What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

I giardini dell'orchobbitolo

tawika

the crazy grower
Veteran
...And outside...!?! Uhm... diciamo off side...con quella "cosa" sei fuori gioco..!!!! ahahah

In&OutGrower

Well-known member
Amico In&OutGrower stai decollando come uno sputnik vai cosi!

...And outside...!?! Uhm... diciamo off side...con quella "cosa" sei fuori gioco..!!!! ahahah

mi dispiace assai ma ho dovuto per forza di cose iniziare a legare alcuni rami che stavano prendendo troppa predominanza verso l'alto, alcuni di quelli croppati da qualche week sono stati fissati un pochetto, il resto sarà work in progress..
tutorato un paio di spilunghe e in giornata proseguirò con le altre che iniziano a fare le pendule.. :D
oggi si filtra il macerato che ormai non presenta praticamente più massa verde ai miscugli e stasera si inizia a somministrarlo alle più bisognose

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

oggi somministrazione un po' generale di macerato a tutto l'out solo per irrigo, tra un paio di giorni in base a come reagiranno vedrò se qualcuna avrà necessità di trattamento fogliare, per ora dopo aver ripulito un po' le zona basse della fanciulle si è subito notato come abbian gradito ridestandosi per benino

picture.php

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

tirate giù le antenne..

picture.php

e qui per ora paion tutte femmine, siamo a quota 5-6..

picture.php

Last edited:

robertn

Active member
Ma a che altezza è arrivata?

mi unisco alla domanda :D
a parte i soliti complimenti per la solita bestia direi che anche le altre vanno bene,immagino che avrai un'esposizione solare fantastica in quel giardio, quanto ti invidio!
sempre bello vedere come la natura fa il suo corso,w l'outdoor,vai osì grower!!

In&OutGrower

Well-known member
ciao fioj, or dunque.. il baobab dopo il cropping mattutino si attesta ora sui 160cm, il resto delle spilunghe in vaso tutte tra il metro e il 1,2mt, le più piccoline vanno dai 30 ai 70cm..
fino a che non metterà fuori i prefiori, la belva continuerò a domarla un pochetto, oggi cmq mi son limitato a un po' di rametti giovani superiori; i vecchi supercrop si sono ormai quasi del tutto sanati, e infatti i vari rami croppati hanno manifestato uno sviluppo orizzontale di circa 40cm a valle del crop per poi impennarsi verso il cielo per altri 40-50cm.
messo un po' di tutori nei vasi, per quelli larghi uno centrale al quale verranno legate le varie fanciulle, nei vasi singoli beh ovvio :D

Z.grow

Active member
oggi somministrazione un po' generale di macerato a tutto l'out solo per irrigo, tra un paio di giorni in base a come reagiranno vedrò se qualcuna avrà necessità di trattamento fogliare, per ora dopo aver ripulito un po' le zona basse della fanciulle si è subito notato come abbian gradito ridestandosi per benino

View Image

:good::wave:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

divertente cimentarsi nel micro lst con questi piccoli cespuglietti, sono fiiiittiii, per lo più ghiandole vedremo cosa ne verrà fuori era pur sempre un mero esperimento :D

picture.php

picture.php

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

carrellata degli apicali in vaso, se vedo giusto penso che avrò il mio bel daffare tra poco...

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

segue..

Last edited:
ciao fioj, or dunque.. il baobab dopo il cropping mattutino si attesta ora sui 160cm, il resto delle spilunghe in vaso tutte tra il metro e il 1,2mt, le più piccoline vanno dai 30 ai 70cm..
fino a che non metterà fuori i prefiori, la belva continuerò a domarla un pochetto, oggi cmq mi son limitato a un po' di rametti giovani superiori; i vecchi supercrop si sono ormai quasi del tutto sanati, e infatti i vari rami croppati hanno manifestato uno sviluppo orizzontale di circa 40cm a valle del crop per poi impennarsi verso il cielo per altri 40-50cm.
messo un po' di tutori nei vasi, per quelli larghi uno centrale al quale verranno legate le varie fanciulle, nei vasi singoli beh ovvio :D

Scusa se ti chiedo, ma spero tu abbia una safety-zone abbastanza alta perchè quella bestia secondo me andrà oltre i 2.5/3m. :plant grow:

Hai in programma qualche sistema per occultarla o conti di lasciarla crescere libera?

In&OutGrower

Well-known member
Scusa se ti chiedo, ma spero tu abbia una safety-zone abbastanza alta perchè quella bestia secondo me andrà oltre i 2.5/3m. :plant grow:

Hai in programma qualche sistema per occultarla o conti di lasciarla crescere libera?

crop e legature, posso arrivare sui 2mt ma come dire, non è il massimo.. :D
così facendo riesco ad aver, in teoria poi si vedrà, lo spazio in altezza per gestire eventuali pannocchie..

