What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Homero's led garden

homero

Señor Member
Veteran
We bellezza! stai piegando e facendo talee finalmente , ti leggo sempre anche se scrivo poco ultimamente.
PS Io uso sali epsom e calce dolomitica per il cal/mag , calce dolomitica nel sub e sali epsom sciolti nell'acqua di irrigazione un paio di volte per ciclo in vege/inizio fioritura
Un abbraccio BH

bellezza sono dei gemelli .... cambio idea spesso :) grazie per le info .... un abbraccio anche a te :) ciao ciao

:yes:

P.S. un'altenativa povera alla calce dolmitica è una decina di gusci d'uovo seccati e polverizzati miscelati al terriccio, bisogna giusto avere l'accortezza di ripulirli per bene dalla membrana che racchiude tuorlo e albume per motivi legati alla decomposizione organica del tessuto ed alla conseguente possibile formazione di batteri ...ci sono in merito vari 3d nella sez. organic soil ..x chi avesse voglia.. :gaga:

..il vero unico limite.. è che l'impiego questo tipo di ammendanti (cakce dolmitica, gusci d'uovo, oyster shells..etc..) andrebbe definito per tempo ..quando si prepara il sub.. ma quando ti trovi con la run in corso poi si deve x forza agire diversamente..

just my 2 View Image

grazie di nuovo anche a te cime :)


I think most people would want to see what the Eclipse is capable of by itself

don't worry pet ....

picture.php


I think there is enough room for all ..... without interfering with each other :)
 

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Che belle zio.Sembrano stecche di biliardo per la omogeneità .E fantastica quella luce li che emette. il spot e tipo 'il sole dalla finestra' .....in love
 

homero

Señor Member
Veteran
Che belle zio.Sembrano stecche di biliardo per la omogeneità .E fantastica quella luce li che emette. il spot e tipo 'il sole dalla finestra' .....in love

le "stecche" sono le mpk ... le 2046 ... le ho dovute piegare ....

picture.php


settimana prossima mi arriva il controllo caldaia e fino a quel momento .... il soffitto è basso :) ciao ciao e grazie del passaggio
 

homero

Señor Member
Veteran
3 sett fio .... + altro

3 sett fio .... + altro

bellezze buona giornata .... la terza settimana è passata .... la situazione del garden al momento è questa .... (@grow ... aspetta aspetta che l'asino ha sempre da cascare .... la luce però è proprio bella)

all together

picture.php


avvicinandosi .....

alltogether

picture.php


lato 2046 piegate (4 su 5) .... vorrei qua aprire una parentesi ..... stanno già fiorendo .... e questo è strano perchè un pochino presto ... anche peace ha avuto una fioritura relativamente veloce ..... che abbiano cambiato qualcosa????

2046

picture.php


le mpk stanno velocemente fiorendo

mpk

picture.php


poi c'è la "zona" hydro .... (messe a fiorire domenica scorsa)

mpk + phxm

picture.php
 
Last edited:

homero

Señor Member
Veteran
poi c'è la zona vegetativa con phito .... (un pò triste rispetto alle altre) ci sono 3 mpk rimaste + piccole e 2 talee ... non ricordo di cosa :)

mpk + talee

picture.php


e x ultimo ci sono le talee alla finestra ...

alla finestra (talee)

picture.php


2046 e mpk + un tentativo di cropping (vedendo warpese mi ero gasato ma con le mie manine ....) andato male .... anche x questa settimana l'aggiornamento è fatto :) fate una buona giornata e commentate ... inveite .... suggerite ... ciao ciao
 
Last edited:

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ciao homero, è incredibile di quanto questo pannello riesca ad imitare il sole, guarda le bimbe, sembrano out!
Voglio proprio vedere come si comporteranno!
Il pollice verde beh, è sottinteso !

Ciao hom!
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Homero,

ammazza che fusti che hanno queste 2046, comunque tutte belle, pure la postazione vege, in questo periodo ti dai un sacco da fare, mi sa che l’acquisto che hai fatto è stato proprio azzeccato ;). Poi ne vedremo delle belle quando cominceranno i :lurk:.

Saluti e buon coltivo :wave:.
 

