What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

I giardini dell'orchobbitolo

Mr Blunt

Berry buds lover
Ciao orco! bella piantagione..... mi fai sperare in un futuro più verde con quella distesa,
poi quel vertical scrog ce lo vedo bene su tutta la facciata della casa.....vabbè ogni tanto fantastico un pò......bella fratellone
Rep + :tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
Eccolo !!

Bella Orco ! Il giardino Orchesco prosegue alla grande, quindi ti faccio un in bocca al lupo grosso come una casa, per tutto !

Bella li !

e che crepi questo lupo, caro ganjolone, qui mi sa proprio che d'ora in poi avranno di che cadere a branchi, in senso lato ovviamente poveri lupastri...

Va che belle cime

Hola orco

iniziano a farsi ben speranzose finalmente, nonchè leggermente puzzolenti e questo spero non mi faccia fare amenità di tagli prematuri

Ciao Orco... Innanzitutto A U G U R I x e alla famiglia;
forse in altri momenti sarei stato anche invidioso, certo il "tuo" giardino è bellissimo, ma proprio oggi nel "mio" ho intravisto la 1à resina, quindi puoi capire come mi sento....diciamo leggermente orgoglioso.. anche grazie ai tuoi consigli
Cmq...complimenti, ormai sei quasi alle forbici...

a dirla tutta un rametto del quater è già caduto e son proprio curioso di assaggiarlo, considerato che mi pare ben pieno di fagioli ma con un discreto quantativo di resinuccia... avevo dato uno sguardo ai tricomi e giacchè erano per lo più sul nuvola.... ehm, golosità orchesca docet...

Ciao orco! bella piantagione..... mi fai sperare in un futuro più verde con quella distesa,
poi quel vertical scrog ce lo vedo bene su tutta la facciata della casa.....vabbè ogni tanto fantastico un pò......bella fratellone
Rep +
ciao brotherone!! massì dai, diciamo che per come si era corsi ai ripari ora sembrerebbe prometter qualceh soddisfazione abbastanza promettente... e non appena passa la legge, il vertical paretale è già tra le idee per il prossimo out... tnks x rep

:huggg: a tutti voi fratelli
:tiphat:

tawika

the crazy grower
Veteran
e che crepi questo lupo, caro ganjolone, qui mi sa proprio che d'ora in poi avranno di che cadere a branchi, in senso lato ovviamente poveri lupastri...
Guarda se sono i lupi miei "cuginastri"....... masssssi dai...

iniziano a farsi ben speranzose finalmente, nonchè leggermente puzzolenti e questo spero non mi faccia fare amenità di tagli prematuri
Non fare come me......Ormai sei quasi al traguardo...cerca di resistere quei giusti giorni in più e gusterai appieno il frutto del tuo lavoro

a dirla tutta un rametto del quater è già caduto e son proprio curioso di assaggiarlo, considerato che mi pare ben pieno di fagioli ma con un discreto quantativo di resinuccia... avevo dato uno sguardo ai tricomi e giacchè erano per lo più sul nuvola.... ehm, golosità orchesca docet...

Caro Orco, con tutto il cuore ti auguro che non sia come la mia Dur34n P0!s0n (quella che nel mio 3d chiamo la Nu0v4 Dur34n), che è diventata Erma. Credo che aver prodotto semi, abbia in qualche modo influenzato la "potenza" del thc; è molto più leggera delle altre 2 sorelle (Dur34n P0!s0n e Dur34n n°3), o forse ha influito anche che ho dovuto tagliarla un po' prima, cmq, fatto stà....x te non sarà così !!

In&OutGrower

Well-known member
Buona domenica growers, nel giardino è iniziata la festa del raccolto con le prime 3 parziali di quater a terra, il resto ne avrà ancora per le prossime due settimane a patto che il meteo rispetti quanto promesso, ossia pioggia ora e poi sole per la week.
Per ora cmq ho iniziato i tagli dei rami inseminati solamente, partito con taglio a scalare e procederò cos' fino alla fine, sperando di non dover verso fine mese anticipare troppo le ultime.

S1-2-3 (il trittico croppato per primo,ndr) S2 (femmina impollinata parzialmente da S1, forse, sicchè a guardarla non mi pare per ora troppo carica di semenza) e Tris2 stanno sviluppando apparentemente sinsemilla ma per ora forse è ancora fin troppo presto per esserne certo.

Veniamo quindi a qualche scatto di ieri sullo stato attuale.

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

robertn

Active member
iniziavo a preoccuparmi invece vedo che oltre ad evere un bel giardino ce l'hai pure in fiore :D
daje così orcoooo!!! buon cultivo!

tawika

the crazy grower
Veteran
Ehilà..Orco, leggo che hai iniziato "il taglio", dalle foto sembra che non siano proprio pronte; Come giustamente dici, forse un paio di week le vorrebbero ancora...! Sicuramente dal vivo avrai un'altra visione rispetto alle foto, quindi a sto punto non ti resta che condividere lo smoke-report.... Alla prossima :tiphat:

Mr Blunt

Berry buds lover
Buona domenica growers, nel giardino è iniziata la festa del raccolto con le prime 3 parziali di quater a terra, il resto ne avrà ancora per le prossime due settimane a patto che il meteo rispetti quanto promesso, ossia pioggia ora e poi sole per la week.
Per ora cmq ho iniziato i tagli dei rami inseminati solamente, partito con taglio a scalare e procederò cos' fino alla fine, sperando di non dover verso fine mese anticipare troppo le ultime.

S1-2-3 (il trittico croppato per primo,ndr) S2 (femmina impollinata parzialmente da S1, forse, sicchè a guardarla non mi pare per ora troppo carica di semenza) e Tris2 stanno sviluppando apparentemente sinsemilla ma per ora forse è ancora fin troppo presto per esserne certo.

