What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

I giardini dell'orchobbitolo

Zippocamel

Active member
Veteran
Ciao amico, purtroppo non mi ha fatto dare la rep! Mi piace questo nuovo set-up, dai che sei pieno :D

Condoglianze per il mostro..!

In&OutGrower

Well-known member
heilà zippo grazie mille ma qui per fortuna avevamo le scorte eheheheheh sul tris2 messo a rete sto procedendo solo con indirizzamenti senza crop vari, giusto qualche legaccio per puntare qualche nodo, per il resto solo passagigo in/out nella rete: penso procederò così ancora un paio di week alla bisogna, diversamente farà tutto lei ora che è cmq impostata.
Inizio ad aver la smania di mettere a terra il tris2, mi sa tanto che per stasera va giu pure quello, poi in vaso non ho praticamente più nulla: 3 talee in un unico da 20lt con allmix (passate dopo una settimana di radicazione) - 3 talee grandi nei loro definitivi (1*0,5lt 2*1,5lt) - 4+3 talee in out dal taglio e paiono aver radicato tutte, si diciamo che qualcosina la raccoglierò nonstante l'imprevisto bananico :D

In&OutGrower

Well-known member
Orco's garden outdoor 2015 - 2.0

Orco's garden outdoor 2015 - 2.0

Buongiorno cari trocatelli, liberati i recettori dalla serata? qui si pare... e veniamo all'update ultimo per ora, dato che inizio ad aver un po' di carenze in album :D

ieri sera mi son rotto e ho fatto che trapiantare anche il tris2 (che ha sempre ancora una delle tre indietro e non si evincono ancora i prefiori ma credo sarà erma, in basso ha pelo in alto buds ancora troppo piccoli per i miei occhi troppo inesperti;
da stamani la composizione del giardino è divenuta la seguente

zona exmostro si stagliano ora guardando la foto da sx a dx:
  • S1-2-3cropped
  • S4
  • S5-6
  • Quater
  • Tris2

mentre in vaso abbiamo una serie di talee, già radicate e poste nei definitivi (tranne i 3 vasetti neri piccoli, quelle tra una settimana o in terra o in vaso unico):

• 3*S4 clone in 20lt allmix
  • 1*Tris2 clone in 0,5lt allmix
  • 1*Tris2 clone in 1,5lt allmix
  • 4+3*cloni Quater in 1lt allmix

Ultima in solitaria tenzone, rimasto il caro Tris1 che è stato messo in vertical con rete, spero di non averlo stressato troppo ma a distanza di un paio d gg pare rispondere bene.

A voi qualche pics aggiornata e commenti critiche consigli sfanculamenti fate un pò voi insomma e dite la vostra...

Zona ex monster
picture.php

Vertical
picture.php

Talee e cloni vari
picture.php

picture.php

holaaa

Cream47

Underground Grower
Ciao In&Out,

mi piace sto giardino, che oasi di pace, starei la seduto a guardarmele con un spliff in bocca, molto curioso di vedere come verranno in flo.

Saluti e buon coltivo :wave:.

In&OutGrower

Well-known member
Ciao Cream piacere di rivederti nel giardino orchesco, ti confesso che piace anche a me nonostante mi manchi un po' il mucchio verde, ma poco male, conto di rifarmi l'anno prossimo magari con qualcosa di lavorato in inverno, vedremo cosa porterà..
Per te e tutti, confermo e straquoto che il joint serale è meglio che al tramonto sul mare quasi ahahahah
qualcuna è entrata ormai nella seconda settimana direi, il resto lo sto valutando indietro di una settimana o due al massimo, stamani ho sparso un po' a fuffa un 10lt di acqua con 10ml pk13/14 bionova tanto per dare una rinfrescata al terreno.
Le piogge dei giorni scorsi sono state un toccasana anche per quella che ha patito l'over peggiore, spero si riprenda e non continui a bruciarsi lentamente
holaa

In&OutGrower

Well-known member
Buonasera growers oggi iniziata la fase di indirizzamento cime del giardino, dal travaso non erano più state toccate nessuna e oggi controllando i rami ho iniziato a ridisporli un po' melgio per evitaer che andassero a ricoprirsi a vicenda.
Il lavoro non è ancora terminato in quanto credo che per fissare poi i definitivi, occorrano ancora almeno una settimana/10gg per aver le lugnhesse che mi occorrono di alcuni.

