What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

I giardini dell'orchobbitolo

tawika

the crazy grower
Veteran
Ola orco sempre al lavoro,ti volevo chiedere ma come fai a non fartele vedere dagli elicotteri?qui dalle mie parti girano come le zanzare infatti avevo anche io sul balcone delle bimbe ma per paura le ho riportate in box.Sa visto che ci sono ti rompo ancora un po',h o visto che hai croppato,quello che ti chiedo lo posso farlo anche io essendo alla 3 settimana di fioritura,scusa la mia ignoranza.:thank you:
ciao Oppys, quando la pianta è entrata in fioritura, specialmente se iniziata da un pò, è preferibile non toccarla, provocheresti inutili stress, a mio modesto parere, a meno di interventi estremamente necessari togliere rami rotti, foglie secce, rovinate, marce ecc, cime con botrite la lascerei andare x la sua strada. Cmq, aspetta di sentire anche l'orco horse-boy... :wave:

edit: gli elicotteri costano, non credo che 2-3 piante su un balcone, possano ripagarne la spesa; il 90% delle volte il balconing, viene "scoperto" grazie agli INFAMI. Nell'out orticolo, pomodori, girasoli, peppers, si spera che siano strategici cammuffamenti, ma anche in questo caso, credo che a meno di VERI appezzamenti di cannabis, l'intervento sia raro...a meno di SOFFIATE di qualche "amico".

O

Oppys

Grazie tawika,immaginavo da quello che ho letto qua sul forum che era tardi x il crop,cmq ti dirò dalle mie parti ne hanno presi parecchi con l'elicottero,magari abito in una zona sfortunata.

In&OutGrower

Well-known member
Ola orco sempre al lavoro,ti volevo chiedere ma come fai a non fartele vedere dagli elicotteri?qui dalle mie parti girano come le zanzare infatti avevo anche io sul balcone delle bimbe ma per paura le ho riportate in box.Sa visto che ci sono ti rompo ancora un po',h o visto che hai croppato,quello che ti chiedo lo posso farlo anche io essendo alla 3 settimana di fioritura,scusa la mia ignoranza.

ciao Oppys, quando la pianta è entrata in fioritura, specialmente se iniziata da un pò, è preferibile non toccarla, provocheresti inutili stress, a mio modesto parere, a meno di interventi estremamente necessari togliere rami rotti, foglie secce, rovinate, marce ecc, cime con botrite la lascerei andare x la sua strada. Cmq, aspetta di sentire anche l'orco horse-boy...

edit: gli elicotteri costano, non credo che 2-3 piante su un balcone, possano ripagarne la spesa; il 90% delle volte il balconing, viene "scoperto" grazie agli INFAMI. Nell'out orticolo, pomodori, girasoli, peppers, si spera che siano strategici cammuffamenti, ma anche in questo caso, credo che a meno di VERI appezzamenti di cannabis, l'intervento sia raro...a meno di SOFFIATE di qualche "amico".

Grazie tawika,immaginavo da quello che ho letto qua sul forum che era tardi x il crop,cmq ti dirò dalle mie parti ne hanno presi parecchi con l'elicottero,magari abito in una zona sfortunata.

hola oppys/tawi diciamo che si fa un po' come porta la vita.. giusto un paio di bimbe per non perdere l'allenamento ahahahah
discorso elicotteri... mah, mi ero fatta qualche para ancora fino allo scorso out poi ho tratto le medesime conclusioni del tawi.. e in poche parole me ne disinteresso, giustappunto che se proprio dovessero venire non sarà certo per chè mi han vsto dall'alto le 3 piantine bonsai che ho..
tutto questo regge bene fintanto che siamo in vege, claro che poi uando la resina inizia a farsi vedere a occhio nudo con eventuali infrarossi o filtri uv vedono anche gli insetti che stanno sulle piante.. :D

ebbene veniamo finalmente all'update che mi ero accinto a fare ieri sera poi.... va beh scrivo ora dai!
Nulla di che tutto sommato, data una croppatina alla piccola in terra che iniziava ad essere un po' troppo visibile con il resto della verzura ancora troppo basso, così senza manco farlo troppo apposta ora ha 3 o 4 apicali.. se poi sarà femmina sarò ancora più felice.

