What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Flowskiseed fagioli fatti in casa

Killer 82

Active member
Ciao Floski ti posso dire solo fatti forza prova con il total killer è per i ragnetti rossi afidi ecc.. 3ml xl... Buon cultivo

RulaTone

Well-known member
Veteran
beh se hai anche i backup buttare tutto non è una carttiva idea...
ammazza l aspirina le ha stese se non altro adesso è sicuro che è meglio evitarla nell irrigo.
cavolo 45 gradi non è facile arrivarci...adesso poi...so che esistono anche delle bombole automatiche stile gas sonnifero di diabolik...non ho esperienza ma per quello che costano io proverei...
http://www.chimisistem.com/contents/it/p276_BIFENASE.html

di sicuro con una ricerca approfondita puoi trovarne qualcuno specifico anche se questo sembra un bel regalino per i simpaticoni...occhio alle avvertenze pero sche è super killer

mox76

Well-known member
ammazza l aspirina le ha stese se non altro adesso è sicuro che è meglio evitarla nell irrigo.
cavolo 45 gradi non è facile arrivarci...adesso poi...so che esistono anche delle bombole automatiche stile gas sonnifero di diabolik...non ho esperienza ma per quello che costano io proverei...

di sicuro con una ricerca approfondita puoi trovarne qualcuno specifico anche se questo sembra un bel regalino per i simpaticoni...occhio alle avvertenze pero sche è super killer

Minchia Rula, e' pesissimo quel coso lol tipo lo zyklon b degli insetticidi :hotbounce:hotbounce

Flow buttane una in camera e scappa !!!

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ciao Floski ti posso dire solo fatti forza prova con il total killer è per i ragnetti rossi afidi ecc.. 3ml xl... Buon cultivo

Grazie mille Killer.
Gli do un'occhiata che ho intenzione di armarmi di ogni principio attivo presente in commercio per poi alternarli ciclo dopo ciclo così da fargli il culo come si deve !

Buon cultivo anche a te.

:thank you:

Minchia Rula, e' pesissimo quel coso lol tipo lo zyklon b degli insetticidi

Flow buttane una in camera e scappa !!!

"Il produttore non assume responsabilità alcuna nei confronti di terzi, chi utilizza il prodotto è responsabile per eventuali danni derivanti dal suo impiego."

Ahahah pesissimo,però potrebbe veramente fare al caso mio.
Prendo i gatti e fumigo tutta la casa !!! :biggrin:
Poi Rula se va come con l'aspirina sono nella merda !!! ahahahah
Cmq si l'aspirina gli ha dato il colpo di grazia,per me le ho proprio uccise...
Tengo due cloni giusto per vedere come va a finire.

Già che ci siamo,eheheh,come li vedete questi neon/led per vegetare ?
Pensavo di fare una plafoniera con 10 x 13W per vegetare,che dite ?

http://www.ebay.it/itm/NEON-TUBO-LE...hash=item1c4ff00f67:m:mwmqlDJ-cCLo_CPk_VyDSyA

Buona giornata soci !

RulaTone

Well-known member
Veteran
ahahah dite che esagero? si flow per usare quelle bisogna sigillare la stanza in questione e togliere tutto quello che ce di vivo..male che vada non agisce sulla o sulle specie che hai ospiti ma leggendo sembra incoraggiante..
http://apps.who.int/bookorders/anglais/detart1.jsp?codlan=1&codcol=16&codcch=98
penso che con santa pazienza alcol se sei ricco e salutista o candeggina se sei roots come me dai una pulita a ogni centimetro e poi passi l aspirapolvere sei a posto. meglio sarebbe la vaporetta....
penso anche che sia piu importante creare un autodifesa per la pianta oltre che interrompere il ciclo vitale della peste e entrambe le cose si posson fare in maniera naturale...
è bello pensare che esiste un prodotto totale che butti li e fa tutto lui ma purtroppo non credo esista..

mox76

Well-known member
cmq io mo me lo segno il nome del bombolone, e nel caso mi serva "un'arma fine del mondo"...so dove andare a pescare.

danke rula della dritta.