Il tris in vertical procede bene per la sua strada, non credo di dover intervenire oltre che una seconda sistemata fino a fine ciclo.

Per tutto il garden fertirrigo con 50ml Fishmix+10 Bloom + 8 Topmax + 8 Atami Flavor (melassa) a seguire altri 10lt circa di sola acqua.

Ho notato che l'over più marcato su una della supercroppate pare pian piano rientrare nella norma, S1 la più pallida per ora sta seguendo la dieta del garden ,magari domani integro con un po' di bloom dato che ne aveva scaricato tantissimo stando nel 3.5lt.

Non mi aspetto il raccolto potenziale del fu mostro, ma credo che mi daranno delle belle soddisfazioni, peraltro stavo notando su una più la sua talea, che presenta caratteristiche che mi ricordano la purple, mi sta incuriosendo come pochi veder come si evolverà.

Qualche scatto odierno dove finalmente si inizia a distinguere del pelo vero :)

Attachments

• 13_08_15 (5).jpg
    13_08_15 (5).jpg
    123.7 KB · Views: 26
  • 13_08_15 (6).jpg
    13_08_15 (6).jpg
    115.5 KB · Views: 26
  • 13_08_15 (8).jpg
    13_08_15 (8).jpg
    133.4 KB · Views: 20
  • 13_08_15 (23).jpg
    13_08_15 (23).jpg
    103.3 KB · Views: 22
  • 13_08_15 (12).jpg
    13_08_15 (12).jpg
    115.2 KB · Views: 24

robertn

Active member
ciao orco!
come al solito non metto bocca sull'out ma su una cosa sono d'accordo,le tue soddisfazioni le avrai,un mostro in più faceva comodo ma non si piange sul latte versato :D
il pelo promette bene! ;)

Ciao Or o, quella ragazzaccia supercroppata davvero mi sorprende sempre di più, riesce comunque a tirare fuori il meglio di se! Secondo la tua esperienza (e in base a quanto produrrà) pensi che andando in fioritura mentre sono ancora in fase di "recovery" per le ferite non cambi nulla nella produzione?
Ciao Orco e buon cultivo:tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
ciao orco!
come al solito non metto bocca sull'out ma su una cosa sono d'accordo,le tue soddisfazioni le avrai,un mostro in più faceva comodo ma non si piange sul latte versato
il pelo promette bene!

e fai male a non metter bocca, alla fine i problemi tanto son gira gira spesso i medesimi dell'indoor suvvia.. :)
però fa sempre paiacer averti da queste parti amigo, ah a proposito, risp qui a un tuo post letto altrove, settimana prossima se ci sei ce la dobbiamo fare dai :D
va beh, vi svelo un piccolo segreto ahahahahah sicchè a prescindere ma un amezz aidea di metter in terra qualcosa oltre il mostro, fossanche rimasto, già l'avevo proprio su quelle cropate maggiormente, confidando proprio nel fattore terra piena per la compensazione alle mazzate ed eventuali errori di fert.
A proposito delle piante in over, quella maggiormente colpita la stavo valutando con calma stamani e ho notato finalmente le prime foglie ottimamente scaricatesi e segni di over fermatisi (non so se abbia contribuito la dose massiccia di macerato versata in terra negli ultimi 2 gg: prima tornata saran stati un 10lt di macerato puro poi diluito con innaffio abbondante, la seconda invece ho fatto ceh girare il mastello dato che l'avevo diluito ieri lavando le radici che erano in ammollo e che entro fine settimana finiranno in pentola, non appena avrò il tempo di finire di pulirle dagli ultimi residui di terra, dopodichè sperimenterò l'efficacie del decotto, visto che ho svariati punti di test su di me dove provare :D

