What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

I cicli che vorrei Pt.1-2🌱

filo d'erba

Well-known member
Tutto sta nell'approccio capisco,avrei dovuto avere un approccio più "professionale" nella scelta dei semi e del cultivo,prenderò nota tuttavia non vorrei che invecchiassero già capendo la qualità ecco non disprezzo,quello mai, però mi sono messo in una rogna,farà tutto brodo per il futuro immagino🤠😁👊🏻
Ero tentato anche io di provare qualche tecnica nuova,proveniendo dalle autofiorenti da novello,seguirò di certo!😎
Sul foro c'è chi sta portando i "semi della città viola" aka purple city genetics che tanto si consigliavano nel thread dei semi, quello potrebbe essere un ottimo punto di partenza😉 io cercherei quel thread sta qui sul forum
 

Fromzerotogrower

Active member
Sul foro c'è chi sta portando i "semi della città viola" aka purple city genetics che tanto si consigliavano nel thread dei semi, quello potrebbe essere un ottimo punto di partenza😉 io cercherei quel thread sta qui sul forum
Ho fatto certi screen prima infatti, prendo coscenza e li prenderò terminati questi,da giovane grower(senza esagerare in paroloni)che in sti anni si sta facendo l'idea un po' di come gira sto mondaccio ti ringrazio per la preziosa opportunità di coltivare per davvero,"sul serio"🌱🙏🏻
 

Fromzerotogrower

Active member
Aggiornamento!😁
Siamo al giorno 75 di questa coockies auto ed è da 4 irrighi che sta bevendo acqua e basta,non so se sto facendo bene anche a smettere con calcio e magnesio,ma suppongo di si..le foglie ne risentono anche se a ph 6,5😁 visti i pistilli belli bianchi nelle cime penso di non essere andato malissimo col flush suvvia,secondo me ne ha ancora da dare magari 2 settimane e vedremo,sopratutto dai tricomi.
Che dire,il prodotto per flushare lo vorrei dare tra qualche irrigo, le temperature non superano i 30°C, massimo magari va sui 29,5° e l'umilità sembra pian piano passare a mio favore alle volte se ne va a 37%.
Alla prossima!🤠

20240708_191500.jpg

20240708_191526.jpg
 

Fromzerotogrower

Active member
Ah! Per la prima volta in vita mia ho visto delle cime belle ballerine memtre sposto il vaso🤣🤣 ho dovuto legarle per paura si spezzasse il ramo e poi devono stare belle sù per prendere luce mannaggia a loro,ma lamentarsi sarebbe da completi folli🤟🏻😎
 

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Bene stai tirando su un bel cespuglietto pieno di cime.
Hai fatto bene ad interrompere anche cal/mag, l'obiettivo del flush è scaricare il terreno e la pianta che cannibalizza è la conseguenza, tutto normale. Più che altro vedo che ti sta tirando ancora fiori "nuovi" in stile foxtail, per il grado di maturazione guarda i tricomi di quelli "vecchi".
 

maidey

Active member
Aggiornamento!😁
Siamo al giorno 75 di questa coockies auto ed è da 4 irrighi che sta bevendo acqua e basta,non so se sto facendo bene anche a smettere con calcio e magnesio,ma suppongo di si..le foglie ne risentono anche se a ph 6,5😁 visti i pistilli belli bianchi nelle cime penso di non essere andato malissimo col flush suvvia,secondo me ne ha ancora da dare magari 2 settimane e vedremo,sopratutto dai tricomi.
Che dire,il prodotto per flushare lo vorrei dare tra qualche irrigo, le temperature non superano i 30°C, massimo magari va sui 29,5° e l'umilità sembra pian piano passare a mio favore alle volte se ne va a 37%.
Alla prossima!🤠

