What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

I giardini dell'orchobbitolo

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

muy obrigato mr robertn, si fa quel che si può :)

738f39d5e2e7ab07bc3542b5ecd98ab2_1426198.jpg

la stagione ormai chiama a gran voce di stare fuori quindi appena concluderò il ciclo con le 3 AF, mi dedicherò quest'anno all'LST in out, la fanciulla promette bene per ora poi da qualche parte ci sono ancora un vaso rettangolare con un mix per fare tipo fiorirera :D
e qualche pottino con dei fagioilini germinati del ciclo1IN (molta poca cosa rispetto alla produzione di semenza del ciclo2bis, quello tutto impollinato e terminato per 3 su 4 con taglio stranticipato causa over.... mannagg!!! pork!! ... va beh tutta esperienza :D

3b9af1262a4dfc9df31cdf5b8d11ac29_1426196.jpg

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
Ma la pianta in flow che hai messo out è un'autofiorente?

:D no, è un fagiolino o dello scorso outdoor o del primo ciclo IN, ambedue da trovatelli s'intende e se ho capito qualcosa riguardo la genetica potrebbe essere un F1, di mio strain se è corretto e non azzardato affermare
ps devo andare a rivedere a inizio della discussione out15, inizio a perdermi con tutti i fagioli buttati o cascatimi quest'anno

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

e anche oggi qualche lavoretto lo abbiamo fatto dai :)

travasato da 3,5lt rettangolare le neonate per l'esperimento vaso largo, 5 fagiolini (per ora, ne avevo buttati circa una decina) che hanno trovato comodamente posto in un terriccio più decente di quello di germinazione (trattasi di lightmix riciclato da due maschi abbattuti settimana scorsa, ancora bello morbido pulito, per non rischiare cmq una setacciata sommaria è stata fatta)

703cd94a7ca6f9a466bf847103dec459_1427086.jpg

la bimba liberata finalmente all'aria aperta prosegue il suo lento ma inesorabile cammino, data la calma con cui sta crescendo sono sempre più convinto che sia femmina, sperem..
la struttura che sta mettendo su è davvero interessante, a occhio non esperto, mi sovverrebbe da pensare a una sorta di autofiorente ma chi lo sa da dove proviene, o meglio sono semi del primo ciclo indoor, a loro volta semi dell'outdoor dello scorso anno da trovatelli ma pare promettere bene, voi che ne dite?

ea2630fe205601d82192e17bd4fe170d_1427084.jpg
6a80223b679ebc1fca9eb2df6de3708a_1427083.jpg

l'esule del ciclo2bis, si è guadagnata oggi il suo bravo travaso da 3,5lt a 6,5lt quadrati entrambi, colmato i vuoti con lightmix pulito sistemato la legatura per farle prendere più luce possibile durante la giornata (contando che il bianco del muro retrostante è assai utile alla riflessione di luce e calore, mi aspetto che metta su ancora un po' di resinuccia, che non disdegnerei per nulla

d4ef83b57b9a6438704735a8e9ac603f_1427085.jpg

Last edited:

Zinzi

Active member
e anche oggi qualche lavoretto lo abbiamo fatto dai :)

travasato da 3,5lt rettangolare le neonate per l'esperimento vaso largo, 5 fagiolini (per ora, ne avevo buttati circa una decina) che hanno trovato comodamente posto in un terriccio più decente di quello di germinazione (trattasi di lightmix riciclato da due maschi abbattuti settimana scorsa, ancora bello morbido pulito, per non rischiare cmq una setacciata sommaria è stata fatta)

View Image

la bimba liberata finalmente all'aria aperta prosegue il suo lento ma inesorabile cammino, data la calma con cui sta crescendo sono sempre più convinto che sia femmina, sperem..
la struttura che sta mettendo su è davvero interessante, a occhio non esperto, mi sovverrebbe da pensare a una sorta di autofiorente ma chi lo sa da dove proviene, o meglio sono semi del primo ciclo indoor, a loro volta semi dell'outdoor dello scorso anno da trovatelli ma pare promettere bene, voi che ne dite?

