What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Flowskiseed fagioli fatti in casa

M

marygrace

Bella Massud !
Anche io l'unica esperienza che ho avuto l'ho avuta con i tripidi e fino ad adesso era andato tutto alla grande.
Ma cmq facciamo anche questa bella esperienza e impariamo qualcosa di nuovo... eheheheheh
Per i fagioli ti ringrazio ma ne ho a vagonate,non riesco a mettere neanche la metà di quelli che vorrei provare,direi che per un pò sono a posto anche se cestino tutto il box vege.

Grazie mille caro ci provo...

E' uguale all'ultimo che ho preso e anche questo in due settimane è andato....
Anche se 70 euro in uno spruzzino mi sembrano un pò tantini.
Nebulizzo con la bocca !! :biggrin:

Io vi ringrazio per tutti i bei discorsi che avete fatto ma mi raccomando vedete di non litigare.
Se devo dirvi la verità,non sono molto convinto ci siano anche i broad mites,sopratutto ora che ho visto un ragnetto rosso,onestamente spero vivamente che vi sbagliate e che c'ho solo i ragnetti.
Da dove deducete che ci sono anche i broad mites ?

A me viene da dirlo guardando l'ultima foto , son proprio i tipici danni dei broad mites , pistilli bruni e foglie arcuate/zigrignate/rugose . Anche se non ho mai avuto un infestazione di spider mites , confrontando le foto sul web con la tua ultima non mi sembrano che abbiano gli stessi sintomi , anche se però avevi trovato delle ragnatele .... Sarà che li hai entrambi ???

Per quanto riguarda l'acqua ossigenata mi sembra di capire che è meglio usarla finche non metto i predatori,giusto ?
Invece l'aspirina posso continuare a dargliela anche una volta messi i predatori ?

L'aspirina credo proprio di si , l'acqua ossigenata non saprei , ma credo che bene non faccia nemmeno ai predatori .

A sto punto metterei i predatori in quelle in fioritura e quelle in vege invece ci andrei giù bello cattivo con dei bei chimiconi visto che vi dovranno fare minimo altri 2 mesi prima di metterle in fioritura,del tempo per risolvere penso ce ne sia.
O se no spargo predatori per tutta la stanza a random per qualche mese e incrocio le dita...
Due coglioni non so che fare !?

A leggere voi altri sono ancora più confuso ! :)
Sti cavolo di predatori se ci devono mettere 3 settimane per dare i primi risultati che li metto a fare che sono alla quarta di fioritura ??
Bha,lasciare tutto così a sto punto mi sembra la cosa più logica,poi intanto tratto pesantemente quelle in vege e spero di risolvere per i cicli sucessivi.
Oppure c'è sempre l'opzione fuoco !? :)

Grazie soci siete grandi !

Era uno dei motivi per i quali piuttosto li avrei presi da mettere in vegetativa e lavorare da li per riavere in futuro piante sane . In fioritura non so quanto possano fare contando che ti devono ancora arrivare i predatori e piu il tempo passa piu la colonizzazione avanza . Che se poi alla fine sono veramente broad mites il Phytoseiulus persimilis che hai acquistato risulterà praticamente inutile .

Io nel frattempo incomincerei ad utilizzare acqua ossigenata ed in base ai risultati decidere il da farsi .

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
E' uguale all'ultimo che ho preso e anche questo in due settimane è andato....
Anche se 70 euro in uno spruzzino mi sembrano un pò tantini.
Nebulizzo con la bocca !! :biggrin:

Vai allo zoo e fatti dare lui,è molto longevo :biggrin:

an-elephant-sprays-water-from-its-trunk.png
PS: Garanzia a vita :biggrin:

LilTia

Active member
Veteran
Ti ho scritto che è uno dei siti tra i quali ho cercato informazioni , non ci vuole un genio per digitare " amblyseius andersoni " su google per documentarsi un minimo , ma se trovo qualcosa di piu specifico nei materiali didattici lo posto volentieri . Capita davvero a fagiolo perché ho proprio appena appena incominciato i moduli di Entomologia e Patologia vegetale in università , sarà un piacere studiarli dato che è un argomento del quale sono ignorante , se non poche cose che ho imparato gestendo le piante dei giardini e l'orticello , che da qualche anno ahimè non sto piu facendo .

