What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

I cicli che vorrei Pt.1-2🌱

Fromzerotogrower

Active member
Prossimo esperimento però sarà..seccare con ramo intero nei primi 2-3 day...e poi tagliare le cimette dai rami secondari per posizionarle nelle reti...😋
Secondo me disperde acqua da far evaporare uniformemente tra i rami secondari che ne so..in un ramone ci saranno dei rami secondari di ugual misura ma alcuni sono più sottili e altri ancora magari meno sottili...secondo me il ramone principale proverà a distribuire il tutto in modo uniforme senza far differenze come potrei dire..proverà a mantenere la % di acqua residua in tutti i rami senza lasciarne alcuni più secchi e altri più umidi.
Spero di essere stato chiaro,lo spero vivamente🤣🤣🌱
 

Fromzerotogrower

Active member
Una buona domenica a tutti!🌱
Polline F1 Orion
IMG-20240728-WA0042.jpg


E ora let's goooo🥢
20240804_100529.jpg
 

Fromzerotogrower

Active member
Il futuro hash della coockies eccoloo🤠🤠
E ora pulizia con flash telefono,pinzetta,molta pazienza e una bella canna,non ci piaciono i contaminanti🤣🤣 prossima volta rete più sottile mannaggia a meeee😁
20240804_141510.jpg

Il flash della foto esagera risaltando quel giallo sabbioso e secco,in realtà il colore è abbastanza fedele si,ma tende un pochetto di più al marroncino anche se non troppo ma va detto. Ed è anche abbastanza legato per ora ho trovato qualche peletto e 2 mini ciglia ahahaha wtf🌱😂
 

Fromzerotogrower

Active member
Salve signori! Sono mancato per un po' è stata un'estate inaspettata con l'arrivo di un micino spuntato dal nulla e niemte ora è il nostro piccolo gangster di famiglia😎e avrò molto da rileggere qui.
Vorrei concludere il tutto con la recensione dopo il mesetto di barattolo,anche se con buone quantità di coockies gelato il gusto è "rovinato" dai semini che si sono formati e da una buona quantità di foglie.Il fruttato si sente? yess ma gratta un pochetto il prossimo ciclo dovrò far scaricare ancor di più. Situazione barattoli mh...mannaggia mi è sceso al 60% un vaso e l'altro è una sorpresa perchè è nero cazz.😂🤙🏻 I fumi non ho avuto modo di fumarli per bene,solo il polline pressato e quelli devo dire che mi sono piaciuti assaaai con un saporino fruttato ma nulla di troppo orgasmico.
Mi rimangono ancora 2 barattoli abbastanza buoni (di quantità) e uno da svuotard aannnd il resto è stato fumato con puretti molesti senza filtro e bombe esagerate ehehe lolol.
20240903_121515.jpg

Questa è stata trattata meglio delle altre è da dire però se proprio dobbiamo nuotare nel meno peggio(maledetta royalqueenseed) io sceglierei la coockies come gusto si distingue dalle altre 2 che ho coltivato fin ora l'ho trovata con più personalità nel gusto ecco!🤠
Non vi mentirò..se il tempo è dalla mia pianto questo fine week 2 power lemon haze e 2 fruitpunch entrambe di zamnesia fatemi gli auguri!🤣🤣🔥.
Questa volta vorrei adottare un approccio più professionale prendendo i dati dello scorso ciclo e migliorando man mano le dosi e la frequenza di irrigo,ci si vede ragazzi!!🤩☀️🤠🤌🏻
20240903_122715.jpg
 

Fromzerotogrower

Active member
Anticipazioni e consigli...🤠😁
Domani mattina si sta a casa niente lavoro,quale momento migliore per iniziare i preparativi..la mia idea sarebbe di cimentarmi nel trapianto,leggendo qua e là ho letto tra l'altro che fa bene alla pianta in quanto avrà terra nuova man mano evitando l'acidificarsi della futura terra colonizzabile(quella non usata durante le prime settimane),speriamo di non aver fumato troppo e di ricordare male sparando boiate let's go!😂🤣
Pensavo di partire da questi bicchierini di plastoca marcia wow si snriciolano giardandoli menomale che sto fatto,stimolato e con ago e accendino farò questi buchi lol poi ho tagliato in stile vaso con qualche buco per far respirare le radici
20240903_231811.jpg

