What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Ghoul's Garden

Ghoul

Well-known member
che sprint che han tirato! allungano ancora o si son fermate?

Sembrerebbe di si e lo spero, perchè lo spazio a disposizione è terminato. Ormai devo salire su una sedia per controllare le cime in fondo.

picture.php
picture.php
picture.php

Ciao e complimenti per le piante. Per l'hash che sacche hai utilizzato?

Ciao The.pitbull,

grazie, quoto la risposta che ho dato in precedenza al Doc:

Le sacche sono 'bubblebagdude', il modello all-mesh. Pagate poco, circa 30 euro il set da 5pz/20L più il tappetino, ne sono soddisfatto.

Essendo completamente forate velocizzano di molto il lavoro ed è anche più facile risciacquarle quando si risetaccia la resina nelle sacche.

Ho trovato qualche fibra nell'estrazioni, ma mi era capitato in passato anche con le bubblebags. Prima di queste ne avevo comprate altre sempre economiche ed ho tirato nello scarico parecchio hash..

BirthdayCake water hash

picture.php

La Franco's Lemon Cheese si gode il sole primaverile

picture.php

Da qui in poi mi metto in piedi sul divano perché se lo chiudi alla perfezione questa è l'epopea del prato verde... Pazzescoooo

Spero davvero per te che io abbia torto ma vedo i fiori poco formati e ho paura... Ma anche eccitazione a capire come te la caverai perché di sicuro qualcosa ti inventi se continuano ad andare

cester

Active member
Le sacche sono 'bubblebagdude', il modello all-mesh. Pagate poco, circa 30 euro il set da 5pz/20L più il tappetino, ne sono soddisfatto.

Essendo completamente forate velocizzano di molto il lavoro ed è anche più facile risciacquarle quando si risetaccia la resina nelle sacche.

Ho trovato qualche fibra nell'estrazioni, ma mi era capitato in passato anche con le bubblebags. Prima di queste ne avevo comprate altre sempre economiche ed ho tirato nello scarico parecchio hash..
Ciao Ghoul.
Complimenti per il risultato! Davvero un ottimo lavoro! Se posso vorrei chiederti che misure hai usato e, inoltre, se non ti disturbo troppo vorrei chiederti il link dove le hai trovate a quel prezzo. Sono riuscito a trovarle, ma solo il kit da 3 allo stesso prezzo... il kit da 5 costa un pò di più.

Un saluto bro
Peace

Ghoul

Well-known member
Che meraviglia di thread appena ho un pò di tempo e un paio di joint all'altezza me lo leggo tutto!

Ciao Green,
grazie dei complimenti, spero trovi la lettura piacevole, spesso sono avaro di parole date le mie difficolta di comunicazione, nel caso dovessi aver bisogno di più informazioni riguardo a qualcosa chiedi pure.

Un abbraccio

Da qui in poi mi metto in piedi sul divano perché se lo chiudi alla perfezione questa è l'epopea del prato verde... Pazzescoooo

Spero davvero per te che io abbia torto ma vedo i fiori poco formati e ho paura... Ma anche eccitazione a capire come te la caverai perché di sicuro qualcosa ti inventi se continuano ad andare

Ciao Man,
spero anch'io di riuscire a fare un ciclo decente, ma posso garantirti sin da subito che non vedremo cime enormi, né lo strain né il tipo di cultivo si prestano a ciò. Però la sorbet produce cime tonde e compatte lungo tutto il ramo, spero quindi che l'abbondanza di getti fiorali ne compensi le dimensioni modeste.

Grazie del passaggio, un saluto
wave.gif

Ciao Ghoul.
Complimenti per il risultato! Davvero un ottimo lavoro! Se posso vorrei chiederti che misure hai usato e, inoltre, se non ti disturbo troppo vorrei chiederti il link dove le hai trovate a quel prezzo. Sono riuscito a trovarle, ma solo il kit da 3 allo stesso prezzo... il kit da 5 costa un pò di più.

