What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

I giardini dell'orchobbitolo

In&OutGrower

Well-known member
Garden's games

Garden's games

Winter stile mode: attivato

picture.php

picture.php

picture.php

:tiphat:

PS: Non avendo voglia di raddoppiare ogni volta, l'aggiornamento odierno del garden QUI :biggrin:

kenshiro

Active member
Veteran
balla orco! sto talmente inscimmiato che ora come ora mi fa gola anche solo quel grinder...

dovrei smetterla di girare per i vostri giardini :biggrin:

In&OutGrower

Well-known member
Per la serie non solo ganja in giardino...

Per la serie non solo ganja in giardino...

.. vi presento la stessa di natale donatami dalla vicina di casa nel novembre 2014 dopo oltre un'anno di reveg, sicchè alla consegna aveva appena 8cm di fusto lignificato e 4 brattee rosse...4! le piccole vicine sono le talee prelevate a dicembre 2015 e messe a radicare solo con torba acida e acqua a ph6.5+rootjuice (somministrato due volte finora alle talee).

picture.php

Entro la prossima settamana provvederò a potarla e magari tenere qualche altra talea da fare vegetare poi in out da fine marzo in avanti o perlomeno da quando ci saranno le condizioni esterne favorevoli.

Ciclo AF Day 62 uppato in area auto.

kenshiro

Active member
Veteran
e bravi Orco! ormai puoi darti al florovivaismo :biggrin:

ps: ma non ne hai abbastanza di bimbe? io ho pieni i cazzi a star dietro al mio m2 :biggrin:

In&OutGrower

Well-known member
naa messa così diventerebbe una mezzaprofessione, in realtà prendi la stella.. era praticamente andata, infatti questa peraltro è l'unica sopravvissuta su 4 che eran in origine e non vi dico in che vasi e subs... minimo quei sub saran stati li da un'anno e mezzo senza più sentire manco da lontano l'odor anche solo di sangue di bue :D
così la sfida di riprenderle potevo mica non coglierla? anche se avrei preferito risultati diversi, tipo almeno 3 salve ma mi rifarò da questa come madre, entro fine mese provvederò a conciarla per la prossima vege.
Averne le balle piene? mmmm, spetta fammi pensare un attimo.... diciamo che non mi stufo mai di seguire le mie passioni...
mettiamola così :tiphat:

robertn

Active member
sembrano davvero belle in forma orcone :D
le AF le considero l'incarnazione del male (non uccidetemi) farle bene come te ed altri qui sul foro non è per niente facile,non si può sbagliare nulla ;)

saluti e grasse cime amigoooo :wave:

In&OutGrower

Well-known member
sembrano davvero belle in forma orcone
le AF le considero l'incarnazione del male (non uccidetemi) farle bene come te ed altri qui sul foro non è per niente facile,non si può sbagliare nulla

saluti e grasse cime amigoooo

guarda caro, ieri sera ero anche molto svogliato e mi son proprio imposto di andarle a controllare, skazzo time insomma.. poi vado a vedere e - lampadina! - chissà come sono ora la diesel e la quick dai lati ciechi... e le giro ambedue di 90 e il box si è presentato così...
biggrin.gif

sarà che siamo novizi di un'anno e qualcosa ma ti dirò che ste af mica mi sembrano tutto sto mal del dieul anzi, già le wonder nonostante una serie di mine da fretta da newbbo alla fine non erano poi venute tanto malaccio, col senno di poi direi che avevo per finire in bellezza fatto un flush forse un po' povero.. ma ormai...
wink.gif
ergo quoto la facilità di cannare con questi strain e poi recuperare è hard già
per finire dopo aver visto le foto su pc almeno li dentro un po' di neve in questo cacchio di inverno assurdo si vede...
wave.gif

ps li stai facendo sti conti.... c'è sempre un treno che passa in questo caso..

Se serve qualcuno per disboscare a breve dimmi che arrivo complimentissimi!!!!

we we frena entusiasmi assassini e posa le lame che qui siamo in piena fase di osservazione, gustosa osservazione... c'è tempo a tagliare
biggrin.gif

ti ringrazio eppure è forse il primo ciclo in cui davvero ho fatto il meno possibile, almeno così mi pare.. tengo presente allora

Mr.Spliffy

Active member
Bravo In, belle piantozze!
Peró a me ste AF nn mi gasano per niente e per i miei gusti, anche in fumata te ne rendi conto.

