What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

I giardini dell'orchobbitolo

In&OutGrower

Well-known member
Indoor 2 2014:

Indoor 2 2014:

da queste parti non vedo grandi passi avanti, voi che dite?
già che ormai non penso di recuperare un granchè sto usandole un po' a mo di banco prova con un po' di esperimenti di salvataggio diciamo..

hanno avuto una dose assai leggera di fertilizzo a metà settimana poi 3gg di nulla e un paio di sere fa ho provato a dare a tutte, tranne la più verdona e sana (che peraltro inizia a presentare graduale ingiallimento lento delle prime foglie basse), circa mezzo litro di acqua a ph6 con disciolto lievito di birra, 25gr in 1,5lt, staremo a vedere gli effetti.
stasera preparerò poi una soluzione di acqua a ph6 con un cucchiaino di miele d'acacia

a oggi la situazione è questa:

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

Ciao, non vedo l'ora di vederti in azione in guerrilla... Buona stagione! :canabis:

l out,e quel sapore di avventura,liberta,avversità che madre natura offre mentre ti fumi il cannone del pantone...buon out okkio agli scurzun

grazie per il supporto ragazzi, è che da un lato mi prendo un po' male perchè fosse per me ne butterei ovunque di semi e piantine, dall'altro devo cmq fare i conti come tutti con la situazione italica attuale ma conoscendomi so che alla fine me ne fotterò allegramente :D

oggi si inizia sul serio, poi si vedrà.. settimana scorsa ho scovato mentre ero in giro per lavoro un altro bosco assai interessante ma un po' troppo vicino a zone abitate, male che vada qualcunaltro beneficierà della guerr...
in hemp we trust
:tiphat:

EDIT della sera: missione spot1 conclusa, dodici fagioli donati a madre natura, ora tocca a lei
prossimo update tra un mesetto se sarà spuntato qualcosa hihihihi
l'idea è di lasciare fare come sarebbe dovuto essere da oltre una settantina d'anni, la mia guerrillia è un dono alla popolazione, che se poi mi lascia qualcosa tanto meglio ahahahaahah

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
hola petrock convengo che per ottenere risultati sarebbe meglio concentrarsi su un singolo ciclo, ma tutto l'ambaradan che ho messo in piedi nel tempo è venuto anche un po' per caso, guarda caso proprio leggendo molti altri cicli e prendendo spunti vari ;)
considera che a oggi ho all'attivo 3 cicli conclusi comunque, certo non posso dire tutti soddisfacenti come da aspettative, ma del resto questo topic l'ho fatto rinominare per lo più come indice dei lavori in corso e poi, diciamocelo pure, mi è assai affine la filosofia del multitasking :D un po' per deformazione professionale ma soprattutto per questioni personali e di tempo
e sul tenere botta... beh, il grande Lebosky resta tra i miei mentori principali
hola

tortylla

Member
di semi, in realtà non voluti, ma ovviamente per inesperienza alla fine ne ho tirati su qualcuno dall'out2014, una decina li ho trovati nel ciclo 1 e 2, il ciclo2bis in corso come appurato nel thread relativo è stato un disastro, 4 su 4 impollinate con una miriade di semi a pianta... pazienza, ora come ora le 4 sfigate le ho ancora nel box ma son sempre + tentato di finirle out con la neonata..
la piatina qui mi sa che deve essersi un po' bloccata, dopo la partenza apparentemente a razzo è stabile da circa 10gg, del resto le temperature notturne anche in serra sono scese a minimi di 6-7°C infatti non ho più aperta se non giusto per dare qualche goccia al resto del vasellame per il giardino 2015, vedremo cosa capiterà con questo meteo.

oggi mi porto appresso un po' di fagiolini e li metterò in guerrillia solitaria, ho una location boschiva interessante, li butto giusto nella speranza che secondo natura magari tra un anno o due natura madre farà quello che sa fare meglio, poi in autunno ci sarà da raccogliere qualcosa salvo saccheggi tanto meglio per tutti

sto seriamente meditando di affiancare a questo out2015 il vaso che ho messo in flo sotto rete (vedi thread principale experience) è un seme da ciclo1 o 2 IN, boh ormai mi sto un po' perdendo tra talee e semi messi giu nell'ultimo mese.. per via del lavoro non riesco + a star dietro come vorrei a tutto ma per ora la va ancora abbastanza bene tutto sommato
alla prossima man
io non sarei in grado di gestire tutte le tue coltivazioni ma se tutto va bene magari il prossimo anno ci becchiamo nei boschi a seminare a spaglio(ma anche sul ciglio della strada, insomma ovunque ci sia da spagliare:moon:)per la plantula bloccata per il freddo no problem (a parte la brina che e' bastardina)io avrei un metodo da usare con la serra molto semplice e senza elettricita' per tenerle al caldo ma mi risulta difficile spiegarlo bene se un di' ci conosceremo di persona te lo dico, ora i problemi possono arrivare dalle lumache quelle senza guscio(le ho gia viste in cerca di tenere foglie) ciao buon week end