RulaTone

Well-known member
Veteran
per i led dipende che ci devi fare..in genere i t5 neon o questi led che li imitano si usano solo per attecchimento talee e prima vegetativa...se hai piante piccole e ben scroggate vanno bene anche per mantenere mamme piccole senza rroppe pretese...devi sempre considerare che questi tubi t5 hanno una penetrazione minima del tipo che a 10cm gia è come se non ci fossero quindi non si usano per vegetative prolungate. i led non li conosco ma penso che abbiano bene o male le stesse caratteristiche in questo formato..se non peggiori, non ho mai visto nesuno usarli e di sicuro alla fin della fiera vengono a costare di piu del sano e buon vecchio neon sfarfallone.

gia mox anche io le ho sempre considerate un ultima risorsa ma a mali estremi estremi rimedi...se mai mi dovesse capitare vi faro sapere come vanno

Flowski

Spippaiolo
Veteran
ahahah dite che esagero? si flow per usare quelle bisogna sigillare la stanza in questione e togliere tutto quello che ce di vivo..male che vada non agisce sulla o sulle specie che hai ospiti ma leggendo sembra incoraggiante..
http://apps.who.int/bookorders/anglais/detart1.jsp?codlan=1&codcol=16&codcch=98
penso che con santa pazienza alcol se sei ricco e salutista o candeggina se sei roots come me dai una pulita a ogni centimetro e poi passi l aspirapolvere sei a posto. meglio sarebbe la vaporetta....
penso anche che sia piu importante creare un autodifesa per la pianta oltre che interrompere il ciclo vitale della peste e entrambe le cose si posson fare in maniera naturale...
è bello pensare che esiste un prodotto totale che butti li e fa tutto lui ma purtroppo non credo esista..

Esiterà anche un prodotto che stermina tutto,ma non credo si molto salutare ?
Qualche elemento radiattivo potrebbe fare al caso nostro !! :biggrin:

Speriamo che basti Rula,perchè l'ho sempre fatto e stavolta non è servito.
Però devo dsire che sono stato un somaro io,in futuro starò molto più attento.

cmq io mo me lo segno il nome del bombolone, e nel caso mi serva "un'arma fine del mondo"...so dove andare a pescare.

danke rula della dritta.

Ho il box in camera dove dormo,credo che prima di fumigarmi provo altre strade... :biggrin:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
per i led dipende che ci devi fare..in genere i t5 neon o questi led che li imitano si usano solo per attecchimento talee e prima vegetativa...se hai piante piccole e ben scroggate vanno bene anche per mantenere mamme piccole senza rroppe pretese...devi sempre considerare che questi tubi t5 hanno una penetrazione minima del tipo che a 10cm gia è come se non ci fossero quindi non si usano per vegetative prolungate. i led non li conosco ma penso che abbiano bene o male le stesse caratteristiche in questo formato..se non peggiori, non ho mai visto nesuno usarli e di sicuro alla fin della fiera vengono a costare di piu del sano e buon vecchio neon sfarfallone.

Bene,farò da cavia anche in questo caso allora.... :biggrin:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
stavo giusto leggendo...
https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=7659678&postcount=4258

sono altri led ma i valori sono ottimi...
bello quel thread penso dovremmo averne uno uguale...italians finest cuts...

Sembra abbastanza incoraggiante !? :)
Costano poco non devo comprare e montare starter e reattore,se vanno almeno come i vecchi neon io sono già a posto.
130 w contro 180 di neon,se faccio una patta per me è già perfetto.

Ne ho presi 10 da 90cm x 13w che metterò in serie in un box di 1x1 o 120x120,2 da 60 cm x 9W per far radicare le talee e 4 x 9W per le mamme.
Cercavo qualcosa da spendere poco e che mi permettesse di non mettere estrattori,cosa che con una 150 o 250 MH non avrei potuto fare.
Spero di non aver sbagliato,che ultimamente tutto quello che faccio viene una merda....

Sempre grazie socio.
Notteeeeeeeee.

Semaccio

Active member
Ciao Flowski

Non riesco bene a seguire tutto il post ma ho letto sommariamente e ho capito che hai i ragnetti rossi, spero di non essere arrivato tardi o non troppo anche se è difficile.

Tutti ti hanno dato la loro esperienza e i loro consigli così anche io ti porto i miei sperando di essere di troppo :)
Ho più amici in spagna che usano il Bayer Borneo con ottimi successi dicendomi che lì il problema ragno rosso è enorme e solo questo riesce a fermarli.

Io invece ho un approccio diverso che può sembrare più naturalistico ma è efficace e non ha controindicazioni ne per te ne per la piante ne per i ragni che, essendo a ciclo vitale breve, potrebbero sviluppare immunità per quello o altri prodotti.

La mia soluzione, che ho avuto modo di sperimentare non con i ragnetti ma con le mosche bianche, e che credo ti abbia consigliato anche marygrace è quella di usare predatori, puoi cercare tutte le informazioni qui puoi anche mandargli una mail dicendo che hai un infestazione grande in serra e che vuoi risolvere velocemente magari accoppiando più predatori se possibile, son gentilissimi e rispondono in giornata.

