What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Homero's led garden

Silvestro

Cannabis scout
Ciao Homerone! E' strana questa situazione, ma affascinante. Lo scorso ciclo, dopo aver messo su il Mars, ho avuto il tuo stesso problema di carenza "incolmabile" che non sono riuscito a risolvere fino alla fine del ciclo. Sono arrivato a dare quantità di nuts che non ho mai dato e che non avrei mai pensato di dare! Per compensare, a volte, ero costretto a fare due fertirrigate di fila ai massimi dosaggi.. le bimbe recuperavano un po, ma come davo sola acqua a pH corretto si scaricavano subito.
Sono arrivato a pensare che fossero i nuts a non essere più buoni.. ho lottato fino al flush e poi, ovviamente, le ho lasciate andare. Hanno scaricato tutto in pochissimo tempo, molto molto rapidamente... come se avessi avuto un inerte. Per questo motivo ho scelto il Kilomix per questa run, invece del solito light.

Io ho pensato subito al metabolismo, poichè ho notato tali problemi qualche giorno dopo lo switch e con l'inizio dello stretch. Non è stato un caso singolo, ma l'ho riscontrato su tutte le bimbe, nessuna esclusa. Il tuo caso è leggermente diverso, ma analogo, più che altro sono le tempistiche ad essere differenti.. pensi che sia solo una questione di nuts?

Minchia che pippone.... MIAO :D
 

Loollo

Active member
Veteran
Altra ipotesi potrebbe essere lo spettro diverso a far sì che si blocchi qualche tipo di assorbimento ? Tipo funziona bene l'assorbimento della clorofilla a e non la b ? È un esempio a pene di segugio eh..non prendetemi alla lettera, solo uno spunto di riflessione.
 
G

Guest

Intendevo che mi pare poco aereato!
Se non vuoi contaminare il substrato con la perlite forse potrebbero aiutare dei vasi air-pot, costicchiano per essere dei vasi però se pensiamo quanto hai cacciato per gli Amare.... parlo di farle stare al Top sia sopra che sotto per il prossimo ciclo ormai :)
 

homero

Señor Member
Veteran
Ciao zio homero, anche io coltivando con led mi sono imbattuto nelle careze da leddista quali mg, ca, e k...(oltretutto ho una buku femminizzata in vege in supercarenze che non riesco a fare riprendere)..ricordo che tu avevi preso i famosi sali epsom, li usi ancora?sono intenzionato a prenderli, se me li consigli, come ti eri trovato? Complimenti per tutto, imparo sempre cose nuove passando da tuo thread..ciao buona giornata

ciao Nabat ... x essere sincero l'ho usati solamente una volta .... 2 cucchiaini in un litro d'acqua .... ma ero nel momento del panico ... ne stavo provando diverse fra cui aumentare drasticamente i dosaggi dei nutes .... qualcosa hanno fatto ma sinceramente non so in che misura ... grazie x i complimenti e buona giornata anche a te :)

gli amare 250 sono + potenti del vecchio 350 xche montano gli ultimi cxb 3070,
hom hai provato a darne un pò di alga mic? xche in questi casi fà i miracoli,
in ogni caso biocanna è troppo light x tanto spettro come gli amare, fai bene a cambiare..
foto di insieme malawi ect... son belle e fanno proprio pro,
le altre le hai salvate, se son sempre in vege alla fine ci hai perso solo un pò di tempo...
anche munstercheese promette bene, sembrano tanti missilotti...
pensa a alga mic, secondo me risolve, sempre secondo me è, ovvio...

bellezza ... l'alga non lo tengo .... ma lo tengo buono per le prossime ... si vede a occhio che è + potente .... e per la fioritura è ottimo :) ... devo prendere la mano con la vegetativa ... e le altre si sono sempre in vege ... sto anche provando a fare un paio di talee :) ... un saluto e a presto ciao ciao

homshow!!!!complimenti.big up buon coltivo

grazie burro :)

Ciao Homerone! E' strana questa situazione, ma affascinante. Lo scorso ciclo, dopo aver messo su il Mars, ho avuto il tuo stesso problema di carenza "incolmabile" che non sono riuscito a risolvere fino alla fine del ciclo. Sono arrivato a dare quantità di nuts che non ho mai dato e che non avrei mai pensato di dare! Per compensare, a volte, ero costretto a fare due fertirrigate di fila ai massimi dosaggi.. le bimbe recuperavano un po, ma come davo sola acqua a pH corretto si scaricavano subito.
Sono arrivato a pensare che fossero i nuts a non essere più buoni.. ho lottato fino al flush e poi, ovviamente, le ho lasciate andare. Hanno scaricato tutto in pochissimo tempo, molto molto rapidamente... come se avessi avuto un inerte. Per questo motivo ho scelto il Kilomix per questa run, invece del solito light.

