What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Flowskiseed fagioli fatti in casa

the pen

Dissidente
Veteran
Elmers#3 - Sembra che in questa della TW ci sia ben poco,sperem...

View Image

Bella Pen !
Perchè dici così ?
Perchè con il tempo assorbono e si rompono o proprio perchè essendo organici possono creare problemi di qualche genere ?

Grazie caro,anche per la Elmers !

:tiphat:
Un poco per la prima di più per la seconda, assorbono e possono essere ricettacolo per muffe ed altri patogeni. meglio un materiale plastico che disinfetti ad ogni uso con varecchina e vapore.

Quando ho spaccato uno dei miei le macchie come quelle che si vedono nella foto, magari solo terra nel tuo caso erano anche tutto all'interno del tutore.
Un abbraccio :tiphat:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Troppo mitici !!

Di trim ce n'era ma purtroppo Rula era trim da cicli estivi,quindi molta poca resina,praticamente niente per questo probabilmente ne è venuto poco.
La volta che l'ha fatto Mary con il trim delle chem e delle elmers ne era venuto un bel pò,ci rimasi male da quanto ne venne e con la metà del trim di sto giro !

Purtroppo Mary io abito da una parte e Mox da un altra in più gli attrezzi li aveva lui quindi non sarei mai riuscito a congelare i tubi purtroppo.

Grazie mille ragazzi !

Un poco per la prima di più per la seconda, assorbono e possono essere ricettacolo per muffe ed altri patogeni. meglio un materiale plastico che disinfetti ad ogni uso con varecchina e vapore.

Quando ho spaccato uno dei miei le macchie come quelle che si vedono nella foto, magari solo terra nel tuo caso erano anche tutto all'interno del tutore.
Un abbraccio

Buono a sapersi,grazie mille Pen !
E' solo 2-3 cicli che li uso,spero non mi creino problemi,cmq appena mi capita vedo di cambiarli.

Grazie ancora socio.
Passate tutti una buona domenica.

:wave:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ammazza se costano Pen i tutori in plastica !?
Un euro l'uno minimo mi sembrano un pò carucci,con 10-12 euro ne ho comperati 50 di bambù !
Di spendere 40-50 euro in tutori non è che abbia sta gran voglia,mi sà che per ora provo a dargli una bella pulita a questi finche durano,poi piano piano li sostituisco...

Venendo alle piante la elmers3.0 x forse Frankie ha cominciato a sfornare qualche marone,per ora 3 tutti nello stesso ramo,quello che ha preso dominanza sugli altri.
Per ora solo quelli in solo quella pianta.
Nella TPxAD si comincia a vedere che è viola,spero sia bello acceso e sopratutto spero sia buona,otlre al maschio ho preso una talea anche di questa,si sa mai....

Bon prossima volta che le tiro fuori vi faccio vedere anche le altre 2.

Quindicesimo

Elmers 3.0 x forse Frankie

picture.php

picture.php

picture.php

Elmers#3 - Feno bello sativo,si differenzia dalle altre 2 anche per quanto mangia,tra i cloni è l'unica che è al limite.
Mi sà che dovrò trattarla un pò diversamente dalle altre,mi aspetto anche che abbia una fioritura un pelo più lunga,staremo a vedere...

picture.php

picture.php

Saluti.

M

marygrace

Ehi Flowski !

Ma è il mio occhio che inganna o l'ultima foto della Elmers #3 feno sativo ha qualche pistillo bruno ? Melle prime foto della Elmers 3.0 x ( frankie ? ) invece i prefiori mi sembrano più sani . Stai continuando a tenere sott'occhio la situazione dei mites ?

Un abbraccio !

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ehi Flowski !

Ma è il mio occhio che inganna o l'ultima foto della Elmers #3 feno sativo ha qualche pistillo bruno ? Melle prime foto della Elmers 3.0 x ( frankie ? ) invece i prefiori mi sembrano più sani . Stai continuando a tenere sott'occhio la situazione dei mites ?

