What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

I giardini dell'orchobbitolo

newrante

Active member
ciao in&out, bel lavoro ma se posso darti un consiglio io taglierei ancora più foglioline dalle cime in secca prima che si secchino appunto.. avrai un trim più sostanzioso e erbetta che sa meno di clorofilla, poi se riesci porta l'ur dell'ambiente secca a 50/55% così rischi muffa, scusa l'intrusione :)
buon cultivo

In&OutGrower

Well-known member
ciao in&out, bel lavoro ma se posso darti un consiglio io taglierei ancora più foglioline dalle cime in secca prima che si secchino appunto.. avrai un trim più sostanzioso e erbetta che sa meno di clorofilla, poi se riesci porta l'ur dell'ambiente secca a 50/55% così rischi muffa, scusa l'intrusione :)
buon cultivo
ma quale intrusione, ben passato new
la fogliioline un po' più lunghe le ho lasciate volutamente a protezione dei tricomi, sicchè durante il processo andranno a ricoprire il tutto
sui valori di ur effettivamente può trarre in inganno il dato che si visualizza, ma tieni presente che la foto è stata scattata appena appese le cime, già dopo un paio d'ore sistemando un po' meglio la ventilazione ero sceso già sui 58-60%, stamani dopo oltre 12h la massima era già solo più 64% così gli ho aggiunto un deumificatore passivo a sali e ottimizzato ulteriormente (spero :D) la ventilazione del box lasciando aperti solo i bocchettoni cilindrici e tappando le finestrelle (aspiratore TT125 always on con filtro 300m3/h
più tardi saprò se ho fatto una cosa buona e giusta od occorreranno ulteriori ritocchi al setting, dato che in questi gg peraltro è proprio l'ur dell'aria che è assai alta, qui siamo intorno ai 70% ancora per oggi e forse domani stando al meteo, ma per ora la riesco ancora a gestire abbastanza bene, grazie ancora per il passggio man

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015: sapevo che sarebbe finita così...WIP - esperimenti in corso

Outdoor 2015: sapevo che sarebbe finita così...WIP - esperimenti in corso

ho retto appena due giorni a vedere quelle squallide R.E. e poi...

riattivato il box per vegetativa
GB: MammothLight 140x60x60
Luce: CFL 150W
IN: passivo
OUT: inline da 12,5cm
eh va beh... :biggrin:

picture.php

picture.php

sicchè poi, aprendo il box in fioritura ho notato ancora un paio di giovini virgulti senza fiori... ma che ve lo dico a fare!!!

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

sicchè stamattina imperversavo già nell'orto ben prima delle 7 e ho notato un allungamento sospetto della ragazza ho provveduto a topparla di buonora e mettere l'apicale opportunamente defogliato a radicare in serretta (riutilizzato un jiffy dove 4gg fa avevo messo una talea di salvia con un po' di ormone radicante che però ha patito e così, visto che era rimasto ormone sulle pareti del forellino, ci ho fatto finire il top)

la ragazza intera
picture.php

l'apicale prima dell'operazione

picture.php

apicale dopo l'operazione

picture.php

mi aspetto da 4 a 6 getti su questo nuovo apicale, sperem come sempre

e infine quel che restava del top finito in jiffy

picture.php

e per oggi dall'orto dell'orco è tutto
:tiphat:

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

ieri pomeriggio ho iniziato i primi travasi, a seconda di come reagiranno deciderò i definitivi mano a mano, per ora l'idea è di farle poi crescere in vasi non oltre i 3,5lt, tra vasi normali rotondi e quadrati alti 20cm: con i primi dovrei avere piante più basse e compatte mentre con gli altri il fittone dovrebbe avere un buon sviluppo in basso e pertanto tramutarsi in altezza
qualche scatto preso con angolazione pessima appena si sono spente le luci

picture.php

picture.php

picture.php

nel pomeriggio aggiornerò con foto migliori e a luci accese

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

or bene appena arrivato ho provveduto al travaso dei cloni di AF anche se temo che sarà ben dura che resistano, comunque al solito male che vada sarà tutta esperienza sul campo
eliminata la serretta in plexigas per ragioni di spazio e "potenziato" per così dire l'umidificatore homemade :D

picture.php

picture.php

Last edited:

robertn

Active member
potremmo definirlo l'asilo della cannabis, tante giovani promesse :D
ahhaha complimenti per l'operatività, non ti riposi mai :D
buon cultivo!

