Alogeno
Post apocalyptic grower
porcatroia.. ho appena buttato il mio vecchio frigo trivalente non ci ho pensato peccato....
comunque quel sistema verticale mi sta ingrippando e siccome mi sono fatto una vaschetta idro singola... stavo pensando che se trovo una rete come dico io ( rigidotta) ci faccio venire un prurito... magari facendo in modo che la rete sia tutt’uno con la vasca che ha le rotelle... ( altro prurito di culo... ).
tornando alla luce nel frigo... mi sa che anche a led qualche problema di surriscaldamento c’e... ecco che ci vorrebbe un frigo da camper che raffredda con ammoniaca e quindi d’estate ben poco perche l’ammoniaca ha un ΔT° con l’ambiente esterno di 15 gradi... se fuori ho 38° dentro avrei circa 23-25 °c che poi si gestirebbero con il suo termostatò...vedo se qualche amico che lo cambia invece di buttarlo o venderlo me lo da per pochi ( pochissimi soldi).
in ogni caso devo dirtelo.... hai i coglioni molto ma molto duri !!! complimentissimi!!!
ps: le ventole di cui parli tu non fanno da estrattore, ma servono solo per aumentare lo scambio termico tra l’ammoniaca e l’aria di raffreddamento non aspirano da dentro il frigo....ma non e’ di certo un problema fargli un foro da 80 e metterci una ventina da pc o meglio ancora un estrattore piccolo
Beh per il problema con la luce nel frigo si risolve volendo alla stessa maniera che con le hps...si fa il cooltube.
Era già uscita qualche anno fa l'idea parlandone con qualcuno, in pratica basta mettere un vetro tra le luci ed il vano di coltivazione e ventilare separatamente luci e area vitale.
Si perde un % di luce trascurabile ma è molto meglio che usare il circuito di raffreddamento, vuoi mettere la semplicità.
Ne ho uno enorme da modificare, quando troverò il tempo lo vorrei far diventare un vero e proprio laboratorio di soluzioni ai soliti problemi con umidità, temperatura, luce e ricambi d'aria.
La sfida è complicata perché vorrei farlo senza elettronica, al massimo usare soluzioni elettromeccaniche, fare un quadro a soli relè come una volta sarebbe il top.
Se ci funzionavano bene gli ascensori ci si fa andare pure un box.
Per non mandare in cavalleria la situazione vegetale ad oggi, una foto:
Alla fine ho vinto io e sono riuscito a riportare in vegetativa uno dei cut presi troppo avanti in fioritura.
Mi sono aiutato col sole, quello vero, non c'è storia, è la migliore lampada che si possa immaginare...
Vediamo se recupera vigore, ormai non lo so più quanti anni ha questa pianta, non ho ancora capito se invecchiano veramente o no.