What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Homero's led garden

homero

Señor Member
Veteran
Sorry non lo sapevo,comunque felice di averti tirato su :comfort:

grazie :)

seguo seguo seguo master..big up buon coltivo master.

Azz Homero, peccato ! Ma sei ripartito alla grande ! ;)

In bocca al lupo, buon cultivo e speriamo che la sopravvissuta ti dia qualche soddisfazione !

:wave:

Hola Homerone bello, how are you?
Mi dispiace per l'inconveniente che hai avuto, anche qui le T sono state e sono ancora una cosa assurda…sicuramente meglio del periodo africano, ma comunque non sono ancora perfette, almeno da me :(

Mi fa molto piacere vederti nuovamente immerso nelle neonate :D tantissimi auguri frà! Mi metto comodo comodo, buono buono a gustarmi questa nuova run, ti abbraccio bro :tiphat:


grazie a tutti del supporto :) a sto giro cercherò di fare le cose + ammodino possibile ..... anche x vedere meglio l'amare come và ....
vorrei mettere 4/5 piante x pannello .... mi stanno piacendo i nuovi vasetti .... ricavati dalle confezioni dei noodle disidratati .... rispetto ai bicchierini .... ce le posso tenere di + e non rischio con l'annaffio (visto che le temp sono sempre altine) ..... x ora solo h2O .... un saluto e a presto ciao ciao
 

Nabat

Active member
Veteran
Ieri sono andato a fare la spesa...cos'ho comprato? I noodles!!!!!hhahaa mannaggia...buon giro zio homero seguo come sempre..questo dovrebbe essere il test ufficiale dell amare :)
 

homero

Señor Member
Veteran
Ieri sono andato a fare la spesa...cos'ho comprato? I noodles!!!!!hhahaa mannaggia...buon giro zio homero seguo come sempre..questo dovrebbe essere il test ufficiale dell amare :)

eh eh eh :) soprattutto ..... soba nissin .... ottimi vasini .... basta farci i buchi e sono a posto :) ..... hai detto bene .... dovrebbe :) .... x ora comunque procede bene .... in settimana devo andare a procurarmi il substrato .... quella 70ina di km fra anda e rianda .... che palle sto sub .... tutto il resto me lo posso far spedire .... ma il sub .... mi sa che la prossima primavera metto in conto la spesa x un sistema aero .... invecchio .... e portare su e giù x le scale i sacconi mi comincia a pesare ... a presto ciao ciao
 

Erminio

Member
Homero-sativone-aeroponica

Un mix letale, hai pensato a come alzare il tetto? O pensi di usare gli apicali stessi delle piante facendo fare tutto a loro?
E il cocco? Visto che è riutilizzabile potrebbe essere una buona idea no? Una volta portati su un po' di mattoncini pressati sei a posto!
E se poi te ne penti? :D :D
Buon cultivo Hom :tiphat:
 

homero

Señor Member
Veteran
Homero-sativone-aeroponica

Un mix letale, hai pensato a come alzare il tetto? O pensi di usare gli apicali stessi delle piante facendo fare tutto a loro?
E il cocco? Visto che è riutilizzabile potrebbe essere una buona idea no? Una volta portati su un po' di mattoncini pressati sei a posto!
E se poi te ne penti? :D :D
Buon cultivo Hom :tiphat:

eh eh eh :) per ora è solo un pensiero .... mi frena molto che non ho ancora assaggiato robe hydro/aero a livello di quelle in terra .... sempre pronto a cambiare parere ... ma al momento è così ... con il cocco pressato ho dei brutti ricordi .... e partirei con un sistema piccolo .... x provare e prendere la mano .... poi chi lo sa .... di fatto .... gli anni passano .... e la terra è bassa :)
 
chef sei un tesoro :) ma purtroppo la storia è andata così ....

View Image

dopo un paio di giorni di acqua le temp sono tornate alte .... c'è stata la moria delle vacche .... come voi ben sapete :) ..... ho levato tutto .... e sono ripartito .....

View Image

View Image

hanno una settimana oggi .... buku + 2 freebie (orka + blue cheese) ..... e una taleuccia di 2046 sopravvissuta ....