In&OutGrower

Well-known member
ahahahah bella l'idea dell'asilo di baby weed :D
seriamente, sono un po' preoccupato per i cloni, non li vedo molto bene e posso solo sperare che l'ultimo stress da travaso l'han patito ieri, a parte le due nei pottini, le altre 6 ho intenzione di lasciarle in quei vasi o se dovessero ripriendersi bene al massimo li sposterei poi in dei 6,5lt, per ora non resta che incrociare le dita...
le neonate sono state buttate + x capire i semi del ciclo 2 se si son femminizzati almeno in maggior parte oppure no, al tempo l'ardua sentenza

In&OutGrower

Well-known member
molto bella, ha un colore stupendo, se fertilizzi non esagerare o ti vengo a pigliare:biggrin:

hola torty grazie, anche a me piace un sacco poi l'idea di aver un bonsaione enorme con cui giocare quest'anno mi eccita assai di più.. soprattutto se penso che il passato dovevo lavorare con lo sgabello per gestire la parte sommitale del mostro :D
come fert per ora ha visto in tutto due volte 3lt di acqua del sindaco decantata 12h in ombra con solo biobizz fishmix e bon
il terreno è stato lavorato e preparato da novembre e gli avevo dato ancora una bella rigirata mensile fino a febbraio, con incorporo dell'humus della compostiera iniziato nel 2014 e incoraggiato da acceleratore a base di guano di pipistrello

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

buonasera growers, arrivato a dimora ho aperto l'asilo e ho trovato un po' troppo affollamento così una parte dei pargoli hanno preso la strada dell'out
Belvedere è stato decisamente un buon istigatore... :biggrin:
A voi l'aggiornamento della situazione esterna a stasera

picture.php

qui sotto la prima out spontanea del 2015, tutto ciò che seguirà sarà solo colpa sua ghghghgh
picture.php

picture.php

picture.php

tutto sto ambaradan ho dovuto per forza travasarlo come si vede dato che in 5-6 pottini mi son ritrovato in un paio di giorni con 3-4 neonate e per evitare che le radici si intraccessero in maniera irreparabile, ho approfittato di una mezzoretta ante cena per stimolare l'appetito con i risultati di cui sopra
e con questo dal giardino dell'orco per stasera è tutto

Last edited:

diabolico

Active member
Veteran
buonasera growers, arrivato a dimora ho aperto l'asilo e ho trovato un po' troppo affollamento così una parte dei pargoli hanno preso la strada dell'out

View Image

qui sotto la prima out spontanea del 2015, tutto ciò che seguirà sarà solo colpa sua ghghghgh
View Image

View Image
View Image

tutto sto ambaradan ho dovuto per forza travasarlo come si vede dato che in 5-6 pottini mi son ritrovato in un paio di giorni con 3-4 neonate e per evitare che le radici si intraccessero in maniera irreparabile, ho approfittato di una mezzoretta ante cena per stimolare l'appetito con i risultati di cui sopra
Molto bello il trovatello in out. Quando è stato piantato? P.s. Occhio ai minatori fogliari, foto3. :tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

l'asilo procede, contrariamente a quanto asserivo qualche giorno fa penso che i cloni sopravviveranno, ho iniziato a notare degli accenni di nuovi getti da 6 su 8 quindi non resta che incrociare le dita
stasera ho provveduto a sfoltire un po' il vegebox travasando in out una quindicina di neonate, a conti fatti mi ritrovo a oggi con la bellezza di quasi quaranta piante, mi sa che ho un po' esagerato, ma l'idea è quella di tenerle comunque tutte nei vasi salvo eventuali femminucce superpromettenti, che ovviamente si vedrenno ben più avanti.
per ora la situazione IN è questa

picture.php

gli assenti rispetto un paio di gg fa sono giustificati QUI

Last edited:

