What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Homero's led garden

homero

Señor Member
Veteran
eh eh eh .... dopo il gioco passiamo alle cose serie :) .... una settimana dallo switch è passata .... le bambine sono state rinvasate in 7 lt .... e spostate nel sottotetto (+ fresco) fatto trattamento con brimex perchè trovato solite bestine di mer...... biiip .... che tanto amano le 2046 .... qualche foto per i maniaci :) .....

alltogether

picture.php


mpk

picture.php


2046

picture.php


alltogether

picture.php


nell'altro ambientino .... ho rinvasato le piccine nei 3,5 lt ... potete notare le phxm ... nel mezzo circondate dalle mpk :)

mpk + phxm + talee

picture.php


.... le talee vivono :) .... dopo anni che non le facevo .... senza nulla .... bicchiere d'acqua e rizzati :) .... non ricordo però se sono della ah o della mk .... boh .... come sempre commenti o suggerimenti sono sempre ben accolti .... buona giornata (qua diluvia .... ieri 30° oggi 20°) .... ah non esistono + le mezze stagioni :)
 

homero

Señor Member
Veteran
2 settimane dallo switch

2 settimane dallo switch

buon giorno a tutti .... un'altra settimana è passata .... è la prima volta che con i led vedo degli internodi così ben distribuiti .... l'unico problema sono le temperature che ballano .... cambiano di 10° da un giorno all'altro .... (non so come fanno quei poveri cristi di agricoltori) le mpk hanno mostrato i primi peletti .... e ho dovuto piegare una 2046 che aveva preso troppo il via .....

2046

picture.php


mpk

picture.php


alltogether

picture.php


parlando con i tipi della amare .... mi hanno consigliato di dare un pò di cal mag alle bimbe ..... boh non lo ho mai usato .... nel frattempo anche le + piccine crescono .... mi fa come sempre impazzire la differenza di sviluppo sotto le due diverse lampade ....
mah chissa che verrà fuori ....

mpk+phxm

picture.php


picture.php


da notare le phxm in mezzo :) .... sto provando a fare altre talee dalle 2046 .... sempre solo h20 e bicchierino .... mi voglio riprocurare attrezzatura adatta :) .... belli belli per ora mi pare che tutto prosegua + o - nella norma .... nel prossimo mese dovrei anche accendere il neon uvb ..... domande .... commenti e suggerimenti sono i benvenuti .... buona giornata ciao ciao
 

Silvestro

Cannabis scout
Buongiorno fratello Homero :tiphat:
I complimenti per le tue fanciulle sono ormai sottintesi, quando entro qui, tolgo sempre scarpe e cappello :D
Noto con gran piacere, che l'Amare non le schiaccia/compatta come avviene con altri pannelli led che ho visto all'opera. Sembra che le bimbe abbiano uno sviluppo più "nature".

Volevo chiederti una cosa se non ti scoccia…ho visto che l'Amare (il tuo modello specifico) monta 6 COB led, ognuno di essi è composto da 10 Led Cree e una lente posta al centro (che mi ricorda molto il faro lenticolare che si trova sulle odierne automobili), cosa c'è all'interno di quella lente centrale? Mi chiedevo anche, ma questi Led Cree...che lenti montano (80°/90°/120°)?

Grazie boss, scusa per il pippone :tiphat:
 

homero

Señor Member
Veteran
Buongiorno fratello Homero :tiphat:
I complimenti per le tue fanciulle sono ormai sottintesi, quando entro qui, tolgo sempre scarpe e cappello :D
Noto con gran piacere, che l'Amare non le schiaccia/compatta come avviene con altri pannelli led che ho visto all'opera. Sembra che le bimbe abbiano uno sviluppo più "nature".

Volevo chiederti una cosa se non ti scoccia…ho visto che l'Amare (il tuo modello specifico) monta 6 COB led, ognuno di essi è composto da 10 Led Cree e una lente posta al centro (che mi ricorda molto il faro lenticolare che si trova sulle odierne automobili), cosa c'è all'interno di quella lente centrale? Mi chiedevo anche, ma questi Led Cree...che lenti montano (80°/90°/120°)?