View attachment 19029389
View attachment 19029390
Che bestia 😳. Complimenti 🤝
 

Fromzerotogrower

Active member
Bene stai tirando su un bel cespuglietto pieno di cime.
Hai fatto bene ad interrompere anche cal/mag, l'obiettivo del flush è scaricare il terreno e la pianta che cannibalizza è la conseguenza, tutto normale. Più che altro vedo che ti sta tirando ancora fiori "nuovi" in stile foxtail, per il grado di maturazione guarda i tricomi di quelli "vecchi".
non scappa nulla al tuo occhi ehh simo🤣 verissimo, sono rimasto stupito di questa cosa,perchè comunque ne ha tirati fuori di nuovi e non pochi😆 grazie mille comunque!🤠🤟🏻
 

filo d'erba

Well-known member
Per me vinci il premio come miglior nuova leva dell' anno,spero che qualcuno di "importante" metta mi piace a questo posto per avvalorare la mia tesi, te lo meriti hai seguito i consigli e a breve vedrai i risultati☺️
 
Last edited:

Fromzerotogrower

Active member
Per me vinci il premio come miglior nuova leva dell' anno,spero che qualcuno di "importante" metta mi piace a questo posto per avvalorare la mia tesi, te lo meriti hai seguito i consigli e ha breve vedrai i risultati☺️
Grazie mille davvero filo troppo gentile!🤠 mi danno davvero gioia questi complimenti tuttavia mi piace bastonarmi ahaha ho osservato bene le cime ieri e devo ammettere che sono stato distratto,non avevo notato questa "marcatura" di coda di volpe(se non me lo aveste detto voi mhhh non so se ci facevo caso). La foto pompa un pochetto il risultato nel senso..le cime non sono compatte(forse meglio così meno erba ma anche zero botrite🤣) devo aspettare secondo me come dici tu..ma sai perchè?🤣
Ieri tutto contento vado verso il vaso per prelevare un campione per vedere i tricomi e poi...Woooop non c'erano campioni da prelevare LMAO ero in shock in punta zero proprio ahahah mi sono reso conto che erano tutti peletti magari devono appunto maturare.
Ho letto un post di can't dove diceva che le cause possono essere temp. troppo alta e se non erro è un loro modo per sopravvivere buttando fuori queste code nuove.
Sono nel "mhhh stai attento" perchè lo spettro della lampada non è al 100% ma al 75 ed ho 32°C (la lampada è talmente alta che a momenti tocca l'estrattore) 😁 noooooon vorrei che questo cambio di spettri me la faccia rimbambire poveretta..
Ancora grazie mille senza i vostri consigli non sarebbe stato possibile tutto ciò! Sembra noioso ma è doveroso marcare questo aspetto🤠🌱
 

Fromzerotogrower

Active member
E tu non fare la furbetta ehhh, inutile che ti nascondibche sta sera ti taglio!!🤣
Questa è la F1 ed ha 67 giorni, mi sembrano pochini tuttavia i tricomi sia in cima che a media altezza sono ambra/bianchi opachi penso perchè erano un pochetto più vicine alla lampada rispetto alle altre. Abbiate fede è meno di ciò che sembra 🤣🤣 però dai non sembra male per una F1 della RQS seme OMAGGIO poteva andarmi molto ma molto peggio non ha avuto le mie migliori cure
20240711_122613.jpg


20240711_122545.jpg


Anche lei è stata dimenticata con un gancio che ha strozzato il gambo e sta volta un bel "A RIMASTOOOO" me lo merito😂😂🌱
20240711_123304.jpg
 

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ciao, si hai detto bene, le temperature alte favoriscono l'apertura del fiore, è una difesa e così facendo passa più aria e si raffreddano meglio. Tuttavia alcune genetiche lo fanno a prescindere.
Il ramo non è strozzato tranquillo, si sarebbe ingrandito comunque restando più piccolo nel punto dello strozzo, ho visto piante inglobare quasi all'interno delle raffie per le legature.
 

Fromzerotogrower

Active member
Ciao, si hai detto bene, le temperature alte favoriscono l'apertura del fiore, è una difesa e così facendo passa più aria e si raffreddano meglio. Tuttavia alcune genetiche lo fanno a prescindere.
Il ramo non è strozzato tranquillo, si sarebbe ingrandito comunque restando più piccolo nel punto dello strozzo, ho visto piante inglobare quasi all'interno delle raffie per le legature.
Effettivamente è venuto via anche se ne ha fatta di resistenza vaa😁😁 mannaggia dovrò tenerlo in considerazione per il prossimo ciclo🤠😅
 

