What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Ghoul's Garden

hazepadano

Padre Sereno
come recuperi lo scolo (hai ragione, suona male!)? hai sotto vassoi e poi succhi (non suona bene neppure questo!)?

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Ciao Haze,

le cassette fungono da 'pavimento drenante': irrigo spesso ed abbondantemente, cercando di avere almeno un run-off al giorno (come si dice in italiano?? avere uno scolo al giorno non è il massimo). In questo modo i vasi sono rialzati dall'acqua vecchia, evitano ristagni e conseguenti scompensi, asciugano più velocemente, e posso irrigare con maggior frequenza.

Intanto m'hai fatto venire la bavetta con le foto dell'iceolator...
Per lo scarico del runoff, non ti conviene prendere i vassoi drenanti con lo scarico?
Piazzi la box su 2 bancali per sollevarla un minimo e guadagni spazio per le tubazioni o una vaschetta che puoi "sfilare" e svuotare senza aprire il box...

Ghoul

Well-known member
come recuperi lo scolo (hai ragione, suona male!)? hai sotto vassoi e poi succhi (non suona bene neppure questo!)?

Intanto m'hai fatto venire la bavetta con le foto dell'iceolator...
Per lo scarico del runoff, non ti conviene prendere i vassoi drenanti con lo scarico?
Piazzi la box su 2 bancali per sollevarla un minimo e guadagni spazio per le tubazioni o una vaschetta che puoi "sfilare" e svuotare senza aprire il box...

I vassoi di cui parla Peace sono la soluzione che vorrei adottare, ma nei negozi di settore costano un occhio e non ho trovato/cercato un'alternativa più economica. Così momentaneamente ho ripiegato sulle cassette, il portafoglio ringrazia. Per l'acqua di deflusso (questo pare andar bene!) solitamente estrazione,ventilatori e deumidificatore nel giro di 24 ore si occupano del problema lasciando qualche piccola chiazza, quando esagero con le irrigazioni mi arrangio con stracci e secchio.

Altro giorno, altro lavaggio. Finalmente ho quasi svuotato il freezer così il cibo smetterà di impregnarsi di erba, qualsiasi cosa ci metto prende un leggero sapore di verde, non troppo gradevole. DSSorbet, probabilmente il più pulito. Anche questo ha mantenuto i profumi della pianta fresca, spero di riuscire a seccarlo bene preservando gli odori che ha adesso.

picture.php
picture.php
picture.php
picture.php

Ghoul

Well-known member
Come al solito non ho saputo resistere ed ho già messo le mani nella marmellata..

picture.php

Però visto il risultato non ho rimorsi, ora spero solo di riuscire a controllarmi e dargli il tempo di maturare prima di finirlo tutto!

picture.php

:wave:

DocKush

Outsider In The Heart
confetture ghoul......la natura di primo pelo!!!!!
cazzo che prodottino bro.... roba da cup....
che sacche usi per estrarre?? "intendo proprio la marca, non i micron"

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Spettacolo Ghoul, l'estrazione sembra veramente ben pulita.

A profumi come siamo messi?

Io e Cester abbiamo fatto un giro di ice un paio di giorni fa, abbiamo usato del trim selezionato degli scorsi cicli e a fine processo aveva uno spiccato profumo diesel che spero mantenga in fumata.

Ghoul

Well-known member
confetture ghoul......la natura di primo pelo!!!!!
cazzo che prodottino bro.... roba da cup....
che sacche usi per estrarre?? "intendo proprio la marca, non i micron"

Gracias hermano, effettivamente stavolta sono molto contento del risultato.

Le sacche sono 'bubblebagdude', il modello all-mesh. Pagate poco, circa 30 euro il set da 5pz/20L più il tappetino, ne sono soddisfatto.

Essendo completamente forate velocizzano di molto il lavoro ed è anche più facile risciacquarle quando si risetaccia la resina nelle sacche.

Ho trovato qualche fibra nell'estrazioni, ma mi era capitato in passato anche con le bubblebags. Prima di queste ne avevo comprate altre sempre economiche ed ho tirato nello scarico parecchio hash..

Comunque ho notato che la cosa che maggiormente ha influito sulla pulizia del prodotto è stata di girare l'erba a mano, con un cucchiaio di legno, evitando di frantumare eccessivamente il materiale. In passato avevo sempre usato lavatrice o fruste elettriche, ed il risultato seppur soddisfacente era inferiore.

Spettacolo Ghoul, l'estrazione sembra veramente ben pulita.

A profumi come siamo messi?

Io e Cester abbiamo fatto un giro di ice un paio di giorni fa, abbiamo usato del trim selezionato degli scorsi cicli e a fine processo aveva uno spiccato profumo diesel che spero mantenga in fumata.

Grazie Jare,

quello di tropicanna è stato il più intenso, già durante il lavaggio il bagno si è riempito di odore di arancia, anche se solo una percentuale di trim era della #1 il suo profumo era così intenso che ha sovrastato gli altri. Ora che sta asciugando sembra essersi affievolito.

Quello di sorbet ha iniziato a rilasciare odore mentre lo raccoglievo dai sacchi, pino, balsamico, ho riconosciuto immediatamente il profumo caratteristico della pianta. Anche ora che sta seccando quando lo spezzetto lo avverto chiaramente.

Mentre quello di birthdaycake, niente di particolare, classico odore di erba bagnata durante il lavaggio e ora durante l'asciugatura profumo di water-hash.

