What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

--Erminio's garden 2.0--

Ho notato anche io su una WW auto che appena entrata in flo, nel giro di 5-10 giorni ha fatto sparire 6-8 prendisole.. Poi ha rallentato e ora ci mettono una decina di giorni a foglia. Non saprei.. Ripeto, non sono un esperto, ma sinceramente non mi preoccuperei, anzi, sarei felice di avere una pianta super scarica.

Erminio

Member
Ciao Erminio! Sempre bellissime cose da ste parti !! Poi come fai le foto tu !! Avessi io la pazienza di stare a modificarle così con le scritte !! Effettivamente sono già un pò scariche, forse però è dovuto dalle temp alte e dalla 400w che come dici non eri abituato ad usare!! Il Delta9 non l'ho mai usato,ma preferisco stare su fert più "classici"!! Chissà che delirio di profumi!! Rep+!! Buon cultivo!! Hola fratello!!
Ciao Mass!
Alla fine per essere ripartito di nuovo da zero sono contento, anzi, contentissimo, spero che prendendo finalmente confidenza sempre con lo stesso ambiente i risultati migliorino volta per volta, e col contributo che mi state dando sarà sicuramente così!
Il delta9 mi ha incuriosito e ho voluto provarlo.......... Ora sono in paranoia però
chin.gif

A presto bro :tiphat:

Ho notato anche io su una WW auto che appena entrata in flo, nel giro di 5-10 giorni ha fatto sparire 6-8 prendisole.. Poi ha rallentato e ora ci mettono una decina di giorni a foglia. Non saprei.. Ripeto, non sono un esperto, ma sinceramente non mi preoccuperei, anzi, sarei felice di avere una pianta super scarica.
La pianta deve essere scarica al momento del taglio, durante lo sviluppo l'ideale è non farle mancare nulla!
:tiphat:

Erminio

Member
Day 35 from switch....

Day 35 from switch....

picture.php

Ola cultori cannabici!
Finita la 5° settimana, sta notte le ho sistemate un po', dovevo farlo prima ma sono sempre toccate e fuga la sotto....
Levate le microcimette più basse e messo qualche sostegno qua e là...
Carenze varie abbastanza stabili, la psico che era quella più verde inzia anche lei a lasciarsi andare...
Qualche foto tuning...

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

....segue...

..Ermi è un sollievo vedere questo bel giardino sempre curato

.... al di là del fatto che alcune piante hanno sempre più o meno carenze .. direi Reppona sempre meritata x la qualità del lavoro :biggrin:

buon cultivo man

Erminio

Member
..Ermi è un sollievo vedere questo bel giardino sempre curato

.... al di là del fatto che alcune piante hanno sempre più o meno carenze .. direi Reppona sempre meritata x la qualità del lavoro :biggrin:

buon cultivo man

Ciao Cime,
sbagliando si impara e non c'è detto più vero....
Ho fatto tanti errori, nel prossimo ciclo dovrei evitarli, per cui ben vengano le carenze se serviranno a far gonfiare le prossime cime come si deve!
Nel dubbio ieri sera.......
picture.php

Messe a bagno le protagoniste del prossimo turno, tutte del saggio bluhazy :biggrin: per l'esattezza:

-N°3 Pantiza (panama x mextiza) Regular

-N°2 Samtroyer (femmina di Sam the Skunkman x destroyer #3) Femminilizzata, dovevo metterne una sola, ma un seme si è schiacciato nel trasporto e volevo dargli una possibilità...

-N°1 Mandala F2 (Mandala feno sat x Mandala fen ind) Regular

-N°2/3 Synergy by Bodhi seeds (Pinequeen x Appalachia) Regular Queste sono già in vege da ormai un mesetto (grazie jabba)

In base al sesso vedrò cosa tenere o aggiungere....

Ciao e buon cultivo anche a te :tiphat:

RulaTone

Well-known member
Veteran
molto interessante la mandala f2 tra le altre è quella che mi attizza di più....
la sa5 ha sprizzato un bel po' di resina, che bel vedere...
comunque scariche si ma non eccessivamente, quantomeno saranno belle pulite in fumata...
forse avrebbero potuto spingere qualche fiore in più ma direi che è meglio così che averle tutte fritte dai fert...

@Weedolator: secondo me per un ciclo da 65gg fino al 40-45° è bene non vedere ingiallimenti così lampanti...da lì in poi hanno una 20ina di giorni per scaricarsi e se il substrato è stato utilizzato bene basta sospendere i fert e nel giro di una settimana iniziano a ingiallire, per arrivare alla fine quasi completamente scariche. Totalmente scariche no però, secondo me un eccessivo lavaggio porta a quella consistenza un po' legnosa, sembrano un po' fritte e secchine e aiuta a svilupparsi la muffa oltre che perdere tanto sapore e consistenza per l'asciugatura successiva....
è davvero un equilibrio finissimo questa fase e non è sempre facile arrivare alla fine come si aveva pensato, specialmente in terra che è come una banca di accumulo fert e a volte non si comporta come vorremmo...

