What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

I giardini dell'orchobbitolo

In&OutGrower

Well-known member
:shucks:

:biglaugh:

evito ogni autocommento ma infierite pure se volete....

le ho prese già in fioritura, tolti i fiori e in pratica fatta rivegetare per il resto direi che come qualunque pianta se la prendi in vegetativa dovrebbe proseguire dopo il blocco iniziale, cmq tieni conto che spesso e volentieri, come dire, mi arrangio - non troppo in maniera ortodossa a volte ma finchè la va bene.. :)

Ganja_Outlaws

Active member
adesso ho capito... :biggrin:

ma va la, dammi dieci giorni e vedi ste tinche come le facciamo saltare su....

:tiphat:

ps a proposito, ma che caspita era quel gianin che ha preso il socio? na sarda d'acqua dolce...

Ahahahahaahah magari uscissero le Tinche !! :D :D Pensa, era una mini carpetta ! :woohoo:

In&OutGrower

Well-known member
Buongiorno a todos, oggi vi presento l'ennesimo esperimento di cropping, alla fine T2 cadde anche lei sotto edward mani di forbice, a voi commenti e critiche sempre ben accetti tutti
un paio di giorni fa ho provato a croppare tutti e 5-6 i rami che emergono, a circa 5cm dal sub, piega modellata a 90° e via andare, lasciate tranquille due giorni e stamani erano così.

picture.php

ho iniziato a rivalutare seriamente gli aspetti interessanti dei maschi, a mio avviso troppo sottovalutati rispetto le ns amate ragazze: finalmente l'allungamento si è fermato a quota 1,90mt e più tardi provvederò a fare un po' di scorta di polline :dance013:

Proseguendo in carrellata il resto del giardino che non ha subito nietne altro che prendere acqua ogni giorno, nellì'arco della settimana darò l'ennesima abbassata al mostro che ormai sfiora anche lui il 1,90mt, me povero....

Tris2
picture.php

S5-6
picture.php

Apicale S1, lo stallone verde
picture.php

continua ->

In&OutGrower

Well-known member
->

Quater /sx) e Tris1 (dx)

picture.php

S3 e 4 verso muro

picture.php

S1-2-3 supercrops lato dx basso
picture.php

E veniamo agli aggiornamenti verticali, dato una misurata a tutto l'amabaradan e questo il responso del metro:

Mostro 1,80*1,50*1,90mt
T1 1,20mt
T2 croppata 02/08
T3 0,98mt
T4 1,20mt
S5-6 1mt
Tris2 1,40mt
S2 1,90mt (M) - oggi raccolta polline, primo step
S1 1,60mt (F)
Quater 1,40mt
Tris1 tra 1,40 e 1,60mt
Terra1 1,02mt
S3 1,04mt
S4 1,25mt
S1-2-3s.crop 0,80mt

In&OutGrower

Well-known member
ahahahahah in effetti anche a me non han mai sfagiolato troppo tris e quaterna, che fanno tanto giuoco delle carte.... mi piacciono, ribattezzo...
ohi zippo ma non è che hai la veste talare sotto gli abiti da cultiver? ultimamente battezzi bimbe come un papa.. :D

Approfitto anche per fare un'addenda all'aggiornamento:

nel caso qualcuno dovesse chiedersi come mai ci siano poche foglie gialle è solo perchè, mano a mano che scaricando azoto, passano al giallo tenue/quasi bianco, più o meno ogni 2-3gg do una controllata a tutte le suddete, dopodichè quelle che appena le pizzichi il gambetto tra le dita vengono via, appunto tolgo, quelle che oppongono un minimo di resistenza le lascio fino a ingiallimento totale.
Ho iniziato ad operare ragionando in tal senso, durante il ciclo le piante assorbono dal sub, e in caso di carenze di qualche elemento ricorrono all'autocannibalismo per sopravvivere; nel momento in cui, l'ingiallimento prosegue graduale e costante passando senza sbalzi di tonalità dal verde carico al giallo tenue/quasi bianco indica che lo scaricamento avviene con regolarità e nei giusti tempi.
Da ciò la scelta di lasciare o togliere le foglie come illustrato sopra non so se questa cosa - che mi sembra così banale in realtà - abbia o meno influenza sull'andamento generale e si vedrà poi forse nella resa, anche se ne dubito - comunque sia è vero che avendo ormai adottato questo metodo a tutto l'out mi rendo conto che mi manchi il termine di paragone con piante lasciate secondo natura, dato che nel complesso parliamo di piante quasi tutte della stesso sconosciuto strain :)

Mi sovviene ancora un'altra domandona:
avendo in qualche modo lavorato con cross e backcross, inizialmente non voluti come descrivevo qualche post fa, e bontà di calcoli a parte, essendo ora arrivato a un F3 rispetto l'orginario out2014 (sconosciuto, trovatello, parziale erma, le ho avute tutte o quasi in una pianta ahahahahahah),così stavo pensando: se con il prossimo indoor continuo a portare avanti nei feno, in teoria potrei arrivare a qualcosa di stabile tra un 2-3 cross ancora?
Il polline che raccolgo dal maschio, e che per ora sarà l'unico a disposizione che ho in attesa di buttare giu un paio di magnum regular e qualche trovatello per ricerca masculi, parlo di vaso S1 - maschio nato da seme di ciclo indoor1 di semi da out2014 - cosa tiro fuori come feno? avrò semi da F4 o avrò fatto un backcross F3?

