What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Homero's led garden

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao homero! Veramente belle quelle 2046!! Quasi 2 metri :biggrin:!! Se penso alle mie nanette :biggrin:!! Comunque potrebbe venirmi voglia di buttare un seme di 2046 anche nel mio nano-box, così vediamo se ci sta :biggrin:!! Bellissime anche le altre!! Rep+!! Buon cultivo!! Hola fratello!! :wave:
 
M

marygrace

Ciao Homero!


Bel guardino pieno zeppo di sative, mi piace!! :D


Sembrano quasi delle piante cresciute outdoor, non sono un esperto di led, anzi , non ho mai coltivato con questo tipo di illuminazione, ma sembrano lavorare in maniera molto diversa rispetto a quelli "tradizionali".


Seguo sempre molto interessato le tue avventure!

ADoooooooooSS
 

BUDHALED

Member
Hola Homero,
ma la 2046 la danno per altezza media, li mortacci che PINO
La barbetta bianca mi piace ed ammiro la tua W7
Io sono solo a W5 e comincio a vedere Barbetta ed a sentire i profumi intensi.....
Cheers:tiphat:
 

homero

Señor Member
Veteran
Cavolo, hai proprio delle belle piante!
Non sono un estimatore dei LED, ma fa sempre piacere vedere delle piante cresciute bene ed in salute.

miiiii .... baciamo le mani :) grazie del passaggio e a presto

Ciao homero! Veramente belle quelle 2046!! Quasi 2 metri!! Se penso alle mie nanette !! Comunque potrebbe venirmi voglia di buttare un seme di 2046 anche nel mio nano-box, così vediamo se ci sta :biggrin:!! Bellissime anche le altre!! Rep+!! Buon cultivo!! Hola fratello!! :wave:

ciao fra lo so che sei un amante delle sative :) con la 2046 .... proverei subito a 12/12 da seme .... anche messe in fio a 2 sett spaccate .... vasi da 7 lt ... guarda che aggeggi :) (4 su 5 sono anche piegate) .... e anche la phxm non scherza :) un abbraccio e buona estate .... arrampicate???

Ciao Homero!
Bel guardino pieno zeppo di sative, mi piace!! :D
Sembrano quasi delle piante cresciute outdoor, non sono un esperto di led, anzi , non ho mai coltivato con questo tipo di illuminazione, ma sembrano lavorare in maniera molto diversa rispetto a quelli "tradizionali".

Seguo sempre molto interessato le tue avventure!

ADoooooooooSS

hola marygrace :) .... avevo abbandonato le sative pure da un po .... ma la 2046 mi ha riacceso la passione :) e la phxm la prosegue :)
questa l'ho spostata stamani da sotto l'hidro (è a fine corsa) a sotto l'amare ... insieme alle altre due ...

picture.php


come si può vedere anche l'hidro fa il suo sporco lavoro :) ma l'amare lavora in maniera veramente diversa .... questo spettro me gusta mucho :) un saluto ciao ciao

Hola Homero,
ma la 2046 la danno per altezza media, li mortacci che PINO
La barbetta bianca mi piace ed ammiro la tua W7
Io sono solo a W5 e comincio a vedere Barbetta ed a sentire i profumi intensi.....
Cheers:tiphat:

ciao BUDHALED .... che ti devo dire .... ho provato con luci e vasi e periodi di vege diversi .... ma mi vengono sempre alte :) anche da te mi sembra un bel vedere .... pensare che tre anni fa .... ero praticamente l'unico con i led ..... questa cosa mi fa felice :) .... la mpk soffre il caldo + delle sativone ma ha un gran aroma :) un saluto e a presto ciao ciao
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Che luce l'amare, se non fosse per la luce un po' localizzata, sembrerebbero messe fuori a ridosso di un muretto..secondo me le hai illuse :) ciao ciao big :)
 

homero

Señor Member
Veteran
Che luce l'amare, se non fosse per la luce un po' localizzata, sembrerebbero messe fuori a ridosso di un muretto..secondo me le hai illuse :) ciao ciao big :)

ciao Zippocamel ..... speriamo che l'illuso non sia io :) .... scherzo è proprio una bella luce :) ciao ciao e a presto
 
ciao Zippocamel ..... speriamo che l'illuso non sia io :) .... scherzo è proprio una bella luce :) ciao ciao e a presto

Leggevo qualche post indietro che l'Amare è studiato per emettere una luce Full Spectrum, e che a te sembra di vedere la luce del giorno: hai per caso qualche dato sullo spettro?
Una cosa come questa, magari? :hide:

agro_315w_wit.jpg


Le lampada a scarica di nuova generazione (le 400v e le DE) hanno tutte uno spettro decisamente meno rosso/arancio delle vecchie HPS, e in USA ci sono diversi che fioriscono con MH @14000°K.

Le CMH sono nate proprio per cercare di replicare la luce del sole, e hanno tutte uno spettro molto chiaro, molti le usano anche come semplice luce supplementare per ampliare lo spettro (quelle o il LEP
Gavita%20LEP%20Spectrums.jpg
.