Ora veniamo al cuore della domanda quella vera..vorrei travasare poi in un vaso da 5L di plastica..e l'ho bucherellato per poter avere un terreno ben ossigenato..non è che poi avrò problemi nell'irrigo? O che potrà risultare fin troppo ossigenato? questa è la mia idea di buchi ecco😁
Inoltre con delle forbici ho tagliato la circonferenza superiore del vaso perchè con i ferretti che adopero per LST e varie legature mi ostacolava e mi scappavano i gancetti di ferro.
Mi farebbe piacere sapere la vostra ragazzi se avete mai provato a farlo🤠🤠
 

Attachments

  • 20240903_232218.jpg
    20240903_232218.jpg
    1.3 MB · Views: 15

Fromzerotogrower

Active member
Infatti ora è bello che in giro anche se pioviggina ho provato a chimarlo ma niente🤣(EDIT:è appena tornato ahahah) tra l'altrooo sono queste piogge e climi belli freddi alla sera che mi stanno incoraggiando a premere il tasto START🏁🏁🏁
Prossimo obbiettivo farmare un altra gabbietta con 4 bastoni e mummificare il tutto con velina
20240903_233439.jpg

Ansioso di rincominciare
 

Fromzerotogrower

Active member
🌱I CICLI CHE VORREI PT.2🌱

4 SETTEMBRE: LA PRESEMINA.

Signori miei vi auguro una buona serata!! Spero stiate bene e che abbiate passato una felice e serena estate e che vi siate spaccati di cannoni in felicità in vacanza🤣🇮🇹🤌🏻
È ora di ritornare al lavoro con questa seconda parte del ciclo che vorrei (senza semini nella cime,strangolamenti del tronco causa sbadatezze di fattanza e molto altro possibilmente)🫡🫶🏻
Primo ciclo di femm. e abbiamo queste 4 bimbe da far crescere,saranno 2 e 2.
20240904_194725.jpg

Il setup è lo stesso della scorsa volta ma con più voglia di imparare e fare meglio😁
La grow box dopo una bella pulita con disinfettante non aggressivo è finalmente pronta per accogliere la fase di emergenza,come rialzo i vasi che userò per il travaso futuro da 5L lol sono un cane ma è fatto tutto sul pulito😂😂Sopra dei sacchi per avere il max di umidità,li bucherò per far circolare un minimo di aria.
20240904_192553.jpg

20240904_193218.jpg

La mia idea era questa ed è differente dalla precedente. Ho iniziato mettendo a mollo i semi in un pochetto di acqua che si intiepidirà in modo tale da ammorbidire i semi(per 24h poco più),l'obbiettivo è questo e in un secondo momento trasferirli in terra lightmix nel bicchierino. Per questa volta offre TIM. eheh
20240904_193258.jpg

Ho deciso di creare dei ripari per i bicchierini perchè andare a comprare l'indelebile nero era troppo difficile🤣Ho letto che lasciarli trasparenti con la luce che penetra fa male alle radici speriamo che faccia il suo lavoro suvvia🤠

20240904_192659.jpg

I fertilizzanti sono sempre gli stessi BioBizz🤙🏻 Speriamo bene perchè è pur sempre una scommessa a metà settembre sarebbe stato TOP ma HEY! La fretta e l'entusiasmo mi hanno comandato😆😆
Non dovrebbe esserci altro da aggiungere se non...auguratemi Buona Fortuna!!🤠🌱
 

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator

lucailgiuda

New member
Anticipazioni e consigli...🤠😁
Domani mattina si sta a casa niente lavoro,quale momento migliore per iniziare i preparativi..la mia idea sarebbe di cimentarmi nel trapianto,leggendo qua e là ho letto tra l'altro che fa bene alla pianta in quanto avrà terra nuova man mano evitando l'acidificarsi della futura terra colonizzabile(quella non usata durante le prime settimane),speriamo di non aver fumato troppo e di ricordare male sparando boiate let's go!😂🤣
Pensavo di partire da questi bicchierini di plastoca marcia wow si snriciolano giardandoli menomale che sto fatto,stimolato e con ago e accendino farò questi buchi lol poi ho tagliato in stile vaso con qualche buco per far respirare le radici
View attachment 19059346
Ora veniamo al cuore della domanda quella vera..vorrei travasare poi in un vaso da 5L di plastica..e l'ho bucherellato per poter avere un terreno ben ossigenato..non è che poi avrò problemi nell'irrigo? O che potrà risultare fin troppo ossigenato? questa è la mia idea di buchi ecco😁
Inoltre con delle forbici ho tagliato la circonferenza superiore del vaso perchè con i ferretti che adopero per LST e varie legature mi ostacolava e mi scappavano i gancetti di ferro.
Mi farebbe piacere sapere la vostra ragazzi se avete mai provato a farlo🤠🤠
L idea é giusta a mio parere però bucandolo già così in alto nel momento in cui aggiungi l'acqua che non viene assorbita all istante si butta fuori dai primi buchini tipo l innaffiatoio🤣dovresti irrigare da sotto ma ci sono filosofie diverse 🤞
 