Veniamo quindi a qualche scatto di ieri sullo stato attuale.

View Image

View Image

View Image

View Image

View Image

Quel muro é sempre più colorato.....ho anch'io tutte quelle piante, ma di pomodoro.....ciao Bro!

In&OutGrower

Well-known member
Buona domenica growers, nel giardino con questa settimana ho iniziato definitivamente la fase raccolta, come giòà anticipato, per ora sto provvedendo solo con quelle maggiormente cariche di semi, che già sta diventando arduo riconoscerle dopo appese in base al feno, ma stiamo afifnando la tecnica di organizzazione...
per ora ho giusto fatto un paio di assaggi a qualche cimozza delle prime finite in barattolo ormai da una decina di gg ma nulla di che direi, buone giusto per un po' di insonnia o leggera fatica ad addormentarsi.

iniziavo a preoccuparmi invece vedo che oltre ad evere un bel giardino ce l'hai pure in fiore
daje così orcoooo!!! buon cultivo!

eh già caro robbo, qui si inizia anche già a tenere sotto controllo gli aromi che iniziano di nuovo a varcare i confini protetti eheheheheh, come sempre la si spera in dio che la mandi buona in ogni senso

Ehilà..Orco, leggo che hai iniziato "il taglio", dalle foto sembra che non siano proprio pronte; Come giustamente dici, forse un paio di week le vorrebbero ancora...! Sicuramente dal vivo avrai un'altra visione rispetto alle foto, quindi a sto punto non ti resta che condividere lo smoke-report.... Alla prossima

Quel muro é sempre più colorato.....ho anch'io tutte quelle piante, ma di pomodoro.....ciao Bro!

Anche a me non sembrano pronte per niente.....

il taglio iniziato, come dicevo pocanzi è stato per ora su quelle inseminate, ma prevedo che andrò avanti fino a metà ottobre se basta, fatto salvo il meteo clemente come si sta dimostrando finora.
Nonostante cmq un tempo discreto qualche accenno di muffa l'ho giù rimosso un po' in giro per il garden, nulla di che avendole scovate subito e ripulite a dovere le porzioni di pianta intorno: è stato interessante anche studiare un pochino il responsabile degli attacchi: un vermetto lattiginoso ma incazzato come una iena in fatto di voracità.
Si attacca come una sanguisuga anche al dito e si sente che "morde" e fa il nido dentro lo stelo e da li inizia a fare marcire le cime.

es attacco muffa
picture.php

Stanotte cadrà in todo Tris2 che ormai dopo anche qualche giorno di stop all'irrigo, ormai solo più di sola acqua del sindaco decantata 12-24h da 3 week non ha praticamente più un granchè da dare secondo me; è sempre stata molto asciutta come pianta ma ha caccaito fuori un inaspettato tot di resina e conto che la sala di secca contribuirà ancora grazie al delta climatico (20-23°C 50-60% e non si schiodano grazie al cielo).

tris2

picture.php

Il resto del garden ne avrà ancora per qualche settimana mi sa, a meno che liberando man mano l'area e dando respiro alle sative ceh sono ancora abbastanza costrette, non si sveltiscano poi di loro... staremo a vedere insomma..

picture.php

picture.php

picture.php

In&OutGrower

Well-known member
per chi ama i pomodori...

picture.php

e in allegato la serie dei mignons :D

inizio a non vedere l'ora di andare in pausa, è stato davvero intenso finora e meno male che procedo di taglio a scalare altrimenti non oso imaginare :biggrin:

Attachments

• 20_09_15 (4).jpg
    20_09_15 (4).jpg
    139.8 KB · Views: 17
  • 20_09_15 (5).jpg
    20_09_15 (5).jpg
    139.9 KB · Views: 22
  • 16_09_15 (5).jpg
    16_09_15 (5).jpg
    114.3 KB · Views: 20
  • 16_09_15 (6).jpg
    16_09_15 (6).jpg
    84.7 KB · Views: 17

Z.grow

Active member
per chi ama i pomodori...

View Image

e in allegato la serie dei mignons :D

inizio a non vedere l'ora di andare in pausa, è stato davvero intenso finora e meno male che procedo di taglio a scalare altrimenti non oso imaginare :biggrin:

Un saluto dopo tanto tempo al mio amico orco/grower xcui ho tanto da ringraziare....:thank you:

In&OutGrower

Well-known member
ciao ragazzacci un veloce e ormai quasi consueto aggiornamento volanteal volo, tris2 finita tutta in erba da seme quindi proprio nulla di che per ora, vedremo più avanti ma tutto sommato è giusta per le aspettative alla fine

picture.php

se e quando avrò tempo magari mi cimenterò in un po' di estrazioni a freddo ma per ora faccio la formica operosa e ammucchio trim...

fuori il tempo finora è stato decisamente più clemente rispetto lo scorso anno... anche se le sto decisamente trascurando tutto sommato non mi sembra nemmeno che gli dispiaccia poi così tanto - ma minimo vedo bene ancora un tre settimane almeno di attesa forse anche qualcosa in più per le parti basse

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

tawika

the crazy grower
Veteran
Ehi Orco, se continua così... hai da conciare tutto l'inverno, quest'anno sembra tirare x lunghe in molti Out; anche da me ancora 7-10 giorni sicuri..!!! :wave:

Ganja_Outlaws

Active member
Bella Orco ! C'è della gran ciccia li fuori, il tuo da fare ce l'avrai !! ;)

Buon rush finale, poi chi lo sa se riesco ad assaggiare qualcosa.........!! Ahahahahahahah :tiphat:

Buon week end

:wave:

Latest posts

Latest posts