Ciao Flowski
Fossi in te darei tutto il flacone nella grow anche perchè gli altri rischierebbero di morire dentro mentre così sei sicuro che muoiano tutti se c'è scritto di darne 20 per metro quadro e tu ne dai 2000 direi che la differenza si farà sentire e i ragnetti rossi avranno vita breve.
Il sito è vero non fornisce molte informazioni e loro non ti dicono molto a meno che non mandi mail dettagliate, ma è anche vero che il da farsi è abbastanza intuitivo.
A me arrivarono gli insetti insieme a questi contenitori
View Image
e li ho messi tra le piante, tempo 5 gg non volava una mosca in tutti i sensi
Probabilmente quei ragnetti erano temprati o resistenti a quel prodotto è il rischio della lotta chimica.
Ora faccio una domanda qui, se mi permetti dato che se ne parla magari raccolgo pareri utili: ma se trattassimo la canapa con il trattamento sistemico, riusciremmo ad avere piante immuni da taleare poi ? O comunque risultati vantaggiosi? Se si a discapito di cosa?
L'ultima pianta in foto sembra averla scampata dai così
Bella Bad !
Puoi fare tutte le domande che vuoi ci mancherebbe,ogni argomento è interessante e così imparo anche qualcosa di nuovo come in questi casi.
Ho fatto come hai detto,in effetti sarebbero stati nella boccetta a morire.
Anche se bho,continuo a pensare di aver comprato 250ml di vermiculite con 2000 cadaveri...
Ma tu li vedevi sti predatori ?
Ciao Bad!
se flowski mi perdona per questa parentesi provo a risponderti.......
le piante immuni non le ottieni tramite i trattamenti ma tramite selezione delle piante più resistenti.....è un problema di tutte le piante coltivate ...dove attualmente il trend è quello di voler solo piante altamente produttive a discapito di qualità del prodotto e resistenza a patogeni vari ed eventuali......in questa maniera gli unici a guadagnarci sono i consorzi agrari che vendono miriadi di prodotti che ammazzano piante e agricoltori!
la lotta chimica ha un senso solo nei casi disperati.....un po' come l'uso degli antibiotici che oramai non han più effetto!!
un saluto
Ci mancherebbe socio,potete scrivere quello che vi pare,ne sapete a pacchi ed è sempre interessante !
Nel mio caso pensavo di andarci pesante nella speranza di risolvere una volta per tutte,ma dopo proverò a vedere quali prodotti biologici posso adoperare come prevenzione,nella speranza che poi funzionino.
Togliendo tutti i cloni che erano i più colpiti,qualche passata con macerato d'aglio e una volta con alcol foglia per foglia,sembra che bene o male i problemi si siano fermati,sembrano mettere qualche nuovo pistillo anche le cime più colpite.
Chissà,magari anche l'abbassamento repentino delle tempemperature ha fatto si che fossero meno attivi,stanotte minima a 14.5 !
Stiamo a vedere....
Saluti.