Per quel che riguarda l'aspirina io sapevo riguardo al miglioramento radicale così come per l'acido acetil salicilico ma non so se agisce come immuno stimolante, se così fosse mi piacerebbe avere qualche link intanto che cerco :)

Buona fortuna

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ciao Flowski

Non riesco bene a seguire tutto il post ma ho letto sommariamente e ho capito che hai i ragnetti rossi, spero di non essere arrivato tardi o non troppo anche se è difficile.

Tutti ti hanno dato la loro esperienza e i loro consigli così anche io ti porto i miei sperando di essere di troppo
Ho più amici in spagna che usano il Bayer Borneo con ottimi successi dicendomi che lì il problema ragno rosso è enorme e solo questo riesce a fermarli.

Io invece ho un approccio diverso che può sembrare più naturalistico ma è efficace e non ha controindicazioni ne per te ne per la piante ne per i ragni che, essendo a ciclo vitale breve, potrebbero sviluppare immunità per quello o altri prodotti.

La mia soluzione, che ho avuto modo di sperimentare non con i ragnetti ma con le mosche bianche, e che credo ti abbia consigliato anche marygrace è quella di usare predatori, puoi cercare tutte le informazioni qui puoi anche mandargli una mail dicendo che hai un infestazione grande in serra e che vuoi risolvere velocemente magari accoppiando più predatori se possibile, son gentilissimi e rispondono in giornata.

Per quel che riguarda l'aspirina io sapevo riguardo al miglioramento radicale così come per l'acido acetil salicilico ma non so se agisce come immuno stimolante, se così fosse mi piacerebbe avere qualche link intanto che cerco :)

Buona fortuna

Bella Semaccio.
Ho usato proprio il borneo e l'smc insieme al success,una volta sola purtroppo e questo è il risultato,gli ho fatto il solletico praticamente !!
L'aspirina mi raccomando non darla per innaffiamento,io ho ucciso 8 cloni,te la sconsiglio... :)
I predatori del ragnetto rosso li ho in mano in questo momento ma onestamente non so proprio come usarli.
Ho una boccia piena di granelli grandi più o meno come la perlite e immagino che i predatori siano li in mezzo,come cappero faccio a spargerli che manco li vedo ??
I granelli non stanno certo attaccati alla foglie,cadono per gravità...

Intimea

Active member
Quello è materiale disperdente...serve a veicolare i predatori.

Versa il contenuto del flacone (delicatamente) sopra le piante colpite, e cerca di mantenere parametri ambientali idonei.

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Quello è materiale disperdente...serve a veicolare i predatori.

Versa il contenuto del flacone (delicatamente) sopra le piante colpite, e cerca di mantenere parametri ambientali idonei.

Buongiorno Intimea.
Leggendo dice di darne 10-20 x m2 e dentro la boccia ce ne sono 2000,come si fà a vedere quanti se ne mette ?
E cmq io non vedo niente,vedo solo sti granelli enormi di sto materiale che ovviamente sulle foglie sta a fatica.
Butto un pò di granelli qua e la sperando che in mezzo ci siano anche loro ?
Non vedo neanche se sono vivi o morti !?
Scusate se rompo ma c'è sempre qualcosa che non mi quadra.

picture.php

StRa

Señor Member
Veteran
Quel materiale si chiama vermiculite socio....questo fillosilicato è un ottimo assorbente di umidità/liquidi...e probabilemente serviva a non far morire le bestiole dal secco e dalla sete.....

ma questi del sito dove hai comprato non ti han dato nessuna istruzione in merito!? o nel loro sito non c'è nulla sulla modalità di impiego? pare StRano.....

per natale prometto ti regalo un microscopio socio .....o ti regalo il mio da battaglia....

boom

LilTia

Active member
Veteran
Hai dato l'aspirina efferdescente Flow? Perchè quella classica io l'ho sempre usata radicale in soluzione e non ho mai avuto problemi...

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Quel materiale si chiama vermiculite socio....questo fillosilicato è un ottimo assorbente di umidità/liquidi...e probabilemente serviva a non far morire le bestiole dal secco e dalla sete.....

ma questi del sito dove hai comprato non ti han dato nessuna istruzione in merito!? o nel loro sito non c'è nulla sulla modalità di impiego? pare StRano.....

per natale prometto ti regalo un microscopio socio .....o ti regalo il mio da battaglia....

boom

Ciao caro.
Ho sempre fatto le cose un bel pò alla carlona ma d'ora in poi ho deciso di stare un pò più attento da tutti i punti di vista.
Insieme ad una prevenzione come si deve prenderò anche un microscopio così da cominciare a guardare anche i tricomi.