Hai tutta la mia stima per essere un pioniere in questo campo! :tiphat:
 

Amaccabanane

Active member
A vedere quelle due 2046 mi è scesa una lacrimuccia :,) Hai trovato grosse differenze tra una pianta e l'altra (di aroma più che altro) o è una genetica abbastanza omogenea?
 

homero

Señor Member
Veteran
Daje homero,:tiphat:
Quanto ti manca..???
A me in teoria poco......
grande mediacal seed....
:bump:

grande italo-spagnolo ..... le mpk sono alla fine dell'ottava e mi sa che le levo .... troppo caldo in questi giorni .... mi rovina tutto il lavoro fatto fino ad adesso .... meglio un po' meno ma + buona .... le 2046 ... un paio sono "veloci" (penso un mesetto) le altre di + ... lo sapevo che era il giro estivo ... e che c'era solo da sperare in una estate + freschina :) .... ma si prende quel che viene .... e a me è servito per prendere la mano con l'amare .... ciao ciao

A vedere quelle due 2046 mi è scesa una lacrimuccia :,) Hai trovato grosse differenze tra una pianta e l'altra (di aroma più che altro) o è una genetica abbastanza omogenea?

ciao Ammaccabanane le 2046 (almeno per la mia esperienza) come aromi e high sono abbastanza simili ..... nonostante i diversi feno + o - veloci .... ciao ciao :)
 

Lerba

Member
Grandissimo homero ma un po tutti qui sono degni di lode =) grazie mi fate sempre sorridere, per tutto l-amore che ci mettete, e il sudore eheheh.
A proposito di sudore APPROPOSITO sono diventato un pezzo d-acqua gia quando ho letto i prezzi delle hydro... poi per fortuna non ho trovato il prezzo dell-amare e da bravo masochista te lo devo chiedere... Quanto gli hai lasciato? D:
Spero che ne valga veramente la pena e che ti divertirai anche per noi con questa MAGICA!!!
 

homero

Señor Member
Veteran
Grandissimo homero ma un po tutti qui sono degni di lode =) grazie mi fate sempre sorridere, per tutto l-amore che ci mettete, e il sudore eheheh.
A proposito di sudore APPROPOSITO sono diventato un pezzo d-acqua gia quando ho letto i prezzi delle hydro... poi per fortuna non ho trovato il prezzo dell-amare e da bravo masochista te lo devo chiedere... Quanto gli hai lasciato? D:
Spero che ne valga veramente la pena e che ti divertirai anche per noi con questa MAGICA!!!

ciao Lerba e grazie x il passaggio ed i complimenti .... purtroppo l'amare costa quanto l'hydro .... un cento dolla meno :) .... il discorso se vale la pena o no .... dipende molto da quanto coltivi (e quindi quanto puoi ammortizzare) .... e come in tutti i settori ... le nuove tecnologie .... si pagano :) ciao ciao e a presto
 
grande italo-spagnolo ..... le mpk sono alla fine dell'ottava e mi sa che le levo .... troppo caldo in questi giorni .... mi rovina tutto il lavoro fatto fino ad adesso .... meglio un po' meno ma + buona .... le 2046 ... un paio sono "veloci" (penso un mesetto) le altre di + ... lo sapevo che era il giro estivo ... e che c'era solo da sperare in una estate + freschina :) .... ma si prende quel che viene .... e a me è servito per prendere la mano con l'amare .... ciao ciao



ciao Ammaccabanane le 2046 (almeno per la mia esperienza) come aromi e high sono abbastanza simili ..... nonostante i diversi feno + o - veloci .... ciao ciao :)
Grande Hom,
mi hai tolto le parole di bocca.....
tutta sta fatica e poi ti incula il caldo....
io dovrei essere a -10/15 per tutte tranne le 2 chem che per me sono li li.....
Comunque sempre massimo rispetto per i tuoi lavori...
 

homero

Señor Member
Veteran
VIII weeks in bloom

VIII weeks in bloom

buon giorno a tutti .... l'ondata di caldo è arrivata .... è tutta la settimana che qua sono 35°/37° gradi .... nella grow dell'amare (la + calda) .... la max è arrivata a 32° .... ho velocemente provveduto a levare le 2 mpk che erano quasi a fine ciclo e avevo paura che mi si cuocessero ..... ora la situazione è 5 2046 + le 3 phxm .... stanzina di solo sative pure :) ..... qualche fotina del fornino ....

alltogether .....devo alzare la lampada perché qualche ramo è fuori dalla luce ....

picture.php


phxm .... stanno venendo ancora + alte delle 2046 ....

picture.php


2046 la giganta .... chiedo aiuto alla divinità perché resista :)

picture.php


in primo piano ramo basso della gigante con dietro 2046 feno "veloce"

picture.php


e nell'altro ambiente (hydro) .... le temp sono + bassine di un paio di gradi ....

mpk

picture.php


la prossima settimana qua da me mettono temperature intorno ai 40° .... a questo punto diventa difficile .... anche per quanto riguarda l'irrigazione .... vasi da 7lt .... h20 praticamente tutti i giorni .... ma come si dice .... quando il gioco si fa duro .... i duri cominciano a giocare :) ..... buon fine settimana a tutti fratelli ciao ciao
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
grande hom,che piantone!tieni duro con le T,anche da me é un macello..ma sono curioso di vedere cosa esce:biggrin:
secondo te 1 2046 in lst in vaso da 7 ce la faccio a gestirla in 1,7m?vorrei tanto provarla..
ciao e buon coltivo!
 

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Che signorone da queste parti! E dire che hai usato dei vasi da 7lt (??se non erro) pensa se avessi usato già un 11lt :D
Beh che dire, vedo i tuoi risultati e in caso ci farò un pensiero sull'investimento.
Piu' che altro mi "ferma" un attimo il wattaggio, un pò bassino ma a vedere le ladies...
Attendo con piacere i risultati, mai quanto te però immagino :)
Ciao Homero
 

Latest posts

Latest posts

Top