Ciao Or o, quella ragazzaccia supercroppata davvero mi sorprende sempre di più, riesce comunque a tirare fuori il meglio di se! Secondo la tua esperienza (e in base a quanto produrrà) pensi che andando in fioritura mentre sono ancora in fase di "recovery" per le ferite non cambi nulla nella produzione?
Ciao Orco e buon cultivo

hola man benripassato, mmm sai che francamente non mi ero ancora posto la questione in quei termini? ma ne terrò conto a fine ciclo però, ergo grazie per il suggerimento: venendo allo specifico, per lo più la sto tenendo sotto osservazione cercando di capirne i meccanismi di sviluppo se e come cambiano, anche se però devo tenere conto del fatto che, non avendo tenuto troppo d'occhio i progenitori in indoor non ho grandi termini di paragone a parte la documentazione fotografica: credo quindi che, a parte qualche osservazione in corsa, il grosso del lavoro di confronto lo farò poi con calma quando avrò anche meno piante da gestire fuori.
Provo a risponderti comunque, ragionando sulla teoria: il crop e le tecniche invasive di controllo portano ovviamente ritardi, e fin qui.. per questo ho cercato di impostarla con i crop + violenti i ndue tornate uniche, per il resto mi son limitato a lasciarla poi andare per qualche settimana, procedimento di fatto adottato anceh sulle altre, e posso dire che pare aver avuto un discreto successo: ieri pomeriggio mi ero messo li comodo comodo, sedia e cassetta legacci a portata di mano, e ho ripassate tutte le piante in terra, cercando di sfruttare al massimo lo strech che ahnno operato i rami più vecchi e aggiungendo tutori, indirizzandoli magari solo tramite incastro con altri etc etc... ho sempre amato tetris, non c'è santo che tenga :D

il piano prevede ancora una tornata di "limatura" degli indirizzamenti se necessario, diversamente l'unica cosa che ancora farò loro sarà nutrirle e basta; peraltro confido nei temporali previsti per il weekend, che una bella inzuppata di piovana adesso sarebbe a doc per questo ciclo, soprattutto per distribuirmi bene tutto il macerato che è stato riversato finora.

grazie degli spunti raga, forse ci si legge in qualche altro 3d, dato che non passo quasi mai qui sopra...
:tiphat:

edit: nubifragio nel tardo pomeriggio, mezzora di bomba di acqua e grandine come noci... qualche fusto leggermente piegato e già rimesso in sesto, non mi è parso di scorgere un fiore a terra.. buon segno e i girasoli si son rivelati degli ottimi ripari dalla grandine tutto sommato
ha fatto cmq l'allagata che speravo arrivasse come da previsioni, tant'è che ho aspettato l'inizio per finire il macerato allin poi giu una bella inzuppata e diluita nature... beh ovviamente visto che c'era ancora un po' di materiale verde l'ho lasciato a prender acqua e se ne fermata un 2-3cm, quasi da coprire tutto e penso che tra una settimana poi dovrebbe essere già belle che pronto da filtrare per esser usato così com'è già diluito nature, vediamo come va..

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
Buona Assunzione a tutti :)

Buona Assunzione a tutti :)

Stamattina dopo il solito giro in giardino per il controllo minuto dei danni devo ahimè metter in condo due caduti: un ramo da 13cm basso di una supercrop, croppato a sua volta, e un rametto di un pepper ma senza frutti nè fiori... una prece

E visto che gli opposti si attraggono, alla morte segue la vita, ardua sarà la scelta del primo ciclo indoor per la stagion prossima e il test in campo della room., giacchè posso dire che il materiale di sperimentazione non manca (foto1422)

Vi lascio con qualche particolare del giardino tra i più interessanti da seguire al momento, mah forse perchè saranno le prime a cadere... ed infine un'altra piccola nursery che verrà presto rimpolpata dopo la pulizia del sottobosco - chè in certi punti è già troppo folta e stanno anche mettendo un po' di getti nuovi, credo ne ricaverò una quindicina di cloni misti che andranno poi a popolare a terzetti nuovi pots definitivi con allmix fresco.