Fromzerotogrower

Active member
Rieccomi ragazzi,mentre aspetto pazientemente che la ragazza maturi non ho potuto fare a meno di dare una prima battutina al trim della gorilla🤠(ricordo che purtroppo non è riuscita a scaricare bene i nuts e secondo me era un po' in over quindi non so quanta qualità abbia sto trim però di resina ne ho vista un pochetto). Ha seccato per 20 giorni,dopodichè ho voluto dargli una tagliatina non troppo impegnativa al trim con le forbici e oggi appunto ho voluto dargli la prima passata🤙🏻
Volevo farlo col metodo ice ma avevo solo dei colini (prenderò le sacche se proprio devo farlo errore mio) ma sono riuscito a smontarli e a riutilizzarli,è un 100 mesh quindi a meno che non decido di setacciarli negli altri che ho(200,300,400) non avrà una qualità alta.
Per sembrare professionali suvvia metto anche la tabella di conversione da mash a microns spero sia giusta e utile😂
Screenshot_20240713_193746_Samsung Notes.jpg

Il contenitore è piccolo ma ho voluto per forza riutilizzare quelle reti ahaha pian piano per volta..🤣🤣 Ho iniziato con 5min. senza battere troppo,faccio seccare ancora il trim e prossima settimana passo a 10 min. è un piccolo esperimento(so che la seconda battuta è la più succulenta in fatto di quantità di resina)
Il trim della F1 sta seccando già sopra un sacchetto per pane aperto e ontano dalla luce solare
Buone fumate a tutti!!🌱🤟🏻🫡🤠🤠
20240713_132452.jpg

20240713_132704.jpg
 

Fromzerotogrower

Active member
Ciao ragazzaccii! Porto bad news! Molto bad e poco news per me perchè qualcosa del genere me lo aspettavo..semi..eh si signori miei su una cimetta ho trovato ciò..e ho tagliato via sta piccola parte..
20240718_121409.jpg

La situazione sembra sotto controllo il fenomeno non è sparso molto sulle cime.
Seconda preoccupazione..non sono riuscito a far foto but..giusto qualche gemmina presenta i colori della botrite..con un colore arancione e sul giallo chiaro..apro l'interno e boom niente..controllato sia nelle zone dove è presente e non sembra non esserci traccia di botrite..roba da "vaffanculo se levo la resina con le dita è meglio aprire le cime e controllare" questo è il mood🤠🤣
ora guardo con la mia lente di ingrandimento e vediamo..seconda foto rende l'idea..spero
20240718_121543.jpg
 

Fromzerotogrower

Active member
Ah! Viste le condizioni..box con 30-31° col 50% del dimmer direi di tagliare domani..sono pronte,oggi controllo dei tricomi ehehehe
Allora ecco qua l'aranciome sospetto
20240718_123441.jpg

Altra foto del colore sospetto
20240718_124335.jpg


Foto tricomi cima alta🌱
20240718_124640.jpg


Sembra che debbano stare ancora un po' ma mne ho visti un pochetto..e molti sono anche arancioni ma alcuni nemmeno hanno sviluppato la testina..penso di non cambiare il piano di iniziare a tagliare da domani,se mi ritrovassi altri semi o botrite ecc. non riuscirei a sopportarlo vorrei stare nel safe..
 

inoxs

Active member
Ciao!
Per me puoi stare tranquillo che la botrite è grigia, non è arancione...
Io aspetterei ancora un po' per tagliare...ma dalla foto si vede poco.
Stai sereno che hai fatto un ottimo lavoro! 👍
 

Fromzerotogrower

Active member
Ciao!
Per me puoi stare tranquillo che la botrite è grigia, non è arancione...
Io aspetterei ancora un po' per tagliare...ma dalla foto si vede poco.
Stai sereno che hai fatto un ottimo lavoro! 👍
azz ho già fatto zacck metto qualche fotina della secca,oggi ho ribattuto il trim come da previsione ne è sceso assai🤠🤠 ora sta "conciando", le foglie F1 sono secchine le taglierò e la prox settimana penso di dare la prima battutina🌱🫡
 

Fromzerotogrower

Active member
Salve a tutti e buon mercoledì! Purtroppo non ho mantrnuto la promessa lol mi spiace..niente foto secca e del trim ho avuto un pochetto da fare in sti giorni e l'umore non era dei migliori tuttavia!!
Ho imbarattolato tutto la situazione è questa qua..
In cantina..24°C,spettacolo perchè 0er 2 o 3 giorni stavano in casasotto 30°C di temperatura e non sarebbe andato bene..nana così tutto in cantina🤠🤠
20240731_122221.jpg