Fromzerotogrower

Active member
L idea é giusta a mio parere però bucandolo già così in alto nel momento in cui aggiungi l'acqua che non viene assorbita all istante si butta fuori dai primi buchini tipo l innaffiatoio🤣dovresti irrigare da sotto ma ci sono filosofie diverse 🤞
Ti ringrazio!🤣 Eheh dici benissimo infatti sono diventato un fan ACCANITO dell'irrigare da sotto e per fortuna farò così🤞🏻 Mi piace complicarmi la vita così ho fatto vasi con varie quantità di buchi ma dubito che si vedrà una netta differenza😁 unica preoccupazione sono che magari le radici potrebbero provare ad uscire dai buchi magari sono io troppo pensieroso🙄
 

Fromzerotogrower

Active member
Grazie per la foto,lo hai definito un "Ganster" pensavo lo avessi chiamato Billy come Billy the kid :biggrin:
Per la foto ... poi sempre rimediare e postarne un'altra qui
Bel Micio e grazie per averlo salvato dalla strada.
i gatti son tutti belli
:cathug:
Uomo di cultura!! Nono è che mi piace chiamarlo così😁 Sono bellissimi specialmente se è il "destino" che te li regala🥰
 

Fromzerotogrower

Active member
Ciao From!!!
È bello vederti ripartire pieno di grinta 👍💪 seguo!
Non ho capito che vasi userai come definivo...
Inoox! Sempre! È un piacere anche per me vederti passare qui ehehe amico non saprei..😂la mia idea sarebbe o tenerle in quelli da 5 oppure travasare in quelli da 11-15L.
Volevo valutare in sti giorni, suppongo che vasi piccoli=piante più piccole ma magari la gestione dei nutrienti è migliore(?)
Cavolo sono le mie prime femm. e non so come si comportano mi stavo giusto sfogliando qualche ciclo magari è un fattore di radici come con le auto? solo che anzichè iniziare a fare prefiori rischio che si aggroviglino a causa del vaso troppo piccolo?(a meno che non switcho in tempo?)

Mi mancava l'ansia da prestazione e del nuovo con annessi 100 screenshoot del foro sulle nozioni utili🤣🤣(per fortuna ho anche le info che mi avete dato lo scorso ciclo)
Non so se anche a voi capita che i semi vi fanno cadere in tentazione e una volta interrati "bhe amico mio che ti piaccia o no il ciclo è appena cominciato e non puoi scappare"🫶😆
 

Fromzerotogrower

Active member
È ufficiale 🌱🫶
6 Settembre: Semina
I bicchierini dove ho seminato li ho messi a mollo nell'acqua che ho decantato per 24h a ph 6.5(follia erano proprio 6.5 lol)😁sperando che in 30 min si sarebbero colmati e alla fine ne ho data anche da sopra..altro terricio light mix,buchino per il seme,una spolverata di micorizze in stile salt bae e semino ricoprendo tutto e nebulizzata finale🤠Prometto che sarò meno maniaco nello scrivere ogni minimo passaggio in futuro😂
20240905_224022.jpg

Non so se sia normale ma ha fretta di crescere lui, o magari sono gli altri che son pigri eheh però sono gonfiati ed è cosa buona credo
Domani inizierò ad accendere la lampada al minimo e farò magari un 18/6 senza forzare. Salutoooni🤠
20240906_000435.jpg
 

inoxs

Active member
Se ti fa piacere scrivere ogni minimo passaggio continua a farlo! che c'è chi, come me, ha piacere nel leggere😉

Per i vasi potresti usare quelli in tessuto che già hai, sono ottimi...
 