Attachments

• DSCN1422[1].jpg
    DSCN1422[1].jpg
    67.9 KB · Views: 26
  • 15_08_15 (5).jpg
    15_08_15 (5).jpg
    90.6 KB · Views: 18
  • 15_08_15 (15).jpg
    15_08_15 (15).jpg
    105 KB · Views: 20
  • 15_08_15 (2).jpg
    15_08_15 (2).jpg
    119.3 KB · Views: 17
  • 15_08_15 (12).jpg
    15_08_15 (12).jpg
    117.1 KB · Views: 28
  • 15_08_15 (11).jpg
    15_08_15 (11).jpg
    90.6 KB · Views: 20

ganjastyle

Active member
Stamattina dopo il solito giro in giardino per il controllo minuto dei danni devo ahimè metter in condo due caduti: un ramo da 13cm basso di una supercrop, croppato a sua volta, e un rametto di un pepper ma senza frutti nè fiori... una prece

E visto che gli opposti si attraggono, alla morte segue la vita, ardua sarà la scelta del primo ciclo indoor per la stagion prossima e il test in campo della room., giacchè posso dire che il materiale di sperimentazione non manca (foto1422)

Vi lascio con qualche particolare del giardino tra i più interessanti da seguire al momento, mah forse perchè saranno le prime a cadere... ed infine un'altra piccola nursery che verrà presto rimpolpata dopo la pulizia del sottobosco - chè in certi punti è già troppo folta e stanno anche mettendo un po' di getti nuovi, credo ne ricaverò una quindicina di cloni misti che andranno poi a popolare a terzetti nuovi pots definitivi con allmix fresco.

ah ma allora siamo vicini.... . .bellissima la valle!!! ;)

In&OutGrower

Well-known member
Bene ganja, può darsi sia da quelle parti prossima week ;)

Veniamo al mio dubbio maximo sull'ultima ragazza che continua a fare la ritrosa...
ormai sono a una settimana/10gg dal crop e la fioritura è ripartita, posto un paio di particolari di cime random della stessa, dato che sono ancora in quello stadio intermedio in cui non riesco a riconoscere se M o F.....
Voi cosa ne pensate? senza che vi influenzi, io propoendo per leggero ermafroditismo, daot che la parte inferiore rispetto al crop presenta solo fiori e prefiori femm di cui sono sicuro, mentre la parte over crop è quella più fetente che appunto come da foto.

Per il resto del giardino prosegue l'ormai quasi quotidiana gestione della ramaglia che volutamente è stata fatta allungare sia per aver qualcosina in più di resa, dato che tutti i trapianti sono stati fatti fuori programma per compensare il mostro andato :D

Attachments

• 16_08_15 (10).jpg
    16_08_15 (10).jpg
    51.6 KB · Views: 21
  • 16_08_15 (15).jpg
    16_08_15 (15).jpg
    58.6 KB · Views: 19
  • 16_08_15 (9).jpg
    16_08_15 (9).jpg
    54.1 KB · Views: 20
  • 16_08_15 (8).jpg
    16_08_15 (8).jpg
    80.7 KB · Views: 20

tawika

the crazy grower
Veteran
Ehilà Orco, mi assento un po' di tempo e....hai fatto la rivoluzione.... verde!!! Bello spettacolo, forse le hai interrate un po' troppo vicine ?! Anche qui da me, pioggia, vento, temporali notturni, fortunatamente nessun danno, solo un "flush" di acqua piovana, ma basterà un rifertilizzare....
* ho aggiornato un po' il mio 3d, ti và di passare x darmi qualche consiglio...!?

In&OutGrower

Well-known member
Ehilà Orco, mi assento un po' di tempo e....hai fatto la rivoluzione.... verde!!! Bello spettacolo, forse le hai interrate un po' troppo vicine ?! Anche qui da me, pioggia, vento, temporali notturni, fortunatamente nessun danno, solo un "flush" di acqua piovana, ma basterà un rifertilizzare....
* ho aggiornato un po' il mio 3d, ti và di passare x darmi qualche consiglio...!?

heylà bro, sono passato pocanzi eheheh ebbene si dopo lo scherzo del mostro con le banane ho dovuto rivedre il piano di battaglia eheheheh così ho optato, un po' per cao un po' voluto, al trapianto ad anfiteatro, e da una settimana circa le sto indirizzando man mano aggiungendo tutori q.b.
finisco l'aggiornamento con alcuni shots freschi di giornata

