What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Homero's led garden

Pollastro

Active member
Veteran
ciao Pollastro e grazie :) .... il phytoled ce l'ho ma sinceramente lo ritengo una mezza sòla ..... piante piccole .... internodi troppo ravvicinati .... fioriture lunghissime ..... poca potenza e spettro sbagliato ..... io ci ho speso 200 euri ..... ed un amico 400 ..... non siamo x niente contenti ..... non sei te paranoico .... è il pannello che è un troiaio :) buon grow anche a te e a presto ciao ciao

Da un certo punto di vista ciò che dici mi conforta (pensavo di essere io la sola... :) ) dall'altro mi fa incazzare di brutto perché ci ho speso 350soldoni...
Per ora comunque dovrò usare quello... conscio che le mie impressioni non erano errate...
Detto spassionatamente... non avendo io 7/800 da investire ora come ora in un pannello Serio (mi pare di capire che con meno... nisba...) secondo te farei meglio ad optare per una 250w hps abbandonando (spero temporaneamente) la tecnologia LED?
Scusa per l'ot ma non saprei chi meglio di te mi potrebbe consigliare...
P.
 

Gardox

Member
sono veramente curioso di vedere l'amare in fioritura, sempre più convinto di mettere da parte qualche euro per prenderla! Anche se il merito di piante così in salute è totalmente tua Homero :)
 

homero

Señor Member
Veteran
Da un certo punto di vista ciò che dici mi conforta (pensavo di essere io la sola... :) ) dall'altro mi fa incazzare di brutto perché ci ho speso 350soldoni...
Per ora comunque dovrò usare quello... conscio che le mie impressioni non erano errate...
Detto spassionatamente... non avendo io 7/800 da investire ora come ora in un pannello Serio (mi pare di capire che con meno... nisba...) secondo te farei meglio ad optare per una 250w hps abbandonando (spero temporaneamente) la tecnologia LED?
Scusa per l'ot ma non saprei chi meglio di te mi potrebbe consigliare...
P.

il discorso è questo .... si trova anche roba a 5/600 euri ..... a meno lascerei perdere .... e fra la sòla e una 250w hps io prenderei la 250w ... mio parere come sempre :) ciao ciao

Ciao Homero, seguo questo 3D anche in piedi :D
http://www.amaretechnologies.com/collections/solarecilipse/products/solareclipse-e350-uv
rinnovo solo il link della lampada perche quello inizio pagine è saltato, forse fa comodo!
Massima stima
G.

ciao Ganjio .... mettiti pure seduto .... e non facciamo troppa pubblicità .... non mi pagano mica :) grazie a presto ciao ciao

sono veramente curioso di vedere l'amare in fioritura, sempre più convinto di mettere da parte qualche euro per prenderla! Anche se il merito di piante così in salute è totalmente tua Homero :)

ciao Gardox il merito è di tutti (amare/thseeds/cannà/io) spero che la curiosità venga ripagata :) ciao ciao
 

homero

Señor Member
Veteran
ora aggiornamento settimanale .... siamo nella quinta .... un paio sono + avanti .... i tripidi continuano il banchetto .... ma non voglio trattare adesso .... sono piene di resina .... ne stiaccio qualcuno ogni tanto .... le temp sono calate .... 23° la max .... 19.8° la min .... l'umidità è in compenso alta 75% .... ho levato il blumatt .... come sempre le ultime settimane preferisco fargli avere l'acqua un pochino + centellinata .... e continuo con una fertilizzata settimanale .... 3ml x lt bioflora .... 2,5 mlxlt bioboost e il solito 1 ml x lt di rizho .... le foto x l'amare sono senza flash (non so se si era capito :)) .... ecchile ....

under hydro

picture.php


under amare

picture.php


picture.php


picture.php


alltogether

picture.php


non so a voi .... a me piacciono queste "atmosfere dark" :) .... e vorrei sottolineare visto che vi siete tutti fissati con l'amare (che per carità sta andando benissimo) .... che l'hydro con i suoi 250w continua ad essere un signor pannello .... statemi bene trocati e mi raccomando trocatevi con roba buona che sennò fa male :) un saluto e commentate suggerite e se vi va inveite :) ciao ciao
 

john.do

Active member
Veteran
ciao homero,bellissime piante in salute e super resinose già!!sembra sto nuovo led vada bene.
ciao buon coltivo
 

Frenk

Active member
Homero per i tripidi ti consiglio, una volta che non sei più in fioritura, di trattare tutto, piante in vege, vasi e grow con il Luizen della bayern.

E' vero è un prodotto di sintesi, ma decade totalmente nel giro di 14 giorni, e ti giuro, ti evita problemi per tutto il ciclo.

Sennò uno si ritrova in fioritura con infestazioni che compromettono il raccolto e magari spruzza 4-5 prodotti diversi, "organici" che però lasciano dei residui pazzeschi, addirittua l'SMC ti soffoca le foglie da quanto è oleoso.

Provato anche l'ED Roshental nuovo, anche lui son oli essenziali ed è molto invasivo.