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

i problemi di temperatura in serretta si sono autorisolti, era solo questione di giorni e meteo :D
sulla guerrillia, lo spaglio è proseguito, ho proprio le mani bucate ahahahahahahah
le lumache mi erano saltate fuori circa 3 week fa, ma avevo le mie brave scorte 2014 di lumachicida, hanno avuto appena una notte per presentarsi e poi.... mi spiace per loro ma vigono delle priorità anche in natura hihihih
ps weekend assai profiquo, mi sa che in settimana dovrò tornare per boschi per lavoro, che vita dura....
stasera mentre curavo il garden, ho avuto l'impressione che la pupa in questione inizi a presentare una silouette assai simile alle wonder che nel box, domani posto foto a luce naturale

Last edited:
heheheh ciao bello anche a me mi toccerà un po' di lavoro questa settimana ho le bimbe a circa 1 settimana e devo preparare le buche....
appena avrò una macchina fotografica per le mani cercerò di aprire un thread :D
comunque ti seguo interessato
suerte

In&OutGrower

Well-known member
Ciclo 2 bis quasi chiuso

Ciclo 2 bis quasi chiuso

buonasera maggers, anche il ciclo 2bis volge ormai al termine.. le due bruciate ieri sera sono finite a testa in giù giacchè ormai erano decisametne irrecuperabili e non mi andava di sprecare ulteriormente tempo e denaro per quel poco o nulla che avevano ancora di sano.
l'unica sopravvissuta invece, come già scrivevo qualche post addietro ha ripreso la sua brava fioritura ed per ora rimasta a godersi il box con la sua brava MH 250W e qui di seguito qualche pics

61a3664e896bfa929f75436215f33b63_1421363.jpg

apicale
48645a2d2a6c60243ddfcdee7c26873e_1421364.jpg

le atre due invece, come avevo già intuito pochi giorni dopo la comparsa dei prefiori si sono rivelate entrambi maschi e sono finiti outdoor a prendersi un paio di week di sole naturale visto il meteo anomalamente oltre le medie di stagione e poi anche per loro, il destino è già segnato
:biggrin:

In&OutGrower

Well-known member
Ciclo2bis - quanto manca?

Ciclo2bis - quanto manca?

picture.php

l'ultima sopravvissuta del ciclo2bis ha perso ieri le prime 4 prendisole in basso, ormai completamente ingiallite e scariche, ho ancora un mezzo litro di fertirrigo assai leggero da darle, dopodichè proseguirò solo più con acqua a ph regolato fino al taglio.
l'idea è di flusharle, per così dire, in maniera graduale diciamo, visto che come si vede nei particolari in album la piccola ha compattato bene le sue cimotte nonchè ripreso a fiorire dopo aver inciccionato bene i suoi semini (dettagli nel thread generale in&out experience) come si vede dai dettagli nell'album omonimo.
ora, siccome è rimasta da sola nel box e mi pare decisamento uno spreco, vi chiederei un parere sul da farsi.
Queste le opzioni che ho pensato:
a_la metto out e le faccio finire il flo, spostando sotto la 250W agro mh le 3 AF
b_ la lascio ancora una o due week, affiancandola la W3AF che è rimasta un po' indietro rispetto le altre 2 pupattole (qui il thread delle AF)
c_la tengo ancora due week poi taglio e amen
attendo vostri illuminanti pareri

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

qualche giorno fa è nata un'altra pupattola fuori serra :D :D se non se la mangeranno i gatti che ogni tanto bazzicano da queste parti si può solo sperare che sia femmina eheheheh
in serra invece la ragazza continua ormai costantemente a prendere la strada verso l'alto e il largo, domani posto qualche suo primo piano
mese prossimo magari andrò a dare un'occhiata allo spaglio, oggi è stata una profiqua giornata di pioggia e spero vivamente che abbia dato il suo bravo contributo ai fagiolini

per l'intanto ieri ho travasato le 3 talee, che avevo prelevato dalle due bimbe finite a testa in giu in settimana a seccare nel box più piccolo, dai vasetti di torba in dei pot da 1/4 di litro e se tutto va bene e non patiranno troppo lo stress del travaso, la prossima settimana li sposterò anche loro in serra

ah già, dimenticavo... in serra ho messo anche un rettangolare da 3.5lt dove ho seminato un po' di fagiolini di provenienza ciclo2, vedremo cosa ne verrà fuori: l'idea è di aspettare ancora una decina di giorni per vedere quanti ne spunteranno oltre i primi 3, poi appena saranno cresciute una quindicina di cm ne preleverò delle talee per sessarle e di conseguenza travasarle in un rettangolare da 6 o 9lt e li resteranno a finire il loro ciclo

