What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

I giardini dell'orchobbitolo

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor by night/3

Outdoor by night/3

b986fac851d09e2ef10689b5a274b856_1476828.jpg
2c2953cf209b3aaca733377ed82e9237_1476829.jpg

beh direi che questo outdoor è decisamente impegnativo da seguire, in tutto sono proprio un bel poì di piante, e un paio son proprio tentato di metterle ancora in terra, avrei giusto un paio di buchi che diversametne mi resterebbero inutilizzati, ma per ora seguo gli sviluppi nei vasi ancora.

Mr Blunt

Berry buds lover
abbbellllllllllllooooo è un pò che non passo e ti ritrovo in italian?
complimentoni per la promotion più che meritata!!
ovvio che i complimenti sono pure per quella jungle tirato su!!
ciao frà!!:tiphat:

Zippocamel

Active member
Veteran
Ciao in, non capisco come mai quelle mini talee non siano state non dico tagliate, ma già conciate!

Comunque amico ti suggerisco di pensare al luogo di secca in termini di spazio, servirà una stanza adibita a quello..non ricordo tuoi cicli passati e non so se magari hai già tutto sotto controllo, però al momento del taglio, anche se a scalare, avrai tantissimi rami, che sicuramente verranno spezzati per la secca suppongo, diventando ancora di più.. Ed è necessario lo spazio tra le cime appese, anche se poco!

Mi è venuto in mente sto discorso pensando al mio raccolto passato, ed erano piante molto meno larghe :tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
abbbellllllllllllooooo è un pò che non passo e ti ritrovo in italian?
complimentoni per la promotion più che meritata!!
ovvio che i complimenti sono pure per quella jungle tirato su!!
ciao frà!!:tiphat:

weeee broooooo hai visto che scherzo che ' saltato fuori... :D grazie davvero, la jungle mi sta facendo davvero sudare in ogni senso da un po' di giorni a questa parte...

Ciao in, non capisco come mai quelle mini talee non siano state non dico tagliate, ma già conciate!

Comunque amico ti suggerisco di pensare al luogo di secca in termini di spazio, servirà una stanza adibita a quello..non ricordo tuoi cicli passati e non so se magari hai già tutto sotto controllo, però al momento del taglio, anche se a scalare, avrai tantissimi rami, che sicuramente verranno spezzati per la secca suppongo, diventando ancora di più.. Ed è necessario lo spazio tra le cime appese, anche se poco!

Mi è venuto in mente sto discorso pensando al mio raccolto passato, ed erano piante molto meno larghe :tiphat:

heilà zippo sempre presente e con osservazioni pertinenti, tnk u
Per la secca ho già ben due ambienti quest'anno che sto tenendo sotto controllo come parametri ambientali: uno potrà essere la sala coltivo se non sarà attiva la room, altrimenti ho un altro locale dove montare un gb e appendere la rete da secca, oppure ancora come terza opzione in caso di eccessiva produzione, ricordo che ho 3 gb al momento in pausa che sono già state lavate disindettate e riposte al loro.

E veniamo all'aggiornamento mattutino sulla somministrazione blanda di macerato di canapa diluito 1:10 per le seguenti fanciulle: Tris1-2
Quater
S1-2-3-4-5-6
S1.2.3

il resto non presentava ancora necessità di rinfresco dopo i temporali delle ultime 48h.

:tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
Hola diabo si di roba da seguire ne ho un bel po' effettivamente, ma per ora diciamo che ce la faccio ancora a stare dietro quasi a tutto... in settimana ho perso due talee del mostro che avevo dimenticato nel pcgrow... pace, ieri ne ho fatte altre 3 mega, vediamo se anche queste radicheranno come le due precedenti di una week da o poco più :D
i cloni di af sono in pieno sole giusto per fargli asciugare un pelino almeno il sub, ormai come già osservavano qualche post indietro non assorbono più nulla e pirla io che non me ne son accorto, scambiando invece i sintomi ocme carenze di fert, fatti conto... l'errore fondamentale è stato continuare a controllarne lo stato ad occhio anzichè risalire e tenere conto delle tempistiche di cloning, sarà tesoro per i prossimi
:tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
dopo la pioggia, il sole e un pizzico di lst su mostro, T2 - alla fine... - Quater, S1-2... queste cambiando dal mattino alla sera, almeno a volta mi danno proprio questa impressione, che non son poi mica tnato convinto sia solo tale.... uhm...
il mostro è arrivato al 1,80mt con gli apicali ancora non ripresi, li sto praticamente tenendo in lst supermorbido settimanalmente ormai, gli faccio un po' di stiracchiamento in orizzontale a quelle più promettenti ma già adesso li sopra è davvero un groviglio pressochè imprenetrabile, mi girano veramente le scatole di non essere ancora riuscito a portarlo stabile come altezza gel groviglio sul 1,50mt prefissato e facendo allungare ancora un po' alcuni rami più vecchi e con qualche altro tutore poi penso di riuscire a farcela.

iniziamo con S1 e 2, si stanno rivelando velocissime rispetto a tutto il resto e considerati i decisi crop, la 1 specialmodo pare proprio aver una marcia in più, peccato per la potatura obbligata sulla 2, che però sembra aver reagito bene anche lei

picture.php

picture.php

è da un po' di giorni che mi sta girando per la testa l'idea di appoggiare una rete sopra il mostro, ne ho giusto un pezzo che misura circa 2.50x1,50 e or ora potrebbe starci bene, l'unico freno finora è stato motivato dal fatto che dovendo muoverla da solo e non è propriamente statica :D non vorrei decapitare troppe cime promettenti...