Un saluto bro
Peace

Ciao hermano,

io le ho prese su amazon.es, forse su quello .it sono più care. Comunque ecco il link, se potesse servirti https://www.amazon.es/BUBBLEBAGDUDE...&keywords=bubblebagdude&qid=1590020899&sr=8-3

Per quanto riguarda le misure, le ho usate tutte e 5, la 220 e la 160 come filtri e le altre 3 per raccogliere. Il prodotto migliore a vista è uscito quasi sempre nella 73, anche se mi sembra che mischiando le varie setacciate(25+73+120) in un unico hash questo sia più gradevole in fumata.

Un abbraccio
huggg.gif

Non riesco a chiudere un post senza foto, quindi anche se non di ganja, vi lascio comunque un paio di fiori

picture.php
picture.php

cester

Active member
Grazie mille per le info sulle sacche bro! Mi saranno davvero utili!🙏🏽
Sono molto incuriosito da queste sacche all-mesh... non le conoscevo! Sicuramente ci farò un pensierino!🔝🙌🏾
Solo che molto probabilmente dovrò optare per il set da 8 sacche per avere le misure che m’interessano... ho visto che molti per il full spectrum usano la 220 come prefiltro e poi 160 e 45 per raccogliere l’ice.

Peace
☮️

TrattatoVerde

New member
Commplimenti, mi sono letto tutto tutto e sei veramente bravo. Ottima struttura e spiagazioni chiare, sicuramente di riferimento! ti continuerò a seguire!

ciumbia+

Figliol Prodigo
Complimenti :tiphat:

Comunque se invece che salire sulla sedia ,per vedere le ragazze in fondo al box, sali su uno scalotto a 3 scalini ti eviti rotture di balle se l'ispettorato del Lavoro ti fa un controllo..... la sicurezza anzitutto :laughing:

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Col 160 raccogli 95% vegetale, solo pochissime ghiandole di indica e stra mature raggiungono un diametro di 160 micron... Forse intendevi la 120..di solito uso la 160 per lo scarto, 73 per l hash rosso più maturo e profumato e la 22 o la 45 sotto la 73per il fumo bianco più strong.

Sono molto incuriosito da queste sacche all-mesh... non le conoscevo! Sicuramente ci farò un pensierino!🔝🙌🏾
Solo che molto probabilmente dovrò optare per il set da 8 sacche per avere le misure che m’interessano... ho visto che molti per il full spectrum usano la 220 come prefiltro e poi 160 e 45 per raccogliere l’ice.

Peace
☮️

Ghoul

Well-known member
Commplimenti, mi sono letto tutto tutto e sei veramente bravo. Ottima struttura e spiagazioni chiare, sicuramente di riferimento! ti continuerò a seguire!

Grazie, fa piacere sapere che possa tornare utile, anche per poco, ad altri. Un saluto

Complimenti

Comunque se invece che salire sulla sedia ,per vedere le ragazze in fondo al box, sali su uno scalotto a 3 scalini ti eviti rotture di balle se l'ispettorato del Lavoro ti fa un controllo..... la sicurezza anzitutto

La sedia sto cominciando ad odiarla, sono già un paio di volte che quando scendo metto i piedi nel recipiente con la soluzione, più che la scaletta, sto pensando a degli stivali:)

Peace
☮️

Col 160 raccogli 95% vegetale, solo pochissime ghiandole di indica e stra mature raggiungono un diametro di 160 micron... Forse intendevi la 120..di solito uso la 160 per lo scarto, 73 per l hash rosso più maturo e profumato e la 22 o la 45 sotto la 73per il fumo bianco più strong.

Per il poco che ne so, anche secondo me nella 160 raccogli soprattutto contaminanti, forse nella 120 a seconda della varietà inizi a trovare qualcosa.

Mentre per tutte le misure non posso affermarlo con certezza, ma mi sembra che alla fine un'eccessiva separazione per grandezze non sia così necessaria ai fini di un buon prodotto, mentre di contro rallenta la lavorazione il dover raccogliere resina da 6/7 sacchi invece che 3/4. Una scelta da valutare anche in base a quanto prodotto pensi di lavare e quanto tempo puoi dedicargli.