View Image

è stato un ciclo di me...... ma ci poteva stare .... quindi bando alle ciance .... grazie del passaggio .... mi hai tirato su :)
Grande Homero,
Vedo che sei già ripartito......
Daje tutta......
Adesso con il clima riparto anche io..
mio sa che l'amare con ste temperature t i darà parecchie soddisafazioni....
 

homero

Señor Member
Veteran
ahah.....
bassa bassa direi caro mio....

infatti c'ho diversi doloretti :)

Grande Homero,
Vedo che sei già ripartito......
Daje tutta......
Adesso con il clima riparto anche io..
mio sa che l'amare con ste temperature t i darà parecchie soddisafazioni....

ciao bello a tutto gassssssss

picture.php


al momento la situazione è questa ..... devo rinvasare le ultime due .... e non so bene cosa fare della 2046 .... cioè se metterla a fiorire o fare altre talee e tenerla come mamma ..... boh??? .... un saluto ciao ciao
p.s.
penso di utilizzare il blumat a sto giro .... ariciao
 
Last edited:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao Homero, buona ripartenza!
A T come sei messo?Io parto con una punta max di 29 per poi scendere fino a 27 in questi giorni..

Mi pare una buona idea fare una mamma con la 2046..almeno l'avrai sempre disponibile:biggrin:

Ciao e buon coltivo:tiphat:
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Homero,

quoto te e Jabba sul fatto di mammizare la 2046, cosi non devi più partire da seme quando la vuoi fare, e mi sembra di capire che hai trovato la perla che ti soddisfa pienamente.

Se fai l'impianto Blumat sarebbe bello se potessi documentare l'installazione che intendi fare.

Bellissimo l'effetto viola contro l'effetto bianco dell'Amare, sta volta vedremo bene le differenze.

Saluti e buon coltivo :wave:.
 

Silvestro

Cannabis scout
Daje Homerone spacca tutto (magari i pannelli no che costano na cifra) :D

Io invece ho comprato i divani nuovi, così mi posso mettere comodo comodo a godermi lo spettacolo :D

Tanti auguri frà e buona run :wave:
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Don homero carissimo,vediamo che combina questo amare con le temperature più accettabili :)
Approfiito per una domanda veloce,visto che sei il l esperto dei fert canna, li usi come da tabella?

:wave:
 

homero

Señor Member
Veteran
Ciao Homero, buona ripartenza!
A T come sei messo?Io parto con una punta max di 29 per poi scendere fino a 27 in questi giorni..
Mi pare una buona idea fare una mamma con la 2046..almeno l'avrai sempre disponibile
Ciao e buon coltivo

ciao Jabba ... grazie x gli auguri :) .... x ora sono intorno ai 27° .... oggi mette acqua :) .... x la mamma ... non so .... avrei bisogno di un terzo pannello (che ho .... il phyto ... ma secondo me è un troiaio) .... e poi ad essere sinceri .... non so neanche quale pheno è :) ... comunque ci sto pensando .... ciao ciao

Ciao Homero,

quoto te e Jabba sul fatto di mammizare la 2046, cosi non devi più partire da seme quando la vuoi fare, e mi sembra di capire che hai trovato la perla che ti soddisfa pienamente.

Se fai l'impianto Blumat sarebbe bello se potessi documentare l'installazione che intendi fare.

Bellissimo l'effetto viola contro l'effetto bianco dell'Amare, sta volta vedremo bene le differenze.

Saluti e buon coltivo

ciao Cream .... cercherò di fare un buon report del montaggio .... stamani vado a comprare la tanica da 20 lt .... e poi parto :) .... piace molto anche a me l'effetto luci :)

Daje Homerone spacca tutto (magari i pannelli no che costano na cifra)

Io invece ho comprato i divani nuovi, così mi posso mettere comodo comodo a godermi lo spettacolo

Tanti auguri frà e buona run :wave:

anvedi silvestro :) .... speriamo a sto giro di fare un lavorino migliore del primo :) a presto ciao ciao

Don homero carissimo,vediamo che combina questo amare con le temperature più accettabili :)
Approfiito per una domanda veloce,visto che sei il l esperto dei fert canna, li usi come da tabella?