View ImageView Image

l'esule del ciclo2bis, si è guadagnata oggi il suo bravo travaso da 3,5lt a 6,5lt quadrati entrambi, colmato i vuoti con lightmix pulito sistemato la legatura per farle prendere più luce possibile durante la giornata (contando che il bianco del muro retrostante è assai utile alla riflessione di luce e calore, mi aspetto che metta su ancora un po' di resinuccia, che non disdegnerei per nulla

View Image

Bella in&out...avrai molto da fare immagino tenendole ora fuori...cmq molto belle...seguo interessato in silenzio.. :peek:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

in realtà trovo siano molto + facilmente gestibili in out anzichè indoor, chiaramente parliamo di piante di almeno 10-15gg da emergenza, che abbiano già un minimo di struttura
e siccome adoro le contraddizioni infatti ho il vaso fresco di travaso con le ultime nate di 2gg fa :D
di certo la posizione riparata dove ho le varie bimbe fa il suo sporco lavoro di aiuto, l'esperienza con il "mostro" dello scorso anno mi ha dato modo di testare un po' tutte le zone buone per fare l'out senza troppi sbattimenti di km, pardon di metri...
grazie per il passaggio

Last edited:

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Ma mettendo out una bimba non autofiorente in flow avanzata a fine aprile non la fa rivegetare o comunque blocca la fioritura?

Comunque complimenti per la partenza, rep+ :)

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

Ma mettendo out una bimba non autofiorente in flow avanzata a fine aprile non la fa rivegetare o comunque blocca la fioritura?

Comunque complimenti per la partenza, rep+ :)

non avevo considerato il fattore ore acciderbolina!!!!
va beh, ha un buon profumino e mi sa che da come stanno scaricandosi le prendisole più basse, penso che più di così non si possa chiedere a sta povera crista, con tutto quello che ha patito in mezzo alle altre ormai andate anche in fumo... :biggrin:

in compenso però le out pure stanno comportandosi discretamente, la spontanea sta mettendo su una struttura davvero interessante, ora non mi resta che aspettare che giunga finalmente un po' di caldo dato che il meteo continua a fare delle bizze assurde, passando da uno-due giorni a 25°C e il terzo a non oltre 20...

se riesco nel weekend o alla peggio prossima week andrò a controllare se sia spuntato qualche fagiolino di quelli in guerrillia
se riesco + tardi carico un paio di aggiornamenti foto di tutto l'out
grazie per la rep
:tiphat:

picture.php

alle spalle della fanciulla stanno venendo su 6 promettenti girasoli, l'idea è di creare una barriera naturale, in attesa del trapianto di pomodori e cayenna nello spazio libero retrostanti i 6
poi va beh, qualche aromatica tutto intorno per la stagione avanzata

picture.php

qualche altro scatto odierno in album

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015: Sveglia presto, giornata grigia..

Outdoor 2015: Sveglia presto, giornata grigia..

Buona domenica maggers, stamani mi son svegliato di buonora e siccome da qualche giorno ci stavo pensando, ho deciso di fare un nuovo esperimento.

Andando a trovare le bimbe AF in IN per dar la dovuta bevuta, e siccome la loro crescita stava un po' soffocando i rami bassi (mannaggia a me che non ho preso ai tempi un box + grande :biggrin:) studiandole un po' ho prelevato 6 talee dalle ragazze 2 e 3, partendo rigorosamente dai rami bassi come da bibbia.

ho rispolverato l'attrezzatura da clonazione

000b0e16f2257d1179d4269cda09ed96_1430535.jpg

e provveduto a preparare questi 6 cloni di w0nd3r prelevati dalle 3 ragazze, 2 a pianta che non ho ovviamente etichettato eh va beh, e proceduto con il seguente metodo:
dimezzato le foglie più grandi
eliminato eventuali fiori primoridali (su un paio credo di aver eseguito una sorta di FIM, staremo a vedere)
leggera raschiatura del gambo nella parte interrata e taglio mediale del medesimo per esposizione del cambio
spennellata di ormone radicante
e per finire dentro jiffy big alti 5cm
dopodichè tutti in serretta apposita (per chi interessa trovata dal noto mobiliere svedere per un paio di decine di euri, nel periodo natalizio ora non so)

picture.php

---> segue

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

-->

fatto ciò ho recuperato il semenzaio con 24 fagiolini provenienti dai precedenti 2 cicli indoor e messo il tutto in zona germinazione, un angolo di una stanza abbastanza ben protetto illuminato da due semplici lamapade R.E. da 15W e 25W (probabile che le sostituirò a breve con altrettante da 25W a tripla U.

Nuova casa per i cloni di AF W0nd3r

picture.php

area germinazione

picture.php

nella serretta jiffy ci sono una dozzina di semini che sto provando a fare germinare in torba acida, ma non ho alcuna speranza però non si sa mai :biggrin:

ogni serra ha il suo termoigrometro dedicato, e con quello con sonda mantengo anche il controllo sui parametri esterni della zona.
Per ora qui è tutto, vediamo gli sviluppi futuri.