P3nso che la data si legga.. ad ogni modo abbiamo la F1 con 62% di umidità..non ho usato boveda..se non erro solo nei vasi neri e forse uno in un vaso della Coockies Gelato perchè temevo fossero troppo secche vi dirò...che culo!! appena imbarattolate quaso tutte sul 64-62% di umidità..peccato per i vasi neri perchè dopo qualche giorno ho aperto e ho visto scritto 60..quindi un paio di boveda 62 di quelle piccole le ho messe..speriamo facciano qualcosa. Ho saltato la procedura dell'apri e chiudi mi sembrava un po' azzardato visto le percentuali tirate..e non vorrei devastare il microclima ora..
Nei due vasettini ho il polline della Gorilla con qualche peletto dentro..peccato perchè poi ho preso una rete più sottile ma penso che mischerò tutto assieme..nell'altro polline della F1(ovviamente di meno)
Queste ancora devono seccare un po' e sono il trim della coockies,dentro ci sono non poche cimette basse sapete che vi dico? secondo me ne guadagno di più in polline che in sballo quindi ho sminuzzato tutto e buttato dentro🤣🤣
20240731_123454.jpg


Alla fine sono venuti fuori 92 grammetti secchi della Coockies ma per me sono 80. Coda di volpe,ho lasciato un pochetto di foglie in più o impazzivo,cime areate e qualche rametto interno..mi piace andare per difetto.🫡
Che dire ragazzi..un grazie speciale per l'aiuto e per l'esperienza fatta..
Ma ora la domanda finale che ci riporta al nascere di questo Diario, è stato il ciclo che vorrei?
SI CAZZO.🤣 Senza se e senza ma è stata un'emozione unica ottenere piante del genere e una quantità simile wow. Voto 7 scarsino, si può far di meglio sia nello scarico dei nut, la Gorilla male male non ha scaricato ma hei siamo qui per imparare😎, l'uso delle luci e accortezze varie da migliorare.
Ci vedremo per il fumello che prometto posterò il metodo zombo(se non sbaglio).
Me sto già cagando sotto per quella famosa pellicola delle sigarette, speriamo non sia troppo sottile e che si rompa PUAHAHAHA cercherò perchè secondo me negli anni la plastica l'hanno fatta più sottile..sono pazzo o qualcun'altro se nè accorto?😂
Ci vediamo ragazzi quando farà meno caldo si partirà a bestia con le Femm. A quanto pare ho moooooooooltissimi diari da osservare e divorare,fantasticcc😵‍💫😵‍💫
 

Fromzerotogrower

Active member
Volevo condividere con voi delle osservazioni allora..cose strane..
La coockies..per la prima volta ho sentito un odore in secca uguale a quello da fresca mi spiego..quando seccavano il ventilatore non faceva espandere in tutta casa l'odore come se stesse facendo volare i terpeni(non vorrei sparare sciocchezze ma mi pare siano i terpeni) qiesto potrebbe far pensare a una perdita di terpeni visto che in secca l'odore dovrebbeessere di fieno e invece nulla..!
Delle cimette le ho fatte seccare sopra la carta forno perchè non avevo più spazio..ahaha quella è l'erba che mi sto fumando in ste settimane e tuttavia il sapore è buono anche se c'è qualche microseme qua e là e anche se appartiene alla parte più bassa e con meno THC😂 potrebbe essere lo scarico dei nut.? Secondo me si perchè di tutte le piante che ho fatto (poche ehh watermelon,F1,Gorilla) avevano tutte lo stesso odore e sapore, lei invece è diversa🤩🤩(pensieri di uno che non ha mai fumato la vera erba fuori dall'Italia)
Anche la secca è stata different..diciamo che c'era sovraffollamento,tipo 3 reti rettacolari appese con i fili una sopra l'altra(a distanze ragionevoli una dall'altra senza aria diretta nelle cime) ma sopratutto non ho tenuto il ramone appeso per intero ma ho tagliato le cime e messe nelle reti
 

Latest posts

Latest posts

Top