"Croppino" praticato venerdì sera.....
picture.php

... e sabato sera dopo 24h si presentava già così..

picture.php

Per il resto il giaridno procede come può con queste settimane dove piove praticamente ogni giorno (poca roba,tutto sommato un'ottimo risparmio per gli irrighi in termini di acqua e tempo) acqua piovana cosa chiedere di meglio per le piante eheheheh peraltro pure quando il sole è già basso nel tardo pomeriggio.. in pratica sempre meno sbatti anche in questo ciclo.

La Royal sta diventando una degna erede della mamma che ha generato il suo seme... speremo ben!

picture.php

E infine piccola carrellata nel prossimo post del resto delle interessanti, le piccole stentanto un po' a partire, più tardi somministrerò un bella dose di rootjuice e greensensation (o alga-a-mic in alternativa al noto biohaven, molto probabilmente starò su biobizz ancora per un po' con loro) e magari gli giro dentro anche un goccio di grow ma posso tranquillamente preparare tutto e somministrare domani mattino.

--->

In&OutGrower

Well-known member
--->

picture.php

picture.php

Le due supercroppate prossimamente le travaserò in definitivi da 11lt una con allmix l'altra con batmix

picture.php

TRes bien non ho altro per oggi, buon cultiv a tutties!

:thank you:
wave.gif

In&OutGrower

Well-known member
ma tu guarda chi si vede.. ahaahah trovo diverentissimo il fatto che ci stiamo spiando a vicenda... ma ormai è andata
ps grandiosa la foto dell'assistente nell'ultima foto dalle tue parti :D

tawika

the crazy grower
Veteran
Ciao orchetto, ogni volta che passo da te mi sorprendi... riesci a invertire le cose...da te le piante più grosse crescono nei vasi più piccoli; piante alte, snelle, slanciate in vasi piccoli, e vasoni con piante "normali"... ma come fai..??!!!! :biggrin::biggrin::biggrin:
* è solo il mio modo x farti i complimenti :laughing:

mr pablo

Member
e no.. questa non me la perdo... l out mi ha sempre affascinato.... con una buona mano come la tua penso che ci farai dei mostri :plant grow: volevo intraprendere la guerrilla io.. ma mi sembra un tantino pericolosa... non vorrei cercamela...... :angrymod: :D

In&OutGrower

Well-known member
Ciao orchetto, ogni volta che passo da te mi sorprendi... riesci a invertire le cose...da te le piante più grosse crescono nei vasi più piccoli; piante alte, snelle, slanciate in vasi piccoli, e vasoni con piante "normali"... ma come fai..??!!!! :biggrin:
* è solo il mio modo x farti i complimenti

laughing.gif
sicneramente sovente mi pongo lo stesso quesito... e alla fine di mille elucubrazioni il responso resta unime: un gran culo!
parlando n po' + seriamente invece, credo che abbia influito aver azzeccato tempi e misure per travasi, sub... ora non resta che l'incognita di attendere per tutte a parte la royal che si manifestino i sessi prima di iniziare a stappare la prima bottiglia ahahahah

e no.. questa non me la perdo... l out mi ha sempre affascinato.... con una buona mano come la tua penso che ci farai dei mostri
volevo intraprendere la guerrilla io.. ma mi sembra un tantino pericolosa... non vorrei cercamela......

