What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

I giardini dell'orchobbitolo

Anche te mattiniero eh Orco, a sto giro hai croppato troppo duro? In un momento di troppo caldo? Chissà fatto sta che mi dispiace un botto! Per i cloni di AF non ti saprei aiutare minimamente perché 1 non mi sono mai documentato sulle af e 2 sono talmente piccine che non ti danno manco modo di capirle Ahahhaha :D

reyno

Active member
Taglia quei maledetti cloni altrimenti vai sul degrado. Peccato comunque per il crop.. si vede che ormai è morta... taglia anche li o lascia che muoia lentamente tanto energie a quella parte non ne arrivano più e forse è anche più veloce a guarire se non tagli li... puoi provare a prendere la parte morente e dagli un po' di radicante e creare un altro clone e vedere come va tentar non nuoce!! Ciaoo
:tiphat:

tawika

the crazy grower
Veteran
Giorno trocatelli cari, come anticipato ieri S4 presenta seri e preoccupanti afflosciamenti sulla metà superiore dei crops, penso proprio di aver forzato la mano e se non cambia nulla di oggi stasera rimuoverò la parte morente per dare maggiori energie al salvabile.
View Image
Credo che hai osato un po' troppo

I cloni af come dicevo, appena gli do un goccio di fert subito tendono a rinverdire, a parte i primi due che continuo a non capire se siano ormai bruciati - alla fine o in grave carenza multipla...

View Image
Secondo me, da quei cloni non otterrai niente di più di quello che già promettono. Taglia e secca, se li tieni ancora, rischi di buttarli, sembrano ormai secchi e anche la resina starà degradando.....
e questo per oggi penso sia tutto...
holaaa
In. sempre i miei due spicci
* ti sono piaciute le foto "da sotto" ?

Zippocamel

Active member
Veteran
Ciao in, complimenti per la promozione! Te la meriti tutta con tutto questo bel vedere, mi fa molto piacere :huggg:

Credo sia sconsigliato croppare poco prima della fioritura, con gli steli che dovrebbero essere legnosi già da un bel po'..e poi poco prima della fioritura non fa preparare la pianta al meglio per dare energie ai rami dei futuri buds, secondo me! Stress evitabili a mio modesto avviso...poi se uno è costretto, c'è poco da fa' :D

Ciao big :tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
We bell'orchetto!
Complimenti per la promozione inanzi tutto!
Le piantone direi che se la passano bene, hai pensato magari a mettere qualche bottiglia con la carota per aumentare un po' la riserva idrica?
Copri i vasi con qualcosa di chiaro e copri con un po' di paglia il sub, le radici ringraziano e l'evaporazione rallenta!
A vederli i cloni sembrano in senescenza avanzata, i fert li stopperei, e stopperei le irrigazioni dato che non berranno manco più.... Quando la terra è secca e durante la notte tagliali!
My two cents ovviamente!
Buon cultivo!
ciao Erminio grazie per passaggio consigli e complimenti, troppo buono.. ci avevo pensato alle carote ma visto che finora, anche duranti i giorni di supercaldo, sono riuscito bene no male a fronteggiarlo, da ora in poi attrezzerò i vasi come da te suggerito, grassie
I cloni in effetti da un paio di gg non vedo il sub asciugare, così oggi li ho messi in pieno sole dal mattino e anzi, appena posto, li devo andare a spostare che son finiti in ombra; spero che dove li sposterò riescano ad asciugare un po' nei prossimi due gg se no taglio tutto e amen, alla peggio ci metteranno solo qualche gg in + a seccare, così tesrto la growroom work in progress per la secca.

Anche te mattiniero eh Orco, a sto giro hai croppato troppo duro? In un momento di troppo caldo? Chissà fatto sta che mi dispiace un botto! Per i cloni di AF non ti saprei aiutare minimamente perché 1 non mi sono mai documentato sulle af e 2 sono talmente piccine che non ti danno manco modo di capirle Ahahhaha :D
fin troppo mattiniero certi giorni, eh si quelli erano quei fantomatici crop che già davo per esagerati, ed infatti ecco il risultato e vabeh, tutta esperienza pure questa alla fine dai..

Taglia quei maledetti cloni altrimenti vai sul degrado. Peccato comunque per il crop.. si vede che ormai è morta... taglia anche li o lascia che muoia lentamente tanto energie a quella parte non ne arrivano più e forse è anche più veloce a guarire se non tagli li... puoi provare a prendere la parte morente e dagli un po' di radicante e creare un altro clone e vedere come va tentar non nuoce!! Ciaoo

si si mi avete convito, entro domenica conto di tagliarli tutti e amen..
per i crop peccato si ma l'avevo cmq messo in conto su quelli li proprio esageratamente pesanti..

In. sempre i miei due spicci
* ti sono piaciute le foto "da sotto" ?

:D :D assaie bro

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

Preserale lieve di rassettata generale, qualche tutore qui e la, un po di leggero lst per riprendere alcuni crop della scorsa week che avevo lasciato a nodificare, insomma un po' di manicure a tutto l'out, avevo bisogno di rilassarmi un po'.
Diciamo in generale che ora la situazione inizia finalmente a farsi interessante, a parte il mostro che è lì lì, tutto il giardino è andato in fiore finalmente così ho fatto un'update corposo in album, qui metto giusto i lavori della sera.
Una menzione sulla strana coppia S1-2, ogni giorno stan diventando sempre più alte, quelle mi arriveranno al soffitto e non oso pensare a metterle in pieno sole dietro il mostro,aghhhh...