picture.php

questa è la situazione di tutta la parte sommitale...

picture.php

segue

In&OutGrower

Well-known member
T2 alla fine vedere tutit quei rami che mi tenevano a freno il mostro dietro, già da un po' di giorni li sentivo belli tonici e flessibili e così....

picture.php

boh qui non so proprio più che dire..

picture.php

con calma iniziano a esplodere anche loro, tanti tanti rametti nuovi un po' sottili, data una sfoltita leggera e qualche legatura risistemata per rilivellare un po' quater, tris2 ormai l'ho lasciato che si adattassero tra loro senza interferire dall'inizio e così proseguo

picture.php

questo clone del mostro se lo riesco a tenere fino a fine ottobre, magari passandolo indoor, ne faccio una mamma bonsai partendo avvantaggiato con quel tronchetto della felicità :tiphat:

picture.php

e stasera cena di festa per tutti, stamattina filtrato 20lt di macerato di canapa più un'altra decina di filtrato più grosso per l'orto che sta ingrandendo alla grande dopo l'abbondante bevuta dal cielo dei giorni scorsi, qualche giorno di tregua ma già ci si prepara oggi...

diabolico

Active member
Veteran
T2 alla fine vedere tutit quei rami che mi tenevano a freno il mostro dietro, già da un po' di giorni li sentivo belli tonici e flessibili e così....

View Image

boh qui non so proprio più che dire..

View Image

con calma iniziano a esplodere anche loro, tanti tanti rametti nuovi un po' sottili, data una sfoltita leggera e qualche legatura risistemata per rilivellare un po' quater, tris2 ormai l'ho lasciato che si adattassero tra loro senza interferire dall'inizio e così proseguo

View Image

questo clone del mostro se lo riesco a tenere fino a fine ottobre, magari passandolo indoor, ne faccio una mamma bonsai partendo avvantaggiato con quel tronchetto della felicità :tiphat:

View Image

e stasera cena di festa per tutti, stamattina filtrato 20lt di macerato di canapa più un'altra decina di filtrato più grosso per l'orto che sta ingrandendo alla grande dopo l'abbondante bevuta dal cielo dei giorni scorsi, qualche giorno di tregua ma già ci si prepara oggi...
Uè In. Sbaglio o vedo afidi/ragnetti che hanno preso il mostro per un Mcdonald's!? :biggrin:

In&OutGrower

Well-known member
mah guarda è anche possibile, ormai è talmente grande che onestamente stare a controllarla tutta palmo a palmo devo proprio essere preso bene per farlo, ci vuole troppo tempo, però stamani che ho tolto un po' di rametti giovani dal sottobosco che tanto non arriveranno mai per tempo fuori, e anche due tre ragnateline, ma mi sembrano cmq di quelli buoni, da lasciare considerato il numero di insetti che già avevano sulle tele, un paio le ho per sbaglio mezze staccate ma tempo domani mattino l'avran fatta leggermente più ampia..
considera anche che proprio quei rami li erano rimasti nascosti dopo dei crop ai quali non avevano reagito con lo stesso vigore di altri, sono anche rimaste un po' macchiate dall'umidiità di ieri e ci sta pure qualche segno per nietne preoccupante di minatore
qualche sera fa avevo cmq dato cannacure e poi a distanza del nutriente fogliare della biobizz d cui ora mi sfugge il nome

E poi perdi il conto con me? Ahahah

Grande, le vedo tutte in forma! Complimenti, bravissimo! Deve essere dura stare a correre dietro a tutte. :tiphat:

A proposito di talee auto.. Come si fa?

In&OutGrower

Well-known member
Alletiamo la serata

Alletiamo la serata

eh già weedo, capisci che poi do i numeri alle volte.. :D
e giustappunto che parliamo di numeri, per qualcuno è giunta l'ora così che con un po' di distensivo cutting...

1c9b4dc874ba5de57ed8a516622355ef_1477367.jpg

visto che ormai erano unanimamente giunti a fine, sono stati definitivamente terminati... a testa in giu...

picture.php

il sub, un allmix praticamente non utilizzato verrà riciclato coi i cloni in radicazione

cb54ee206d49a420ffacfaf380263c5c_1477368.jpg

In&OutGrower

Well-known member
eheheheh gentilissimo sempre mr, un paio direi che sono corccanti è abbastanza un'azzardo... pulite prima del taglio, ripulite dopo, ripulite terza volta e ancora spunta qualche punta secca...

In&OutGrower

Well-known member
E poi perdi il conto con me? Ahahah

Grande, le vedo tutte in forma! Complimenti, bravissimo! Deve essere dura stare a correre dietro a tutte. :tiphat:

A proposito di talee auto.. Come si fa?

heilà ne avevo scordato un pezzo ieri....
dai uno sguardo qui per fare le talee, uso questo procedimento, pag. da 53 a 56 clicca QUI :tiphat:

heilà ne avevo scordato un pezzo ieri....
dai uno sguardo qui per fare le talee, uso questo procedimento, pag. da 53 a 56 clicca QUI :tiphat:

Ahah grazie mille, già letto.. Io non intendevo come fare le talee (quelle per fortuna sò farle, le mie hanno attecchito 4 su 4). La domanda era come è possibile fare la talea di una auto, dato che ha la vegetativa contata.