Grazie boss, scusa per il pippone :tiphat:

ciao silvestro .... basta che tu non ti levi i pantaloni :) .... un pò mi scoccia ma ti rispondo :) .... in grandi linee i cob hanno una loro lente "principale" a 120° ed una lente "secondaria" (quella grossa che si vede) che li porta a 90° .... in pratica senza la lentona si hanno 120° ... con la lentona 90° ... per cose + tecniche ti invito a visitare il sito della amare :) ciao ciao
 

Silvestro

Cannabis scout
ciao silvestro .... basta che tu non ti levi i pantaloni :) .... un pò mi scoccia ma ti rispondo :) .... in grandi linee i cob hanno una loro lente "principale" a 120° ed una lente "secondaria" (quella grossa che si vede) che li porta a 90° .... in pratica senza la lentona si hanno 120° ... con la lentona 90° ... per cose + tecniche ti invito a visitare il sito della amare :) ciao ciao

Azz…avevo appena slacciato la cinta…….:D

Grazie Homero :tiphat:
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao Homero,hai proprio ragione!Gli internodi sono ottimamente distribuiti:biggrin:curioso curioso di vedere come diventano.
Buon coltivo!:tiphat:
 
buon giorno a tutti .... parlando con i tipi della amare .... mi hnno consigliato di dare un po' di calcio e magnesio alle bimbe ....

ciao Hom, nel caso... una buona ed economica fonte sono i sali epson che trovi in farmacia a ben 30 cent a bustina .. e contengono oltre al magnesio anche zolfo .. 1 punta rasa di cucchiaino da caffè in 1/2 lt di acqua x pianta e sei a posto ..

just my 2 :2cents:

:tiphat:
 

homero

Señor Member
Veteran
ciao Hom, nel caso... una buona ed economica fonte sono i sali epson che trovi in farmacia a ben 30 cent a bustina .. e contengono oltre al magnesio anche zolfo .. 1 punta rasa di cucchiaino da caffè in 1/2 lt di acqua x pianta e sei a posto ..

just my 2 :2cents:

:tiphat:

grazie x la dritta :)
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao homero! Sempre più belle :biggrin:!! Anche a me avevano consigliato di dare alle piante un integrazione di Ca-Mg! Ma anch'io non l'ho mai fatto!! So che c'è il fert con quei due componenti, ma costa un pò secondo me! Interessante quanto consigliato da Cime! Comunque leggo di talee e piegature :biggrin:!! Interessante....:biggrin:!! Grande!! Rep+!! Buon cultivo!! Hola fratello!! :wave:
 
.. giusto una nota.. considerata l'ignoranza di molti farmacisti.. se quando gli dite sali epsom vi sgranano gli occhi.. é perche forse li conoscono come "sale inglese".. :laughing:

.. se googlate trovate una buona letteratura in merito all'uso in giardinaggio anche da parte dei coltivatori di peperoncino..

saludos :tiphat:
 

Piedino

Member
Complimenti homero, cazzo non so come fate a seguire tutte queste piccole con giorni di vita così differenti complimenti davvero, sempre qui seduto comodo comodo ad aspettare di vedere i petardi che tirerai fuori, very nice bro:tiphat:
 

homero

Señor Member
Veteran
Ciao homero! Sempre più belle!! Anche a me avevano consigliato di dare alle piante un integrazione di Ca-Mg! Ma anch'io non l'ho mai fatto!! So che c'è il fert con quei due componenti, ma costa un pò secondo me! Interessante quanto consigliato da Cime! Comunque leggo di talee e piegature !! Interessante....:biggrin:!! Grande!! Rep+!! Buon cultivo!! Hola fratello!! :wave:

ciao fra (grazie a cime) ho trovato le bustine di sale inglese in farmacia 90 centesimi :) .... le talee le sto facendo veramente a bestia .... mi devo procurare del clonex .... e le piegature sono perchè ora sono nell'ambiente + basso (la settimana prossima mi vengono a fare il kazzo di controllo alla caldaia) .... e alle 2046 questo non interessa molto :) buon coltivo e a presto ciao ciao

.. giusto una nota.. considerata l'ignoranza di molti farmacisti.. se quando gli dite sali epsom vi sgranano gli occhi.. é perche forse li conoscono come "sale inglese".. :laughing:
.. se googlate trovate una buona letteratura in merito all'uso in giardinaggio anche da parte dei coltivatori di peperoncino..
saludos :tiphat:

grazie :)

Complimenti homero, cazzo non so come fate a seguire tutte queste piccole con giorni di vita così differenti complimenti davvero, sempre qui seduto comodo comodo ad aspettare di vedere i petardi che tirerai fuori, very nice bro:tiphat:

ciao Piedino e grazie x i complimenti :) ma non ti pensare .... basta solo avere un pò + di tempo .... e segnarsi le cose (tipo quando ho dato l'h2o ... quando il fert ....) poi x il resto fanno da sole :)
p.s.
speriamo nei petardi :) ciao ciao
 

