wowowowwo
la malawi inizia a sfoderare le armi......
belle tutte,
la malawi inizia a sfoderare le armi......
belle tutte,
ciao Mr. Spliffy mi sa che sta primavera li assoldo grazie della dritta ... l'avevo già vista in passato ... ma sai come è .... la testa
wowowowwo
la malawi inizia a sfoderare le armi......
belle tutte,
Il post che ha messo Mr. Spliffy, che ringrazio , mi ha indotto a cercare un po' di info in merito alla "guerra biologica" che si può fare a questi 'stardi.
Da quello che ho potuto vedere (si tratta di una ricerca di qualche ora quindi niente di esaustivo) esistono una discreta serie di "predatori" dei nostri simpatici amici infestanti. E' però necessario capire bene "cosa" ti infesta per scegliere il predatore più "utile" e "specifico".
Se io fossi in OUT non ci penserei un secondo a riempire la zona di cultivo con molti di questi insetti predatori così da tutelarmi rispetto a possibili, ma in OUT direi quasi probabili, infestazioni a largo spettro.
Magari in IN è più difficile, però se uno ha problemi strutturali (tipo che la grow box è in un ambiente a rischio) io un pensierino ce lo farei comunque. Poi se usarli solo come "reazione" ad un'infestazione diventa una scelta personale.
Cmq...visto che Homero ci stava facendo un pensiero...sotto posto qualche link utile ad individuare il predatore giusto, sperando sia utile a lui così come ad altri.
Un saluto ed in bocca al lupo!
http://www.verdepieno.com/organismi-utili/insetti-e-acari/
http://bioplanet.it/it/insetti-e-acari-utili/
http://www.bio-consult.it/prodotti/beauveria-bassiana-combatte-gli-insetti/ (questo è un fungo che ammazza gli acari, ne parla anche noreason nella guida mi sembra)
http://www3.syngenta.com/country/it/it/Prodotti/Insetti_ausiliari/Pagine/Insetti_ausiliari.aspx
http://www.koppert.it/prodotti/prodotti-contro-insetti-e-acari-dannosi-e-malattie/ (sia prodotti che insetti)
http://www.intrachem.com/index.php/it/home-ita/prodotti-difesa/difesa-macrorganismi
Ciao Homero,
dai nell’insieme stanno bene, bello il crop ne ho rifatto due alla Mango stasera provo a postare le foto, dopo appena due ore aveva già rialzato la cresta.
Mi faresti una foto all’Opium per vedere come sta.
Io per il momento ho fatto due trattamenti di Brimex e sta mattina il secondo di Borneo, dopodiché mi fermo e vedo come va perché non vorrei esagerare con i trattamenti. Forse era meglio fare un allevamento di coccinelle mo do la scatola postata da Spliffy ai bimbi e vai .
Saluti e buon coltivo .
Io che quest anno vorrei buttare giu un fagiolo out mi sto un po documentando per sistemi bio su come debellare insetti pericolosi per le nostre bimbe e ho visto che ci sono anche alcune piante come il basilico...o la birra che tengono lontani ad esempio le lumache....
Dato che peró sará una lotta impari..credo proprio mi faró dare una mano da Mela
View Image
Scusa homero ma i tuoi panelli so che hanno sia gli ur che gli UV,è da quello che so dovrebbero ucciderli,ma visto che hai preso infestazioni quello che dicono sono bufale.Con questi acari ormai siamo al punto che per curare le nostre bimbe c'è da fare come i virologi ambiente pressurizzato e tuta anti contaminazione. Ti chiedo un altra cosa se non ti dispiace,vedo che quando fai le foto non vedo sulla resina l'effetto degli uv,sei tu che modifichi le foto?o sono gli UV che non lavorano bene?
povera op,è delicata come strain,non regge pest&desease.peccato perche ha un sapore speciale e struttura come poche.....maletetti.bubc masta.
Ola homero se gli UV funzionano lo vedi quando fai le foto,xche ti ringrazio flette la luce sulla resina ė come fanno le forze dell'ordine quando beccano le piantagione.
Ti posto una foto così mi spiego meglio [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=66302&pictureid=1576869&thumb=1]View Image[/url] ,come vedi gli UV mi riflettono la luce della resina,scusa se mi sono permesso.
gli uv dei led non sono cosi potenti da uccidere gli insetti in breve tempo, per fortuna direi, altrimenti per entrare dentro alla stanza farebbe male anche a noi,,
se volete questo esistono in commercio lampade uv apposite che vanno passate a distanza ravvicinata dalle foglie, costano assai e non sò se sono efficienti davvero..
andrebbero testate, in ogni caso risolvono momentaneamente il problema, xche poi tornano gli acari, la meglio è cercare di risolvere con la prevenzione,
cmq non sembra una situazione da preoccuparsi hom, io tifo malawi e 2046
Grazie tante per le foto Homero , sti bastardi le hanno fatto festa, invece le altre sembrano stare bene, dai non mollare che ne verremo a capo.
Saluti e buon coltivo .
Già scusa homero,anche io ho una lampada col bianco e non si vede l'effetto, e si che ho letto le specifiche delle tue lampade, sai effetto del mio raccolto,ogni tanto mi perdo.
Scusa se mi permetto spero solo di essere utile... non mi pare avere un bell'aspetto il terreno per caso è riciclato?
Ciao grande Homero, la butto li: non è che è questione di temp/ur che cambia rispetto ai led ?