La confezione è arrivata senza niente,una scatola di polistirolo con dentro una busta che serve a tenere il tutto al fresco e la boccetta con i predatori,nient'altro.

Sul sito c'è scritto :
"Molto importante è la cura nell'uniformità della distribuzione all'interno dell'appezzamento. Si consiglia di iniziare il programma di lancio precocemente, già alla presenza dei primi ragnetti isolati. I quantitativi totali di lancio variano da un minimo di 5-6 fino a 15-30 per m2."
Tutto qui...
Ho provatoa tenere in manoun pò di vermiculite e sembra che qualcosa si muova,ma a parte questo ad occhio nudo io non vedo una ceppa.
Eppure dice che sono un pò più grandi del ragnetto e il ragnetto che ho beccato si vedeva benissimo.

Bho va bhè,tanto quando ho finito do fuoco a tutto quanto !!

Hai dato l'aspirina efferdescente Flow? Perchè quella classica io l'ho sempre usata radicale in soluzione e non ho mai avuto problemi...

No Liltia ho dato quella in pastiglie non effervesciente,ho sbriciolato tutte le pastiglie x circa 320mg/L e le ho mischiate all'acqua che avevo un pelo scaldato per far si che si sciogliessero meglio.
Poi quando raffreddata ho piaccato e innaffiato.
Cmq tranquillo i cloni li avrei cestinati lo stesso...

Ho dato la prima quella con scritto contro dolore e infiammazione,poi non so se ho fatto bene,anzi so che non ho fatto bene !!! ehehehe
http://www.aspirina.it/

Buona giornata socio.

Elmers#2 - Alla fine non me la sono sentita di cestinarle tutte,bene o male la #2 e la mia #3 non hanno niente e almeno queste le porto in fondo,anche perchè se no sto senza fumare mesi....
In questa ho trovato una sfilza di 6-7 fiori maschili in un unico ramo e tutti nei fiorellini bassi,speriamo che si fermi...
La #1 e la #3 sono pesantemente attaccate e mi sa proprio che non ne tengo nessuna delle 3,tengo la vecchia #3 x frankie e basta,le altre le switcherò tutte.

picture.php

picture.php

Ciiiaooooooooo !

Semaccio

Active member
Ciao Flowski

Fossi in te darei tutto il flacone nella grow anche perchè gli altri rischierebbero di morire dentro mentre così sei sicuro che muoiano tutti se c'è scritto di darne 20 per metro quadro e tu ne dai 2000 direi che la differenza si farà sentire e i ragnetti rossi avranno vita breve.

Il sito è vero non fornisce molte informazioni e loro non ti dicono molto a meno che non mandi mail dettagliate, ma è anche vero che il da farsi è abbastanza intuitivo.

A me arrivarono gli insetti insieme a questi contenitori

secchiellini.jpg

e li ho messi tra le piante, tempo 5 gg non volava una mosca in tutti i sensi :D

Probabilmente quei ragnetti erano temprati o resistenti a quel prodotto è il rischio della lotta chimica.

Ora faccio una domanda qui, se mi permetti dato che se ne parla magari raccolgo pareri utili: ma se trattassimo la canapa con il trattamento sistemico, riusciremmo ad avere piante immuni da taleare poi ? O comunque risultati vantaggiosi? Se si a discapito di cosa?

L'ultima pianta in foto sembra averla scampata :) dai così

StRa

Señor Member
Veteran
magari raccolgo pareri utili: ma se trattassimo la canapa con il trattamento sistemico, riusciremmo ad avere piante immuni da taleare poi ? O comunque risultati vantaggiosi? Se si a discapito di cosa?

L'ultima pianta in foto sembra averla scampata :) dai così

Ciao Bad!

se flowski mi perdona per questa parentesi provo a risponderti.......

le piante immuni non le ottieni tramite i trattamenti ma tramite selezione delle piante più resistenti.....è un problema di tutte le piante coltivate ...dove attualmente il trend è quello di voler solo piante altamente produttive a discapito di qualità del prodotto e resistenza a patogeni vari ed eventuali......in questa maniera gli unici a guadagnarci sono i consorzi agrari che vendono miriadi di prodotti che ammazzano piante e agricoltori!

la lotta chimica ha un senso solo nei casi disperati.....un po' come l'uso degli antibiotici che oramai non han più effetto!!

un saluto