What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

I giardini dell'orchobbitolo

er malato

Member
Stamattina dopo il solito giro in giardino per il controllo minuto dei danni devo ahimè metter in condo due caduti: un ramo da 13cm basso di una supercrop, croppato a sua volta, e un rametto di un pepper ma senza frutti nè fiori... una prece

E visto che gli opposti si attraggono, alla morte segue la vita, ardua sarà la scelta del primo ciclo indoor per la stagion prossima e il test in campo della room., giacchè posso dire che il materiale di sperimentazione non manca (foto1422)

Vi lascio con qualche particolare del giardino tra i più interessanti da seguire al momento, mah forse perchè saranno le prime a cadere... ed infine un'altra piccola nursery che verrà presto rimpolpata dopo la pulizia del sottobosco - chè in certi punti è già troppo folta e stanno anche mettendo un po' di getti nuovi, credo ne ricaverò una quindicina di cloni misti che andranno poi a popolare a terzetti nuovi pots definitivi con allmix fresco.

:tiphat:

eccola qui questa bimba:tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
La rete è comoda !!

Bei lavori, grande Orco !!

Sembra la rete per i fagioli, è un'ottima idea grande in&outgrower!!!

avevo recuperato quel pezzo di rete mesi fa, e quando mi è tornato in mente ho pensato ai microcab di massud e altri older growers

eccola qui questa bimba:tiphat:

sto nontando delle forti dominanze rossastre sulle cime di 4-5 piante, sono molto curioso di vedere come svilupperanno più avanti, poi in questi gg che rispetto al gran caldo qui dalle mie parti abbiam perso una media di quasi 10°C, non vi dico questo fresco come le sta facendo andare le infiorescenze già avanti (pic n12)

resta invece il quasi sempiterno dubbio sulla solita ignota, qui alcuni shot di giornata nei restanti allegati

edit: dato che mi pare di vedere uno scolorimento un po' troppo veloce stamani ho somminstrato una botta da 20lt (10 da deumidificatore, 10 da rubinetto, con disciolti in totale 50ml Fishmix 14ml Bloom 8ml Topmax, il tutto con piogge previste in tarda serata o al più tardi domani; prevalentemente ho cercato di interessare quelle più chiare ovviamente, per quanto possibile su terra piena.

se non si vedono bene i prefiori posso provare con il macro della reflex sicchè queste sonno fatte con la compact

:tiphat:

Attachments

• IMG 1035
    IMG 1035
    80.9 KB · Views: 39
  • 18-08-15 (7).jpg
    18-08-15 (7).jpg
    77.6 KB · Views: 22
  • 18-08-15 (1).jpg
    18-08-15 (1).jpg
    53.7 KB · Views: 25
  • 18-08-15 (6).jpg
    18-08-15 (6).jpg
    70.7 KB · Views: 20
  • 18-08-15 (12).jpg
    18-08-15 (12).jpg
    69.4 KB · Views: 22
Last edited:

robertn

Active member
dai orco che nonostante la perdita del mostro (la pace sia con lui) ti rifarai alla grande :D
se per dubbio intendi masculo/femmina/erma a me dalle foto sembra proprio un bel putanùn ahhahaha
soliti complimenti per la dedizione e il gran lavoro,buona giornata fratello!

In&OutGrower

Well-known member
ehhh caro rob per oltre metà ramaglia pare lo stesso a me, ma quel che mi fa dannare è la parte over crop (alla fine le ho dato una botta pure a questa ahahahahhah) ha dei sospetti gruppetti di calici ceh ad oggi non manifestano peli, eppure mi sembrano averli pronti

Non so se possa essere un dato utile, ma qui mi sa che occorre molta esperienza, ho voluto provare a prelevare un paiodi questi calici laddove li vedevo leggermente più avanti rispetto gli attuali grappolini mignon, e schiacciandoli ne fuoriesce un liquido biancolattiginoso: la domanda ora è, tale secrezione è il preventivo del polline o del contenuto del calice fem? consistenza e colore sembrano quelli del latte proprio

negli ultimi gg le sto un po' tascurando avendo ripreso finalmente il lavoro, ma diciamo che devo solo riprendere il giro antemattutino/preserale

In&OutGrower

Well-known member
velocissimo update con la situazione nursery, quasi non ci credo se penso che ho usato per lo più allmix e per le solitarie nei vasi senza radicante...
per prima una veduta panoramica del Tris2 croppato

picture.php

e qui le giovini promesse..

picture.php

picture.php

picture.php

e per finire la nuova specie di pomocanna...

picture.php

er malato

Member
velocissimo update con la situazione nursery, quasi non ci credo se penso che ho usato per lo più allmix e per le solitarie nei vasi senza radicante...
per prima una veduta panoramica del Tris2 croppato

View Image

e qui le giovini promesse..