Io ti ho indicato in quanti giorni hanno dato segnale di miglioramento le mie ( sta a te crederci o meno ) , ma sembra che valga di piu quello che scrivi tu . L'aspirina è stata molto importante nel mio caso , perché da un lato uccidi o rallenti gli acari con l'acaricida , e nel frattempo somministri l'aspirina e superthrive ( vitamine e ormoni ) per far riprendere piu velocemente la pianta dai danni delle tossine dato che non ci saranno , o comunque limitati , altri morsi dei broad . La stessa importanza piò averla anche nel caso di Flowski , permettendogli di riprendersi piu velocemente dopo aver adottato il trattamento piu idoneo secondo lui , facendogli guadagnare tempo per riprendere a fiorire in maniera "sana" .

Come la chemioterapia ??? Maddai su , non mi sembra proprio il paragone piu adatto .

Meno di 2 giorni il ciclo vitale ? Da una ricerca veloce veloce vedo che per le femmine indicano dai 7/8 ai 18 giorni , i maschi dai 5 ai 9 , mica proprio la stessa cosa . Ne ho letti di thread , e son partito proprio da quelli per provare ad elaborare la strategia migliore ( per me ) , contando che a mio favore ho che per quasi tutto l'anno ho le temperature abbastanza basse ed essendo in cantina l'umidità relativa è sempre abbastanza alta , ecco perché non è detto che anche se abbiamo usato gli stessi metodi , per forza dobbiamo aver avuto lo stesso esito , sarò stato piu fortunato , non so che dirti .

Se cerchi bene c'è anche la guida di Snype per togliere i Broad Mites con solo neem ..... è forse un coglione allora ?

Ma ti sei sentito preso in causa od aggredito ? Non ho mica detto che le soluzioni che hai adottato non vadano bene , tranquillo ; anzi ben vengano le tue esperienze , dato che tutti noi abbiamo la possibilità di poter seguire l'evolversi della situazione .
Ok , la tua esperienza , ma non deve per forza essere anche quella degli altri , prova ad ascoltare un pochino di più che forse potresti arrivare ad avere un quadro piu completo della situazione . L'ultima sull'acqua ossigenata e olio di neem non l'ho capita , o forse leggi come ti è piu comodo ? :dunno:

Grazie per aver condiviso la tua verità , anche se francamente non ne capisco il senso con la nostra discussione , cioè qui stiamo parlando semplicemente di risolvere un caso di infestazione ( il suo primo per di piu ) , non stiamo consigliando di crescere pomodori ad abemactina . Si stanno utilizzando comunque sostanze chimiche e tossiche e per questo non ho voluto ingozzare di acaricidi le mie piante ma utilizzarli con buon senso , che esagerare non va mai bene e avendo visto a che risultati ero arrivato le prime volte abusandone , so cosa vuol dire vedere le piante sfondate nonostante tutti gli sforzi , ora non mi faccio prendere dal panico e affronto con serenità ogni tipo di calamità , sono altri i veri problemi della vita . Io sono intervenuto per dare una mano a Flowski secondo le mie idee ed esperienze , non a criticare quanto stai facendo o scrivendo .

Sul trattamento del calore non saprei , ma ho letto che anche Intimea ha adottato questo metodo , credo che se gli fossero morte piante lo avrebbe indicato nel suo intervento , o forse aveva tassi di umidità favorevoli . E secondo me non ha molto senso l'ultima frase , ben venga il 2o stress , se ha lo scopo di debellare l'infestazione , mica lo stai facendo per puro spirito sadico .

Comunque ci consociamo già , ci siamo visti a Bologna l'anno scorso e da Xcuore . E simpaticamente mi ricordo che proprio in quella occasione da Cuore stavamo guardando le sue piante completamente infestate, se non sbaglio i cuts provenivano appunto da te ? . è da quell'occasione che è partito il tuo inferno ? Ti ricordi che vi avevo suggerito che si trattava di un'infestazione di broad mites ? E se ti ricordi altrettanto bene tu dicesti che ..... no assolutamente , sono tripidi ;) eheheheh

Io non riesco a capire perchè ci sia necessità di rispondersi male o in maniera strafottente qualsiasi sia la questione.