Il piretro a infestazione avvenuta è molto efficace, ma come preventivo è inutile visto che decade non appena si accendono le lampade.

Alla fine spruzzando una grow indoor non hai nemmeno controindicazioni ambientali con il Luizen, non è che rischi di ammazzare api o insetti impollinatori.

Non so è nel tempo sono giunto a questa conclusione ma son pronto a ritrattare :D Sono certo che il Luizen dopo 14 giorni al massimo scompare, tanto che ci son state delle truffe per cui coltivazioni biologiche ultracontrollarte lo usavano perchè tanto all'analisi di controllo non risultava nulla (truffa, scorrettissimo).


I tripidi son bastardi, possono compromettere il raccolto anche del 50% senza che uno nemmeno se ne renda conto!
 

Ganjio

Member
ciao Ganjio .... mettiti pure seduto .... e non facciamo troppa pubblicità .... non mi pagano mica :) grazie a presto ciao ciao


Ciao Homero, hai ragione!!!....ho pensato che avendolo postato inizio 3D (link saltato e non portava a nulla) volessi fosse ben visibile.
Sorry
G.
 

homero

Señor Member
Veteran
ciao homero,bellissime piante in salute e super resinose già!!sembra sto nuovo led vada bene.
ciao buon coltivo

ciao john che piacere :) .... th rimane sempre una delle migliori banche a mio parere .... ed il nuovo pannello mi piace sempre di + .... ciao e buon coltivo anche a te

Homero per i tripidi ti consiglio, una volta che non sei più in fioritura, di trattare tutto, piante in vege, vasi e grow con il Luizen della bayern.

E' vero è un prodotto di sintesi, ma decade totalmente nel giro di 14 giorni, e ti giuro, ti evita problemi per tutto il ciclo.

Sennò uno si ritrova in fioritura con infestazioni che compromettono il raccolto e magari spruzza 4-5 prodotti diversi, "organici" che però lasciano dei residui pazzeschi, addirittua l'SMC ti soffoca le foglie da quanto è oleoso.

Provato anche l'ED Roshental nuovo, anche lui son oli essenziali ed è molto invasivo.

Il piretro a infestazione avvenuta è molto efficace, ma come preventivo è inutile visto che decade non appena si accendono le lampade.

Alla fine spruzzando una grow indoor non hai nemmeno controindicazioni ambientali con il Luizen, non è che rischi di ammazzare api o insetti impollinatori.

Non so è nel tempo sono giunto a questa conclusione ma son pronto a ritrattare :D Sono certo che il Luizen dopo 14 giorni al massimo scompare, tanto che ci son state delle truffe per cui coltivazioni biologiche ultracontrollarte lo usavano perchè tanto all'analisi di controllo non risultava nulla (truffa, scorrettissimo).


I tripidi son bastardi, possono compromettere il raccolto anche del 50% senza che uno nemmeno se ne renda conto!

ciao Frenk grazie del passaggio e della dritta :) .... la lotta con i tripidi è cosa ormai decennale .... avevo trattato con il brimex .... ma avrei dovuto ripetere ed invece ho saltato ... poi le buone temperature ... la trama fitta del fogliame e si sono insediati .... ora di trattare non se ne parla .... fido nel calo delle temperature (che se non altro li limita) e stiaccio manualmente .... tengo presente il consiglio x la prossima ... grazie e a presto ciao ciao

ciao Ganjio .... mettiti pure seduto .... e non facciamo troppa pubblicità .... non mi pagano mica :) grazie a presto ciao ciao

Ciao Homero, hai ragione!!!....ho pensato che avendolo postato inizio 3D (link saltato e non portava a nulla) volessi fosse ben visibile.
Sorry
G.

non ti preoccupare Ganjio :) era una battuta .... in questi kazzi di pannelli ci ho già speso qualche eurino .... e m'avessero regalato una spina :) .... la pagina non si trova perché hanno rifatto il sito ... ma se uno non è proprio di fuori in alto ci sono i link che ti rimandano al nuovo :) grazie comunque del pensiero ...

Bella lì Homero!
Dai che esplodono!!
Hola :tiphat:

boooooooooommm :)
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao homero! Sempre più belle :)!! Complimenti!! E già c'è un sacco di resina!! Piacciono anche a me le atmosfere dark :biggrin:!! Bellissime foto!! Rep+!! Buon cultivo!! Hola fratello!! :wave:
 

homero

Señor Member
Veteran
Ciao homero! Sempre più belle :)!! Complimenti!! E già c'è un sacco di resina!! Piacciono anche a me le atmosfere dark :biggrin:!! Bellissime foto!! Rep+!! Buon cultivo!! Hola fratello!!