BUDHALED

Member
buon giorno a tutti .... un'altra settimana è passata .... è la prima volta che con i led vedo degli internodi così ben distribuiti .... l'unico problema sono le temperature che ballano .... cambiano di 10° da un giorno all'altro .... (non so come fanno quei poveri cristi di agricoltori) le mpk hanno mostrato i primi peletti .... e ho dovuto piegare una 2046 che aveva preso troppo il via .....

2046

View Image

mpk

View Image

alltogether

View Image

parlando con i tipi della amare .... mi hanno consigliato di dare un pò di cal mag alle bimbe ..... boh non lo ho mai usato .... nel frattempo anche le + piccine crescono .... mi fa come sempre impazzire la differenza di sviluppo sotto le due diverse lampade ....
mah chissa che verrà fuori ....

mpk+phxm

View Image

View Image

da notare le phxm in mezzo :) .... sto provando a fare altre talee dalle 2046 .... sempre solo h20 e bicchierino .... mi voglio riprocurare attrezzatura adatta :) .... belli belli per ora mi pare che tutto prosegua + o - nella norma .... nel prossimo mese dovrei anche accendere il neon uvb ..... domande .... commenti e suggerimenti sono i benvenuti .... buona giornata ciao ciao

Ciao Homero e complimenti, si direi una carenza di calcio, ma sotto i led pare che capiti e devi dare + nutrimenti vari se vuoi bei risultati, a me hanno consigliato ieri il guano di Pippistrella:woohoo:

Posso chiedere se il neon UV è la Amare che consiglia di accenderlo dopo o è una tua scelta?
In realtà gli UV sono battericidi in primis e poi molto graditi dalle nostre piccine anche in vege non solo in fiori.

Personalmente ho notato differenze nella crescita con lampade senza e con UV, tu hai anche Hydro ha UV?
Molta differenza con Amare?

Buon cultivo:tiphat:
 

warpese

Active member
Veteran
2046 e mpk + un tentativo di cropping (vedendo warpese mi ero gasato ma con le mie manine ....) andato male .... anche x questa settimana l'aggiornamento è fatto :) fate una buona giornata e commentate ... inveite .... suggerite ... ciao ciao
hei ciao homero, cosa è andato male? nelle foto non vedo cropping
:tiphat:

le piante stanno stupendamente bene.
 

homero

Señor Member
Veteran
Ciao homero, è incredibile di quanto questo pannello riesca ad imitare il sole, guarda le bimbe, sembrano out!
Voglio proprio vedere come si comporteranno!
Il pollice verde beh, è sottinteso !
Ciao hom!

ciao simo21 speriamo anche nel + naturale dei profili terpenici :)

Ciao Homero,
ammazza che fusti che hanno queste 2046, comunque tutte belle, pure la postazione vege, in questo periodo ti dai un sacco da fare, mi sa che l’acquisto che hai fatto è stato proprio azzeccato . Poi ne vedremo delle belle quando cominceranno i :lurk:.
Saluti e buon coltivo :wave:.

ciao Cream ... l'acquisto ha dato una boccata d'aria all'ambiente .... ed essendo (nonostante l'età) un bimbone .... ha rivitalizzato la passione :) ciao ciao e a presto

Ciao Homero e complimenti, si direi una carenza di calcio, ma sotto i led pare che capiti e devi dare + nutrimenti vari se vuoi bei risultati, a me hanno consigliato ieri il guano di Pippistrella:woohoo:

Posso chiedere se il neon UV è la Amare che consiglia di accenderlo dopo o è una tua scelta?
In realtà gli UV sono battericidi in primis e poi molto graditi dalle nostre piccine anche in vege non solo in fiori.

Personalmente ho notato differenze nella crescita con lampade senza e con UV, tu hai anche Hydro ha UV?
Molta differenza con Amare?

