io ho abbandonato cut in un bicchiere con piccola aggiunta di acqua ossigenata in frigorifero....era il frigor delle birre in estate (lo aprivo ogni ora) hanno radicato benissimo
Due foto da sotto:
View attachment 18733862
View attachment 18733863
Non penso ci sia niente di significativo da vederci, sono così un po' a piacere.
Stavo pensando di sostituire il lampadario con due TS1000 tra qualche giro, con le future bollette più leggere diventa un opzione budget compatibile.
Il problema è che il sistema attuale non mi sembra andare male, non so se vale la pena di tutto lo sbattimento smonta e rimonta.
Qualche opinione in merito?
le mamme bonsai.... Io tengo sempre una mammina, a volte giro dai cut di taglio (quasi sempre) ma nn rischio più di nn aver la mamma.
Ciao Alogeno e piacere, ho seguito tutto il thread, hai delle belle piante cespugliose che non stretchano e tiri fuori mazze...
quello che riesci a fare con quel setup è da ammirare, secondo me lascerei così com'è.
Se mi posso permettere di darti un consiglio Alogeno io non toccherei nulla, fai run favolose con setup con cui io farei fatica a far crescere anche l’insalata
Magari con le Mars Hydro migliori ulteriormente ma scusami, aprire il tuo thread non sarebbe lo stesso eheheh
Dipende, non tutti hanno nozioni da elettricista e piuttosto di rischiare l'impianto di casa o la casa si affidano alle soluzioni commerciali che dovrebbero garantire qualche sicurezza in più.C'è anche da considerare che coltivare con cose random o quasi, alla lunga da dipendenza peggio di una droga.
Con le soluzioni commerciali è un po' come per l'erba, puoi scegliere se fartela da te oppure andare dallo spaccino, non me ne voglia chi le usa e chi le vende, la penso così e non ci posso fare nulla.
Un problema di fondo che mi tormenta è che spesso mi capita di consigliarle ma non ne ho mai usata una, pure questo non è molto onesto.
Di contro non posso nemmeno consigliare senza troppi condizionali quello che uso io, mi rendo conto che non è per tutti.
Oggi niente foto, altrimenti diventa un timelapse la faccenda...
beh ma adesso volendo il titolo del thread lo puoi cambiare tu stesso,basta che vai nell'angolo sopra a sinistra dove cè scritto "unwatch",di fianco ci sono 3 puntini con un triangolino,ci clicchi sopra a questi ultimi si apre una tendina,vai su edit thread e puoi modificarlo.il titolo dice E27 e non sarebbe onesto cambiare le carte in tavola.
Dipende, non tutti hanno nozioni da elettricista e piuttosto di rischiare l'impianto di casa o la casa si affidano alle soluzioni commerciali che dovrebbero garantire qualche sicurezza in più.
L'importante secondo me è non finanziare la criminalità di medda...
Ciao Alogeno. Vedo che le hai portate dal parrucchiere. Bellissime!
Sono sempre stato attratto dai vasi Ercole.
A vedere i tuoi lavori mi hai quasi convinto a provare un ciclo con almeno una pianta.
Essendo aperti ho visto che irrighi per immersione. Giusto?
beh ma adesso volendo il titolo del thread lo puoi cambiare tu stesso,basta che vai nell'angolo sopra a sinistra dove cè scritto "unwatch",di fianco ci sono 3 puntini con un triangolino,ci clicchi sopra a questi ultimi si apre una tendina,vai su edit thread e puoi modificarlo.
Sempre più belle e molto folte! Comunque queste lampadine a led spingono alla grande. Alla faccia di tutti i pannelli a led da cifre astronomiche (per carità alcuni lavorano divinamente ma il prezzo delle volte non è giustificato).
Questo fa capire quanto sia più importante l’abilità, l’esperienza e là manualità del coltivatore più che tutti i vari gingilli per cui si spendono una caterba di soldini.
Speriamo che le temperature scendano un po’ altrimenti un altro mese e mezzo così sarebbe da matti!!
Riguardo l’altezza penso dovresti rientrarci nei 30 cm casomai domando la pianta con qualche legatura, l’unica cosa forse potrebbe essere la larghezza a disposizione?
In un ciclo passato, forse un paio di anni fa, facesti uno scrog ad Arena. (Penso si chiami così). Come mai non utilizzi più quella tecnica? Da quel che ricordo riuscisti ad ottenere un raccolto da paura.
Buon coltivo.