Erminio

Member
molto interessante la mandala f2 tra le altre è quella che mi attizza di più....
la sa5 ha sprizzato un bel po' di resina, che bel vedere...
comunque scariche si ma non eccessivamente, quantomeno saranno belle pulite in fumata...
forse avrebbero potuto spingere qualche fiore in più ma direi che è meglio così che averle tutte fritte dai fert...

@Weedolator: secondo me per un ciclo da 65gg fino al 40-45° è bene non vedere ingiallimenti così lampanti...da lì in poi hanno una 20ina di giorni per scaricarsi e se il substrato è stato utilizzato bene basta sospendere i fert e nel giro di una settimana iniziano a ingiallire, per arrivare alla fine quasi completamente scariche. Totalmente scariche no però, secondo me un eccessivo lavaggio porta a quella consistenza un po' legnosa, sembrano un po' fritte e secchine e aiuta a svilupparsi la muffa oltre che perdere tanto sapore e consistenza per l'asciugatura successiva....
è davvero un equilibrio finissimo questa fase e non è sempre facile arrivare alla fine come si aveva pensato, specialmente in terra che è come una banca di accumulo fert e a volte non si comporta come vorremmo...

Presto presto, fate spazio! Carico di perle in arrivo! :biggrin::biggrin:

Grazie per la dritta.. In effetti, pensandoci bene, se la concia viene fatta con criterio, gli ultimi assorbimenti di maturazione li avrebbe durante quel periodo.. Facendomi ragionare, se non avesse più nutrimenti da assorbire, che concia farebbe?

Grazie di nuovo, mi hai aperto una grandissima riflessione! :biggrin:

Scusa l'OT Erminio.. Comunque sono curioso anche io della Mandala 50%-50%

Dacci dentro, sù! :D

Erminio

Member
Day 59 Flo

Day 59 Flo

Buongiorno growers!!
Finalmente torno ad aggiornare, scusate l'assenza ma avevo difficoltà a connettermi ed ero in ferie, sono più stanco di prima ma vabè...
Siamo agli sgoccioli, inizio a tirare qualche conclusione su questo ciclo, partito benino e finito a cazzum....
Il cambio di setup e location è sempre un'incognita e spero tanto questa volta sia l'ultimo...
La zona di coltivo ha bisogno di tanti lavori, primo fra tutti l'aumento dell'immisione dell'aria e di una filtrazione fatta nel modo migliore possibile, (ho attualmente in corso una bella infestazione di tripidi, diversi da quelli che conoscevo, sono leggermente più piccoli e giallini, ma sempre infamissimi) un deumidificatore visto che puntalmente in fase di fine flo l'UR aumenta sempre, migliorare il sistema di ventilazione interno del box flo, riorganizzare e/o aggiungere spazio nel box vege e tante altre cose che mostrerò strada facendo...

Passiamo alle piante, 59 giorni dallo switch sono passati, le 2/3 settimane di caldo che ci sono state unite alla mia misera fertilizzazione hanno fatto si che da questo ciclo ricaverò davvero poco, sopratutto viste le spese di corrente e i Watt impiegati....
Mi consola che almeno dovrebbero essere belle lisce in fumata e il fresco degli ultimi giorni ha dato un contributo terpenico notevolissimo...
Inoltre ho il brutto vizio di riempire poco i vasi e vedendoli ora non credo ci siano rimasti più di 5 lt di terra....
Devo ottimizzare certe operazioni di routin come innaffiare, purtroppo non ho molto tempo da dedicare al coltivo e vorrei velocizzare/automatizzare certe operazioni per poter seguire meglio lo sviluppo delle piante con legature e potature ad hoc, in questo ciclo lo spazio è stato sfruttato malissimo...

Il box vege ha bisogno di modifiche anche lui, devo migliorare l'insonorizzazione del Vents VKO1 da 107 m³/h e fissare una griglia sulla parte superiore per poter appendere a piacimento le fonti di illuminazione, anche un'altra zona solo per le mamme non sarebbe male...

Riguardo ai tripidi in flo non ho dato nulla, le più colpite sono le SA, la D99 quasi nulla, la bella si sa difendere, mentre in vege si sono prese tutte, giusto ieri sera, una passata di Confidor per via radicale, 0.7 ml/lt, questo dovrebbe garantirmi un mesetto di tranquillità, poi farò un'altra passata prima dello switch...

