What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

I giardini dell'orchobbitolo

Belvedere

Member
moon.gif

in altrettanti jiffy... manco a farlo apposta oh! tutti han centrato perfettamente il bersaglio...
biggrin.gif

che gran precisione madre natura...

.....la sai lunga
biggrin.gif

se permetti seguo con piacere

tiphat.gif

In&OutGrower

Well-known member
WIP - esperimenti in corso

alla fine ho optato per una soluzione all in one diciamo, faccio finire la settimana al box flo, sabato prendo le malate e le metto out in serra a farsi una settimana ancora poi le taglio... sti semini da incrocio fortuito tutto sommato li voglio provare a mettere giu per vedere cosa tiran fuori
ieri spostato dal box vege due gemelline, che in realtà hanno cacciato fuori prefiori da banani e così finiranno domani mattino prima che si spengano le luci in out pure loro, giusto perchè non si butta via niente :D
nel box vege tra un paio di gg travaso la bimba in lst in un vaso più grande e le farò continuare ancora un po' la corsa orizzontale prima di topparla e poi lasciare andare i rami gestendoli con qualche legatura: l'obiettivo è di coprire tutto o quasi il 60*60 con una pianta sola, tutta esperienza secondo me

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

Buonasera growers oggi da queste parti nulla di particolare, ma la piccola pare aver buone intenzioni per ora

:tiphat:

picture.php

ora non resta che sperare che sia femmina e in tal caso mi divertirò con il modellamento a cespuglio onde evitare di incappare nel mostro dello scorso anno :biggrin:

Last edited:
V

Vescovo

Come le cresce madre natura non le cresce nessuno...

Che gli dei ti proteggano Grower!
Buona Fortuna!

zomboweed

UnDead Member
Veteran
Ci fosse da me il clima per avere ORA una piantina così .... fanculo ai cambiamenti climatici... prima di maggio non pianto out nada de nada !

robertn

Active member
ne so di out quanto biscardi ne sa di grammatica ma mi affascina e prima o poi nella vita lo proverò, mi porto avanti intanto! :D
ti seguo grower in bocca al lupo!

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

Come le cresce madre natura non le cresce nessuno...

Che gli dei ti proteggano Grower!
Buona Fortuna!
molto obbligato e come si dice dalle mie parti speriamo sempre in bene :D

Ci fosse da me il clima per avere ORA una piantina così .... fanculo ai cambiamenti climatici... prima di maggio non pianto out nada de nada !
come non essere d'accordo con te, se la memoria non mi inganna quando ero un fanciullo di questi tempi ricordo che le piante in giro erano già decisamente più avanti con la loro rinascita, però c'è da dire che, per certi versi, il cmabiamento globale del clima, che negli ultimi 150aa ha fatto si, GRazie si fa per dire a noi umani, che il clima tropicale prendesse una piega dalla fascia africana a risalire verso l'emisfero nord passando sull'america latina, girando sugli stati uniti per poi piegare verso il nostro continente.
Tutto questo l'ho appreso da uno studio letto su internet sulle evoluzioni climatiche, dove si evidenzia come questi mutamenti accaduti nel suddetto periodo, in natura si sarebbero evoluti nel corso di qualche era...
:tiphat: tnks per il passaggio man

ne so di out quanto biscardi ne sa di grammatica ma mi affascina e prima o poi nella vita lo proverò, mi porto avanti intanto! :D
ti seguo grower in bocca al lupo!
ciao ragazzo, non che io ne abbia molta di esperienza out, tolto il ciclo a cacchio fatto estate scorsa, ergo come dicevo al vescovo, speriamo in bene :)

stamani metre che stavo facendo qualche lavoretto di aggiustametno a orto e giardino, mi son capitati sottomano dei semi di girasole che sulla busta vengono dati come altezza fino a 1,70mt e così...
cacchio! mi son cascati pure questi in terra... casualmente in ottica di creare un bel muretto divisorio da occhi indiscreti
per l'intanto ho ripritinato la serra sulla bimba, ieri avevo notato che il microclima le è assai + favorevole per ora, nonchè anche per la maggiorana che, in una settimana sotto serra è praticamente esplosa in uno sgargiantissimo cespuglio assai promettente di uno stupendo verde vivo

