ok grazie domani comprerò qualcosa x abbassare l'umidità in stanza...
ottimo graziea 9.90 compri al carrefour al bennet al self degli assorbi umidità della marca Ariasana quello a 9.90 si chiama aereo 360 che va con i pastiglioni di sali particolari...funziona..non fa miracoli ma un po' l'abbassa..
eccolo qui :
http://www.distribuzionemoderna.inf...senta-il-deumidificatore-Ariasana-Aero-360%B0
ottimo grazie
Scusate l'intromissione, ma mi chiedevo se fosse giusto tenere un ventilatore acceso quasi tutto il giorno mentre metto le cime a testa in giù appena tagliate e appese in uno scatolone
de nada
succede che te le ritrovi piene di muffa e butti via tutto...ecco che succede...Che succede se lo punto direttamente su di esse?
Comprato e gia all'opera...ho un dubbio però io l'ho messo dentro l'armadio e ho lasciato l'anta semiaperta perchè la casa parla di una deumidificazione x 20 mq..non vorrei che essendo chiuso in un luogo piccolo facesse danni.... che dici lo lascio li o su un comodino nella stanza?
vai tranquillo...non so da te ma dove sono io all'esterno c'è un'umidità pazzesca e qui dove sono io sono due settimane che piove...cmq io ho messo due di quegli assorbi umidità per un armadio di 40x40x60 e ho ancora l'umidità a 60% e sono due giorni che la tengo li aprendo e chiudendo 4 volte al giorno l'anta dell'armadio per pochi secondi...quello che ho preso io fa 40 m2 figurati...essendo due sarebbero 80m2 ma cmq ci sta mettendo un bel po' a scendere da 75% che era prima di metterli a 60% dopo 48 ore..ad ogni modo basta che se la fai scendere troppo o togli l'assorbi umidità o fai circolare di più l'aria esterna...che sarà piena di umidità... io facendo così...sto trovando la quadra...sono a 69-70% di muidità nei barattoli chiusi a 17 giorni dal taglio e 9 giorni nel barattolo... e fuori ho 60% di umidità...voglio arrivare a 63% nei barattoli dopo un mese dal taglio...vediamo se ce la fo' documento tutto con anche foto..
qui dove sono io siamo a 20 gradie 60% di umidita....io ne ho messo solo uno di ariasana e nonostante inizi a gocciolare è davvero molto lento infatti come mi consigli tu faccio circolare l'aria x ovviare .... cmq l'ho messa in un sacchetto del pane ma è ancora abb umida all'interno...e poi una cosa che spero cambi col tempo è l'high perchè è davvero leggera x essere una skunk lemon...io sono a 17 giorni dal taglio e 15 di secca a testa in giu...sperem!
HAI PM ;-)