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

oggi si vede che mi son alzato proprio presto :D

Attachments

• 18_04_15 (4).jpg
    18_04_15 (4).jpg
    105.4 KB · Views: 25
  • 18_04_15 (1).jpg
    18_04_15 (1).jpg
    95 KB · Views: 21
  • 18_04_15 (2).jpg
    18_04_15 (2).jpg
    102.6 KB · Views: 21
Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
ciclo2bis: un po' di update

ciclo2bis: un po' di update

passaggio da MH250 e CFL125 per fine fioritura e modifica su estrazione aria

76956c47892abed6ff85ab8df3ce4b34_1423365.jpg

robertn

Active member
sì inizia a vedere qualcosa :D molto affascinante l'outdoor anche se non ci capisco una mazza, proprio per questo ti faccio una domanda.
A quanto vedo le hai piantate nella terra piena,se non sbaglio.
riusciresti a spiegarmi la differenza tra un out in vaso e uno nella terra piena?
Ho un amico a cui interessa fare guerrilla ma io sinceramente non saprei cosa consigliargli,per cui chiedo a te :D

Xorc420

Member
Belle foto Grower!

Comunque per robertn, sarebbe meglio mettere le piante in piena terra, cosí le radici non hanno quasi limiti. In vasi dopo un po´hanno finito di colonizzare il terreno a loro disposizione e si fermano! Anche la resa finale puo´essere compromessa in vasi...

Quindi sarebbe consigliato metterle in piena terra, peró dato che qualche volta si presentano terreni molto rocciosi dove si riesce a malapena a scavare si decide di metterle in vasi... :tiphat:

robertn

Active member
grazie xorc, più chiaro di così è difficile ;) riferirò a chi di dovere,io osservo e sogno prima o poi di fare out :D
Grower perdonami per l'ot.

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Ogni tanto si trova qualcosa di interessante anche in area novizi :)

Seguo curioso, buon cultivo intanto!

Hola :tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

Belle foto Grower!

Comunque per robertn, sarebbe meglio mettere le piante in piena terra, cosí le radici non hanno quasi limiti. In vasi dopo un po´hanno finito di colonizzare il terreno a loro disposizione e si fermano! Anche la resa finale puo´essere compromessa in vasi...

Quindi sarebbe consigliato metterle in piena terra, peró dato che qualche volta si presentano terreni molto rocciosi dove si riesce a malapena a scavare si decide di metterle in vasi...

integro quanto dice xorc, suggerendo che l'uso dei vasi in out è un buon deterrente per limitare anche la grandezza delle piante, nel caso si abbia tale necessità e non si voglia/possa intervenire di persona...

grazie xorc, più chiaro di così è difficile ;) riferirò a chi di dovere,io osservo e sogno prima o poi di fare out :D
Grower perdonami per l'ot.
de nada man

Ogni tanto si trova qualcosa di interessante anche in area novizi :)

Seguo curioso, buon cultivo intanto!

Hola

tropo buono, troppo...

poi magari tra un mesetto salta fuori un maschio da quella bella piantozza, anche se mi sentirei di escluderlo, dato il lento sviluppo... speruma!
nel mentre hanno iniziato a uscire anche alcuni fagiolini che ho messo in un 3,5lt rettangolare per fare una sorta di cespuglio mentre la neonata della scorsa settimana continua calma a farsi strada

poco di che da aggiornare in termini di foto, rimando al weekend

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
da un paio di giorni l'ultima bimba del ciclo 2bissss è finita in out a godere di un po' di luce nature, se il tempo non si incasina troppo conto di lasciarla ancora un mesetto, forse anche meno, viste le prendisole più basse che continuano a scaricare in maniera abbastanza regolare pare
le talee che avevo prelevato, a causa di una dimenticanza, si son fritte tutte ma in compenso sto raccogliendo un discreto numero di fagiolini dalle due bruciate, chissà cosa ne sarà uscito, si vedrà al momento l'unico limite è la mancanza di vasetti :D
l'in si sta man mano chiudendo, ancora un mesetto o poco più e dovrei iniziare poi a dedicarmi totalmente all'out

tortylla

Member
fantastico :woohoo:un altro parto spontaneo, vado matto per i parti spontanei, a sto punto speriamo ce ne siano altri,moooolti atri:biggrin:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

liberiamolaaaaaaaaa !!!!!!!

c2b998c7555776a9a108c82ed7f83404_1426194.jpg
seconda spontanea, rimasta un po' in ombra dalla serra fino a 3gg fa, ora libera di godere della stagione

61dbb067f881a5e10c426ed9942c4de2_1426195.jpg
prima spontanea, liberata dalla serra

06a1b1a5594c09854ba8bd741062f777_1426197.jpg
ve la ricordate? fino a settimana scorsa era l'ultima del ciclo2in, per vicende varie decisi di farle finire il suo bravo ciclo di rifioritura in out, vediamo cosa verrà fuori ma per ora inizia a profumare gradevolmente, speriamo in bene

Last edited:

Latest posts

Latest posts