In&OutGrower

Well-known member
Panico in monster's zone

Panico in monster's zone

anche se continuo ad autocinvermi che mi paranoiando per niente, stasera ho fatto un po 'di scatti su cime a random del mostro, e ho notato delle palline che, se le ho valutate correttamente, tra qualche giorno mi lasceranno tranquillo, diversamente ... signori abbiamo il mostro erma anche quest'annoooooo.... che culo!!!

70ab58483cc3272de3b394acc33c455b_1478281.jpg

f157405a40e462017ee482893fd85b31_1478282.jpg

993291997adc2391f6a71a2318168019_1478284.jpg

maschio o precalice femm?

In&OutGrower

Well-known member
Easy roller anatomy

Easy roller anatomy

Stamani mi è capitata per le mani una easy roller rotta, non blocca il cavo, così ne ho approfittato per guardarla dentro... responso da buttare, si è disanimata la molla a nastro...
eccovi alcuni particolari dei componenti, non ho smontato anche la parte dove c'è la molla a nastro

56d71dae4304bdbe6e150456bdbb2df7_1478265.jpg

4df8b9c42c2a1f11e12b22e1fb9817fd_1478267.jpg

dd966ac1c8ddc488c3480a18187382b1_1478266.jpg

In&OutGrower

Well-known member
anche se continuo ad autocinvermi che mi paranoiando per niente, stasera ho fatto un po 'di scatti su cime a random del mostro, e ho notato delle palline che, se le ho valutate correttamente, tra qualche giorno mi lasceranno tranquillo, diversamente ... signori abbiamo il mostro erma anche quest'annoooooo.... che culo!!!

View Image

View Image

View Image

maschio o precalice femm?

buongiorno forum

mostro...erma.... vaff...

penso che se la percentuale di rami con banane dovesse superare il 50% la abbatto dopo aver preso qualche clone maschio, altrimenti avrò di che fare macerato per un'anno....

Mr Blunt

Berry buds lover
No che peccato orco! Sfruttala per le impollinazioni tu che hai spazio!!
Un saluto e spero che le altre nono facciano lo stesso

In&OutGrower

Well-known member
ciao blunt, peccato si ma lo avevo cmq messo in conto, visto che sto parto spontaneo è un seme dell'erma dello scorso out, aspetto ancora un gionro o due al massimo per lasciare che si defniscano meglio i prefiori e poi inizierò un certosino lavoro di puliza se non saranno esagerati.
Sicuramente, in tal caso, qualcuno mi sfuggira e qualche seme per forza di cosa lo farò da questa, ma tutto sommato ho già in mente come riciclarli il prossimo anno :D (ci sentiamo dopo in pvt).
Il resto, a parte quindi le sue 4 talee saranno uguali, mi otchcerà solo spostare alla fine un paio di vasi da dove sono ora a ridosso del monster, dopodichè alla spera in dio, non ho molte altre alternative, considerando l'abbattimento l'estrema razio ma nemmeno tanto razio.
grazie per il passaggio man

diabolico

Active member
Veteran
buongiorno forum

mostro...erma.... vaff...

penso che se la percentuale di rami con banane dovesse superare il 50% la abbatto dopo aver preso qualche clone maschio, altrimenti avrò di che fare macerato per un'anno....

Questa è veramente una notizia di merda,scusa l'espressione! Se la mia tira fuori le palle,parola mia mi fumo anche quelle! Continuo a seguirti,bro.

T

the rooster

Ciao IN
Scusa se mi permetto,ma non ti capisco..io avevo capito..da alcuni tuoi commenti..sapevi che era alta la probabilità che sarebbe successo,quello che non capisco è perché rischiare tanto per niente.
Se ti posso dare un consiglio,semina una decina di auto nel punto dove c'è il mostro,e recuperi la stagione almeno.
Ciao :tiphat:

Zippocamel

Active member
Veteran
Noooo mi dispiace un sacco amico!!! Che brutta notizia!!!

