M
marygrace
Bella Massud !
Anche io l'unica esperienza che ho avuto l'ho avuta con i tripidi e fino ad adesso era andato tutto alla grande.
Ma cmq facciamo anche questa bella esperienza e impariamo qualcosa di nuovo... eheheheheh
Per i fagioli ti ringrazio ma ne ho a vagonate,non riesco a mettere neanche la metà di quelli che vorrei provare,direi che per un pò sono a posto anche se cestino tutto il box vege.
Grazie mille caro ci provo...
E' uguale all'ultimo che ho preso e anche questo in due settimane è andato....
Anche se 70 euro in uno spruzzino mi sembrano un pò tantini.
Nebulizzo con la bocca !!
Io vi ringrazio per tutti i bei discorsi che avete fatto ma mi raccomando vedete di non litigare.
Se devo dirvi la verità,non sono molto convinto ci siano anche i broad mites,sopratutto ora che ho visto un ragnetto rosso,onestamente spero vivamente che vi sbagliate e che c'ho solo i ragnetti.
Da dove deducete che ci sono anche i broad mites ?
A me viene da dirlo guardando l'ultima foto , son proprio i tipici danni dei broad mites , pistilli bruni e foglie arcuate/zigrignate/rugose . Anche se non ho mai avuto un infestazione di spider mites , confrontando le foto sul web con la tua ultima non mi sembrano che abbiano gli stessi sintomi , anche se però avevi trovato delle ragnatele .... Sarà che li hai entrambi ???
Per quanto riguarda l'acqua ossigenata mi sembra di capire che è meglio usarla finche non metto i predatori,giusto ?
Invece l'aspirina posso continuare a dargliela anche una volta messi i predatori ?
L'aspirina credo proprio di si , l'acqua ossigenata non saprei , ma credo che bene non faccia nemmeno ai predatori .
A sto punto metterei i predatori in quelle in fioritura e quelle in vege invece ci andrei giù bello cattivo con dei bei chimiconi visto che vi dovranno fare minimo altri 2 mesi prima di metterle in fioritura,del tempo per risolvere penso ce ne sia.
O se no spargo predatori per tutta la stanza a random per qualche mese e incrocio le dita...
Due coglioni non so che fare !?
A leggere voi altri sono ancora più confuso !
Sti cavolo di predatori se ci devono mettere 3 settimane per dare i primi risultati che li metto a fare che sono alla quarta di fioritura ??
Bha,lasciare tutto così a sto punto mi sembra la cosa più logica,poi intanto tratto pesantemente quelle in vege e spero di risolvere per i cicli sucessivi.
Oppure c'è sempre l'opzione fuoco !?
Grazie soci siete grandi !
Era uno dei motivi per i quali piuttosto li avrei presi da mettere in vegetativa e lavorare da li per riavere in futuro piante sane . In fioritura non so quanto possano fare contando che ti devono ancora arrivare i predatori e piu il tempo passa piu la colonizzazione avanza . Che se poi alla fine sono veramente broad mites il Phytoseiulus persimilis che hai acquistato risulterà praticamente inutile .
Io nel frattempo incomincerei ad utilizzare acqua ossigenata ed in base ai risultati decidere il da farsi .