What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Homero's led garden

fumoffumo

Active member
belle :) e assai + avanti delle mie .... quanto hanno???? .... ti ci stanno tutte bene sotto??? a che distanza sei???? ho notato che un paio delle mie nonostante siano all'inizio della 4 settimana sono già ricoperte di resina :) .... dobbiamo amare l'amare :)

Hanno precisamente 61 giorni, da 21 sono in fioritura sotto l'Amare!
Devo incastrarle bene per farcele stare sotto, ogni volta che le sposto per dare acqua poi mi ci vuole mezz'ora per trovare la configuragione giusta, ma tutto sommato ci stanno :biggrin:
il pannello lo tengo a 30/40 cm dalle cime, ovviamente se lo alzassi mi eviterei molti sbattimenti su come girare i vasi al meglio ma non saprei..tu hai idea a che altezza massima potrei arrivare?

P.S. le tue sono un passo avanti se guardo com'erano le mie alla quarta settimana, ma tu sei un pro a differenza mia :biggrin:

Hola :tiphat:

Piccolo spazio pubblicità.......Ciao fumo fumo, non me parono illuminate tutte... eppure hai cime ben svilupate.. sicuro usi solo l'amarte?

Sisi uso solo l'Amare, non sembrano illuminate tutte perche non riesco a fare bene le foto col telefono..mi vengono sempre sottoesposte delle parti e mi fa strische nere.. mi servirebbe una macchinetta fotografica seria e un bel corso di fotografia più che altro :laughing:
 

homero

Señor Member
Veteran
Hanno precisamente 61 giorni, da 21 sono in fioritura sotto l'Amare!
Devo incastrarle bene per farcele stare sotto, ogni volta che le sposto per dare acqua poi mi ci vuole mezz'ora per trovare la configuragione giusta, ma tutto sommato ci stanno :biggrin:
il pannello lo tengo a 30/40 cm dalle cime, ovviamente se lo alzassi mi eviterei molti sbattimenti su come girare i vasi al meglio ma non saprei..tu hai idea a che altezza massima potrei arrivare?

P.S. le tue sono un passo avanti se guardo com'erano le mie alla quarta settimana, ma tu sei un pro a differenza mia :biggrin:

Hola :tiphat:

Sisi uso solo l'Amare, non sembrano illuminate tutte perche non riesco a fare bene le foto col telefono..mi vengono sempre sottoesposte delle parti e mi fa strische nere.. mi servirebbe una macchinetta fotografica seria e un bel corso di fotografia più che altro :laughing:


mi trovo anche io nella tua situazione di ingarbugliamento/puzzle/tetris .... era meglio mettercene 4 e non 6 .... ma si pigia :) .... come altezza victor consiglia 50 cm in fioritura .... x avere anche + copertura .... io non ho + altezza da sfruttare e sono a circa 40 cm .... a calare (poi voglio ridere) .... ma se tu la hai ..... le mie sembrano meglio un po' x le foto :) .... e un po' perché hanno fatto tutto sotto amare .... ed una domanda che genetica è????
p.s.
non sono pro .... sono contro :)
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
mi sembra di avere notato …. molti passaggi ma pochi commenti ….. mmmm ….. perché???? sbaglio qualcosa???? aiutateci a migliorare il servizio :) ….. scherzo fate (come sempre) come vi pare ….. cioè commentate …. suggerite ….. inveite :) aloha

..sarà forse che un po' ce rode di vedere sempre cento genetiche diverse tutte perfette..?
l'invidia l'è una brutta bestia :biggrin:
io mi limito a farti i complimenti per la passione e la condivisione che dimostri in questo nostro hobby da Amare..:biggrin:

Un abbraccio
 

homero

Señor Member
Veteran
..sarà forse che un po' ce rode di vedere sempre cento genetiche diverse tutte perfette..?
l'invidia l'è una brutta bestia :biggrin:
io mi limito a farti i complimenti per la passione e la condivisione che dimostri in questo nostro hobby da Amare..:biggrin:

Un abbraccio

tup tup .... il tuo passaggio mi ha fatto molto piacere ..... sei troppo buono ..... come avrai notato in questi anni .... non sono un divulgatore ... sono solamente + bravo a fare le foto :) .... se però serve a qualcosa/qualcuno .... questo mi rende felice :) grazie e a presto ....
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Homero,

ho scoperto che oltre ad essere un ottimo grower, un ottimo fotografo sei anche un ottimo scrittore, peccato non lo fai di più perché i piccoli racconti in area discussione... sono veramente ottimi.

Per le bimbe è veramente uno spettacolo quest'Amare peccato per il prezzo se no ci facevo anche io un pensiero, ma mai dire mai nella vita chissà, per il momento mi accontento del Vipar che lavora piuttosto bene per il momento vedremo a flo inoltrata.

Saluti e buon coltivo :tiphat:.

P.S : Rep+ Amariane
 

homero

Señor Member
Veteran
Ciao Homero,

ho scoperto che oltre ad essere un ottimo grower, un ottimo fotografo sei anche un ottimo scrittore, peccato non lo fai di più perché i piccoli racconti in area discussione... sono veramente ottimi.