Buon cultivo:tiphat:

ciao budha .... si è l'amare che mi ha consigliato di usarlo in fioritura (le prime 8 ore del ciclo) ..... e l'hydro non ha uv .... le differenze + grandi che ho notato (x adesso) sono ... la distribuzione degli internodi .... molto + omogenea e naturale con l'amare .... e la necessità di maggiore fertilizzazione .... con l'hydro fertilizzo meno .... di solito cerco di non dare troppo bombo .... ma con i cob se non aumenti arrivano le carenze .... poi come ben sai ..... il momento topico è la fioritura .... e siamo qua tutti insieme a vedere cosa succederà .... grazie del passaggio e a presto .... ciao ciao

hei ciao homero, cosa è andato male? nelle foto non vedo cropping
:tiphat:

le piante stanno stupendamente bene.

eh eh eh non lo vedi no il cropping :) la taleona + grossa (in primo piano) .... è il risultato di un tentativo di cropping .... troppo croppato :) .... in pratica mi si è spezzata la cima in mano .... e l'ho rinfilata in terra .... grazie del passaggio .... buon coltivo ciao ciao
 

Grow The World

Well-known member
Veteran
hom ma carenze di calcio e magnesio dove le vedi??

questo nuovo pannello ha bei colori naturali, sembra tutt'altra storia dagli altri colori da discodance....
 

homero

Señor Member
Veteran
hom ma carenze di calcio e magnesio dove le vedi??

questo nuovo pannello ha bei colori naturali, sembra tutt'altra storia dagli altri colori da discodance....

ciao bellezza .... le carenze erano all'inizio .... non fertilizzo molto e con i cob .... erano un pò troppo chiarine .... ed ho aumentato le dosi :) per il momento a parte la bellezza della luce (ho messo la seconda foto alltogether come sfondo scrivania) .... sono moooolto curioso di vedere come saranno alla fine .... sia come resa che come sapori/profumi .... tu sai come la penso :) ciao ciao
 

BUDHALED

Member
Ciao Homero,
non che mi voglia mettere contro la amare, sicuramente la avranno testata, ma dai una lettura quì, dove hanno testato e registrato le influenze della luce nel sistema delle creature
http://crescitapiante.wikispaces.com/Fotorecettori+e+fitocromi

Il sistema dei recettori per la luce blu

La luce blu determina effetti significativi sulla morfogenesi delle piante.
(es: chiusura stomatica-sviluppo fiorale). La capacità delle piante di
percepire la luce blu e l’UV è stata acquisita probabilmente moltissimo tempo fa, quando la
radiazioni UV sulla Terra era molto più alta di quella attuale e le piante dovevano possedere
sistemi di protezione contro queste radiazioni.
Esistono diversi tipi di recettori per la luce blu (chiamati anche criptocromi) che agiscono in
parallelo, anche se in modo indipendente, ma pochi di essi sono stati individuati e caratterizzati.
La luce blu è in grado di attivare alcuni geni, tra cui quelli delle proteine degli apparati
fotosintetici, del metabolismo dei flavonoidi e del trasporto di acqua attraverso il plasmalemma.
Molti di questi geni sono attivati non solo dalla luce blu, ma anche da UV e luce rossa.

e poi fatti un ulteriore approfondimento quì a pag 28
http://amsdottorato.unibo.it/1714/1..._DI_PIANTE_VERDI_PER_INTERIOR_LANDSCAPING.pdf

poi fossi in te proverei ad usarli di + ed anche in veg, perchè tengono alla larga muffe e batteri sia quando loro sono in piena Humidity, sia quando in fioritura dove diventano dolciastre e resinose ed attirano insetti e parassiti.
Premetto che gli UV-B a 280nm sono molto più potenti degli UV-A, ma a loro piacciono dal momento che allo stato primordiale della specie della CANNABIS la terra non filtrava nulla e tutti i raggi arrivavano addosso al pianeta, la nostra specie si è acclimatata e li gradisce molto anche oggi.

Homero's facci sentire i profumi con un bel commento:tiphat:
Cheers
 

homero

Señor Member
Veteran
Ciao Homero,
non che mi voglia mettere contro la amare, sicuramente la avranno testata, ma dai una lettura quì, dove hanno testato e registrato le influenze della luce nel sistema delle creature
http://crescitapiante.wikispaces.com/Fotorecettori+e+fitocromi

