beh se hai anche i backup buttare tutto non è una carttiva idea...
ammazza l aspirina le ha stese se non altro adesso è sicuro che è meglio evitarla nell irrigo.
cavolo 45 gradi non è facile arrivarci...adesso poi...so che esistono anche delle bombole automatiche stile gas sonnifero di diabolik...non ho esperienza ma per quello che costano io proverei...
http://www.chimisistem.com/contents/it/p276_BIFENASE.html
di sicuro con una ricerca approfondita puoi trovarne qualcuno specifico anche se questo sembra un bel regalino per i simpaticoni...occhio alle avvertenze pero sche è super killer
Ciao Floski ti posso dire solo fatti forza prova con il total killer è per i ragnetti rossi afidi ecc.. 3ml xl... Buon cultivo
beh se hai anche i backup buttare tutto non è una carttiva idea...
ammazza l aspirina le ha stese se non altro adesso è sicuro che è meglio evitarla nell irrigo.
cavolo 45 gradi non è facile arrivarci...adesso poi...so che esistono anche delle bombole automatiche stile gas sonnifero di diabolik...non ho esperienza ma per quello che costano io proverei...
http://www.chimisistem.com/contents/it/p276_BIFENASE.html
di sicuro con una ricerca approfondita puoi trovarne qualcuno specifico anche se questo sembra un bel regalino per i simpaticoni...occhio alle avvertenze pero sche è super killer
Minchia Rula, e' pesissimo quel coso lol tipo lo zyklon b degli insetticidi
Flow buttane una in camera e scappa !!!
ahahah dite che esagero? si flow per usare quelle bisogna sigillare la stanza in questione e togliere tutto quello che ce di vivo..male che vada non agisce sulla o sulle specie che hai ospiti ma leggendo sembra incoraggiante..
http://apps.who.int/bookorders/anglais/detart1.jsp?codlan=1&codcol=16&codcch=98
penso che con santa pazienza alcol se sei ricco e salutista o candeggina se sei roots come me dai una pulita a ogni centimetro e poi passi l aspirapolvere sei a posto. meglio sarebbe la vaporetta....
penso anche che sia piu importante creare un autodifesa per la pianta oltre che interrompere il ciclo vitale della peste e entrambe le cose si posson fare in maniera naturale...
è bello pensare che esiste un prodotto totale che butti li e fa tutto lui ma purtroppo non credo esista..
cmq io mo me lo segno il nome del bombolone, e nel caso mi serva "un'arma fine del mondo"...so dove andare a pescare.
danke rula della dritta.
per i led dipende che ci devi fare..in genere i t5 neon o questi led che li imitano si usano solo per attecchimento talee e prima vegetativa...se hai piante piccole e ben scroggate vanno bene anche per mantenere mamme piccole senza rroppe pretese...devi sempre considerare che questi tubi t5 hanno una penetrazione minima del tipo che a 10cm gia è come se non ci fossero quindi non si usano per vegetative prolungate. i led non li conosco ma penso che abbiano bene o male le stesse caratteristiche in questo formato..se non peggiori, non ho mai visto nesuno usarli e di sicuro alla fin della fiera vengono a costare di piu del sano e buon vecchio neon sfarfallone.
Bene,farò da cavia anche in questo caso allora....
stavo giusto leggendo...
https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=7659678&postcount=4258
sono altri led ma i valori sono ottimi...
bello quel thread penso dovremmo averne uno uguale...italians finest cuts...
Ciao Flowski
Non riesco bene a seguire tutto il post ma ho letto sommariamente e ho capito che hai i ragnetti rossi, spero di non essere arrivato tardi o non troppo anche se è difficile.
Tutti ti hanno dato la loro esperienza e i loro consigli così anche io ti porto i miei sperando di essere di troppo
Ho più amici in spagna che usano il Bayer Borneo con ottimi successi dicendomi che lì il problema ragno rosso è enorme e solo questo riesce a fermarli.
Io invece ho un approccio diverso che può sembrare più naturalistico ma è efficace e non ha controindicazioni ne per te ne per la piante ne per i ragni che, essendo a ciclo vitale breve, potrebbero sviluppare immunità per quello o altri prodotti.
La mia soluzione, che ho avuto modo di sperimentare non con i ragnetti ma con le mosche bianche, e che credo ti abbia consigliato anche marygrace è quella di usare predatori, puoi cercare tutte le informazioni qui puoi anche mandargli una mail dicendo che hai un infestazione grande in serra e che vuoi risolvere velocemente magari accoppiando più predatori se possibile, son gentilissimi e rispondono in giornata.
Per quel che riguarda l'aspirina io sapevo riguardo al miglioramento radicale così come per l'acido acetil salicilico ma non so se agisce come immuno stimolante, se così fosse mi piacerebbe avere qualche link intanto che cerco
Buona fortuna
Quello è materiale disperdente...serve a veicolare i predatori.
Versa il contenuto del flacone (delicatamente) sopra le piante colpite, e cerca di mantenere parametri ambientali idonei.
Quel materiale si chiama vermiculite socio....questo fillosilicato è un ottimo assorbente di umidità/liquidi...e probabilemente serviva a non far morire le bestiole dal secco e dalla sete.....
ma questi del sito dove hai comprato non ti han dato nessuna istruzione in merito!? o nel loro sito non c'è nulla sulla modalità di impiego? pare StRano.....
per natale prometto ti regalo un microscopio socio .....o ti regalo il mio da battaglia....
boom
Hai dato l'aspirina efferdescente Flow? Perchè quella classica io l'ho sempre usata radicale in soluzione e non ho mai avuto problemi...
magari raccolgo pareri utili: ma se trattassimo la canapa con il trattamento sistemico, riusciremmo ad avere piante immuni da taleare poi ? O comunque risultati vantaggiosi? Se si a discapito di cosa?
L'ultima pianta in foto sembra averla scampata dai così