con i led la resina non manca mai :) grazie di tutto ciao ciao

Spettacolo Homerone, di una bellezza sconvolgente! Daje tutta! :wave:

di sconvolgente qua c'è quello che stai fumando :) .... ti lascio con un paio di foto dello sbancamento x troppa vicinanza alla lampada 5/10 cm ... ciao ciao

under hydro (sbiancamento)

picture.php


b/n si vede meglio :)

picture.php
 

homero

Señor Member
Veteran
poi proseguo con l’aggiornamento settimanale ….. ciao trocatelli tutto bene??? …. le temp sono sui 22° max …. 18° min …. e l’umidità non si muove da 65% ….. oggi meno male c’è il sole e spero che asciughi un po … anche se ci credo poco in questa palude di mer….. per il resto …. a parte i tripidi …. che salutano ….. i profumi cominciano ad essere interessanti …. dolce e piccante …. speziato …. e la resina scorre copiosa …. da oggi solo boost ….. come sempre commentate gente commentate :) ciao ciao e alla prossima

decapata under hydro

picture.php


testa intera under hydro

picture.php


under amare

picture.php


picture.php


picture.php
 

Silvestro

Cannabis scout
Ciao Homerone, forte il Pop Corn bianco :D

Se non erro il fenomeno è chiamato "Hash Tips",e come dici tu è praticamente una "brucitura" della clorofilla dovuta dall'intensità dello spettro, che crea questo piccolo stress in punta. Correggimi se dico eresie :)

Avevo letto qualcosa a riguardo in internazionale :)

Homerone, che ti devo di, a me le tue bimbe fanno impazzire. Adottami, faccio tutto io :D
 

homero

Señor Member
Veteran
Ciao Homerone, forte il Pop Corn bianco :D

Se non erro il fenomeno è chiamato "Hash Tips",e come dici tu è praticamente una "brucitura" della clorofilla dovuta dall'intensità dello spettro, che crea questo piccolo stress in punta. Correggimi se dico eresie :)

Avevo letto qualcosa a riguardo in internazionale :)

Homerone, che ti devo di, a me le tue bimbe fanno impazzire. Adottami, faccio tutto io :D

eh eh eh x me hash tips vuol dire consigli x l'hashish :) .... io lo conoscevo come blanching (sbancamento) e l'avevo anche visto dal vivo in altre grow e con altri led (che infatti non mi piacevano:)) ... non ero mai arrivato così vicino .... con una hps avrei bruciato la cima .... ora so fino a dove posso arrivare :) .... x l'adozione .... la casa e piccola e siamo in 4 umani + 3 gatti .... però una cenetta :)
 

Silvestro

Cannabis scout
eh eh eh x me hash tips vuol dire consigli x l'hashish :) .... io lo conoscevo come blanching (sbancamento) e l'avevo anche visto dal vivo in altre grow e con altri led (che infatti non mi piacevano:)) ... non ero mai arrivato così vicino .... con una hps avrei bruciato la cima .... ora so fino a dove posso arrivare :) .... x l'adozione .... la casa e piccola e siamo in 4 umani + 3 gatti .... però una cenetta :)

Ecco Homerone, ho trovato un articolo :)
picture.php


E' solo la prima pagina, se vuoi in PM ti invio il resto :)

Eddaiii suuu, 3 gatti... uno in più che te cambia? :D
Un abbraccio!

Edit: Per la cenetta mi inviti a nozze, magnà è la mia specialità :D
 
M

marygrace

troppo buono :) bravi loro .... questa la metto x mary

View Image

come si nota sotto l'amare è + .... ciao ciao


eheheh se poi mi dedichi anche dei fiori me fai arossì Homero! è proprio vero quando dicono che non ci sono piu i galantuomini di una volta! :D

Comunque l'hydro lavora ancora da Dio, le piante sono ben sviluppate anche a distanza di 4 anni dall'acquisto ( dopo quanto tempo bisogna cambiare i led approsimativamente ? )

L'amare, riprendendo anche il discorso che dicevi all'inizio riguardo allo spettro che somigliava alla luce del sole , lo sviluppo infatti mi sembra molto piu naturale rispetto agli altri led che tendono a tenere gli internodi troppo ravvicinati , qui addirittura i getti secondari arrivano a pareggiare quasi l'altezza dell'apicale!

Son davvero curioso sulle tue impressioni sugli odori/gusti, cambia tanto il metabolismo delle piante in relazione alla diversa fonte luminosa dei due pannelli ?

Complimenti per tutto !!!


ADoooooooooooooSS
 

john.do

Active member
Veteran
ciao homero,silvestro dovrebbe essere fotoinibizione la pianta non riesce a star dietro alla fotosintesi e non riesce a produrre clorofilla.mi e capitato anche con hps a patto che arrivi a tenere la temp e ur nel range ottimale, come arrivi troppo vicino la cima sbianca.
ci sono anche alcune piante che fanno questo effetto sulle cime e foglie ma queste sono mutazioni genetiche.paragonabili alle piante dette variegate nei vivai
homero ma la cima perchè l'hai tagliata?
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Homero,

guardando le tue foto riesco quasi a percepire gli aromi, veramente dei capolavori, come mai la decapitazione, sotto l’Amare sembrano più resinose e sotto l’hydro mi sembra più cicciotte o sbaglio ?

Sembra anche che l’amare ha un ottima penetrazione vedo che si ingrossano bene le cime sottostante.

Saluti e buon coltivo :wave:.
 
Top