What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

I giardini dell'orchobbitolo

Mr Blunt

Berry buds lover
cavallo goloso :D

zio billy e che goloso di ganjioni....vedo i tuoi lavori.....vedo i miei....e mi immagino te sciallato che ti fumi un bombolone di wonder davanti a questo "cespuglietto".....beato te fra, lo ammetto bastarda l'invidia ma questa siepe io te la invidio...rep man rep+:tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

Buona domenica icmaggers, tanto per iniziare bene la giornata ho dato una controllata ai panetti di S5 ed S6

picture.php

picture.php

e visto lo status li ho spostati qui, croppate entrambe e già imbastite per i prossimi 10gg durante i quali dovrebbero assestare i crops, travasate poi dove finiranno la loro breve vita annuale...

picture.php

Per il travaso sono occorsi circa 10lt di allmix per colmare tutti i vuoti nel nuovo vaso da 12lt (prec. 3,5lt/cad) - inumidito sub con 750ml acqua sindaco in due tornate.

Così facendo ho finalmente dato spazio agli altri F2 (S1-2-3-4 di cui 1&2 son i croppati)

picture.php

segue al prossimo per last up
-->

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

--> da prec

ed infine come al solito, i due tris, 1 quello croppato e 2 resterà così, sopratutto quella tutta a dx ha una struttura e una forma che mi piacciono troppo per andarle a modellare, salvo necessità particolari verrà gestita solo con legature di sostegno apicale - nel caso - ed un secondo tutore se necessario.

picture.php

e il tris2

picture.php

e per oggi dal mio piccolo angolo verde è tutto come avanzamento lavori, nel thread outdoor continuo a documentare gli sviluppi di Monster e figli (T1-2-3-4 - S1/2/3 - S5/6 - Quater).
holaaa

EDIT: non avevo ancora finito, mancava ancora l'up dei cloni dopo la manicure minuta fattagli stamani, va che belli che sono sti pinetti adesso

picture.php

queste due sopra, se non tutti, quasi quasi le passo dentro dei 3,5lt con allmix, che ne dite? così per un po' sospendo i fert aggiunti

picture.php

e tutti insieme di nuovo appassionatamente! con la manicure ho approfittato per un controllo approfondito alla ricerca di muffe o anomalie, per fortuna sempre con esito positivo...

picture.php

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

ciao growers in zona monster nulla di particolare da segnalare, rimossi stamani un altro paio di rami troppo bassi e troppo lunghi - uno presentava già un paio di cm di fusto con una ragnatela/muffetta, non son riuscito a distinguerla ma poco importava in fondo - somministrato ieri sera una corposa cena a base di fishmix 30ml/10lt a monster, il resto solo acqua tranne che per S1-2-3 che hanno avuto altri 10gr di guano, sicchè mi paiono averlo gradito molto.

E andiamo quindi a qualche pics, l'area si sta ingrandendo, devo ricordarmelo poi per qualche pianta magari tardiva il prossimo out eheheheheh

Piccola panoramica, purtroppo non riesco più a ingrandire abbastanza lo zoom per dare un riscontro maggiore delle proporzioni, ma è davvero al limite dell'inquadratura di sicurezza ormai, porca paletta chissà tra un mese....

picture.php

Talee Monster, le prime e l'apicale nel tondo grigio.

picture.php

I cloni di af parrebbe proprio che fossero entrati in fioritura, sub pressochè scarico quindi la perdita di tono l'ho attribuita a insufficienza nutrizionale: occorrerà riprenderle ancora con una fertirrigata stasera o domani, stesse quantità della volta precedente ora che ho il conto delle week :p

picture.php

Ed infine le ultime arrivate in zona monster&co... Da sx a dx, dall'alto cloni w0nd3r, S1-2-3 semi da indoor 25/04 croppati (F1),S5 e S6 semi da indoor1 (F1) e per ultimo, ma no da ultimo, Quater cropped.

picture.php

Non ricordo se l'avessi già scritto, cmq ieri sono stati somministrati 10gr di concime a base di neem in ogni vaso, beh nelle debite proporzioni s'intende, ed a S1-2-3 invece 10gr di guano di pinguino più 1lt di allmix in superficie, dato che le radici iniziano a tastarsi appena sotto il livello del sub e non verrà più travasato.