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

Il progettino outdoor sta mettendo i presupposti per divenire un grosso out quest'anno, i vari pots in base a cosa ne verrà fuori penso che alcuni li terrò sotto controllo e il resto finirà in guerriglia secondo natura e le rivedrò verso settembre, ho qualche location in mente che oggi dovrei riuscire a visitare se utilizzabile ancora, giacchè le avevo viste lo scorso inverno.
Comunque bando alle ciance e passiamo ai fatti, per ora nulla di rilevante dato il meteo pazzo della stagione

La bimba nata secondo natura

picture.php

Maschio eliminato dall'indoor2bis onde evitare n'altra fregatura eheheheh

picture.php

Le nuove speranze..
picture.php

Talea di femmina da ciclo2bis, dovrebbe avere poco più di una settimana da quando prelevata e trapiantata con radicante
picture.php

E per ora è tutto qui, ora non resta che attendere il sole

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
Indoor 2bis 2015: Per la serie..

Indoor 2bis 2015: Per la serie..

... salviamo il salvabile!
Dopo i vari mea culpa per alcune fertirrigate sbalgiate in pieno che han portato alla cottura a puntino di due stupende (prima) femminucce in fioritura, una o forse due maschi/ermafroditi in vegetativa, fattosta che a oggi la situazione di questo ciclo2bis si presenta così.

Area vegetativa siamo messi così
picture.php

picture.php

picture.php
picture.php

picture.php

Segue al prossimo post ---->

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
Indoor 2 2014:

Indoor 2 2014:

Qui siamo in zona fioritura..

La più bella, che a dirlo pare un'eufemismo secondo me

picture.php

picture.php

La over sopravvissuta (l'altra in drastico over è stata seccata e giacchè era stata impollinata, raccolto e messo da parte i fagiolini che ha prodotto, un discreto numero che di fatto sono una mia genetica da origini sconosciute, è la nipote di bigmama out2014)

picture.php
picture.php

E infine questo freakkettone affetto da nanismo, un vero peccato che si sia ridotta così, rivedendo qualche scatto fa con tutti i fiori che aveva... amen, prossima volta sarò più lesto nell'eliminare i maschi hihihihi

picture.php

e con questo è davvero tutto.

Last edited:

tortylla

Member
la giovincella l'hai seminata direttamente in piena terra? se continua cosi' ti rirtroverai una bella bestia :biggrin: dai tutti in outdoor riempiamo i boschi di piante e facciamo fallire gli shop che prosperano troppo e pure in piena legalita:laughing:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

wee torty sempre graditi i tuoi passaggi, la piccola cmq è nata spontaneamente, tieni presente che si trova a circa un metro o poco più da dove lo scorso anno avevo il mostro tirato su con mille aggiustamenti in corsa per via di nessuna esperienza allora nè troppe info prese preventivamente (avevo scoperto il foro solo 3 mesi dopo aver iniziato l'esperimento)

ome guerrillia first time, per ora ho messo giu una dozzina di fagiolini e giusto stamani prelevato ancora 3 cloni da un femmina in vege, giachcè stamani le ho fatto un po' di pulizia del sottobosco e messa da sola in SCROG dopo aver eliminato per tempo stavolta il secondo vaso che aveva uno splendido banano che è finito in compostiera direttamente :D

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
Sempre più strano...WIP - esperimenti in corso

Sempre più strano...WIP - esperimenti in corso

ci penso da un po' e può darsi che a breve potrei esser tentato da ricavare direttamente una grow room unica e sezionabile, così tanto per non stare troppo con le mani in mano... :biggrin:

picture.php

ma veniamo al sodo, ho fatto un po' di pulizia in gb veg e oggi dpo una sistematina e una spazzolata si presenta ora così, tolta l'ora di mezzo al buio e quindi switchato a 12/12
questa è un fagiolino di mia genetica.