Se riesco vorrei farli stagionare qualche mese prima di consumarli, ma già so che sarà difficile:biggrin:

La bava in bocca proprio, lavori STUPENDI grandissimo Ghoul.

Grazie bro, un abbraccione!

Poco da dire sulla vegetativa, questo finesettimana cambio l'orario delle luci.

picture.php
picture.php

BirthdayCake F2

picture.php
picture.php

Ghoul

Well-known member
Stavo confrontando le foto della BC di questo ciclo con hps con quelle del precedente con cmh, ad occhio la differenza di resina sembra notevole. Non è la prima volta che ho l'impressione che le cmh rendano meglio sotto questo aspetto ma non ho mai fatto una comparazione affidabile coltivando nello stesso momento lo stesso clone sotto entrambe le luci, sempre fatto a cicli di distanza. Mi farebbe piacere avere altri pareri, se avete opinioni, anche solo quale vi sembra più resinosa dite pure.

BC HPS
picture.php

BC CMH
picture.php
:wave:

ciumbia+

Figliol Prodigo
Stavo confrontando le foto della BC di questo ciclo con hps con quelle del precedente con cmh, ad occhio la differenza di resina sembra notevole. Non è la prima volta che ho l'impressione che le cmh rendano meglio sotto questo aspetto ma non ho mai fatto una comparazione affidabile coltivando nello stesso momento lo stesso clone sotto entrambe le luci, sempre fatto a cicli di distanza. Mi farebbe piacere avere altri pareri, se avete opinioni, anche solo quale vi sembra più resinosa dite pure.

BC HPS
View Image

BC CMH
View Image:wave:

CMH dalle foto ha più brina, ma la HPS ha gocce più grosse.... bella lotta!
Piuttosto ci sarebbe da provare con quale delle 2 si finisce prima il ciclo :dance013:

Ghoul

Well-known member
CMH dalle foto ha più brina, ma la HPS ha gocce più grosse.... bella lotta!
Piuttosto ci sarebbe da provare con quale delle 2 si finisce prima il ciclo
dance013.gif

Ottime osservazioni, non avevo pensato a nessuna delle due caratteristiche. Per la durata del ciclo non ho un dato veritiero, il precedente con cmh è sato influenzato da temperature troppo basse ed è stato più veloce, per la grandezza dei tricomi posso controllare quando lavo il trim se i risultati sono simili.
Grazie Ciumbia
tiphat.gif

BirthdayCake water hash

picture.php
picture.php
picture.php

DocKush

Outsider In The Heart
Sicuro, le cmh come i LED fanno più resina e terpeni delle hps, confermo.

a grandi linee concordo, quello che non mi è ancora chiaro è se la maggiore produzione di resina e terpeni delle cmh/led rispetto alle hps sia dovuto al tipo di luce oppure alle temperature più basse durante il ciclo.

Ghoul

Well-known member
View Image
vale anche per la pagina precedente

Sempre un piacere avere la tua approvazione Tano:huggg:

Sicuro, le cmh come i LED fanno più resina e terpeni delle hps, confermo.

a grandi linee concordo, quello che non mi è ancora chiaro è se la maggiore produzione di resina e terpeni delle cmh/led rispetto alle hps sia dovuto al tipo di luce oppure alle temperature più basse durante il ciclo.

Il tipo di luce

Ciao ragazzi,

la certezza non ce l'ho(tanto per cambiare), è una sensazione basata sulla vista quindi pure abbastanza approssimativa, però mi sembra che indipendentemente dalle temperature con le cmh ci sia una copertura di tricomi maggiore, mentre per profumi e sapori non ho notato differenze nette. L'unico modo per avere una risposta e neanche così certa, sarebbe far analizzare due campioni, cosa al momento fuori dalla mia portata.

Però resta comunque di valore e piacevole scambiare idee, opinioni ed esperienze con altri coltivatori, in fondo l'umanità nei millenni ha perfezionato tecniche agricole e varietà vegetali con poco più che l'osservazione.

Grazie a tutti voi che condividete coltivazioni, piccole o grandi che siano, tecnologiche o spartane, riuscite o meno. Keep it Growing!

Iniziata la fioritura per le DSSorbet, la rete non è riempita come vorrei ma avevo già perso troppo tempo in vegetativa e voglio terminare prima dell'estate, spegnere i box dentro e avviare in outdoor.

picture.php

picture.php

Last edited:

Ghoul

Well-known member
E con il lavaggio di cheese ho terminato le buste di trim, anche questo sembra aver mantenuto i profumi, dolciastro rancido, più sporco dei precedenti credo per la presenza di foglie secche.

picture.php

Gli altri stanno essiccando, ancora un paio di giorni per eliminare completamente l'umidità presente all'interno, poi verranno pressati e messi a stagionare(una parte:))

DSSorbet

picture.php

TCxAC

picture.php

BirthdayCake

picture.php

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Ciao ghoul, son 4 anni che uso contemporaneamente cmh e hps, quindi stessi cloni sotto differente luce, e ti assicuro che la cmh riesce a dare più profumo..sara che ha 3500° invece che 2000° di una son-t.... Peró son un po' più piccole e fogliosa le cime... Credo sia la stessa cosa che con un mh da 4000°che ha uno spettro più freddo(ma un ciclo intero con mh non lho fatto e quindi è un ipotesi).