Bien con questo per oggi penso sia tutto
holaa

Last edited:

tawika

the crazy grower
Veteran
avevo i files, avevo tempo e poi dopo un po' mi rompo a leggere su uno schermo, preferisco ancora la carta sotto le dita
cmq qualcosina nella nebbia inizia a diradarsi pian piano, è che mi son messo su carta già un altro progetto per indoor, grow room/sthealth grow box, ho iniziato a buttare giu un po' di numeri, due tre idee su come mettere su le ho già.. va beh ma questo forse arà un thread dedicato futuro...
guarda da quando mi è nata la prima piantina spesso mi è salita quella paranoia, poi però se ci pensi a cosa si mette mano ogni giorno, e ci facciamo le paranoie per ordinare un libro? :D
Condivido in pieno, poter avere della "carta" da leggere, poter prendere appunti e spunti, lo preferisco allo schermo. La paranoia..? diciamo che a volte, magari dopo aver letto/sentito qualche notizia (tg-radio-tv-web...) un "pensiero" lontano lo si fa, svanisce +/- subito ma cmq ci si è pensato.. Grat..Grat..
:laughing: :biggrin:

In&OutGrower

Well-known member
appunto, alla fine sgrat sgrat e amen... del resto ciò che facciamo non arreca danno a nessuno, visto che la maggior parte del proprio raccolto è letteralmente a metri 0.

tawika

the crazy grower
Veteran
appunto, alla fine sgrat sgrat e amen... del resto ciò che facciamo non arreca danno a nessuno, visto che la maggior parte del proprio raccolto è letteralmente a metri 0.

Che buciardo....ma se sono tutte più alte di 1mt, x non parlare del "mostro"...che sarà intorno a du metri... ahahahah

In&OutGrower

Well-known member
Che buciardo....ma se sono tutte più alte di 1mt, x non parlare del "mostro"...che sarà intorno a du metri... ahahahah

se vabbeh adesso stiamo a sottilizzare su quel raggio di 15mt suvvia... intendevo filiera molto corta :D

cmq non sono tutte oltre il metro, due tre vasi croppati ora sono abbontantemente sotto, dai 40 agli 80cm...
se proprio vogliamo precisare....
:laughing:

tortylla

Member
bellissimi i 3 cloni monster, apprezzerebbero un rinvaso per massimizzare la flo, e la pianta rachitica di pomodoro col tutore verde?:biggrin: ciao mitico,:friends: a dopo

In&OutGrower

Well-known member
bellissimi i 3 cloni monster, apprezzerebbero un rinvaso per massimizzare la flo, e la pianta rachitica di pomodoro col tutore verde? ciao mitico, a dopo
vah che son 5
smiley_abzv.gif
i cloni...
eh mi sa che stasera li passo anche a loro, poi basta se no la cassetta poi diventa ingombrante da spostare nel caso ahahahaha
il pomo ha gemello a fianco nascosto, sono dei s.marzano che avevo fatto germinare troppo presto indoor, portati troppo presto fuori, presi al pelo del brucio da over e fatti rivegetare tanto per non buttarle tutte quelle della prima messa a dimora

tortylla

Member
vah che son 5 View Image i cloni...
eh mi sa che stasera li passo anche a loro, poi basta se no la cassetta poi diventa ingombrante da spostare nel caso ahahahaha
il pomo ha gemello a fianco nascosto, sono dei s.marzano che avevo fatto germinare troppo presto indoor, portati troppo presto fuori, presi al pelo del brucio da over e fatti rivegetare tanto per non buttarle tutte quelle della prima messa a dimora
hihihihi 5 son meglio di 3 parlando di:friends: sono diventato astemio ( da decenni ormai)per questioni di principio, per la giusta causa, e come protesta al sistema, scusa tanto per l' OT