Io ho pensato subito al metabolismo, poichè ho notato tali problemi qualche giorno dopo lo switch e con l'inizio dello stretch. Non è stato un caso singolo, ma l'ho riscontrato su tutte le bimbe, nessuna esclusa. Il tuo caso è leggermente diverso, ma analogo, più che altro sono le tempistiche ad essere differenti.. pensi che sia solo una questione di nuts?

Minchia che pippone.... MIAO :D

micione :) ... ti dico la mia ... sono carenze e su questo non ci piove ... vuol dire che gli manca qualcosa .... x l'esperienza che ho dell'outdoor ... almeno che non siano in terra .... hanno bisogno di nutrienti full spectrum ... come la luce che le bacia .... amici che hanno usato il biocanna out ... mi hanno tutti riportato la stessa cosa .... troppo light ... ora .... x la fioritura il biocanna .... aumentando le dosi del bioflores (doppie) la sfanga e ripeto la sfanga ... ma non vince .... è il biovega che secondo me non regge il colpo .... perchè pochi macroelementi .... poi che gli assorbimenti cambino a seconda delle genetiche e delle condizioni della grow non ci ripiove neanche qua .... ma dall'alto della mia quasi ventennale esperienza :) ... si .... secondo me è una questione di nutes :) .... un abbraccio a te e signora micia ciao ciao

Altra ipotesi potrebbe essere lo spettro diverso a far sì che si blocchi qualche tipo di assorbimento ? Tipo funziona bene l'assorbimento della clorofilla a e non la b ? È un esempio a pene di segugio eh..non prendetemi alla lettera, solo uno spunto di riflessione.

Loollo non ci perdiamo :) .... è chiaro che lo spettro diverso fa "lavorare" in maniera diversa tutto ... ma a mio parere non blocca ... anzi sblocca ... x questo le carenze che prima non avevo ... vedi tutti i coltivi con l'hydrogrow .... e il fatto che non tutte le genetiche ne siano state ugualmente colpite (caso strano le meno afflitte sono state le sative) .... comunque ... mai fermarsi con la testa :) un saluto ciao ciao
 

homero

Señor Member
Veteran
Intendevo che mi pare poco aereato!
Se non vuoi contaminare il substrato con la perlite forse potrebbero aiutare dei vasi air-pot, costicchiano per essere dei vasi però se pensiamo quanto hai cacciato per gli Amare.... parlo di farle stare al Top sia sopra che sotto per il prossimo ciclo ormai :)

ciao Fattanza ... dire che il biocanna sia un sub poco areato .... è quasi cocco .... sono comunque educato e ti ringrazio x il passaggio ... ciao ciao
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao Homero,belle belle vengono su!!é una esplosione di colori che mette allegria il tuo giardino,sono davvero potenti le tue luci,le piante non mentono.

Sul discorso carenze hai ragionissimo,ogni luce lavora diversamente,bisogna imparare a conoscerla.
Le vorrei io piante assetate per l'illuminazione troppo spinta..continua così!!
Buon coltivo:tiphat:
 

Loollo

Active member
Veteran
Loollo non ci perdiamo :) .... è chiaro che lo spettro diverso fa "lavorare" in maniera diversa tutto ... ma a mio parere non blocca ... anzi sblocca ... x questo le carenze che prima non avevo ... vedi tutti i coltivi con l'hydrogrow .... e il fatto che non tutte le genetiche ne siano state ugualmente colpite (caso strano le meno afflitte sono state le sative) .... comunque ... mai fermarsi con la testa :) un saluto ciao ciao

Ma si man, come dicevo è un'ipotesi buttata li. Ma se come dici sono più affamate dovrebbero anche bere di più...o no ? Eventualmente controllando l'ec di scolo te ne accorgeresti...boh ! E' che i misteri mi intrigano :biggrin:
 

the pen

Dissidente
Veteran
Tagliane di più tagliane di più che 2 son pochi di cut, ci sono tante nursery tristemente vuote....
Peccato per la opium, secondo me se la portavi a termine sarebbe stata buona.....
 

homero

Señor Member
Veteran
Ciao Homero,belle belle vengono su!!é una esplosione di colori che mette allegria il tuo giardino,sono davvero potenti le tue luci,le piante non mentono.