Magari era femmina e tutto lo stress sui rami l'ha fatta diventare ermafrodita..? Dai non abbatterti e taglia le banane! Poi certo, se vedi che sono ovunque... :cry:

T

the rooster

Se non ho capito male,il seme del mostro viene dall'erma dell'anno scorso.
Secondo me può ancora recuperare..seminando..:tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
Questa è veramente una notizia di merda,scusa l'espressione! Se la mia tira fuori le palle,parola mia mi fumo anche quelle! Continuo a seguirti,bro.

la propoensione che ho, dopo pulizia di tutte le banane visibili, è quella cmq di lasciarla, tanto alla fine a ben guardare,m tutti trovatelli sono di origine, quando iniziai pseudo seriamente a coltivare, mi ero cmq detto che il primo anno, per fare esperienza avrei usato i trovatelli che ne ho un botto ancora...
oh diabolico, sai che ti dico? è sempre erba, e poi considerando che cmq volevo qancora fare qualche esperimento indoor di incroci portando ancora avanti quello che ho in out nei vasi, forse alla fine non tutto il male vien per nuocere

Ciao IN
Scusa se mi permetto,ma non ti capisco..io avevo capito..da alcuni tuoi commenti..sapevi che era alta la probabilità che sarebbe successo,quello che non capisco è perché rischiare tanto per niente.
Se ti posso dare un consiglio,semina una decina di auto nel punto dove c'è il mostro,e recuperi la stagione almeno.
Ciao :tiphat:

Noooo mi dispiace un sacco amico!!! Che brutta notizia!!!

Magari era femmina e tutto lo stress sui rami l'ha fatta diventare ermafrodita..? Dai non abbatterti e taglia le banane! Poi certo, se vedi che sono ovunque... :cry:

Se non ho capito male,il seme del mostro viene dall'erma dell'anno scorso.
Secondo me può ancora recuperare..seminando..:tiphat:

vi rispondo insieme rooster e zippo: avete ragione entrambi, roos ricordi bene l'ipotesi di tempo fa che feci sulle probabilità di erma ma considera che ho ancora un quindicina di vasi e quelli, tranne appunto le talee del mostro T1-2-3-4 sono femmine, contr, almeno controllate tutte stamani, almeno quello...
cm si, se vedo nei prossimi gg comparire un disastro a sto punto ributto giu 3-4 fagioli sicuri e amen, ho giusto dei ch0c0l0p3 presi lo scorso anno che son ancora li, diciamo che a mali estremi estremi rimedi e qualcosa cmq la si tira su alla fine.

comunque stamani, giusto per non pensarci troppo sto rifacendo la grow room, almeno mi distraggo e poi... beh così sarà pronta :D più tardi aggiorno poi il 3d con le modifiche, stavolta sta venendo già anche più gradevole a vedersi rispetto alla fase di test, mi direte.

Di sicuro da questo out di lezioni ne ho prese, anche se cmq me la sarei volentieri risparmiata quest'ultima mazzata, ma tant'è.. magari ha ragione proprio zippo quando dice che i troppi maltrattamenti potrebbero averla indotta ed in effetti un po' troppe volte ci ho pensato a tale ipotesi mentre croppavo....
cazzarola sapendo che tali pensieri non fanno bene, mai, in alcun frangente perchè portano la sfiga chiamandola a gran voce!

Grazie a tutti ragazzi per il moral support, cmq non sto troppo li a farmi pipe, cloni del mostro solo femmina qualcuno degli ultmi presi ha attaaccato, dai dai che magari se proprio dovessi abbattere il mostro, mi resteranno una ventina di fanciulle minori da seguire ahahahah l'importante secondo me è si prendere le avversità di petto poi cercare la soluzione migliore nei tempi e modi necessari.

Zippocamel

Active member
Veteran
Mi fa piacere che il mostro non è la tua unica pianta... Certo, gran bella rottura di cojoni, però il materiale di riserva lo hai, e non poco! Si impara sempre e comunque! Poi se il seme era da una pianta erma, era molto probabile che andasse così! Io ho avuto fortuna una volta, ma dopo ho scelto le femminilizzate! Dai che non ti mancherà che fumare, conta questo! Hola bro !

Ganja_Outlaws

Active member
Ahia, che menata ! Sta grana non ci voleva..... però so anche che riuscirai a cavartela e a rimediare ! ;)

In bocca al lupo !

In&OutGrower

Well-known member
Mi fa piacere che il mostro non è la tua unica pianta... Certo, gran bella rottura di cojoni, però il materiale di riserva lo hai, e non poco! Si impara sempre e comunque! Poi se il seme era da una pianta erma, era molto probabile che andasse così! Io ho avuto fortuna una volta, ma dopo ho scelto le femminilizzate! Dai che non ti mancherà che fumare, conta questo! Hola bro !

Ahia, che menata ! Sta grana non ci voleva..... però so anche che riuscirai a cavartela e a rimediare ! ;)

In bocca al lupo !

:biggrin:
a prescindere qualcosa da fumare a settembre cmq la tirerò su, ma pensare di abbatterlo ora.... naaaa non ce la posso fare proprio!!

vado a fare due foto al work in progress della grow 2.0 e aggiorno il 3d dai, che stamani sono preso bene a fare il falegname ahahahah