Il sistema dei recettori per la luce blu

La luce blu determina effetti significativi sulla morfogenesi delle piante.
(es: chiusura stomatica-sviluppo fiorale). La capacità delle piante di
percepire la luce blu e l’UV è stata acquisita probabilmente moltissimo tempo fa, quando la
radiazioni UV sulla Terra era molto più alta di quella attuale e le piante dovevano possedere
sistemi di protezione contro queste radiazioni.
Esistono diversi tipi di recettori per la luce blu (chiamati anche criptocromi) che agiscono in
parallelo, anche se in modo indipendente, ma pochi di essi sono stati individuati e caratterizzati.
La luce blu è in grado di attivare alcuni geni, tra cui quelli delle proteine degli apparati
fotosintetici, del metabolismo dei flavonoidi e del trasporto di acqua attraverso il plasmalemma.
Molti di questi geni sono attivati non solo dalla luce blu, ma anche da UV e luce rossa.

e poi fatti un ulteriore approfondimento quì a pag 28
http://amsdottorato.unibo.it/1714/1..._DI_PIANTE_VERDI_PER_INTERIOR_LANDSCAPING.pdf

poi fossi in te proverei ad usarli di + ed anche in veg, perchè tengono alla larga muffe e batteri sia quando loro sono in piena Humidity, sia quando in fioritura dove diventano dolciastre e resinose ed attirano insetti e parassiti.
Premetto che gli UV-B a 280nm sono molto più potenti degli UV-A, ma a loro piacciono dal momento che allo stato primordiale della specie della CANNABIS la terra non filtrava nulla e tutti i raggi arrivavano addosso al pianeta, la nostra specie si è acclimatata e li gradisce molto anche oggi.

Homero's facci sentire i profumi con un bel commento:tiphat:
Cheers

eh eh eh .... i profumi x ora non si sentono .... pensavo che tu fossi andato a vedere il sito della amare :-( .... gli uv-a sono nei led (usati x tutto il ciclo) .... l' uv-b (cioè il neon) mi è stato consilgiato di usarlo solamente in fioritura .... scusami ma mi fido + di loro che di te (al momento) .... grazie comunque ciao ciao
 

Cream47

Underground Grower
Premetto che gli UV-B a 280nm sono molto più potenti degli UV-A, ma a loro piacciono dal momento che allo stato primordiale della specie della CANNABIS la terra non filtrava nulla e tutti i raggi arrivavano addosso al pianeta, la nostra specie si è acclimatata e li gradisce molto anche oggi.

Ciao Budhaled,

mi sa che alcune nozioni non ti sono ben chiare, innanzitutto la terra filtra un bel niente, in quanto è l'ozonosfera che si trova nella stratosfera a filtrare gli UV, e da quello che so (ma potrei anche sbagliare) da quando c'è vita sulla terra è sempre stata presente.

Saluti :wave:.

P.S : scusa per l'OT Homero.
 

BUDHALED

Member
Ciao Budhaled,

mi sa che alcune nozioni non ti sono ben chiare, innanzitutto la terra filtra un bel niente, in quanto è l'ozonosfera che si trova nella stratosfera a filtrare gli UV, e da quello che so (ma potrei anche sbagliare) da quando c'è vita sulla terra è sempre stata presente.

Saluti :wave:.

P.S : scusa per l'OT Homero.

Ho PARLATO di terriccio che FILTRA o dopo un pain hai interpretato???
Terra in generale, non agricola, quindi il Pianeta......:huggg:
Comunque poteva sembrare, ma mettici del tuo, sono abituato alla vita da laboratorio...sorry...:huggg:
 

BUDHALED

Member
eh eh eh .... i profumi x ora non si sentono .... pensavo che tu fossi andato a vedere il sito della amare :-( .... gli uv-a sono nei led (usati x tutto il ciclo) .... l' uv-b (cioè il neon) mi è stato consilgiato di usarlo solamente in fioritura .... scusami ma mi fido + di loro che di te (al momento) .... grazie comunque ciao ciao

No Homero
Non non chiedo di fidarti, era solo una domanda con riferimenti .
solo che Mi mancava che aveva anche gli UV nel LED...devo stare + attento:ying:
 

Cream47

Underground Grower
Tralasciando il fatto che se ho fumato o no riesco a fare un ragionamento, ma leggendo come hai scritto si capisce terra in senso di “EARTH” e non substrato ;), poi non mi risulta che per un cambiamento particolare il terriccio prima non filtrava gli UV ed adesso si ma se non è così illuminami, sono sempre propenso ad apprendere nuove nozioni, senza polemica ovviamente :huggg:.

:wave:.
 
Top