Comunque non mi ricordo di te, non ho i Tripidi da una vita e all'inizio abbiamo sospettato gli Afidi radicali e non i tripidi perchè non li conoscevamo. Mi ha aiutato Pab a capire cosa fossero e con Skall abbiamo fatto tutte le prove test e trattamenti. Non mi ricordo altri suggerimenti utili prima di affrontare l'inferno. A Cuore i ho attaccati io perchè non sapevo di averli e io gli ho spiegato cos'era quando lo abbiamo scoperto... Non che questo comunque interessi al resto del Forum ma evidentemente era tuo interesse scriverlo. AHahah:laughing:

Non mi sentivo aggredito ne credo di averlo fatto con te, meglio se si sono riprese prima le tue piante, ho solo puntualizzato che l'aspirina non risolve il problema ma i sintomi e anche a piante a cui dai solo aspirina (o acidi umici) vedresti un miglioramento, tutto qua. Anche io la consiglio e l'ho consigliata.

Ho solo sbagliato ad esprimermi sul ciclo vitale, hai assolutamente ragione, il discorso non cambia, intendevo dire che le uova si schiudono ogni 2 giorni http://entnemdept.ufl.edu/creatures/orn/broad_mite.htm ed è quello che intendevo. Tra le generazioni che si adattano e le uova che ogni 2 giorni si schiudono devi alternare i trattamenti di principi attivi diversi. Facevo l'esempio della Spagna perchè la si è sviluppato un problema uguale ma col ragnetto rosso. Ovviamente i danni sono diversi e meno invalidanti ma il cocktail schiusa uova veloce/adattamento ai principi attivi sono il problema centrale.

Mi faceva sorridere invece l'idea dell'acqua ossigenata perchè penso sia un trattamento assolutamente delicato... Non rispondo alla domanda e non mi esprimo sulla guida di Snype, io con questo non dico che non esista qualche fortunato, ma con l'olio di Neem non si riesce nemmeno se ci metto a macerare le piante. Magari... Si ovvio è stata la prima cosa che ho provato perchè l'avevo in casa. Non mi pare che comunque in molti abbiano risolto il problema con il Neem e comunque ti faccio notare che anche i suoi trattamenti sono a distanza di 3 giorni.

Il calore l'ho indicato anche io nel mio post come un trattamento utile, soprattutto se abbinato a un trattamento chimico, ma a farlo alle mie piante alla 3za settimana di Flo non lo farei per paura di perdere alcune piante e stressarle di più. Gli andersoni non portano ulteriori stress.

Non mi sembra di non averti ascoltato e risposto alle questioni sollevate, ti ascolto volentieri come tutti gli altri ma ti invito ad avere dei toni tranquilli e più educati nei miei confronti perchè non è piacevole confrontarsi in questo modo.

M

marygrace

Io non riesco a capire perchè ci sia necessità di rispondersi male o in maniera strafottente qualsiasi sia la questione

Comunque non mi ricordo di te, non ho i Tripidi da una vita e all'inizio abbiamo sospettato gli Afidi radicali e non i tripidi perchè non li conoscevamo. Mi ha aiutato Pab a capire cosa fossero e con Skall abbiamo fatto tutte le prove test e trattamenti. Non mi ricordo altri suggerimenti utili prima di affrontare l'inferno. A Cuore i ho attaccati io perchè non sapevo di averli e io gli ho spiegato cos'era quando lo abbiamo scoperto... Non che questo comunque interessi al resto del Forum ma evidentemente era tuo interesse scriverlo.ahahaah

Perché , ti vergogni ? Non capisco quale sia il problema. Era solo per sottolineare il fatto che in quella circostanza non avevi ascoltato cosa avevo da dire perché pensavi di sapere già quale fosse il problema . A me non è sembrato di essere strafottente comunque , se lo sono sembrato chiedo scusa , io ho solo risposto a tonoad un quote dove si diceva che i miei suggerimenti erano sbagliati senza avere nemmeno la possibilità di argomentare quanto scritto che ogni cosa che avevo da dire sembrava un inesattezza .

Non mi sentivo aggredito ne credo di averlo fatto con te, meglio se si sono riprese prima le tue piante, ho solo puntualizzato che l'aspirina non risolve il problema ma i sintomi e anche a piante a cui dai solo aspirina (o acidi umici) vedresti un miglioramento, tutto qua. Anche io la consiglio e l'ho consigliata.

Ho solo sbagliato ad esprimermi sul ciclo vitale, hai assolutamente ragione, il discorso non cambia, intendevo dire che le uova si schiudono ogni 2 giorni http://entnemdept.ufl.edu/creatures/orn/broad_mite.htm ed è quello che intendevo. Tra le generazioni che si adattano e le uova che ogni 2 giorni si schiudono devi alternare i trattamenti di principi attivi diversi. Facevo l'esempio della Spagna perchè la si è sviluppato un problema uguale ma col ragnetto rosso. Ovviamente i danni sono diversi e meno invalidanti ma il cocktail schiusa uova veloce/adattamento ai principi attivi sono il problema centrale.