welà mettiti comodo pablo ceh di posto ce n'è sempre per gli amigos
biggrin.gif
stesse pare anche x me riguardo la guerriglia, così quest'anno ho optato er uno spaglio abbastanza importante in un paio di location, tra un mesetto tornerò a dare un'occhiata qualora sia spuntato qualcosa ma non ci ho ancora scommesso nemmeno mezzeuro finora..
riguardo i mostri non penso che verranno delle cose enormi, un po' per il fatto di esser in vaso e un po' perchè cmq tutto sommato mi limito a dedicar loro il minimo sindacale di intervento umano, cerco di sfruttare al meglio quel che natura da mediante rotazione periodica dei vasi per garantire uno sviluppo omogeneo ad esempio, faccio lo stesso giochino di irrighi alternati dal basso e dall'altro come sperimentato lo scorso anno, i due recedenti out mi han permesso di conoscere abbastanza bene come si comportano le diverse zone del giardino così da sfruttarle in base agli stati di crescita, al meteo in caso di brutto prolungato etc etc

ahaahah 'ssagerato dai, per quattro piantine poi dico io.. se ti sei scordato cosa hai/avevi in box...
arigato ken

grazie a tutti per i complimenti e simili, apprezzo ma non sento davvero di meritarli poi così tanto, cerco appunto di sfruttare al meglio i mezzi di mamma natura e ogni tanto ok.. gli diamo una spintarella di incoraggiamento eheheh

:tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2016

Outdoor 2016

buongiorno growers e vuisto che lo si vede dal mattino... qual modo migliore di inaugurare un nuovo giorno se non con un paio di talee?
Pensato e fatt, prlevati i due rami inferiori dell'unica out2016 in piena terra (la spontaea lasciata dove nata, le altre erano state passate in vaso)
Solito metodo per me collaudato, lascio la parola alle immagini:

picture.php

picture.php

Ombreggiate dai girasoli, che devo dire si stanno rivelando degli ottimi spot per neonate et simili..

picture.php

Il resto della family procede abbaastanza convinto ora, a parte ancora quelle 2 o 3 che non si sono riprese dall'ingiallimento ma è pur vero che ieri abbiamo sfiorato i 32°C e oggi non si propone da meno.. tassi di ur relativamente alti, nell'arco della giornata andiamo dal 50 al 75%, minime notturne ormai stabilmente dai 15°C in su... finalmente!

picture.php

L'altro giorno è spuntata 1 piccola della seconda trance di 9 semini in/out2015, le precedenti 9 si sono assestate e stanno iniziando a colonizare di radici i pottini di radicamento, prossima week li travaserò nei definitivi (ancora da stabilire litraggi e subs in base agli sviluppi).

picture.php

In album di ciclo qualche altro scatto sulla supertopped in piena terra.

Aloha

diabolico

Active member
Veteran
Porca miseria che orco,scusa che orto! Ma la cosa che mi sta stupendo è l'ordine che stai mantenendo. L'anno scorso non si capiva un caxxo! Ci sarà la mano di una donna!:). Ma mi spieghi come caxxo fa ad essere così bella e grossa quella Royal,con questo tempo di cacca? Era in box? Ciao orco e complimenti.:tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
Porca miseria che orco,scusa che orto! Ma la cosa che mi sta stupendo è l'ordine che stai mantenendo. L'anno scorso non si capiva un caxxo! Ci sarà la mano di una donna!. Ma mi spieghi come caxxo fa ad essere così bella e grossa quella Royal,con questo tempo di cacca? Era in box? Ciao orco e complimenti.:tiphat:

ahahah guarda di mani femminili da queste aprti non se ne scorge ancora manco l'ombra quindi fai un po' te come siamo messi... malissimo!
smile.gif

lo scorso anno avendo tutto in piena terra e non avendo valutato decentemente eventuali sviluppi avevo piantato/trapiantato dove c'era spazio mano a mano che travasavo, poi c'è anche da considerare il monster che occupava un certo quid di posto e quando venne liberato riversai un po' troppo in fretta uanto avessi ancora in vasi; quest'anno quindi la scelta di fare in vaso è stata fatta proprio per poterle gestire meglio in ottica di ordine e pulizia, nonchè alla bisogna più facili da spostare a vista poco gradita (sgrat sgrat è d'obbligo ogni volta che chiamo in causa questa eventualità..)

La Royal poi mi sta stupendo anche a me per primo per come sta procedendo: considera che ho monitrato lo sviluppo radicale nel 6,5lt estrandola una paio di volte prima del travaso, quindi potrebbe esserle stato favorevole quel paio di arieggiamenti forzati, unito poi all'aver centrato il tempo giusto per passarla nell'11lt; infine possiamo ancora mettere in lista l'impiego dei sub giusti - inteso come carica - nelle varie fasi.