Per le bimbe è veramente uno spettacolo quest'Amare peccato per il prezzo se no ci facevo anche io un pensiero, ma mai dire mai nella vita chissà, per il momento mi accontento del Vipar che lavora piuttosto bene per il momento vedremo a flo inoltrata.

Saluti e buon coltivo.

P.S : Rep+ Amariane

mi fai arrossire :) e ti becchi l'aggiornamento settimanale :) .... siamo nella quarta di fioritura .... tutto procede nella norma .... le temperature sono un pelo alte 26° la max .... e continuo a somministrare once a week ... la magica pozione .... 3ml x lt bioflores ... 0,5 ml x lt rizho ... e 2,5 ml x lt bioboost .... ho qualche tripide ... ma ormai siamo diventati amici :) .... foto per i maniaci ....

under hydro

picture.php


part.

picture.php


under amare

picture.php


part.

picture.php


alltogether

picture.php


la resina ha cominciato ad imbiancare le cime .... i profumi x ora si sentono poco per via del recente trattamento col brimex .... ma cominciano a sbucare :) .... statemi tutti bene ... ma bene bene .... commentate inveite sfrucugliate .... aloha
 
Last edited:
mi fai arrossire :) e ti becchi l'aggiornamento settimanale :) .... siamo nella quarta di fioritura .... tutto procede nella norma .... le temperature sono un pelo alte 26° la max .... e continuo a somministrare once a week ... la magica pozione .... 3ml x lt bioflores ... 0,5 ml x lt rizho ... e 2,5 ml x lt bioboost .... ho qualche tripide ... ma ormai siamo diventati amici :) .... foto per i maniaci ....

under hydro

View Image

part.

View Image

under amare

View Image

part.

View Image

alltogether

View Image

la resina a cominciato ad imbiancare le cime .... i profumi x ora si sentono poco per via del recente trattamento col brimex .... ma cominciano a sbucare :) .... statemi tutti bene ... ma bene bene .... commentate inveite sfrucugliate .... aloha
Grande Homero,

Complimenti....
Questo amare lavora proprio bene....il caldo estivo ne aveva compromesso le prestazioni mi sa....
Daje...
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao Homero, che magnificenza:biggrin:saranno le foto fatte bene,ma sono bellissime!
Come mai dai il rizho alla 4°settimana,lo stimolatore di radici non disturba la fioritura?
Ho letto in passato che ami non toccare le piante se possibile, ma in certi casi un crop o simili non credi che aiuterebbe a tenerle tutte compatte?Poi sono questioni di gusti ovviamente..
Scusa le tante domande...
Buon coltivo!!:tiphat:
 
M

marygrace

Ciao Homero!

Da spettatore esterno, così a primo impatto, mi sembra che l'hydro riuscisse meglio a stare al passo dell'amare durante la fase vegetativa, ora in fioritura le differenze sembrano molto più marcate. Tu che dici? Son fuori strada?

L'ultima foto spacca, senza il cavetto nero ancora meglio :D

Buona continuazione veteran grower e complimenti per tutto !

ADoooooooooooooooooooooSS
 

homero

Señor Member
Veteran
Grande Homero,
Complimenti....
Questo amare lavora proprio bene....il caldo estivo ne aveva compromesso le prestazioni mi sa....
Daje...

ciao italo .... sono sicuro che il caldo l'aveva fregato .... ora le temp sono ottime .... quindi ... no excuse :)

Ciao Hom, davvero molto belle :)
Hola

ciao Healtcare e grazie :) ringraziamo anche la th seeds che ha gentilmente (75 euri) fornito i fagioli

Ciao Homero, che magnificenza:biggrin:saranno le foto fatte bene,ma sono bellissime!
Come mai dai il rizho alla 4°settimana,lo stimolatore di radici non disturba la fioritura?
Ho letto in passato che ami non toccare le piante se possibile, ma in certi casi un crop o simili non credi che aiuterebbe a tenerle tutte compatte?Poi sono questioni di gusti ovviamente..
Scusa le tante domande...
Buon coltivo!!

ciao Jabba ... come ho sempre detto seguo la tabella di biocanna .... e in tabella il rizho viene dato fine a due settimane prima essere tolte ... io smetto un po' prima perché mi piace anche dare un po' di solo h20 prima di levarle ... e sono 0,5 ml x lt una sciocchezza che però (secondo me) interagisce .... è anche vero che non ho mai fatto la prova senza :) ... per quanto riguarda i "maltrattamenti" ... sotto amare 3 sono decapate ... ed 1 è piegata ... solo 2 (il pheno + basso) sono intonse .... (per i miei standard le ho massacrate:)) sotto hydro non le ho toccate ... perché avevo già notato di potermi avvicinare di + .... poi vediamo .... ciao ciao e buon coltivo anche a te :)

Le cimette si cominciano a gonfiare zio :)
L ultima foto è stupenda ;) complimenti...
:wave:

ciao taba :) .... grazie è il mese decisivo

Adesso pure le foto artistiche..
..sei un maledetto cannaiolo poliedrico
TVB

oh ma che avete tutti .... mi fate veramente imbarazzare :) (non è vero una sega il mio superego è ingrassato 5kg :)) è lo spirito della ganjia che mi aiuta :) un super mega abbraccio e a presto spero prima o poi porca paletta :)

Ciao Homero!
Da spettatore esterno, così a primo impatto, mi sembra che l'hydro riuscisse meglio a stare al passo dell'amare durante la fase vegetativa, ora in fioritura le differenze sembrano molto più marcate. Tu che dici? Son fuori strada?