Sul discorso carenze hai ragionissimo,ogni luce lavora diversamente,bisogna imparare a conoscerla.
Le vorrei io piante assetate per l'illuminazione troppo spinta..continua così!!
Buon coltivo

ciao jabba ... sbagliando s'impara :) .... buon coltivo anche a te ... un saluto ciao ciao

Ciao Hom!
Riguardo agli acari avevo trovato questo:
http://www.verdepieno.com/phytoseiulus-persimilis-170
Se può essere un'opzione in più....
Concordo sul discorso carenze e questo mi fa pensare una cosa....
....il giorno che riesci a nutrirle come si deve, che missili ti vengono fuori?!?! :laughing::laughing::laughing:
Il led piccolo è il 260W giusto? Che copertura ha?
:tiphat:

grazie anche a te della dritta Erminio ... è si ... ci sto studiando :)
il led piccolo copre tranquillo 90x90 senza lenti anche 100x100 ... un saluto ciao ciao

Ma si man, come dicevo è un'ipotesi buttata li. Ma se come dici sono più affamate dovrebbero anche bere di più...o no ? Eventualmente controllando l'ec di scolo te ne accorgeresti...boh ! E' che i misteri mi intrigano :biggrin:

ciao Loollo puppano assai di + che sotto l'hydrogrow .... come con l'hps .... fammi fare sta prova con dei nutes + "forti" e poi vediamo ... un saluto ciao ciao

Tagliane di più tagliane di più che 2 son pochi di cut, ci sono tante nursery tristemente vuote....
Peccato per la opium, secondo me se la portavi a termine sarebbe stata buona.....

è già assai se n'ho fatte 2 :) .... da niente .... non pretendere troppo :) .... la opium ... ah la opium .... anche secondo me sarebbe venuta buona ... ma fa senso a vederla :) .... comunque la resina ce sta e mi sa che ci farò un estrazione ... un saluto ciao ciao
 

homero

Señor Member
Veteran
un'aggiornata veloce .... sono sempre + contento degli amare .... se non altro del 350w :) ...

2046 sarà potente??? :)

picture.php


altra 2046

picture.php


e anche del 250w ....

applejack

picture.php


viste le carenze perenni dekke aj e dietro consiglio di un amico ho somministrato alga mic x qualche volta .... ma da adesso in poi stop the job x qualcuna e avanti tutta con le 2046 che sono le + indietro e le + belle a mamma sua :) .... un saluto e domani altra roba ... aloha
 

homero

Señor Member
Veteran
stamani vi rivogo queste .....

malawi .... mai a dire se sembrano la stessa genetica :)

picture.php


picture.php


applejack .... colori autunnali spettacolari

picture.php


l'emergenza diciamo che è passata .... next time le bb / le buku e le grape kush (che son delle bestie) .... ho tentato di fare 4 talee dalla bb x c .... 3 sono morte :-( .... ma una è sopravvisuta (almeno credo) .... idem con la purple hill .... c'ho proprio delle manacce .... comunque un saluto a tutti i growers .... fatemi una buona giornata .... commentate inveite suggerite .... boh :) .... ciao ciao
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Homero,

mi sa che anche le tue bimbe sono molto contente dell’Amare, noto che la 2046 ha poco pelo ;), i colori dell’apple jack sono molto belli carenze o meno mi sa che si sta facendo proprio bella per il suo grower ;-).

Quando hai un attimo fammi vedere le Grape kush di Moxie che anche io ho i semi, e dopo un tuo report vedrò se includerle nel prossimo ciclo.

Saluti e buon coltivo :tiphat:.
 

Z.grow

Active member
ola homero....piante davvero in salute e esteticamente mozzafiato!
un unica domanda da ignorante...leggevo che hai provato a prelevare qualche talee anche se sfortunatamente non hanno attecchito....,ma appunto le talee non andrebbero prelevate in vege dato che in teoria io sapevo che poi vanno messe ad attecchire xcirca 2week a 18/6?
grazie xla delucidazione homerone,ciao!ciao!
 

Latest posts

Latest posts

Top