Alla fine i tuoi passaggi sono semre graditi (come quelli di tutti coloro che passano da queste parti, a volte commentando, a volte lasciando un apprezzamento silente etc etc)

non sai quanto mi fa gola quell'orticello....la bestiola a sinistra è una auto?

la pipù garnde intendi? si è la Royal nata dall'unico seme trovato in fondo al barattolo della "mamma" fatta indoor nell'inverno

Bellissimo orticello orco, davvero stupendo..vedremo gli sviluppi, seguo in silenzio :)

Complimenti é davvero uno spettacolo!

tnks a lot a entrambi Zippo&Brunez

O

Oppys

Grande orco,mai che stai fermo :biggrin:, occhio alla royal che se continua così prima di settembre ci puoi attaccare una antalenena ai rami,se ne avevi 2 potevi pensare ad una amaca x stare a l'ombra con una buona birra:peacock:

kenshiro

Active member
Veteran
la pipù garnde intendi? si è la Royal nata dall'unico seme trovato in fondo al barattolo della "mamma" fatta indoor nell'inverno

cavoli ste auto di nuova generazione sono davvero delle bestiole, per l'out direi che sono l'ideale sopratutto in zone dove non si riesce a portare a termine la fioritura...

tawika

the crazy grower
Veteran
cavoli ste auto di nuova generazione sono davvero delle bestiole, per l'out direi che sono l'ideale sopratutto in zone dove non si riesce a portare a termine la fioritura...

ciao ken, concordo con te, in effetti, anche nelle mie mani, queste auto hanno dimostrato un bel potenziale; noto delle differenze tra queste e quelle dei cicli scorsi; tornando a noi caro Orco, è proprio un gran bell'out, e poi da quello che hai in mente, credo diventi anche meglio :biggrin:

In&OutGrower

Well-known member
'sera ragazzacci qui iniziamo ad abituarci mi sa ai climi tropicali o semi.. pressochè quotidianamente da ormai un mese da due a duecent gocce al giorno le fa.. va beh per ora almeno si risparmia un po' sull'acqua ahahaha
supercassate a parte, aggiorno velox senza foto la situazione:
le 4 buddha regular non si sono fatte vedere e andando a cercarle ivano nei pots ho optato x riciclare parte del subs e buttaare giu 4 AK47 di bsb, poi un trovatello del joint (out2015) di dopo pranzo che mi avanzava giusto un pottino con un po' di sub;
è passata sottoterra una piccola out15 delle prime 9 spuntate dieci gg fa,
le talee stamani hanno preso una botta di caldo, un grossa piciata del growers insomma, così data un po' d acqua giusto mezzora prima del temporale pomeridiano - che ha prontamente aumentato a doc l'ur - e rispostate nella location originale (sotto balcone insomma) domani mattina vedremo se si saran riprese o meno, speruma!

Il resto del garden procede e stamani ho scorto un'altro paio del secondo 9agono di out2015 che stanno iniziando timidamente a fare capolino verso la luce.. (seminate il 3/6 nei jiffy e messe in serretta)

Grande orco,mai che stai fermo :biggrin:, occhio alla royal che se continua così prima di settembre ci puoi attaccare una antalenena ai rami,se ne avevi 2 potevi pensare ad una amaca x stare a l'ombra con una buona birra

ma magari!
peacock.gif
cmq vista la reazione di quella auto oggi ho buttato giu compagnia hihihihi

quote e straquote ken

ciao ken, concordo con te, in effetti, anche nelle mie mani, queste auto hanno dimostrato un bel potenziale; noto delle differenze tra queste e quelle dei cicli scorsi; tornando a noi caro Orco, è proprio un gran bell'out, e poi da quello che hai in mente, credo diventi anche meglio

mi sa che mi son già belle che incasinato di nuovo... uff...

:biggrin:

Latest posts

Latest posts