What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

I giardini dell'orchobbitolo

In&OutGrower

Well-known member
non malvagia come idea quella del clone...chissà come si comporterebbe indoor questa bestiaccia,sempre stando attenti ai parassiti vari nel caso :D
ultima domanda poi non ti scasso più.
lo strain te lo ricordi? oppure essendo nata spontaneamente non lo sai neanche?
io voglio vedere quella cosa prendere vita ahahhahahaha

i cloni prelevati dalla sua mamma lo scorso out ci avevano messo una vita a rivegetare per via della mia assoluta inesperienza, ma avevano attecchito un buon numero e tieni conto che li avevo prelevati in fioritura da un mese circa.. parassiti e Co per fortuna non se ne eran portati dietro e ciò fu un big help :)
strain sconosciuto come la madre, fu un fagiolo buttato giu tanto per lo scorso out che diede l'altro mostro che su un paio di rami manifestò ermafroditismo e si autoimpollinò, lasciai procedere dopo eliminazione maschi e questa è discendenza diretta, ora non resta che sperare nel giusto sesso tra qualche settimana.

Io non ho parole... la terza foto è uno spettacolo delle Natura! :good:

non posso che essere d'accordo con te Mada, effettivamente è proprio una bella vista, grz del passaggio ;)

T

the rooster

Grande IN..grandissimo..immenso..come le tue Piante!:peacock:
Vai alla grande!:)
Ciao :tiphat:

tawika

the crazy grower
Veteran
Ehilà In, posso darti un piccolo consiglio..?!
Inventati qualche "problema", xkè continuando di questo passo, noi poveri mortali, non avremo più parole, tantomeno avremo da commentare, il tuo sembra, anzi è, un vero e proprio corso su cosa fare in giardino;
ti seguo, in silenzio, xkè a parte COMPLIMENTI non so che dire!!!
:tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015 WIP - Esperimenti in corso

Outdoor 2015 WIP - Esperimenti in corso

manco a farlo apposta tawi, in realtà qualceh problemuccio inteso che non sono assolutamente tutte perfette, l'hanno anche le mie bimbe qui fuori ma un po' per il poco tempo a disposizione in questo ultimo periodo e un po' per scelta consapevole, dato che in fondo si tratta di qualche minatore fogliare che penso di aver già debellato tempo fa (rimosso le poche foglie colpite senza tanti complimenti), per alcuni segni di carenza somministrato concime neem a spaglio nei vasi e in effetti si sono poi riprese o così mi pare.
cmq giusto perchè non amo stare fermo, scorsa domenica sono stato a pranzo dai miei e ne ho approfittato per fare un po' di scorta di ortiche, ora ho due secchi (14+12lt) a una settimana di fermentazione, l'odore appena apri e inizi a girare è da vomito - e dovrebbe buon segno del resto - ma la soddisfazione di vedere quelle che erano splendide ortiche alte fino a oltre 1mt, oggi sono una poltiglia informe ammollo... e finalmente settimana prossima si filtra e si applica.
Più che per la ganja mi occorre per l'orto, dato che ho fatto una mega idiozia concimando forte nemmeno due mesi prima di metter a dimora pomodori e pepper vari che avevo tirato su indoor nel fine inverno e che in poco tempo si sono letterlmente bruciate.
oggi ho recuperato anche un 30kg di fondi di caffè per la correzione del sub dell'orto d'emergenza, dato che finora mi son potuto arrangiare solo con un paio di irrighi a base di acqua e lievito di birra e olio di neem, ovviamente dopo aver sostituito 12 pomodori.. :p

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
Grande IN..grandissimo..immenso..come le tue Piante!:peacock:
Vai alla grande!:)
Ciao :tiphat:

miiiii rooster ma adesso stiamo davvero esagerando dai... non mi sento di meritare commenti simili, visto che non ci sto facendo di fatto nulla io, finora giusto un paio di fertirrighi con fishmix per la bestia in terra piena, e un paio di aiutini ai vasi laddove avevo notato qualche principiio di carenza - prevalentemente azoto e ferro - dovuta probabilmente anche ai sub che tra riciclati, di sperimentazione homemade e normali da garden, non erano cmq più ottimamente prefert
grazie per il passaggio man