View Image

View Image

View Image

e per finire la nuova specie di pomocanna...

View Image

ti ringrazio e vorrei chiederti un parere come si puo risolvere un mancanza di magnesio ? e potassio ?

In&OutGrower

Well-known member
beh come tutte le mancanze reintegrando i componenti in difetto nel caso si utilizzino i flaconi monocomponente, altrimenti andrei con del fert per flo - magari in dosi ridotte per non rischiare over di altro - passo dal tuo 3d tra poco :tiphat:

Up-update serale: la mi sa che anche l'ultima sarà femmina tutta, incrociamo le dita anche dei piedi... sono uscito poco fa a darle un'altra controllata e rispetto a oggi pomeriggio dai vari "pallini" escono coppie di peletti... :D :D

er malato

Member
beh come tutte le mancanze reintegrando i componenti in difetto nel caso si utilizzino i flaconi monocomponente, altrimenti andrei con del fert per flo - magari in dosi ridotte per non rischiare over di altro - passo dal tuo 3d tra poco :tiphat:

Up-update serale: la mi sa che anche l'ultima sarà femmina tutta, incrociamo le dita anche dei piedi... sono uscito poco fa a darle un'altra controllata e rispetto a oggi pomeriggio dai vari "pallini" escono coppie di peletti... :D :D

ti ringrazio e aspetto il tuo consiglio

In&OutGrower

Well-known member
ti ringrazio e aspetto il tuo consiglio

oh ragazzi non posso negare che non sia piacevole aiutarsi a vicenda, ma vi ricordo che non sono un pro nè aspiro ad esserlo, ogni tnato quando mi chiamate in causa in maniera così esplicita mi fate venire un po'ì di ansia....
e così finirono i cloni di wond.... ve posserooooo :D
- si scherza raga ovviamente -

Ciao orco! Sono stato un po' assente e mi son perso la dipartita del mostro, mi dispiace molto ed ero curiosissimo di vederlo in fioritura. Dai che in quel giardino hai parecchio da divertirti lo stesso!

In&OutGrower

Well-known member
Ciao cercatore bentornato nel giardino orchesco, purtroppo la sorpresa c'è stata ma diciamo che si è recuperato un pochetto eheheheh e cmq mostro è ancora vivo ragazzi, il clone prelevato già semilignificato ha radicato anche lui, e sta già ributtando palle, non ce l'ho fatta ad abbatterlo del tutto, anche perchè la struttura il profumo e la forza ho voluto cercare di salvarle per utilizzrne poi il polline indoor più avanti.... (nella foto in vaso)

picture.php

Ed eccovi il nuovo layout, nuovo vabbè, diciamo leggermente modificato via, la neo fimmina è stata ruotata di un 90° verso muro per favorire l'irraggiamento alle due che restavano troppo nascoste

picture.php

S2 a favore di luce sullo sfondo

picture.php

la pomocanna...

picture.php

Nursery,mi sa che è ora di travasare qualcosa, di nuovo...

picture.php

holaaa

In&OutGrower

Well-known member
buongiorno compagneros oggi la fatidica "stronzona" si è rivelata un erma di 1 livello e così... stagià in ammollo pure lei ormai, ho giusto lasciato il fusto in terra che mi fa comodo per l'altra ragaza di fianco, per la serie non buttiamo via niente qui... :D

per tutti altro giro di macerato, solito rapporto 1:3 che sto notando andare bene per ora, alternato a qualche botta sporadica di fishmix e pk13/14 che ho somministrato solo alla bisogna finora.

Il tris1 (rete) procede ormai solo più di fioritura mi sembra, dovrebbe aver finito anche lui di allungare, ma cmq di posto ne ha se fosse ancora necessario.

In zona terra proseguono i quotidiani o quasi aggiustamenti di tiro alla ramaglia, ieri sera facendo un po' di pulizia di nuovi ramoscelli bassi ne ho cavate altre 9 talee che, dopo le solite 12h in acqua, sono state messe a radicare in 50/50 torba cida d sfango:sottobosco - dove staranno una settimana circa prima di passare in dei definitivi da maz 2,5lt: considerando i tempi l'idea è di lasciare tutto out finchè il tempo tiene.

