Famine
Well-known member
Ciao ghoul, son 4 anni che uso contemporaneamente cmh e hps, quindi stessi cloni sotto differente luce, e ti assicuro che la cmh riesce a dare più profumo..sara che ha 3500° invece che 2000° di una son-t.... Peró son un po' più piccole e fogliosa le cime... Credo sia la stessa cosa che con un mh da 4000°che ha uno spettro più freddo(ma un ciclo intero con mh non lho fatto e quindi è un ipotesi).
Non sono ipotesi ma bensì studi dimostrati. Lo spettro blu aumenta la quantità di terpeni e cbd. Dall altro campo tiene la pianta compatta e piccola xche non lavora al massimo con la fotosintesi. Sempre spetri blu a poca penetrazione e io come spetri blu intendo dai 6400k in su o 330/380 nm. Magari abbassando un po' andiamo sugli uv.
Spero di luce mettiamo a 2000k siamo sulla fascia dei 600/700nm qui la pianta esplode con la foto sintesi,creando molti rami e molte foglie grandi. Andando in su nella scala e passiamo i 730nm qui la pianta è una bomba lavora il doppio rispetto ai 600 nm creando massa. Da qui passiamo agli ir che sono il nos x la pianta.
Lo so che leggendo questo tutti diranno, ma che cazzo fino a ieri mh era x veg e ora diventa da fioritura e hps mi diventa da vegetativa
Il giusto compromesso in fioritura sarebbe riuscire a regalora luce a 330nm e a 780nm avendo una scala minima far questi valori così da non avere spettro verde che ha la stessa penetrazione del rosso. Peccato che il verde serve solo a noi per dare colore alla luce.
A differenza di qualcun altro non parlo di w o coperture
Spero che vi interessa l'argomento sono anni che lo studio.