In&OutGrower

Well-known member
RQS 3 mix - 66° to seeds

RQS 3 mix - 66° to seeds

Bravo In, belle piantozze!
Peró a me ste AF nn mi gasano per niente e per i miei gusti, anche in fumata te ne rendi conto.

Hola MrSpliffy mi ero perso il passaggio sorry :tiphat: grazie per l'apprezzamento e passaggio, sui gusti per ora ritengo di aver ancora un palato troppo grezzo :D il precedente primo ciclo di af non mi aveva ne entusiasmato nè tantomeno cmq deluso del tutto, resa tutto sommato sarebbe potuta essere migliore avessi curato di più il flush finale ma tant'è, è stata esperienza anche quella che mi auguro aver fatto divenire tesoro in questo ciclo, ma lo sapremo soltanto tra un mesetto circa mi sa.

E veniamo ai giochi odierni, tutto l'aggiornamento completo nel 3d in area AF, qui giusto una vista d'insieme del box appena spente le luci (ci sono stato giusto giusto nel tempo di mezzora per i lavoretti odierni di decupage...)

outside

picture.php

inside

picture.php

Buona giornata trocatoniiiiiiiiiiiii!!!!!

:huggg:

kenshiro

Active member
Veteran
apperò... spingono queste AF! io ero rimasto a quelle di prima generazione.... so che hanno fatto passi da gigante ma non mi sono più interessato... alla fine sembrano come struttura delle normali non AF, però mi sembra che anche i tempi si siano allungati rispetto ad una volta o sbaglio? le mie uniche auto fatte erano delle White Dwarf raccolte in 68gg...

picture.php

:wave:

In&OutGrower

Well-known member
:good: 68gg eh?

a confronto le mie non si possono guardare se contiamo i giorni!!!

:laughing:

la mia esperienza è circoscritta perlopiù a tante letture sicchè test in campo, almeno per ora :D non mi danno certo termini di paragone nemmeno minimali eheh
in questo ciclo, con tutte le trascuratezze del caso, ho notato miglioramenti nella gestione globale, ma devo dire che 11lt * 3 in 0,36mq è davvero una pena assurda per le potenzialità che stanno mostrando... le tempistiche sb le ocnsidero giusto come riferimento per valutarne lo stato di avanzamento ciclo come già detto, poi alla fine lascio il tempo che occorrerà per soddisfare i miei gustibus
che dire di quei pannochioni, a parte che le tua grow per ora me la sogno, chapeu amigo

kenshiro

Active member
Veteran
bè a vederle non sono niente male! poi mi sembra abbiano ancora molto tempo per l'ingrasso....
anche la mia di esperienza si basa solo su letture, non avendo amici (quelli veri di cui ti puoi fidare) con la mia stessa passione, ho incominciato tutto da solo mi sono confrontato solo con il forum....
prima di iniziare il primo ciclo però mi ero letto tutto icmag praticamente :biggrin:
ora ho convinto un amico a coltivare pure lui, è già al secondo ciclo con ottimi risultati e mi sa che non smetterà più....

ho fatto anche cicli disastrosi cmq, ed ancora non mi sento molto sicuro, ho sempre timore che qualcosa vada storto (postumi della mia passata ipocondria). Devo ancora capire bene come e quanto fertilizzare per esempio, e poi ho sempre il problema di dare troppa acqua, ho la fobia del terriccio secco :biggrin: dovrei passare all'idroponica così mi tolgo quel pensiero.... e me ne faccio venire mille altri ahahah

quello che vedi comunque era il mio primo ciclo in assoluto, un box da 60x60, due WD in vasi da 6L sotto una CFL 200w.... 80g secchi in totale, per mia fortuna mi è andato bene il primo, altrimenti magari mi demoralizzavo e ci rinunciavo, chissà :biggrin:

ciao orco! buon prosieguo! :wave:

In&OutGrower

Well-known member
bè a vederle non sono niente male! poi mi sembra abbiano ancora molto tempo per l'ingrasso....

assolutamente si d'accordo su questo, il tempo non gli mancher, x nn ripetersi sulla questione sb timing..

anche la mia di esperienza si basa solo su letture, non avendo amici (quelli veri di cui ti puoi fidare) con la mia stessa passione, ho incominciato tutto da solo mi sono confrontato solo con il forum....
prima di iniziare il primo ciclo però mi ero letto tutto icmag praticamente non so proprio di cosa tu stia parlando qui...:biggrin:
ora ho convinto un amico a coltivare pure lui, è già al secondo ciclo con ottimi risultati e mi sa che non smetterà più....