Ne parlavo poco fa con rulatone.

Mi faceva sorridere invece l'idea dell'acqua ossigenata perchè penso sia un trattamento assolutamente delicato... Non rispondo alla domanda e non mi esprimo sulla guida di Snype, io con questo non dico che non esista qualche fortunato, ma con l'olio di Neem non si riesce nemmeno se ci metto a macerare le piante. Magari... Si ovvio è stata la prima cosa che ho provato perchè l'avevo in casa. Non mi pare che comunque in molti abbiano risolto il problema con il Neem e comunque ti faccio notare che anche i suoi trattamenti sono a distanza di 3 giorni.

Era un esempio quello di snype , solo per farti capire che ci son tanti modi per agire , addirittura chi dice con del solo neem .

Il calore l'ho indicato anche io nel mio post come un trattamento utile, soprattutto se abbinato a un trattamento chimico, ma a farlo alle mie piante alla 3za settimana di Flo non lo farei per paura di perdere alcune piante e stressarle di più. Gli andersoni non portano ulteriori stress.

Non mi sembra di non averti ascoltato e risposto alle questioni sollevate, ti ascolto volentieri come tutti gli altri ma ti invito ad avere dei toni tranquilli e più educati nei miei confronti perchè non è piacevole confrontarsi in questo modo.

Di questioni non mi sembra di averne sollevate o sbaglio ? Ho solo dato il mio contributo a Flow e poi replicato solo alle tue risposte . È vero , non è bello confrontarsi in questo modo , credo possa bastare .

Buona notte , se avremo occasione vediamo se mi riconosci :laughing:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ahahah mitico Tano !
Sicuramente farebbe al caso mio,forse un pò ingombrante... :biggrin:

I ragnetti rossi Mary ci sono sicuro,ne ho visto ed ucciso uno !
Per il resto non so che dire,i sintoni anche a vedere dalle foto che hanno postato Stoo o Liltia non ricordo,e confrontandoli con la mia E#3 sembrano proprio danni da broad mites ma per il resto in tutte le altre ci sono solo pistilli bruciati.

Ieri ho dato l'aspirina,ma gliel'ho data come soluzione non avevo capito che bisognava dargliela per via fogliare,e oggi le piante si presentano tutte uncinate e floscie......
Ma sta acqua ossigenata la do così pura o la devo tagliare ??

Oh ragazzacci anche dormendoci sopra non so proprio che fare,non so se usare i predatori a sto punto o lasciare tutto così cercando di aiutarle con aspirina e acqua ossigenata e intanto tratto con i chimici quelle in vege ?
Oppure uso solo i predatori visto che li ho comprati,vedo come si comportano le piante in questi due cicli,disinfetto tutto quanto e riparto da capo con altre genetiche ?

A qualcuno servono dei predatori per il ragnetto rosso ? :biggrin:

E' che sono praticamente alla quarta di fioritura e guardando le piante,i cloni sopratutto mi danno l'idea che non produrranno una ceppa,mi confermate che lasciando le cose così come stanno raccoglierò praticamente niente ?
Perchè se è così i cloni li elimino seduta stante e faccio spazio alle altre che sembrano resistere.
Che dite ?
Provo a farvi 2 foto....

Grazie ancora.
Buon fine settimana a tutti.

:wave:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
picture.php

E#3 - Questa la cestino non la posso guardare...
picture.php

picture.php

SLH
picture.php

Le altre sono più o meno come la SLH,anche se devo dire che quelle in terra sembrano resistere di più.
Poi ci sono la E#2 + clone la TPxAD e la E#3.0 x forse Frankie che sono perfette.
La E#3.0 x ?Frankie? in terra non ha un pistillo bruciato invece il clone è colpito ma sembra resistere meglio degli altri.
Le Chem#3 sono colpite ma sembrano resistere abbastanza bene.

Che dite,li sego i cloni ??

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Boh...io i post troppo lunghi, faccio fatica a seguirli.

Buona fortuna.

Pure io,ma in questo caso me li leggo e leggerò più volte molto volentieri ! :biggrin:
Che dici socio,li cestineresti i cloni per far spazio a quelle che stanno bene visto anche l'abbondanza di piante ?