L'ultima foto spacca, senza il cavetto nero ancora meglio :D

Buona continuazione veteran grower e complimenti per tutto !

ADoooooooooooooooooooooSS

ciao mary che piacere :) .... non ti credere ... l'hydro è 100w meno dell'altro .... ha 3/4 anni .... e mi sembra che stia sempre facendo il suo sporco lavoro .... è però pur vero che quelle sotto l'amare ... anche a parità di pheno (cerco di fare una foto) .... sembrano avere qualcosa in + .... vedremo .... a me ... a parte la resa (sempre importante) .... interessa + la parte profumi/sapori/high .... ed avendo già notato che le genetiche sotto led hanno un sapore/profumo/high meno "ignorante .... importante" + "naturale" .... quasi come se le hps esaltassero anche troppo certi aspetti (mio parere come sempre) ... sono suuuupercurioso di assaggiare le differenze fra i due pannelli :)
dopo il pippotto .... un saluto ciao ciao
 

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ciao Hom! Che salute! Complimenti davvero, ma segui la tabella dei biocanna alla lettera o apporti qualche modifica?
E un'ultima domanda, la bioterra canna pare non abbia perlite, come si comporta nel drenaggio? Tempo fa ho avuto un problema con l 4llmix biob1zz, una volta asciutto si creava una patina tipo impaccatura su cui l'acqua d'irrigo scivolava e andava a finire subito sul fondo infiltrandosi dai lati del vaso. Per questo motivo ero costretto a rincalzare sempre la superfice e fidati che è un lavoraccio ad ogni irrigo.
Grazie come sempre buon homero :)
 

homero

Señor Member
Veteran
Ciao Hom! Che salute! Complimenti davvero, ma segui la tabella dei biocanna alla lettera o apporti qualche modifica?
E un'ultima domanda, la bioterra canna pare non abbia perlite, come si comporta nel drenaggio? Tempo fa ho avuto un problema con l 4llmix biob1zz, una volta asciutto si creava una patina tipo impaccatura su cui l'acqua d'irrigo scivolava e andava a finire subito sul fondo infiltrandosi dai lati del vaso. Per questo motivo ero costretto a rincalzare sempre la superfice e fidati che è un lavoraccio ad ogni irrigo.
Grazie come sempre buon homero :)

ciao simo21 .... seguo la tabella modificando le dosi in + o in - a seconda delle situazioni :) .... il biocanna sub è molto simile al cocco non ha bisogno di perlite (che odio) .... di solito quando l'acqua/terra fa così .... forse è meglio irrigare un po + spesso e non lasciare che i bordi di terra si stacchino dal vaso ..... il problema che avevo trovato con l'allmix (a parte la perlite .... che odio:)) è che cala ad ogni irrigo ... pare sabbia :) un saluto ciao ciao
 

Pollastro

Active member
Veteran
Ciao hom, sempre uno spettacolo i tuoi grow!!
Ho notato che usi anche una phytoled, mi sembra essere la 130w... hai mai concluso un ciclo sotto quel pannello? Io lo uso in una tenda 80x80 e mi pare buono, solo che la maturazione nelle ultime settimane mi sembra un po' lenta... faticano ad ambrarsi i tricomi... mi farebbe comodo il parere di un leddista come te per capire se ho buttato soldi in un pannello che non è suff o se sono io paranoico...
Buon grow.
P.
 

homero

Señor Member
Veteran
Ciao hom, sempre uno spettacolo i tuoi grow!!
Ho notato che usi anche una phytoled, mi sembra essere la 130w... hai mai concluso un ciclo sotto quel pannello? Io lo uso in una tenda 80x80 e mi pare buono, solo che la maturazione nelle ultime settimane mi sembra un po' lenta... faticano ad ambrarsi i tricomi... mi farebbe comodo il parere di un leddista come te per capire se ho buttato soldi in un pannello che non è suff o se sono io paranoico...
Buon grow.
P.

ciao Pollastro e grazie :) .... il phytoled ce l'ho ma sinceramente lo ritengo una mezza sòla ..... piante piccole .... internodi troppo ravvicinati .... fioriture lunghissime ..... poca potenza e spettro sbagliato ..... io ci ho speso 200 euri ..... ed un amico 400 ..... non siamo x niente contenti ..... non sei te paranoico .... è il pannello che è un troiaio :) buon grow anche a te e a presto ciao ciao
 
Top