ho fatto anche cicli disastrosi cmq, ed ancora non mi sento molto sicuro, ho sempre timore che qualcosa vada storto (postumi della mia passata ipocondria). Devo ancora capire bene come e quanto fertilizzare per esempio, e poi ho sempre il problema di dare troppa acqua, ho la fobia del terriccio secco dovrei passare all'idroponica così mi tolgo quel pensiero.... e me ne faccio venire mille altri ahahah
biggrin.gif

quello che vedi comunque era il mio primo ciclo in assoluto, un box da 60x60, due WD in vasi da 6L sotto una CFL 200w.... 80g secchi in totale, per mia fortuna mi è andato bene il primo, altrimenti magari mi demoralizzavo e ci rinunciavo, chissà se ti dico ma vaff mi segnali? :biggrin:

ciao orco! buon prosieguo!

ecco ora si che son demoralizzato a manetta proprio ahahahahahah
guarda approfitto dell'occasione per buttare giu a braccio un po' di considerazioni su alcuni sbagli commessi in questo ciclo, che gradirei confrontare e condividere:

• stabilito definitivi 6,5 poi ->11lt*3 = poco spazio aereo, non che non l'avessi mai visto o letto ma tant'è.. de coccio siamo...
  • minime troppo basse nel primo mese di vita, troppa superficialità nel considerare accettabili valori di 13°C e si è tradotto in vegetativa stentata, ur manco a parlarne dovendola gestire per la prima volta in nuova location, fattore cmq influente
  • prima volta con due sub su tre, ci ho ho messo un po' troppo a rendermi conto del comportamento del batmix e del canna ma ora li vedo come molto interessanti, ho già un paio di ideuzze che mi girano li per li ma ne riparleremo più avanti
  • ciccato almeno un paio di volte gli irrighi -> leggero soffocamento radicale + minime costanti vasi (aka radici) sui 15°C prima della lampada in ceramica da 50W - ora siamo sui 17°C e ho notato la differenza in effetti
  • numero di piante, meglio 2*11/16Lt ma senza travasi intermedi, da pot germi in sub leggero subito definitivo e giocio di irrighi per sviluppo radicale - prox proverò così chè ho giusto un poker di buddha che mi incuriosiscono, mi pare siano regolari...
  • non mi viene in mente altro, confido in vobis...
wave.gif

mambo

Member
Veteran
Ciao Orco....se hai 0,36 mq....abbiamo lo stesso spazio, la mia grow non è il doppio della tua...ma ce ne ho messi 4 da 11Lt quindi puoi capire lo sbattimento :biggrin:...direi però che quando il coltivo riguarda delle Af non ti conviene andare oltre i 9 Lt perchè (IMHO) non hanno il tempo di colonizzare bene un vaso più grande (diciamo che il risultato cambia forse di pochissimo rispetto a 11Lt ma spendi e fatichi meno)....direi che 11 va bene per cicli normali...e per grow più grandi delle nostre...

Perchè poi tanto astio nei confronti delle af????:biggrin:

Sarà che sono state le prime che ho fatto (si ho iniziato al contrario!!)...quindi ci sono affezionato (ora le uso saltuariamente in out quando voglio fumare qualcosina prima durante l'estate)...il primo amore..non si scorda mai...Dwarf di Buddh4 con cfl 250w

Buon coltivo Orco :tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
Ciao Orco....se hai 0,36 mq....abbiamo lo stesso spazio, la mia grow non è il doppio della tua...ma ce ne ho messi 4 da 11Lt quindi puoi capire lo sbattimento :biggrin:...direi però che quando il coltivo riguarda delle Af non ti conviene andare oltre i 9 Lt perchè (IMHO) non hanno il tempo di colonizzare bene un vaso più grande (diciamo che il risultato cambia forse di pochissimo rispetto a 11Lt ma spendi e fatichi meno)....direi che 11 va bene per cicli normali...e per grow più grandi delle nostre...
questo si che è un ottenimo incentivo a fare di meglio da queste parti, vedi?
biggrin.gif

Perchè poi tanto astio nei confronti delle af???? quoto, per quelle 4 che ho tirato su finora non me la sento di criticarle, con tutte le dovute premesse d'inesperienza & Co. d'obbligo ovviamente, posso capire se andiamo a parlare di purezza dello strain e genetica allora sono più per la old school diciamo?
io le tratto tutte alla stessa maniera alla fine, diciamo che certo che di capire di che attenzioni possono aver bisogno premettendo di darle le condizioni più favorevoli possibili per le mie possibiltà, poi cerco di migliorare...