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015: Gran buona domenica da queste parti

Outdoor 2015: Gran buona domenica da queste parti

buona domenica foro italico, qui decisamente inizia in ottimal maniera la giornata di riposo ufficiale, ho approfittato per finire di mettere i tutori a tutte le ragazze in vaso e con l'occasione ne ho approfittato per dare un'altra controllata ai prefiori e qui la graditissima sorpresa: tutte femmine, su 22 semi autoprodotti (possiamo considerare tale anche il fagiolino da cui è nata la belva) a parte la belva che è ovviamente un pelo indietro in seguito all'hard cropping ricevuto nelle ultime 3 settimane, tutte le germogliate stanno manifestando prefiori femminili, alcune addirittura hanno già alcune coppie di stimmi inferiori che iniziano a scurirsi.
per amor di cronaca ricordo che i semi sono stati prodotti con il ciclo2bis indoor invernale, causa un impollinazione involontaria di tutto il box; origine semi da bigmama di out2014, impollinata in parte per disattenzione ed inesperienza, dopo reveg di una talea (processo semieterno, prelevata ad agosto 14 e finito il suo 2 ciclo a febbraio..); le talee erano invece quelle prelevate a fine marzo alla belva e lasciate a radicare e vegetare secondo natura, giusto un paio di irrighi iniziali con rootjouice, per il resto finora hanno ricevuto un po' di fondi di caffè, un paio di irrighi di macerato di ortica, tre settimane fa avevo sparso qualche cucchiaino di concime a base di neem nei vasi tanto per dare una ravvivata ai nuts.
la belva ha ricevuto in settimana solo una decina di lt di macerato diluito 2:10, consideravo stamani come le radici inizino a spaccare la crosta di terra, ma per ora non mi preoccupa dato che parliamo di una radica con almeno 1,5cm di diametro.
bene lasciamo la parola alla immagini, carrellata di tutte le invasate e per finire un paio di scatti della belva verde.
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

segue al prossimo post

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

proseguo..

picture.php

picture.php

e con questo finiamo la carrellata sulle single, tra semi talee e cloni ho raggiunto quota 22 semi/talee 5 cloni af e belva per un totale di 28 ragazze... si prospetta un settembre decisamente impegnativo ma ho la sensazione che inizierò a raccogliere qualcosa già tra un mesetto e mezzo forse, ci sono 2-3 piante che mi paiono decisamente radipe rispetto alle altre.

Se i miei conti sono stati esatti, penso quindi di poter affermare che i semi autoprodotti siano dei femminizzati, ovviamente con il prossimo ciclo indoor che sto progettando di verifica prevede almeno una dozzina di semi, che o farò per intero a 12/12 oppure con vege a regimi di luce classici.

e per finire, un paio di scatti della belva... il massiccio crop praticato in settimana le ha dato una bella pausa di arresto, da adesso in avanti procederò solo più con legature varie e tutoraggi fino a fine ciclo quando necessario.
stasera somministrerò un'altro irrigo di fishgrow 3ml/lt per 10lt, e macerato d'ortica diluito in rapporto 2:5 nell'area attigua così da non sovraccaricare troppo la zona, domani sera o al più tardi martedì allegra irrigata di acqua del sindaco per diluire ulteriormente.

picture.php

picture.php

picture.php

e dopo l'ultimo particolare delle basi per oggi è proprio tutto gente
holaaa

Last edited:

er malato

Member
proseguo..

View Image
View Image

e con questo finiamo la carrellata sulle single, tra semi talee e cloni ho raggiunto quota 22 semi/talee 5 cloni af e belva per un totale di 28 ragazze... si prospetta un settembre decisamente impegnativo ma ho la sensazione che inizierò a raccogliere qualcosa già tra un mesetto e mezzo forse, ci sono 2-3 piante che mi paiono decisamente radipe rispetto alle altre.

Se i miei conti sono stati esatti, penso quindi di poter affermare che i semi autoprodotti siano dei femminizzati, ovviamente con il prossimo ciclo indoor che sto progettando di verifica prevede almeno una dozzina di semi, che o farò per intero a 12/12 oppure con vege a regimi di luce classici.

e per finire, un paio di scatti della belva... il massiccio crop praticato in settimana le ha dato una bella pausa di arresto, da adesso in avanti procederò solo più con legature varie e tutoraggi fino a fine ciclo quando necessario.
stasera somministrerò un'altro irrigo di fishgrow 3ml/lt per 10lt, e macerato d'ortica diluito in rapporto 2:5 nell'area attigua così da non sovraccaricare troppo la zona, domani sera o al più tardi martedì allegra irrigata di acqua del sindaco per diluire ulteriormente.

View Image
View Image
View Image
e dopo l'ultimo particolare delle basi per oggi è proprio tutto gente
holaaa

che belle bimbe davvero bimbe ma l'ultima e davvero il top e sembra un giardino inmenso comunque sembra che tu non abbia problemi con i vicini dato tutte queste bestie immagino sei almeno a 300km dalla società o mi sbaglio un saluto e buon cultivo orco :huggg:

In&OutGrower

Well-known member
che belle bimbe davvero bimbe ma l'ultima e davvero il top e sembra un giardino inmenso comunque sembra che tu non abbia problemi con i vicini dato tutte queste bestie immagino sei almeno a 300km dalla società o mi sbaglio un saluto e buon cultivo orco

col vicinato finora mai avuto problemi, nonostante l'abbiano sotto gli occhi ogni giorno, diciamo che ho applicato sempre un buon marketing da vicinato negli anni, diciamo così.. eheheheh cmq a parte li scherzi, mezzo vicinato ammira l'altro ignora o quasi e cmq no abito decisamente poco on wild in realtà ghghghghgh

Madonna che spettacolo! Ma ce la fai a fumarla tutta o veniamo ad aiutarti?!

guarda, se andrà come la passata esperienza out dello scorso anno, avrò di che trastullarmi dal raccolto a carnevale, anche se sto già studiando i prossimi cicli indoor per l'inverno..

se poi qualcuno passa da queste parti si condivide sempre volentieri, ovviamente pareri esperienze et simila... :D