Un abbraccio !

Arrivi proprio nel momento giusto socio !
E' un pò di giorni che faccio caso a sti pistilli bruciati e tu purtroppo mi dai la conferma che i bastardi non sono stati debellati.
Il clone della #3 è bello colpito,oltre ai pistilli le foglie cominciano a diventare ruvide e grinze e il problema è che parecchie mostrano questi sintomi.
Pensavo che il trattamento con il borneo + smc fosse bastato anche perchè queste che ho nel box non sembravano colpite ma le ho cmq trattate.
Adesso che sono in fioritura come posso metterci una pezza ??

Che due maroni....

picture.php

Intimea

Active member
Mi spiace per te, ma quelli sono i segni della presenza di broad mites.

In casi di infestazione lieve, alcuni hanno risolto con il Brimex...ma nel tuo caso, temo sarebbero soldi buttati, ti servono armi più potenti.

O passi al chimico più letale, o provi con la lotta biologica.

La soluzione definitiva è il trattamento con il calore...dovresti riuscire a portare e mantenere box e piante @42°C per almeno 2 ore, per uccidere ogni stadio.

Io ho sterilizzato tutto (box e boxini compresi) mantenendo
picture.php

per parecchio tempo...e mi sono liberato di un incubo.

Buona fortuna

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Mi spiace per te, ma quelli sono i segni della presenza di broad mites.

In casi di infestazione lieve, alcuni hanno risolto con il Brimex...ma nel tuo caso, temo sarebbero soldi buttati, ti servono armi più potenti.

O passi al chimico più letale, o provi con la lotta biologica.

La soluzione definitiva è il trattamento con il calore...dovresti riuscire a portare e mantenere box e piante @42°C per almeno 2 ore, per uccidere ogni stadio.

Io ho sterilizzato tutto (box e boxini compresi) mantenendo
View Image

per parecchio tempo...e mi sono liberato di un incubo.

Buona fortuna

Heilà ciao Intimea.
In questa stagione anche spegnendo e chiudendo tutto non credo di riuscire a far salire tanto la temperatura.
Il problema che sono alla terza di fioritura e andarci pesante con il chimico credo che ormai sia tardi.
Il brimex posso darglielo anche in fioritura ?
Pensavo a qualche predatore naturale come diceva Liltia,che dici ?
Qualche buon anima può passarmi un link dove posso reperirli ? :huggg:

Grazie mille Intimea.

Intimea

Active member
Heilà ciao Intimea.
In questa stagione anche spegnendo e chiudendo tutto non credo di riuscire a far salire tanto la temperatura.
Il problema che sono alla terza di fioritura e andarci pesante con il chimico credo che ormai sia tardi.
Il brimex posso darglielo anche in fioritura ?
Pensavo a qualche predatore naturale come diceva Liltia,che dici ?
Qualche buon anima può passarmi un link dove posso reperirli ? :huggg:

Grazie mille Intimea.

Se tu avessi già i prodotti a casa, IMHO non sarebbe troppo tardi per una passata di chimicazzo (Vertimec Ec + Break Thru S240 look @agraria gioiese dot it).
Se hai il brimex, puoi darlo, a luci spente...ma non farci troppo affidamento.

Il primo che mi viene in mente è bioplanet.it

Last edited:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Se tu avessi già i prodotti a casa, IMHO non sarebbe troppo tardi per una passata di chimicazzo (Vertimec Ec + Break Thru S240 look @agraria gioiese dot it).
Se hai il brimex, puoi darlo, a luci spente...ma non confidarci troppo.

Il primo che mi viene in mente è bioplanet.it

Purtroppo non ho niente a casa,il borneo e l'smc me lo aveva gentilmente passati Mox.
Leggo che ce ne vogliono 20-25 per m2,di 2000 che me ne faccio ?
Se qualcuno ne dovesse avere bisogno faccia un fischio... :)
Immagino che se non si useranno entro tot tempo moriranno no ?