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Comunque io il Cal Mag lo trovo indispensabile in flow e lo consiglio vivamente. Non so come funzionano i sali epsom, ma con 12euri mi sono preso il Cal Mag di biomagno.e bio ed è fatto con alghe brune, lievito etc.Si può somministrare anche per via fogliare. Dopo la prima irrigazione si vedono già i risultati.Sul mio 3d ce la foto.Devo tanto a chi me lo consigliò...funge davvero.
Ciao zio Hom. ...sempre in gamba.
 

PetFlora

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
I'm confused

I'm confused

I came across your Italian thread today and noticed quite a good following

My confusion comes from seeing a pic of a HydroGrow panel on 5/01 and a pic of the Amare Technologies Solar Eclipse on 5//04

Are you using both panels, are they in different tents...?
 

homero

Señor Member
Veteran
Comunque io il Cal Mag lo trovo indispensabile in flow e lo consiglio vivamente. Non so come funzionano i sali epsom, ma con 12euri mi sono preso il Cal Mag di biomagno.e bio ed è fatto con alghe brune, lievito etc.Si può somministrare anche per via fogliare. Dopo la prima irrigazione si vedono già i risultati.Sul mio 3d ce la foto.Devo tanto a chi me lo consigliò...funge davvero.
Ciao zio Hom. ...sempre in gamba.

grazie Laza ... trovate le bustine in farmacia a 90 centesimi :) ... non l'ho ancora dato ... ma ne sento parlare solamente bene :) ciao ciao e a presto

I came across your Italian thread today and noticed quite a good following

My confusion comes from seeing a pic of a HydroGrow panel on 5/01 and a pic of the Amare Technologies Solar Eclipse on 5//04

Are you using both panels, are they in different tents...?

eh eh eh :) .... ciao Pet .... don't be confuse .... I have two different active 3D .... one in the led light section and one ... is this :) .... anyway ... yes I have both (hydro + amare) and at the moment they are in two different tents (amare in bloom hydro in vege) ... in the next days I will move the hydro in the flowering tent .... together with the amare ... stay tuned ciao ciao
 

bluhazy

Active member
We bellezza! stai piegando e facendo talee finalmente , ti leggo sempre anche se scrivo poco ultimamente.

PS Io uso sali epsom e calce dolomitica per il cal/mag , calce dolomitica nel sub e sali epsom sciolti nell'acqua di irrigazione un paio di volte per ciclo in vege/inizio fioritura

Un abbraccio BH
 
We bellezza! stai piegando e facendo talee finalmente , ti leggo sempre anche se scrivo poco ultimamente.

PS Io uso sali epsom e calce dolomitica per il cal/mag , calce dolomitica nel sub e sali epsom sciolti nell'acqua di irrigazione un paio di volte per ciclo in vege/inizio fioritura

Un abbraccio BH

:yes:


P.S. un'altenativa povera alla calce dolmitica è una decina di gusci d'uovo seccati e polverizzati miscelati al terriccio, bisogna giusto avere l'accortezza di ripulirli per bene dalla membrana che racchiude tuorlo e albume per motivi legati alla decomposizione organica del tessuto ed alla conseguente possibile formazione di batteri ...ci sono in merito vari 3d nella sez. organic soil ..x chi avesse voglia.. :gaga:

..il vero unico limite.. è che l'impiego questo tipo di ammendanti (cakce dolmitica, gusci d'uovo, oyster shells..etc..) andrebbe definito per tempo ..quando si prepara il sub.. ma quando ti trovi con la run in corso poi si deve x forza agire diversamente..

just my 2
2cents.gif
 
Last edited:

PetFlora

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
grazie Laza ... trovate le bustine in farmacia a 90 centesimi :) ... non l'ho ancora dato ... ma ne sento parlare solamente bene :) ciao ciao e a presto



eh eh eh :) .... ciao Pet .... don't be confuse .... I have two different active 3D .... one in the led light section and one ... is this :) .... anyway ... yes I have both (hydro + amare) and at the moment they are in two different tents (amare in bloom hydro in vege) ... in the next days I will move the hydro in the flowering tent .... together with the amare ... stay tuned ciao ciao

I think most people would want to see what the Eclipse is capable of by itself
 
Top