Grazie mille Intimea.

Intimea

Active member
Pure io,ma in questo caso me li leggo e leggerò più volte molto volentieri ! :biggrin:
Che dici socio,li cestineresti i cloni per far spazio a quelle che stanno bene visto anche l'abbondanza di piante ?

Grazie mille Intimea.

Ti ho già scritto la mia idea, e ti ho portato la mia esperienza pregressa...scusa, ma non ho altro da aggiungere...le informazioni per decidere come muoverti, le hai nel thread.

Aggiungo solo che per me non hai piante che stanno bene, hai alcune piante che stanno meno male.

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ti ho già scritto la mia idea, e ti ho portato la mia esperienza pregressa...scusa, ma non ho altro da aggiungere...le informazioni per decidere come muoverti, le hai nel thread.

Aggiungo solo che per me non hai piante che stanno bene, hai alcune piante che stanno meno male.

Sono d'accordo,sicuramente sono tutte colpite,ma alcune sembrano resistere molto meglio.

Grazie ancora Intimea.
Buon fine settimana a te e a tutti,ciiiiaoooooo !

Cream47

Underground Grower
Ciao Flow,

mi dispiace tanto per l’accaduto, che bastardi, ho letto tutti post, hai ricevuto ottimi consigli da parte di grower a chi è successo di tutto, questo thread potrà essere un punto di riferimento per chi cerca di debellare questi parassiti.

Io per la mia poca esperienza posso solo dirti che ho avuto un inizio di infestazione di ragno rosso ed ho risolto con Brimex e Borneo alternati per 4 o 5 volte e poi avevo messo in grow per 2 ore senza riciclo d’aria l’ozonizzatore ed aveva funzionato, però stavo proprio dopo lo switch ed era sicuramente più semplice intervenire senza compromettere troppo le bimbe.

Per l’aspirina io la do sempre in forma preventiva in vegetativa perché avevo letto diversi thread che dicevano che poteva rinforzare il sistema immunitario delle piante.

Visto che alcune sono in stato avanzato perché non provare rimedi estremi piuttosto che cestinarle, potresti immergere in acqua calda per alcuni minuti a testa in giù e vedere se riesci a risolvere un po’, nel frattempo svuoti la grow e disinfetti tutto, cosi da avere almeno l’ambiente pulito.

Tienici aggiornati, e mal che vada lancia fiamme contro i bastardi
fire.gif

Saluti e annienta tutto :wave:.

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ciao Flow,

mi dispiace tanto per l’accaduto, che bastardi, ho letto tutti post, hai ricevuto ottimi consigli da parte di grower a chi è successo di tutto, questo thread potrà essere un punto di riferimento per chi cerca di debellare questi parassiti.

Io per la mia poca esperienza posso solo dirti che ho avuto un inizio di infestazione di ragno rosso ed ho risolto con Brimex e Borneo alternati per 4 o 5 volte e poi avevo messo in grow per 2 ore senza riciclo d’aria l’ozonizzatore ed aveva funzionato, però stavo proprio dopo lo switch ed era sicuramente più semplice intervenire senza compromettere troppo le bimbe.

Per l’aspirina io la do sempre in forma preventiva in vegetativa perché avevo letto diversi thread che dicevano che poteva rinforzare il sistema immunitario delle piante.

Visto che alcune sono in stato avanzato perché non provare rimedi estremi piuttosto che cestinarle, potresti immergere in acqua calda per alcuni minuti a testa in giù e vedere se riesci a risolvere un po’, nel frattempo svuoti la grow e disinfetti tutto, cosi da avere almeno l’ambiente pulito.

Tienici aggiornati, e mal che vada lancia fiamme contro i bastardi View Image

Saluti e annienta tutto .

Bella Cream,grazie mille per la solidarietà.
Il problema è proprio che sono in fioritura avanzata e più di tanto non posso farci.
Invece quelle in vege vedrò di stargli addosso pesantemente...
Potrei fare qualche prova come dici,ma onestamente non riesco neanche a guardarle 3-4,ora mi attrezzo di forbici e le sego !!!

Vi tengo aggiornati,grazie ancora socio.

RulaTone

Well-known member
Veteran
forza flow ci si passa tutti dal parassita maledetto son veramente un colpo basso all orgoglio del grower..ma hai un sacco di info da cui prendere spunto per creare la tua routine e debellarli..buon week mister!!