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

Qualche giorno fa notai che la seconda nata spontanea una mattina si presentava completamente ribaltata e guardandola bene da vicino una lumaca bastarda si era mangiata quasi tutto lo stelo, così dopo averla staffata e rimessa in piedi, poi stamani si è prvveduto a interrare tutto lo stelo nella parte mangiata fino a un paio di cm dal primo internodo; vediamo se sopravviverà dai

picture.php

Vi lascio un paio di cscatti di aggiornamento della situazione a oggi, in settimana preleverà poi un paio di cloni da sessare per accertarmi che la grande sia una femmina :tiphat:

picture.php

picture.php

Last edited:

Zippocamel

Active member
Veteran
Caspita che voglia matta di mettere a terra tutti i miei germogli!! Continua così e al massimo alla pianta in fioritura metti una tettoia che faccia ombra di pomeriggio.

Buon cultivo :tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
la tettoia è già pronta e naturale, ho un rosmarino vicino di circa dieci anni che provvederà alla bisogna eheheh
;)

edit: zippo la pianta è al secondo giorno di buio già e .... azz devo andare a fare una cosina sorry... :D

Last edited:

Zinzi

Active member
-->

fatto ciò ho recuperato il semenzaio con 24 fagiolini provenienti dai precedenti 2 cicli indoor e messo il tutto in zona germinazione, un angolo di una stanza abbastanza ben protetto illuminato da due semplici lamapade R.E. da 15W e 25W (probabile che le sostituirò a breve con altrettante da 25W a tripla U.

Nuova casa per i cloni di AF W0nd3r

View Image

area germinazione

View Image

nella serretta jiffy ci sono una dozzina di semini che sto provando a fare germinare in torba acida, ma non ho alcuna speranza però non si sa mai :biggrin:

ogni serra ha il suo termoigrometro dedicato, e con quello con sonda mantengo anche il controllo sui parametri esterni della zona.
Per ora qui è tutto, vediamo gli sviluppi futuri.

Xpiacere grow mi insegni xchè si taglian le punte nel taleggio?grazie e scusa x l insistenza sú entrambi i post...

djredox

Member
Salve a tutti sono nuovo del formum e vi auguro un buon lavoro per questo out2015, che a me è iniziato sembrava alla grande, ma con queste variazioni drastiche di temperatura, mi sta dando un pò di problemi.

In&OutGrower

Well-known member
Salve a tutti sono nuovo del formum e vi auguro un buon lavoro per questo out2015, che a me è iniziato sembrava alla grande, ma con queste variazioni drastiche di temperatura, mi sta dando un pò di problemi.

ciao djredox presentaci il tuo outdoor aprendo un thread tutto tuo in area novizi, esponici quello che hai fatto come e quando, posta foto a supporto, così otterrai aiuto e non violerai le regole del forum :tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
Vai Grow, tu si che ci dai coi cicli continui! Spacchi le montagne Fra :tiphat:

Imparo un sacco a leggere dai tuoi thread, buon cultivo man

eheheheh in effetti la scimmietta si era presa ambedue le spalle verso la fine del 2014 e a ben vedere parrebbe abbia preso proprio la via del ciclo perpetuo ma sto pian pian fermando i box, almeno per ora... in IN ho solamente più le 3 af e nel secondo 60*60 il bastone che avevo portato in out dal ciclo2bis2015 :biggrin:
fa piacere che fare cazzate eviti la stessa sorte ad altri
hola

In&OutGrower

Well-known member
Ciclo 2bis: chiuso definitivamente

Ciclo 2bis: chiuso definitivamente

E anche l'ultima del 2bis è finita a testa in giù :biggrin:
tutto sommato, alla pesa finale il risultato pare essere abbastanza soddisfacente, apicale da solo al taglio 30gr, con il resto delle cimozze sfiorati gli 80gr; ora se non avrò grossi problemi con la gestione dell'ur che in questi giorni è decisamente alta dalle mie parti (si sfiora l'80% je possero..) in teoria prima di finire in barattolo dovrebbero scendere intorno ai 50gr che per essere una singola (L'ultima del ciclo) tutto sommato non mi pare un brutto risultato...
5gg fa avevo eliminato le prendisole ormai oltre il 60% scariche, lasciata per due giorni in box da sola al buio e ieri pomeriggio finita sotto le lame..
a voi commenti impressioni e quantaltro figlioli

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

che la settimina vi sia propizia growers!!!

Latest posts

Latest posts