Update foto più tardi che quelle fatte stamani, ero ancora mezzo addormentato e non son venute un granchè dato che non avendo potuto farlo ieri sera, ho approfittato della sveglia prematura alle 5 per sfruttare ancora l'ultima ora di luna buona in giorno di radici... anche perchè poi alle 6 dovevo iniziare a metter su l'impasto per il pane... :)

holaaa

Zippocamel

Active member
Veteran
Caspita amico mi spiace, però il tuo angolo verde non ti manca e col sole sappiamo entrambi che cime escono fuori! Io ti consiglio di fermare gli aggiustamenti, sempre se non sono necessari! Hola bro :tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
in realtà a me neanche + d tanto, giacchè era abbastanza attesa quindi non ci ho penato su mezzo secondo appena ho visto una sacca quasi in apertura.. zac zac zac pulita!

e adesso qualche pics come promesso

picture.php

picture.php

picture.php

particula di cime rosse due giorni fa, oggi tendono al viola... potrebbe essere purple? mah chi lo sa...

picture.php

e finisco con vista generale, mancano la pomocanna e il tris2 a rete ma non hanno certo nulla di particolare per ora da mostrare, tris2 per via della posizione sarà probabilmente tra le ultime a tagliare, pomocanna invece ha preso una crescita abbastanza vigorosa e sta buttando fuori un discreto numero di buds, e dire che al trapianto la davo per spacciata...

picture.php

e adesso andate pure giu pesante con critiche commenti etc etc

alohaaaa

er malato

Member
in realtà a me neanche + d tanto, giacchè era abbastanza attesa quindi non ci ho penato su mezzo secondo appena ho visto una sacca quasi in apertura.. zac zac zac pulita!

e adesso qualche pics come promesso

View Image

View Image

View Image

particula di cime rosse due giorni fa, oggi tendono al viola... potrebbe essere purple? mah chi lo sa...

View Image

e finisco con vista generale, mancano la pomocanna e il tris2 a rete ma non hanno certo nulla di particolare per ora da mostrare, tris2 per via della posizione sarà probabilmente tra le ultime a tagliare, pomocanna invece ha preso una crescita abbastanza vigorosa e sta buttando fuori un discreto numero di buds, e dire che al trapianto la davo per spacciata...

View Image

e adesso andate pure giu pesante con critiche commenti etc etc

alohaaaa

belissime piante come sepre e ancora non mi spiego come quella cima possa essere cosi grande a cosi poche settimana di fioritura e stupenda e gia ha le ghiandole :tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
grazie caro ma onestamente tutte ste piante splendide qui non le vedo mica... :D
per carità, essendo stato un piano B anche un po' buttato a caso non mi lamento, ma le cime cmq ti garantisco che non sono mica così enormi per ora e non credo francamente che gonfieranno chissà quanto ma tnato sto progettando il prossimo indoor e con il raccolto qui conto di coprire il tempo nel mezzo.
le settimane di fioritura non le ho ancora contate e non credo che ci perderò del tempo, preferisco godermi come evolveranno soprattutto quelle con il pelo violaceo che mi stanno facendo proprio gola e curiosità, se non ricordo male si tratta di quelle che in vasi erano tris1 e quater.
per ora non resta che attendere e osservare,holaaa

@Zippo: gli "aggiustamenti" non sono niente di invasivo, con quello intendo dire che apro semplicemente i rami man mano che allungano e li fisso poi con legature morbide, proprio solo per tenerli ben esposti il più possibile; crop e supercrop ormai basta se no finisco a natale a suon di ritardi poi... :D

mox76

Well-known member
michia orco...una jungla che pare il vietnam...mi aspetto di vedere sbucare dei Charlie da dietro le piante da un momento all'altro XD

er malato

Member
grazie caro ma onestamente tutte ste piante splendide qui non le vedo mica... :D
per carità, essendo stato un piano B anche un po' buttato a caso non mi lamento, ma le cime cmq ti garantisco che non sono mica così enormi per ora e non credo francamente che gonfieranno chissà quanto ma tnato sto progettando il prossimo indoor e con il raccolto qui conto di coprire il tempo nel mezzo.
le settimane di fioritura non le ho ancora contate e non credo che ci perderò del tempo, preferisco godermi come evolveranno soprattutto quelle con il pelo violaceo che mi stanno facendo proprio gola e curiosità, se non ricordo male si tratta di quelle che in vasi erano tris1 e quater.
per ora non resta che attendere e osservare,holaaa

@Zippo: gli "aggiustamenti" non sono niente di invasivo, con quello intendo dire che apro semplicemente i rami man mano che allungano e li fisso poi con legature morbide, proprio solo per tenerli ben esposti il più possibile; crop e supercrop ormai basta se no finisco a natale a suon di ritardi poi... :D

e proprio quella che dico io a me piacciono molto hanno un colorito rosa molto bello seguiro gli avanzamenti

Latest posts

Latest posts