Ehilà In, posso darti un piccolo consiglio..?!
Inventati qualche "problema", xkè continuando di questo passo, noi poveri mortali, non avremo più parole, tantomeno avremo da commentare, il tuo sembra, anzi è, un vero e proprio corso su cosa fare in giardino;
ti seguo, in silenzio, xkè a parte COMPLIMENTI non so che dire!!!
:tiphat:

ahahahah addirittura un thread-corso.. suvvia, come dicevo a rooster mi limito a fare ciò che mi viene richiesto dalla natura, giusto in aiuto o supporto, la mia filosofia di out, sui generis, è di intervenire il meno possibile se non proprio laddove appunto noti qualche carenza o accenno di problema e allora una mano la metto, ma per ilresto che se la sbrighino da sole..
poi tieni conto che ora che l'orto è partito, quello per poterlo tenere ben pulito come piace a me mi occupa mediamente 1,5-2h al giorno, in media ne lavoro 10-12 quindi lascio a te i conti su quanto me ne avanzi di tempo :D
se non altro tra un paio di gg avrò poi almeno due settimane per seguire tutto come si deve, giacchè sarò post ricostruzione legamenti :p

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

scovate le prime 4 fanciulle D i cloni di w0nder stanno presentando un evoluzione e sviluppi interessanti direi, il resto del garden pare aver fermato cmq la crescita in altezza, giacchè domani è il 21 ma guarda che caso :)
la mia croce e delizia, spero abbia finito lo stretch o almeno così parrebbe anche per lei, l'apparato radicale ha già iniziato a crepare la terra, per certi aspetti a volte la trovo impressionante eheheh mi sa che dovrò proprio contenerla in larghezza ma per ora la curiosità di vederla andare è ancora predominante, sono un romantico in fondo..

Last edited:

Zippocamel

Active member
Veteran
Ciao in&out, secondo me non ti sei resocancora conto di che piantone uscirà :)

Se ti riferivi allo stretch del cespuglio, sappi che deve ancora iniziarlo! Che io sappia questo avviene prima dell'entrata in fioritura. Potrebbe raddoppiare la sua altezza, se non erro.

In ogni caso il tenore di crescita fa intendere che da te ci sia una DIF (differenza tra temperatura diurna e notturna) positiva, il che porta come puoi vedere a foglie larghe, tronco molto robusto e l'allungamento dei tessuti in fase di crescita..quindi credo proprio che sarà un mostro raro, aspetta qualcun altro che possa confermare o smentire quanto detto, prima di prenderla come una verità assoluta.

Hola amico buon cultivo :wave:

Z.grow

Active member
Ciao in&out, secondo me non ti sei resocancora conto di che piantone uscirà :)

Se ti riferivi allo stretch del cespuglio, sappi che deve ancora iniziarlo! Che io sappia questo avviene prima dell'entrata in fioritura. Potrebbe raddoppiare la sua altezza, se non erro.

In ogni caso il tenore di crescita fa intendere che da te ci sia una DIF (differenza tra temperatura diurna e notturna) positiva, il che porta come puoi vedere a foglie larghe, tronco molto robusto e l'allungamento dei tessuti in fase di crescita..quindi credo proprio che sarà un mostro raro, aspetta qualcun altro che possa confermare o smentire quanto detto, prima di prenderla come una verità assoluta.

Hola amico buon cultivo :wave:

no lasciamolo perdere sto paraculo! fà tanto lo gnorri,ma è consapevole dell enorme potenziale che gli è concesso...quelle bestia fuori anchio sono convinto che a meno che nn gli passi sopra con un trattore diventerà almeno 3m...già la spettacolare struttura prima dell entrata in fioritura suggerisce che il corso della fase d vegetaz nn poteva proprio andar meglio....siamo qui tt xte in&out....vogliamo un guinnes dei primati! vai dajjee:laughing:

er malato

Member
scovate le prime 4 fanciulle D i cloni di w0nder stanno presentando un evoluzione e sviluppi interessanti direi, il resto del garden pare aver fermato cmq la crescita in altezza, giacchè domani è il 21 ma guarda che caso :)
la mia croce e delizia, spero abbia finito lo stretch o almeno così parrebbe anche per lei, l'apparato radicale ha già iniziato a crepare la terra, per certi aspetti a volte la trovo impressionante eheheh mi sa che dovrò proprio contenerla in larghezza ma per ora la curiosità di vederla andare è ancora predominante, sono un romantico in fondo..

vogliamo foto della bestia :plant grow: e infine questo sono io quando guardo quella bestia :puppydoge