picture.php

---> segue

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member

---> alcune particolari con macro

picture.php

ancoraggio apicale, dalla serie andiamo sul sicuro ahahahahah

picture.php

picture.php

una controllatina ai parametri...

picture.php

picture.php

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
Indoor 2 2014: e in flo

Indoor 2 2014: e in flo

stamani casualmente leggevo di come le femmine impollinate, prodotti i semi possono riprendere la fioritura, e stasera con le luci ho notato questi peletti nuovi...
che non aver ceduto alla tentazione di estirpare tutto qualche sera fa sia stata una buona idea? staremo a vedere, per ora potete solo vedere un gran magro spettacolo :laughing:

4f7b9e796c496be58c5002520c600e65_1417304.jpg

picture.php

le due qui sopra stanno per ora andando solo ad acqua a ph dal 6 al 6.7, giusto una bottarella leggera alla migliore con un 200ml di fertirrigo e altrettanti di acqua liscia, la convalescente sopra stasera mezzo litro di acqua a ph6

----> segue

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
Indoor 2bis 2015:

Indoor 2bis 2015:

ieri sera avevo spostato in flo la drittona che avevo lasciato sotto rete qualche giorno, ma poi temendo il banano ho deciso di spostarla sotto hps per velocizzarne la comparsa del sesso e mi sa tanto di pianta di natale, cazzenger...

picture.php

picture.php

Last edited:

tortylla

Member
grazie bro. di rado ma mi faccio vedere:biggrin: mi sarebbe piaciuto un sacco fare semi lo scorso anno ma poi ho deciso di desistere ma la tua nascita spontanea chissa' che piacevole sorpresa appena vista(al tuo posto avrei camminato per tre giorni a 10 centimetri da terra)per quel che riguarda la guerrilla piu piante si riesce a mettere e meglio e'(intendo la guerrilla vera):tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
Outdoor 2015

Outdoor 2015

grazie bro. di rado ma mi faccio vedere:biggrin: mi sarebbe piaciuto un sacco fare semi lo scorso anno ma poi ho deciso di desistere ma la tua nascita spontanea chissa' che piacevole sorpresa appena vista(al tuo posto avrei camminato per tre giorni a 10 centimetri da terra)per quel che riguarda la guerrilla piu piante si riesce a mettere e meglio e'(intendo la guerrilla vera):tiphat:
di semi, in realtà non voluti, ma ovviamente per inesperienza alla fine ne ho tirati su qualcuno dall'out2014, una decina li ho trovati nel ciclo 1 e 2, il ciclo2bis in corso come appurato nel thread relativo è stato un disastro, 4 su 4 impollinate con una miriade di semi a pianta... pazienza, ora come ora le 4 sfigate le ho ancora nel box ma son sempre + tentato di finirle out con la neonata..
la piatina qui mi sa che deve essersi un po' bloccata, dopo la partenza apparentemente a razzo è stabile da circa 10gg, del resto le temperature notturne anche in serra sono scese a minimi di 6-7°C infatti non ho più aperta se non giusto per dare qualche goccia al resto del vasellame per il giardino 2015, vedremo cosa capiterà con questo meteo.

oggi mi porto appresso un po' di fagiolini e li metterò in guerrillia solitaria, ho una location boschiva interessante, li butto giusto nella speranza che secondo natura magari tra un anno o due natura madre farà quello che sa fare meglio, poi in autunno ci sarà da raccogliere qualcosa salvo saccheggi tanto meglio per tutti

sto seriamente meditando di affiancare a questo out2015 il vaso che ho messo in flo sotto rete (vedi thread principale experience) è un seme da ciclo1 o 2 IN, boh ormai mi sto un po' perdendo tra talee e semi messi giu nell'ultimo mese.. per via del lavoro non riesco + a star dietro come vorrei a tutto ma per ora la va ancora abbastanza bene tutto sommato
alla prossima man
:tiphat:

Last edited:

luposolitario

Senior member
D
l out,e quel sapore di avventura,liberta,avversità che madre natura offre mentre ti fumi il cannone del pantone...buon out okkio agli scurzun

Latest posts

Latest posts