:wave:

ciao taba :) .... si li uso come da tabella ..... aggiungendo o diminuendo a seconda dei casi (caldo/freddo/piante deboli/o forti) .... comunque la tengo come base .... approposito ho notato una cosa .... con il biovega ci potevo anche fare il bagno alle piante da tanto che era leggero .... ultimamente ho invece notato che è stato "rinforzato" tanto da farmi rischiare l'over un paio di volte .... mi sa che ci stanno sempre lavorando .... a presto ciao ciao

Ciao homero!

Scusami, ma sono un po' curioso... Potresti dirmi che genetiche stai crescendo ora?

Perdona l'intrusione,

general_sherman :tiphat:

ai suoi ordini :) .... al momento sto crescendo burmese kush ... ciao ciao
 

homero

Señor Member
Veteran
salve a tutti .... i soldatini crescono (3 settimane) ..... piccola infestazione dei soliti tripidi .... debellata o notevolmente indebolita col solito brimex (mi sa che ormai sto creando dei tripidi ibridi resistenti:)) .... mi sa che nel fine settimana le metterò a fiorire .... ah .... ho istallato il blumat :) .... non ho però fatto il report foto che Cream mi richiedeva .... magari integro .... comunque ecco fotine x i maniaci :)

buku

picture.php


under hydro e parte finale blumat

picture.php


buku under amare

picture.php


part.blumat

picture.php


che dire ... io le ho sotto gli occhi tutti i giorni .... aspetto commenti ... suggerimenti ... e ancheperchèno accidenti .... ciao ciao
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao homero! Bellissime :)!! Promettono davvero bene!! Poi finalmente le temp sono tornate nella norma :)!! È un pò che volevo chiedertelo, ma l'amare alla fine ha un colore tipo mh/cfl, intendo come colore che vediamo noi, non come colore dello spettro, giusto? Ma non è sempre un led? Come mai c'è questa differenza? Scusami se l'hai già detto, bacchettami in caso :biggrin:!! Rep+!! Buon cultivo!! Hola fratello!! :wave:
 

homero

Señor Member
Veteran
e visto che li vuoi......ACCIDENTI A TE!!!!!!!!!!!:laughing:

grazie :)

Ciao homero! Bellissime :)!! Promettono davvero bene!! Poi finalmente le temp sono tornate nella norma :)!! È un pò che volevo chiedertelo, ma l'amare alla fine ha un colore tipo mh/cfl, intendo come colore che vediamo noi, non come colore dello spettro, giusto? Ma non è sempre un led? Come mai c'è questa differenza? Scusami se l'hai già detto, bacchettami in caso :biggrin:!! Rep+!! Buon cultivo!! Hola fratello!! :wave:

ciao fra .... non è facile risponderti ma provo .... le foto sono fatte senza flash .... come vedi in foto è come dal vivo .... e questo "white spectrum" è quello che mi ha convinto nella scelta del pannello .... in fondo noi che coltiviamo indoor .... cerchiamo di "fregare" le piante creandogli un ambiente + simile possibile all'esterno .... la tecnologia led è in continua evoluzione .... e cercano di "imitare" il + possibile le lunghezze d'onda del sole vero .... quando siamo fuori .... la luce non è rosa .... o viola .... in pratica fino ad ora la scelta delle lunghezze era + grossolana .... blu/rosso .... adesso si sono raffinati e si affidano alla fotomorfogenesi:

(http://www.uniba.it/docenti/dipierro-silvio/attivita-didattica/Fotomorfogenesi.pdf)

e all'effetto Emerson:

L’effetto Emerson dimostra che i pigmenti associati alla clorofilla a apportano al processo di fotosintesi l’energia che i quanti di luce rossa non sono in grado di fornire a sufficienza. In altre parole, la clorofilla a trova nei carotenoidi e nelle ficobiliproteine dei validi collaboratori che mantengono al massimo il rendimento della fabbrica verde. Per questo motivo tali collaboratori sono stati definiti pigmenti accessori.
L’effetto Emerson ha quindi consentito la scoperta del principio secondo il quale l’energia catturata dai pigmenti accessori confluisce sulla clorofilla.

ti invito poi a visitare il sito della amare .... dove ci sono anche tutti i grafici .... x finire che mi sono già perso un paio di volte :) .... l'hydro è un ottimo pannello ma con una concezione vecchia .... l'amare è lo state of art :)
p.s.
sempre a mio parere
 

Latest posts

Latest posts

Top