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

Ciao in&out, secondo me non ti sei resocancora conto di che piantone uscirà

Hola amico buon cultivo

ciao zippo sei sempre il benvenuto, concordo con te almeno in parte sullo sviluppo in altezza ancora poi in fioritura, tieni conto che è stato toppato a 70cm, l'ultima volta che ho misurato i nuovi apicali più alti mi pare fossero sul 1,30mt un paio di week fa ma basta scorrere indietro il thread. il fattore ambientale e di posizione incide notevolmente e ciò a mio avviso è già quasi tutto il grosso del lavoro che non devo fare eheheheh

no lasciamolo perdere sto paraculo! fà tanto lo gnorri,ma è consapevole dell enorme potenziale che gli è concesso...quelle bestia fuori anchio sono convinto che a meno che nn gli passi sopra con un trattore diventerà almeno 3m...già la spettacolare struttura prima dell entrata in fioritura suggerisce che il corso della fase d vegetaz nn poteva proprio andar meglio....siamo qui tt xte in&out....vogliamo un guinnes dei primati! vai dajjee

:laughing: ma io dico ma dove le trovi??? ste battute intendo ahahahah mi fai davvero sbellicare ogni tanto Z.g, sempre un piacere enorme leggerti, che diventi 3mt ormai è un po' dura per via del top di cui ricordavo sopra a Zippo, diciamo che cmq se non avessi a metterci mano assolutamente - constato il ciclo dello scorso anno che in quanto primo ho cercato di capire anche come si comportava la zona dove crescevano le ragazze (ceh bello, ne avevo 6 in piena terra poi 4 divennero maschi e quindi amen, la 5 erma ed ebbe vita breve e poi bigM:D) - i 2mt ppotrebbe superarli comodamente ma non lo sarebbe altrettanto per me diciamo..

vogliamo foto della bestia e infine questo sono io quando guardo quella bestia

mi son fatto prendere un po' la mano oggi..

picture.php

scovati due brucazzi che si erano cibati alla grande delle prime prendisole e tutto sommato si son rivelati degnamente resistenti

picture.php

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

talee del mostro e apicalissimo

picture.php

picture.php

picture.php

e le prime speranze, semi homemade..

picture.php

picture.php

Last edited:

er malato

Member
ciao zippo sei sempre il benvenuto, concordo con te almeno in parte sullo sviluppo in altezza ancora poi in fioritura, tieni conto che è stato toppato a 70cm, l'ultima volta che ho misurato i nuovi apicali più alti mi pare fossero sul 1,30mt un paio di week fa ma basta scorrere indietro il thread. il fattore ambientale e di posizione incide notevolmente e ciò a mio avviso è già quasi tutto il grosso del lavoro che non devo fare eheheheh

:laughing: ma io dico ma dove le trovi??? ste battute intendo ahahahah mi fai davvero sbellicare ogni tanto Z.g, sempre un piacere enorme leggerti, che diventi 3mt ormai è un po' dura per via del top di cui ricordavo sopra a Zippo, diciamo che cmq se non avessi a metterci mano assolutamente - constato il ciclo dello scorso anno che in quanto primo ho cercato di capire anche come si comportava la zona dove crescevano le ragazze (ceh bello, ne avevo 6 in piena terra poi 4 divennero maschi e quindi amen, la 5 erma ed ebbe vita breve e poi bigM:D) - i 2mt ppotrebbe superarli comodamente ma non lo sarebbe altrettanto per me diciamo..

mi son fatto prendere un po' la mano oggi..

View Image

scovati due brucazzi che si erano cibati alla grande delle prime prendisole e tutto sommato si son rivelati degnamente resistenti

View Image

mamma bro speriamo bene ma mica sono trovatelli spero di no che i maschi sono sempre i piu grandi speriamo bene bro speriamo :tiphat::dance013:

Zippocamel

Active member
Veteran
Ti dico solo che l'anno scorso piante toppate e poi fimmate, sono diventate alberi..vedrai come si alzerà verso l'alto crescendo :)

È sempre più larga che meraviglia :D

tawika

the crazy grower
Veteran
Ciao a tutti, non oso pensare alla "puzza" :toohot: , che quei carciofoni faranno....
secondo
me, e sei anche in Out, già la senti...!!!
:watchplant: cresce

:canabis: di più... dai, cresci di più !!!!

:plant grow:Acc......!!! Aiuto....! Fermatelaaaaaa !!!