In&OutGrower

Well-known member
ahhh in quel senso là ahahahahahah
con l'alcool mai avuto buoni rapporti, la birretta non sempre con la pizza, qualche bicchiere di vino a tavola a pranzi o cene o cerimonie, moderato forte cmq, un paio di esperienze di cui fatto tesoro in giventù son bastate e avanzate....
sull'altro versante, scelta di una vita da una vita, mai niente oltre ganja o hashish, fine della storia.
de nada, chiudiamolo qui

tawika

the crazy grower
Veteran
ahhh in quel senso là ahahahahahah
con l'alcool mai avuto buoni rapporti, la birretta non sempre con la pizza, qualche bicchiere di vino a tavola a pranzi o cene o cerimonie, moderato forte cmq, un paio di esperienze di cui fatto tesoro in giventù son bastate e avanzate....
sull'altro versante, scelta di una vita da una vita, mai niente oltre ganja o hashish, fine della storia.
de nada, chiudiamolo qui
E come non quotare !

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015: Will S. e i suoi cacchio di amletici dubbi...

Outdoor 2015: Will S. e i suoi cacchio di amletici dubbi...

continuo a navigare nell'indecisione per queste due: travaso ora o aspetto ancora qualche week? a vederle presentano tutto sommato bene in generale, quindi il sub ha ancora da darle qualcosina, ma si dai magari aspettiamo quindici giorni ancora?
picture.php

E andiamo a dare un'occhiata ai cloni del monster, dopo una week a 24/0 stamani gli ho fatta un po' di manicure e ridisposto un po' i vari pz; tolte le serre dalle r.e., sono stati posti tutti in quella bianca più grande, tranne alcuni più minuti che sono stati separati in serretta specifica.
Ambedue portate su finestra che non riceve sole diretto fino verso le 14, dopodichè semplicemente tenendo i vetri chiusi riesco a mantenere i paramentri anche al pomeriggio senza cuocerli o bollirli e poi male che va si sposta ahahahahahah

picture.php

picture.php

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015: Aria nuova, anzi sub, vecchie talee...

Outdoor 2015: Aria nuova, anzi sub, vecchie talee...

Giorno growers...
In monster's zone ho travasato T2-3-4 in vasi rispettivamente da 6,5-6,5.-11lt, tutti con allmix a saturazione sub, senza argilla al fondo,giusto quella che era già presente nel vaso precedente, scrollata nel nuovo per liberare così il panetto radicale da basso, al fine di favorirgli al meglio la radicazione nelle due manciate di allmix messe a mo di fondo miscelate all'argilla.

picture.php

A Monster è stato aggiunto un tutore in bambu da 1,50, al quale sono stati delicatamente legati per solo supporto temporaneo, 3-4 rami che avevo croppato settimana scorsa ma - essendo già troppo lunghi - ci stanno mettendo troppo tempo per drizzarsi, così gli do una mano....
Peraltro il tutore era pure l'ultimo di nuovo, alè oggi terzo giro di rifornimenti dallo shopparo... un giorno o l'altro riuscirò a fare una volta ogni tanto, almeno, un giro unico quando vado a fare scorte???? porka palletta!

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
appena finito di preparare i vasi per i cloni di w0nd3r, stasera o domani mattina li passo tutti e 5 in dei 3,5lt con allmix (sono troppo avanti? finora ho sempre scritto che erano nei 3,5 e nessuno che mi abbia corretto..... )

:tiphat:

edit: temporale pomeridiano e travaso rimandato a domani mattino o meglio ancora domani sera, vediamo... intanto colta l'occasione per farl bere a tutti i vasi un po' di acqua piovana nature style...

Last edited:
ciao in!!!!se ti dovesse servire una mano per raccojere fai un fischio!!! ma a puzza?!come stai messo?!io mi sto imparanoiando per una cacatina!!!
ciaooooo

Latest posts

Latest posts