Un abrazo hermanos

DSSorbet fine quarta di fioritura

picture.php
picture.php
picture.php

Ghoul

Well-known member
Anche stavolta ho lasciato tutto in sospeso..

Grazie ai post di Il Sognatore e Rulatone, ho scoperto di avere il virus, non quello che sta terrorizzando il pianeta, ma l'HpLVd (Hop Latent Viroid) e che tutte le mie piante erano infette.
Così dopo essermi disperato ed aver imprecato in tutti gli idiomi che conosco, aver appurato che poco potevo fare per trattare il problema, imprecato nuovamente, ho fatto tabula rasa di cloni, madri e quant'altro e cercato di finire il ciclo nel minor tempo possibile, per poter ripulire box, stanza, attrezzature.

Quando succedono cose del genere, tendo a isolarmi ancor più, voglio avere spazio e tempo per assimilare l'accaduto, per questo ho abbandonato nuovamente il thread ed IC.Fine dell'apologia e del pippone:)

Le DSSorbet sono state raccolte, ed anche se la quantità è stata di almeno un terzo inferiore al previsto, la qualità è stata accettabile. Fortunatamente in questo strain il viroide non ha pregiudicato la formazione dei fiori, o almeno non totalmente.
Il principale problema che ho riscontrato è stato l'allungamento ininterrotto dei rami, con conseguenti sovraffollamenti e rotture dei rami più alti. Gestire il tutto fino alla fine è stato complicato, e credo di aver tagliato anche in anticipo perchè la situazione era diventata insostenibile.
picture.php
picture.php
picture.php
picture.php

Ghoul

Well-known member
Per riempire i barattoli in attesa di tornare a coltivare dentro, quest’estate ho fatto in giardino la Franco’s LemonCheese, speravo fosse un bel mix di lemon e cheese, ma è completamente limone al naso, poco sapore in fumata ed effetto blando. Non la rifarei e non la consiglierei, però al momento è tutto ciò che ho e mi accontento.

picture.php
picture.php
picture.php
picture.php
picture.php

Ghoul

Well-known member
E finalmente col ritorno dell’autunno sono ripartito anche indoor, in fioritura in vasi da 6L ci sono 16 TropicannaCookies x AnimalCookies femminizzati, al 20°giorno. Dopo aver perso il clone che avevo selezionato, ho deciso di riprovare a cercare qualcosa di simile, anche se non mi aveva fatto impazzire era valido, e i semi erano in offerta!

picture.php
picture.php
picture.php

I cloni delle TCxAC, in doppia copia, appena travasati dal propagatore. La metà in un paio di settimane verrà travasata nuovamente in buste da 3L e messa in fioritura.

picture.php

Ghoul

Well-known member
Ed infine la nuova vegetativa, 12 ShantyTruffle di Tricoma Gold Genetics, abbastanza curioso di vedere cosa uscirà. Sono a circa 30 giorni dall'emersione sotto 120W di CFL

picture.php
picture.php
picture.php
picture.php

:wave:

ciumbia+

Figliol Prodigo
lieto che tu sia tornato boss!

Le tue coltivazioni intensive sono sempre vigorose ma..... e dalla una scartavetrata ed una spruzzata di acrilica a sti tubi del box!!!!
non si possono guardare ahahahah

ti do una nevs se ti è sfuggita: nell'angolo di Seedsman abbiamo fatto partire una garetta a chi fa di più in bicchieri da 200cc, se non partecipi fai un salto ogni tanto a prodigare utili consigli e a farti una birretta :friends:

DocKush

Outsider In The Heart
grandissimo ghoul, è davvero un piacere rileggerti!!!
mi dispiace per il momento difficile che hai dovuto passare, ma vedo che ti sei ripreso alla grande!!!

molto interessanti le shanty truffle, veramente un pedigree di tutto rispetto.... curiosissimo di vedere cosa ne verrà fuori.

Latest posts

Latest posts