Zinzi

Active member

View Image

View Image

View Image
View Image

Ahahahah...o matto! Ma cosa vuoi fare,un recinto d sempre verde...?,seguiró il giardino orchesco con molta attenzione...grande in&out fagli vedè chi comanda...:tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
grazie per il passaggio e il supporto diabolico
il trovatello è uno spontaneo in realtà, nato nei pressi dell'out dello scorso anno :D
a dirla tutta ne era nata anche una seconda che però poi un lumaca assassina ha pensato bene di mangiarsi il fusticello che nonostante il tentativo di sostegno con aggiunta di sub ha tirato le quoia nel giro di una decina di gg, pace alla sua, direi che i rimpiazzi ci sono

per i minatori fogliari per ora li sot tenendo sott'occhio, tra un paio di gg se la situazione dovesse peggiorare ulteriormente procederò con una buona dose di olio di neem nebulizzato; dalla rapidità con la quale quella lì sta crescendo penso che si rivelerà un banano quindi anche in virtù di questo non mi sto tirando troppo matto

ho messo giu veramente troppi fagioli finora, che essendo tutti di produzione propria da out2014 e primi due cicli in, voglio stilare una sorta di statistica per capire quanti si sono femminizzati diciamo.. se avrai voglia di dare una scorsa ai miei thread vedrai che son un gran smanettone :D

Edit: Zinzi hai postato in contemporanea... ahahahaha matto dici? si forse un pochino considerando la situazione italica, ma del resto come si dice-... è tutto uso personale..

:D

robertn

Active member
vedi che avevo ragione? avevo detto uove promesse e le stanno mantenendo dai :D
a parte questo sono lotano anni luce dal capire qualcosa sulle talee quindi osservo e cerco di capirci qualcosa :D
grande grower!!

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

in progress...

picture.php

picture.php

picture.php

mi sa che anche quest'anno la salvia avrà vita dura....

picture.php

che dite? le basi a mio avviso ci sono... e siamo solo a due mesi e mezzo o poco più, il top si direbbe non aver dato alcun problema di sorta, poi il ciclone di ieri ha scaricato poca acqua tutto sommato ma giusto quella che serviva per rinfrescare l'orticello

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

vedi che avevo ragione? avevo detto uove promesse e le stanno mantenendo dai
a parte questo sono lotano anni luce dal capire qualcosa sulle talee quindi osservo e cerco di capirci qualcosa
grande grower!!

ci hai visto più lungo di me robertn :D ora non resta che affidarsi alla buona stagione..

Sempre uno spettacolo dalle tue parti in ....grande buon cultivo bro
grazie ma direi che se vuoi veder veri spettacoli devi andare in area italian o qui su ben altri post, però è incoraggiante cmq leggervi

ma veniamo un po' a qualche scatto fresco fresco dai...

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

il vegebox con oggi è rimasto tutto per i cloni, fatto salvo qualche eventuale salvataggio dall'out ma con i numeri penso che nel caso potrei anche permettermi di lasciarne andare qualcuna (sgrat sgrat, ci vuole..)

travasato in 1,5lt le ultime due figliastre dai precedenti IN e portate a beneficiare di luce naturale, sorte che in teoria ho in mente anche per i cloni delle AF non appena aggraderanno la mia vista
a vobis commenti di ogni genere e tipo

Last edited:

tawika

the crazy grower
Veteran
Ciao In&Out, ho sempre saputo che fare i cloni di auto fosse sconsigliato, xkè non seguendo regole "naturali" i cloni eventualmente riprendono dal momento che hai tagliato cioè se hai tagliato a 30gg finiscono cmq dopo 40, quindi in linea col periodo delle auto che in 7o-80 gg max concludono; non so quanto sia utile in termini di resa;
cmq ti seguo, visto che anch'io sto facendo experiment con le talee, ma di C3m-D0ç femm.
se vuoi darci un'occhiata:
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=306054 :wave:

Latest posts

Latest posts