Ciao barbouka, ci tengo a ricordare che stai postando in una guida per la concia...ti invito a postare la domanda nel thread apposito o magari utilizzare il tasto search
Bè di concia sempre si tratta, e io mi sento di risponderti che più pazienza avrai e più sarai ripagato a livello di gusto, mentre per l'effetto psicoattivo basta riuscire a lavoralo il trim...
Non cambia molto dal prodotto finale, semplicemente che seccherà più in fretta ma sarà composto di maggior parte verde rispetto alle cime, con queste informazione credo che tu ti possa regolare come meglio credi
Buono a 72 a barattolo chiuso! Falla scendere piano piano..apri e chiudi...la mia a 19 giorni dal taglio a barattolo chiuso arriva al massimo a 74% e ti giuro che ha giá un buon sapore..l'odore non é dei migliori perché sta buttando ancora fuori clorofilla e altro..anche la mia odora di verde..conta che a 65 con barattolo chiuso deve arrivare almeno dopo 30 giorni..se ci arriva prima hai fatto seccare troppo in fretta.. ��
nel senso che s'è troppo fresco è difficile fare una lavorazione che non sia tipo charas, mentre se è troppo secco appena inizi a batterlo inevitabilmente sbriciolerai molto 'verde' che renderà impura l'estrazione, occorre provare.lavorarlo in che senso....?
Prova a lasciarle dentro al vaso senza aprire per qualche giorno, a volte l'umidità del vaso si alza. Però secondo me sono troppo secche lo stesso per una buona concia
Infatti l'umidità si è alzata al 62%, che dici sono riuscito almeno a salvarle un po' dalla troppa secchezza?