Sarà che sono state le prime che ho fatto (si ho iniziato al contrario!!)...quindi ci sono affezionato (ora le uso saltuariamente in out quando voglio fumare qualcosina prima durante l'estate)...il primo amore..non si scorda mai...
pensa che io mi son iniziato con trovatelli a gogo
:laughing:
Dwarf di Buddh4 con cfl 250w

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=52710&pictureid=1229960View Image
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=52710&pictureid=1229962View Image

Buon coltivo Orco :tiphat:

oh son già arrivato alla fine.. grazie del passaggio Mambo molto gradito
buoni cultivi anche a te
holaa

O

Oppys

Ola se posso dire la mia in riguardo alle af,visto che sto partendo col 3 ciclo di af.Considerazioni le af amano poca acqua ma spesso,i vasi ho provato i 18l ma le bimbe crescono troppo,ho provato in questo ciclo i 3,5l ma rimangono troppo basse.X il discorso tempo io da quello che ho provato x avere un raccolto degno di nota ci vuole 3 mesi dal germoglio.:biggrin:,poi si dice che le af sono difficile da coltivare xkė ogni sbaglio poi lo paghi in resa,sempre dalla mia esperienza lo sbaglio non lo paghi sulla resa ma sui tempi,le le stessi troppo rallentano ma poi si riprendono e di conseguenza ti allunga i tempi,pensò che anche le regolari fanno la stessa cosa.Pedro a differenza della regolare o femminile la af se fai troppi sbagli muore.Queste sono le mie Considerazioni su quello che ho provato,io ora sono a 75 giorni dalla germinazione e ho ancora mi tricomi nuvola,però le cime ogni giorno sei gonfiano di più, appena trovò dei tricomi ambrati le taglio.Scusa In se te lo chiedo ma le mie af ho visto che il grado di maturazione ė uguale ovongne,magari sono le mie luci che fanno questa cosa,tu hai fatto a questa cosa,xkė ero propenso anche io a fare il taglio a scalare ma visto come procede pensò che faro un unico Zac.Scusate x il papiro:tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
ciao Oppys cavoli quante info tutte insieme, ok no panic andiamo per step:D

Ola se posso dire la mia in riguardo alle af,visto che sto partendo col 3 ciclo di af.Considerazioni le af amano poca acqua ma spesso,i vasi ho provato i 18l ma le bimbe crescono troppo,ho provato in questo ciclo i 3,5l ma rimangono troppo basse.X il discorso tempo io da quello che ho provato x avere un raccolto degno di nota ci vuole 3 mesi dal germoglio.:biggrin:,poi si dice che le af sono difficile da coltivare xkė ogni sbaglio poi lo paghi in resa,sempre dalla mia esperienza lo sbaglio non lo paghi sulla resa ma sui tempi,le le stessi troppo rallentano ma poi si riprendono e di conseguenza ti allunga i tempi,pensò che anche le regolari fanno la stessa cosa.Pedro a differenza della regolare o femminile la af se fai troppi sbagli muore.Queste sono le mie Considerazioni su quello che ho provato,io ora sono a 75 giorni dalla germinazione e ho ancora mi tricomi nuvola,però le cime ogni giorno sei gonfiano di più, appena trovò dei tricomi ambrati le taglio.
quoto un po' tutto il tuo discorso, con pochissimi riscontri pratici ma è un po' l'idea ceh mi son fatto, come vasi prob miglior compromesso potrebbe essere 9lt, imho da provare..
convengo anche sul fattore resa/tempo, se on fai troppi e grossolani stress con il tempo recuperi come ogni pianta, io resto della mia che tempi sb puro indicativo SE coltivi da manuale e + - tutto perfetto, industriale insomma - e cmq è sempre esperienza che qualcosa ci tiri fuori di buono
Scusa In se te lo chiedo ma le mie af ho visto che il grado di maturazione ė uguale ovongne,magari sono le mie luci che fanno questa cosa,tu hai fatto a questa cosa,xkė ero propenso anche io a fare il taglio a scalare ma visto come procede pensò che faro un unico Zac.Scusate x il papiro

lo controlli sotto luce bianca/naturale o lampade lo stato dei tricomi? nel secondo caso imho potresti cogliere tonalità falsate dai bulbi
grazie per la condivisione ma passa quando vuoi il giardino è sempre aperto