Eliminato un po' di parti malate e dato una risistemata agli lst di S3e4, tutto sommato non è che ci abbia poi perso chissà che.. ah beh non per darlo scontato, ma tra un taglio e l'altro qualche altra talea m'è scappata, son proprio un distrattone

sah che ho già parlato fin troppo, foto
hola
S3-4 S1-2-3
picture.php
picture.php
picture.php

Quater e Tris2, sembrano promettenti assai
picture.php

S5-6
picture.php

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

T1apicale dell'apicale del mostro :D
picture.php

la strana coppia
picture.php
picture.php

picture.php

e stanno andando ad acqua del sindaco non decantata dal travaso, mah...

Last edited:
T1apicale dell'apicale del mostro :D
View Image

la strana coppia
View ImageView Image

View Image
e stanno andando ad acqua del sindaco non decantata dal travaso, mah...

Ti posso dire un segreto man? Da quando le ho messe in piena terra non ho mai decantato l' acqua! Vasca aperta per irrigo, macerato o fert e via camminare!!! Fuori dalla manichetta appena sgorgata oscilla tra il 6 e il 7 e quindi stando già a decantare nella vasca vado sul sicuro... Anche perché mi verrebbe scomodo mettere a decantare 60/80 litri d'acqua alla volta :biggrin:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

picture.php
picture.php
picture.php

un paio di vedute di cime assolutamente a caso, tanto dove guardi guardi solo buds nuovi o in arrivo
picture.php
picture.php

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
l'acqua per l'out ha un ph 6,7-7 abbastanza stabile, avendole dato sempre solo quella ed essendo in terra piena non vado troppo per il sottile da un pezzo e già che entriamo in argomento, da un po' ho notato un leggero eccesso di calcio infatti nei vasi in tris2 e quater, sono anche in esposizione solo a trequarti e un po' fa, come sub praticamente ho ora allmix nel 75% dei vasi, tranne appunto le due sopra e S1.2.3 crops che devo dire mi sembra interessante per qualche altro esperiemento.
la femmina S1 inizia ad aver voglia di un po' di azoto e pappa in generale, da come si sono però allungate negli ultmi dieci gg temo al solo pensiero di travasarla, anche se potrebbe esser interessante farla poi andare in orizzontale a una certa, ci penserò su...

Uno spettacolo! toglimi una curiosità non sei mai andato dentro alla pianta a fumarti un joint? hahah è un esempio da seguire il tuo giardino :tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
Uno spettacolo! toglimi una curiosità non sei mai andato dentro alla pianta a fumarti un joint? hahah è un esempio da seguire il tuo giardino
solo una volta giusto chè son uscito a fare un paio di talee e stavo fumando
Ci si perde dentro :laughing:
Buon cultivo
mah, ti dirò, quando ci entro dentro dal lato girasoli fa meno impressione, ficcarci dentro la capa quando vai a cercare i rami da legare per indirizzarli, conta che la magigor parte di quelli che puntano dal lato opposto sono tutti sul metro ormai.. ecco, in quel caso ieri appena caccaito la testa in mezzo m'è mancata l'aria....
laughing.gif

l'ultimo che ci si e' avventurato dentro lo sta ancora cercando imho lmao
l'ho salvato per ul pelo... dall'iniziare a brucarla sta pianta...
biggrin.gif

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

nella notte un paio di temporali finalmente anche da queste parti, ieri sera ho visto bene nell'optare per rimandare gli irrighi a stamani...
le tre talee prelevate l'altro giorno e messe in acqua si sono riprese e oggi le metto nel vaso con quella che ha radicato settimana scorsa, l'idea è di fare altro cespuglio di sole talee, vediamo cosa viene fuori anche da questo esperimento :) metodo il solito, taglio talea, in acqua dai 2 ai 10gg a seconda di quando mi ricordo di averle - nota, ieri mi son ricordarto che avevo messo due talee nel pcgrow.... 4gg fa, ora sono a 36h di luci continue, ma temo sarà impossibile recuperarle, ciò nonostante per ora non l'ho ancora spento - e già che c'ero, in realtà perchè m'è stat in mano, ho pure una talea di cayenna con tanto di frutto, che però credo farò almeno fdinire di maturare in acqua poi proverò a metterlo a radicare, se attaccherà farà da madre per l'inverno.
Più tardi poi anche le foto delle ultime talee
holaaa

picture.php
picture.php
picture.php
picture.php

Last edited:

tortylla

Member
l'orco sta tenendo molto bene a bada la bestia:dance013: che sta in pieno stretch e cerca di farlo diventare da verde a nero:biggrin:

In&OutGrower

Well-known member
puoi dirlo forte tortyllia, sto accidenti se il tempo è buono davvero che non fa troppo caldo si stiracchia di una 20cm almeno in una settimana, però da un lato la pioggia prima del gran caldo nuovamente previsto e dall'altro un buon toccasana peraltro atteso da un po', mentre dall'altra parte temo la farà di nuovo esplodere ora che ha avuto anche un po' di sostegni in più... combinazione avrò tempo a disposizione proprio adesso, ciu sarà da lavorare come sempre e con l'orto che anche lui con un pò di ripresa di fiato è riesploso, il da fare non manca mai da queste parti ma non c'è soddisfazioen più grande cmq sia

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015 by night/1

Outdoor 2015 by night/1

Sono andato a dare una controllata alle ragazzze dopo una giornata autunnale e no hotato con paicere che ormai da mane a sera, quel che si piega si rialza e stretcha, a perlomeno così pare...
tant'è che ho pensato di mostrarvi anche una visione notturna del giardino, una carrellata di sole immagini dell'intero out

71ef75a6620606c6d250f21cc8096292_1476817.jpg
9a14638c3c1f40f7148522ec381a87ce_1476819.jpg
377b525c7739c9c53028736c875fbc12_1476820.jpg
94b7bd99b9e4c2aaf05559039d79cd03_1476821.jpg
b5456bb378fee595d97ba7f7e354a9f5_1476822.jpg