In&OutGrower

Well-known member
Non ci sono parole *.*
Fatti una capanna su quell'alberello!
Buon cultivo

ciao marijano grazie per il passaggio
eheheheh magari la capanna no che le toglie troppa luce preziosa.. di certo non mancherà il materiale per i futuri sostegni anche se molti rami ormai hanno assunto una interessante forma arquata che già sta vedendo per la struttura di una serrina l'anno venturo.

mamma bro speriamo bene ma mica sono trovatelli spero di no che i maschi sono sempre i piu grandi speriamo bene bro speriamo

hey malato, x risparmiarti buona parte del thread questa è figlia, nata spontaeamente ai primi di marzo, di una femmina trovatella fatta out lo scorso anno e che si era autoimpollinata per ermafroditismo su un paio di rami che ero riuscito a contenere per fare semi, il fatto che sia grande così dipende per lo più dal fatto di aver tutto lo sapzio che vuole per le radici in terra libera

Ti dico solo che l'anno scorso piante toppate e poi fimmate, sono diventate alberi..vedrai come si alzerà verso l'alto crescendo

È sempre più larga che meraviglia

hai ragione zippo, ogni crop -top - lst che le si faccia la stimola oltre che ad irrobustirsi anche a crescere di più, tant'è che ho una buona scorta di mt di legature serie per lei quest'anno, non il semplice filo d0acciao plastificato verde :D

Ciao a tutti, non oso pensare alla "puzza" , che quei carciofoni faranno....
secondo
me, e sei anche in Out, già la senti...!!!
cresce

di più... dai, cresci di più !!!!

Acc......!!! Aiuto....! Fermatelaaaaaa !!!

hola tawii ben rivisto, per ora come odori niente di anomalo mi pare, almeno da fuori dei confini non si scorgono ancora ma per prevenzione cmq ho iniziato a distribuire un po' di fondi di caffè in vasi tra le ragazze, non si sa mai... e unisco utile a dilettevole dato che per preparare alcuni sub di prova prefert con esso, mi occorre che sia prima asciutto il caffè (non l'ho letto da nessuna parte, semplice convinzione mia e prova della tante) :D
visto che mi occorre per altri utilizzi, ne ho fatta un po' di scorta (giusto una trentina di kg) peraltro con interessante retroaroma di arancia dovuto a un decina di agrumi usati per spremute e finiti nel mezzo - ormai già passati ad altro contenitore alias organico dove produco compost :)
intanto il macerato di ortica procede alla grande, la poltiglia credo che tra qualche giorno inizierà a perdere decisamente di volume e per il prossimo weekend dovrebbe essere finalmente pronta.
ieri mi son accorto di una spilunga che ha già colmato completamente il vaso, ecco perchè nell'arco dell'ultima settimana non ero riuscito a riprendere i primi segni di carenze che avevo notato in lei e nella gemella che invece con una fertirrigata leggera di appena 0,5lt di fishmix è tornata di un verde più intenso tutta.

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015: Inizia l'estateeee!!!

Outdoor 2015: Inizia l'estateeee!!!

e allora iniziamo con il piede giusto!
le 4 spilungone di cui ai post precedenti accennato stamani sono state travasate nei definitivi 3,5lt con lighmix e leggera inumidita al sub con acqua del sindaco e rootjuice (2,5ml/lt) e poi le talee del mostro - ormai ben consollidate - hanno ricevuto anch'esse doverosa dimora in 3,5lt come sopra.
per quanto riguarda il mostro, in altezza per ora pare essersi calmato cmq, i vari supercrop si sono riparati alla grande senza il minimo segno di infezioni o schifezze varie, speriamo che tutto prosegua per il verso giusto.
a voi per commenti critiche varie ed eventuali

picture.php

picture.php
picture.php

questa talea era stata prelevata volutamente con doppio ramo, e da come si è espansa a mo di cespuglio l'idea.. ne faccio un mostro in miniatura se riesco e così un po' di pulizia a tutti i getti nuovi basali e via, tutto sotto terra di un cm circa per stimolare nuove radici, senza radicante nè nulla, solo lightmix e spruzzata di rootjuice e via..

picture.php

picture.php

questa ha un fustarello promettentemente largo alla base, ovviamente considerate le variazioni climatiche che hanno subito essendo in out da oltre un mese ormai.
seguono nel porssimo dettagli dei crop sul mostro e mostro..

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

mostro e i suoi crop!!

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

e per oggi è tutto gente, buoni cultivi a tutti!!

Last edited:

Latest posts

Latest posts