La zona nursery con i cloni di luglio (una decina in tutto) e gli ultimi 20 prelevati da Quater ieri e così suddivisi:
8*vaso terrangolare 7,5lt
2*vaso pepper senza rdicante
7*bicchiere allmix+radicante
3*1vaso 1lt sub riciclato e radicante

picture.php

Di seguito alcuni scatti dell'anfiteatro

Quater

picture.php

Tris1

picture.php

S2 - impollinata con S1 (--> F4)

picture.php

S1-2-3 supercropped - il primo vaso che subì il supercropping

picture.php

e con questo per oggi è tutto dal giardino dell'orco...

holaa

er malato

Member
heylà bro, sono passato pocanzi eheheh ebbene si dopo lo scherzo del mostro con le banane ho dovuto rivedre il piano di battaglia eheheheh così ho optato, un po' per cao un po' voluto, al trapianto ad anfiteatro, e da una settimana circa le sto indirizzando man mano aggiungendo tutori q.b.
finisco l'aggiornamento con alcuni shots freschi di giornata

La zona nursery con i cloni di luglio (una decina in tutto) e gli ultimi 20 prelevati da Quater ieri e così suddivisi:
8*vaso terrangolare 7,5lt
2*vaso pepper senza rdicante
7*bicchiere allmix+radicante
3*1vaso 1lt sub riciclato e radicante

View Image

Di seguito alcuni scatti dell'anfiteatro

Quater

View Image

Tris1

View Image

S2 - impollinata con S1 (--> F4)

View Image

S1-2-3 supercropped - il primo vaso che subì il supercropping

View Image

e con questo per oggi è tutto dal giardino dell'orco...

holaa

stupendo giardino ma mi porge una domanda ho visto una foto di una pianta che hai postato che sembrava gia essere in fioritura da molto come mai vedo che e una sativa dalle foglie molto allungate e quindi dovrebbe andare in fioritura dopo e quindi essere pronta piu tardi ma la vedo gia in stato avanzato

Mr Blunt

Berry buds lover
ciao orchetto!!! ma la 60 wonder l'hai gia finita ho mi sono perso io lo SR?
un saluto e un abbraccio!!

In&OutGrower

Well-known member
hola amigo, orca trota finita oggi ultima cima sana... di clone... :D
avevo fatto sr delle mamme a un mese mi pare..è che son stato un po' troppo goloso e poi di fatto son stato fermo un mese e mezzo quindi puoi immaginare quanto tempo libero :D

Mr Blunt

Berry buds lover
hola amigo, orca trota finita oggi ultima cima sana... di clone... :D
avevo fatto sr delle mamme a un mese mi pare..è che son stato un po' troppo goloso e poi di fatto son stato fermo un mese e mezzo quindi puoi immaginare quanto tempo libero :D

ti capisco, belle le ferie, ci si prepara l'erba nelle week (mesi)prima per potersela godere durante il meritato riposo..... il problema che si grema da mattino a sera.....almeno io durante la giornata lavorativa non riesco a fumare...
sto aspettando un socio che mi porta un regalo burbuka....aspetto con gli ultimi 2 joint di ak........
spero non mi tiri un paccone....:laughing:

In&OutGrower

Well-known member
Special up: Tris2 (in origine)

Special up: Tris2 (in origine)

Voglio dedicare un post per Tris2 che è divenuto un coppia di signore col tempo, la terza esSendo rimasta molto bassa l'ho spostata in terra tra la tardiva e l'altra femminuccia che non mi ricordo chi è per ora...

Devo dire che lo schiribizzo di appendere quella rete dietro le due ragazze lasciatemi dire che è stata davvero un'idea azzeccatissima!
Appena messa ho lavorato le piante con soli incastri e giusto il fissaggio di punti chiave più bassi ai tutori, con l'intenzione di sfruttare lo stretch per la posizione del vaso e l'inizio della fioritura: a occhio hanno guadagnato dove mi serviva almeno una decina di cm o più, in verticale si sta schierando una truppa di apicali ceh si iniziano a non distinguere più i due originali.

A voi le foto per commenti critiche etc etc

picture.php

VIUUUUULEEEENNNNZZZAAAAA!!!!
picture.php

picture.php

si si quella che vedete la sotto è una talea presa da tris1 in terra, prendisole lasciata di proposito come riserva nutrimenti per radicazione, zero radicante, solo terra e natura, vediamo...
picture.php

picture.php

Latest posts

Latest posts