Flowski

Spippaiolo
Veteran
forza flow ci si passa tutti dal parassita maledetto son veramente un colpo basso all orgoglio del grower..ma hai un sacco di info da cui prendere spunto per creare la tua routine e debellarli..buon week mister!!

Non potevi trovare parole migliori Rula.
Si grazie a voi ho capito bene o male come comportarmi,sopratutto in futuro...
Ho ordinalo un bel litrozzo di napalm !!! :biggrin:

Buona domenica a te socio.

:thank you:

Ho cestinato i 3 cloni messi peggio.
Al terzo giorno dopo avergli dato l'aspirina per innaffiamento e non per via fogliare i cloni si presentano così :

picture.php

picture.php

the pen

Dissidente
Veteran
Perchè non inizi a spennellare le foglie di quelle in fioritura con qualche prodotto, macerato (aglio, tabacco,peperoncino), alcool, acqua ossigenata. Almeno fagliela pagare cara, anche perchè più ne ammazzi meno te ne ritrovi dopo.

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Perchè non inizi a spennellare le foglie di quelle in fioritura con qualche prodotto, macerato (aglio, tabacco,peperoncino), alcool, acqua ossigenata. Almeno fagliela pagare cara, anche perchè più ne ammazzi meno te ne ritrovi dopo.

Si ieri le ho passate lamina per lamina con l'alcol e sto cercando di bagnarle anche con un macerato d'aglio.
Ma cmq la situazione è abbastanza critica,i cloni a cui ho dato l'aspirina sono messi in una maniera indegna,mai visto piante così floscie.
In più stanno mettendo macchie marroni ai bordi delle prendisole...
Devo dire che è un'esperienza che mi sta piacendo molto poco e onestamente non vedo perchè debba tenerli !?
Per imparare cosa ?
Mi sa che do fuoco a tutto quanto sul serio !!!!
I cloni li sego tutti !

Grazie mille collega.

picture.php

Saluti.

mox76

Well-known member
butta via tutto, dai fuoco alla camera che intanto ti preparo un cabaret nuovo.
ti cutto 1x di quelle che mi hai passato, che sono pulite, poi ci son pronte tangie, nchup, shnaz#3 e Citrik.
da cuttare le chem#2 le Frankie e tutti i 3.6l sotto led che son tutte diverse.

famme sapere se devo anda' a arrotare i bisturi!!!

LilTia

Active member
Veteran
Flo perso x perso fai subito un bel trattamento a caldo come ti ha consigliato intimea... dai come ha fatto lui 45gradi per qualche ora che almeno vedi di arrestare la cosa subito. Poi ci ragioni con tutto il resto ma almeno se a te funziona sterilizzi cloni è stanza! Anche se muore qualche clone a questo punto meglio di buttare tutto!Mi dispiace infinitamente zio!

Flowski

Spippaiolo
Veteran
butta via tutto, dai fuoco alla camera che intanto ti preparo un cabaret nuovo.
ti cutto 1x di quelle che mi hai passato, che sono pulite, poi ci son pronte tangie, nchup, shnaz#3 e Citrik.
da cuttare le chem#2 le Frankie e tutti i 3.6l sotto led che son tutte diverse.

famme sapere se devo anda' a arrotare i bisturi!!!

Sei un mito socio ma ho il box con tutte le piante che ho nel box fioritura e cmq prima di riniziare bisogna che le tratto pesantemente.

A presto.

Flo perso x perso fai subito un bel trattamento a caldo come ti ha consigliato intimea... dai come ha fatto lui 45gradi per qualche ora che almeno vedi di arrestare la cosa subito. Poi ci ragioni con tutto il resto ma almeno se a te funziona sterilizzi cloni è stanza! Anche se muore qualche clone a questo punto meglio di buttare tutto!Mi dispiace infinitamente zio!

Ciao Liltia.
Come dicevo a Intimea non ho proprio idea di come possa fare ad arrivare a certe temperature,non ho stufe o attrezzi del genere.
Adesso vedo,il tempo passa e ogni giorno sono messe peggio,non vedo proprio la ragione di tenere piante che bene o male faranno un grammo a testa,tanto vale che tengo le più grandi e messe meglio,le distanzio l'una dall'altra provo a trattarle nel migliore dei modi e buonanotte al secchio.
Poi provo a trattare pesantemente quelle in vege e speriamo di risolvere per il futuro.

Grazie mille per tutto Liltia.