Grazie per il link.

Intimea

Active member
Sono sempre della grande e allegra famigliola degli acari, ma credo abbiano antagonisti diversi.

Il fitoseide (persimilis) è il predatore per eccellenza del tetranico (tetranychus urticae) aka ragnetto rosso, mentre per i broad mites, io proverei con questi

CalMag

Well-known member
Veteran
Senza far nomi, un ottimo grower, ma penso anche altri, usano andersoni.. aspirina in acqua..

Quando hai il box vuoto qualcuno usa per sterminare sti bastar** acqua nebulizzata a temperature attorno i 172 fahrenheit = 77/78 Celsius.. questo funzionerebbe sia per broad e uova.. penso comunque sia che se ti farai passare in futuro dei cut da qualcuno che ha i broad, magari i cut sembreranno ok, ma se ci fosse qualche uova.. dovresti poi ridisinfestare..

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Sono sempre della grande e allegra famigliola degli acari, ma credo abbiano antagonisti diversi.

Il fitoseide (persimilis) è il predatore per eccellenza del tetranico (tetranychus urticae) aka ragnetto rosso, mentre per i broad mites, io proverei con questi

Okkei grazie mille Intimea.
Adesso vedo se riesco a trovare qualcosa che la confezione da 62000 x 52 euro che se ne usano 40-50 mi sembrano un pò eccessivi... :biggrin:

:thank you:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Senza far nomi, un ottimo grower, ma penso anche altri, usano andersoni.. aspirina in acqua..

Quando hai il box vuoto qualcuno usa per sterminare sti bastar** acqua nebulizzata a temperature attorno i 172 fahrenheit = 77/78 Celsius.. questo funzionerebbe sia per broad e uova.. penso comunque sia che se ti farai passare in futuro dei cut da qualcuno che ha i broad, magari i cut sembreranno ok, ma se ci fosse qualche uova.. dovresti poi ridisinfestare..

Bella Cal !
Come mi avevano già suggerito darò anche l'aspirina...
L'avrei già data ma non l'ho in casa,poi le piante mi sembravano a posto e non me la sono più procurata.

Il problema si è manifestato appena ho iniziato a coltivare in più ambienti,prima di inserire talee provenienti da un altro ambiente.
In più oltre a pulire bene il box avevo dato success borneo e smc,pensavo di avere risolto,invece...

Grazie per le dritte.

:wave:

LilTia

Active member
Veteran
Ma va hai i broad Flow?? Non avevo visto dalle foto cazz... Hai qualche foto degli attacchi? Che palleee!! I persimilis purtroppo sono predatori obbligati per il ragnetto, senza muoiono, in caso io ti sconsiglio la lotta chimica perchè io e vari grower abbiamo solo che peggiorato la situazione. L'aspirina manda in overdrive il sistema immunitario, le piante attaccate rispondono meno agli stress, se la dai alle altre piante invece funziona 2volte il miglior booster che hai mai usato. Ti consiglio gli andersoni insieme ai cucumeris, cerca di mantenergli una buona umidità e rimettili ogni ciclo almeno per un'annetto e poi vedi. Puoi usare insieme i funghi entomopatogeni perche non hanno effetto sui mites che inoculi. Io li prendo da BioPlanet aka Verdepieno, i loro mites sono molto più vitali di altre biofabbriche. Ricordati sempre una cosa fondamentale. Quando tu vedi gli effetti degli attacchi i mites sono già iniziati a svilupparsi da almeno un mesetto e qualsiasi azione benefica che fai, per vedere gli effetti ci mette minimo 2-3 settimane perche le piante devono digerire le sostanze tossiche iniettate dalla saliva dei broad mite. Anche se usi l'aspirina. In bocca al lupo!!