Fromzerotogrower

Active member
Se ti fa piacere scrivere ogni minimo passaggio continua a farlo! che c'è chi, come me, ha piacere nel leggere😉

Per i vasi potresti usare quelli in tessuto che già hai, sono ottimi...
Apprezzo molto davvero inox👊🏻assolutamente sisi,userò quelli,tra l'altro per il travaso ho comprato altra perlite che magari arricchisco il nuovo terreno dando più areosità🤠🤙🏻
 

Fromzerotogrower

Active member
Ed eccole qua le appena nate!🤠 Sono le Fruit punch,le lemon sembrano più pigre eheh ad ogni modo ho abbassato le luci a 60 cm poco più, luci al 25% di potenza,non bagnerò per un po' finchè non vedo che è abbastanza secco magari una microgoccia di radicante dopo 7-8 giorni vedremo.
20240908_191205.jpg

Quella goccia è stata IMMEDIATAMENTE tolta con delicatezza😂
20240908_191347.jpg

Dovrò capire solo quando travasare e cosa più importante..il sale inglese avevo sentito qualcuno che lo metteva nel terreno nuovo ma forse nella fase finale del trapianto se non sbaglio prima dei prefiori,magari mi faccio troppe pippe io ma sta cosa mi è stata particolarmente impressa,ricercherò nel dubbioqualcuno l'ha mai semtita questa cosa?😂
Ad ogni modo dovrò stare molto attento con i fert. perchè sono a prevalenza sativa queste e per quanto ne so sono davvero delicate,venendo da autofiorenti mi troverò a mio agio suppongo ahahaha Devo farmi solo l'idea dei nutrienti da dargli in futuro, per ora tutto bene dai umidità bella alta e cercherò di mantenere la temp sotto i 26-27°C🤟🏻
 

Fromzerotogrower

Active member
Buona sera signori! Mi auguro che stiate tutti bene, qui c'è qualche novità...allora! :laughing:
Siamo al terzo-quarto giorno dall'uscita delle fruit punch e letteralmente al secondo giorno della lemon..esatto R.I.P, se vi capita accendete la cannetta lasciata spenta nel posello in sui onore🤣🤣
20240911_203423.jpg


Oggi ho deciso di scavare e nulla ragazzi NADA ho deciso di buttarlo..va bene così 3 è un bel numero e ciò mi spronerà a fare il rinvaso finale negli 11-15L soo good la quarta era un PLUS suvvia non perdiamoci d'animo🤌🏻🤠

Le temperature sono ABBASTANZA gestibili..nei giorni belli col sole siamo a 27°C ma penso sia una cosetta di 1 massimo 2 ore nelle fasi finali dell'illuminazione..male ma bene insomma almeno al buio stanno a 20-23°C(lol) L'umidità è assai alta come è giusto che sia sull' 80-90%
Qui le 2 fruit punch🥰
20240911_203420.jpg

20240911_203412.jpg

Lo vedete anche voi? o sono solo io...😂 gambo allungato eppure l'altra non ha avuto sto problema quindi..avevo aggiunto sotto un altro cuki per timore..lasciata 2 giorni e poi l'ho tolto..per ora si sta concentrando sulle foglie🌱
Qui abbiamo la lemon
20240911_203405.jpg

Faccio una premessa..sono stato stupido ed emotivo cazzo..è un classico.., involucro del seme attaccato e ti sembra che ti chieda aiuto..so che nel seme ci sono le sostanze nutritive necessarie?si.che la pianta non è stupida e sa fare da sola le sue cose? si. ma ho ascoltato la mia testa mannaggia..ahaha cosa trovo ovviamente? un pezzetto nero tipo con una membrana sottile sottile che chiudeva i cotiledoni cosa vedo dentro? le foglioline che cercano di uscire..fao 30 cosa non fai 31? e 31 sia..nebulizzata con acqua ph7(ripensandoci ora) e delicatamente ho rimosso quella membrana initandola verso l'alto...ad una certa si è aperto il tutto di colpo appena ho rimosso quella membrana e quel punto nero(penso facesse parte del seme.
Si ho avuto il pensiero di fargli una foto ma non resistevo eheh ero appena tornato per la pausa pranzo🫡
Da qui è tutto e vedremo insomma,è un'esperienza in più da catalogare😅
 

Latest posts

Latest posts

Top