Foto e impressioni....
Vista generale...
picture.php

Sottobosco, ho lasciato troppi rami, al prossimo giro cercherò anche di lasciare la parte inferiore del fusto bella pulita in modo da agevolare le irrigazioni...
picture.php

D99, la regina del box, resinosissima e produttiva, è quella che ha patito meno il caldo e i tripidi, ha un profumo di ananas che onestamente mi ha un po' spiazzato, non avevo mai distinto così bene un profumo e se mai lo mantiene in fumata.... mi sto bagnando....
Non oso immaginare cosa può fare coltivata nel modo giusto... Purtroppo di questa ho perso le talee...
picture.php

picture.php

Jamaican Dream, feno da 60 gg, era partita alla grande, ma è una pianta che mangia parecchio e vista la velocità di maturazione ha perso tutto il suo potenziale, visto che di fert ne ha visti pochissimi... Profumi dolciastri non particolarmente caratteristici, cime dure anche se TROPPO PICCOLE....
Appena asciuga il sub la taglio...
picture.php

diabolico

Active member
Veteran
Belle. Solo una piccola curiosità: perchè lasci tutte quelle foglie secche nei vasi? Pigrizia o cosa? Complimenti e buon proseguimento.

Erminio

Member
Psicodelicia... Mah.... Vedremo in fumata, ora non mi esprimo...Resina quasi assente...
picture.php

Sorcerer's Apprentice #3
La meno produttiva e resinosa delle tre, i tripidi qui fanno festa, rami sottilissimi, ma questa è anche colpa mia, poca ventilazione in vege e troppi troppi rami inutili...
Profumi di limone chimicoso, l'altro giorno per sbaglio ho croppato una cimetta, sfortunatamente mi è toccato tagliarla :laughing: e dopo 4 giorni di secca è andata nel vapo, appena grindata gli aromi sono esplosi, mi ha ricordato subito la Sunshine Day Dream di WAMEN, la botta è stata ecclatante, rispetto alle genetiche che ho fumato sino ad ora ha due marce in più, spero solo sia la peggiore delle tre perchè è l'unica di cui non ho talee...
Jabba inizia a leccarti i baffi....
picture.php

Sorcerer's Apprentice #4
La più bella tra le Sa, rispetto alle altre due ha i calici che si dispongono a "stella" e di questa ho una bellissima mammina in formazione, spero sia altrettanto bella a prestazioni, ci conto molto!
Aromi simili alla 3 ma non mi ci sono mai soffermato molto, toccarle ora non mi piace..
picture.php

picture.php

Segue...

Erminio

Member
Sorcerer's Apprentice #5
La più piccola e sfigata, nata malformata ha recuperato tirando fuori due apicali dal primo ed unico internodo, dopodichè si è sviluppata normalmente anche se in ritardo rispetto alle altre.
La più resinosa, peccato per il caldo perchè se no si incrostava davvero, i tripidi anche qui non si sono risparmiati....
Di questa ho qualche cut preso in fioritura e messo a radicare in bicchieri con sola acqua, uno è in terra da qualche giorno, incrocio le dita...
picture.php

Box vege, fino a ieri avevo una pianta grande e fottutamente fastidiosa che mi portava via spazio, ora che l'ho levata ho risistemato un po' il tutto ma ancora non va bene, per niente, un passo alla volta...
A parte le Synergy che hanno subito particolarmente i tripidi e lo spazio troppo stretto stanno tutte bene, prima di andare in flo si faranno tutte un po' di training al comodo e sotto l'MH...
picture.php

Per finire dettaglio delle nuove protagoniste, promettono bene :biggrin:
picture.php

Questo è tutto, per fortuna!
Buon cultivo compari :tiphat:

RulaTone

Well-known member
Veteran
wela bentornato!!
alla faccia, se questo ciclo è andato male chissà questo inverno!
spettacolare uomo, le piante in flo mi piaciono davvero tanto anzi tantissimo, belle scariche, mature e tutto sommato anche la produzione non è male..
buona fortuna per il prossimo ciclo, direi che son partite benone..

per i tripidi potresti provare questo:
plant-vitality-plus-spray-4220-p.jpg

attenzione però in Ita non si trova, di solito si trova in UK e da quanto ho recentemente appreso questa è la vecchia formula contenente abamectina (nella nuova versione BAC non riporta il contenuto ma sembra che abbiano tolto questo ingrediente).
L'abamectina è un veleno bello potente, quindi maneggiare con cura e attenersi alle regole sulla confezione.
Io ho avuto risultati strabilianti, chiaramente quando nientaltro era efficiente. Ammazza un pò tutto, spidermite, tripidi, te se lo bevi...
Quindi ripeto non è un rimedio "salutare" ma a mali estremi, estremi rimedi. Penso che utilizzato poco prima della fioritura possa essere un buon compromesso, in genere 1 o massimo 2 applicazioni bastano.
Io facevo una passata sui cloni e su tutta la vege, e una poco prima o poco dopo aver messo a 12. stop.
Conta che sotto i 16/18 gradi i bastardi non si riproducono quindi in inverno non lo usavo e stavo solo col neem senza problemi.
il mitico inda me lo ha fatto scoprire e da allora non l'ho più mollato.
Aiutato dal neem (o soil attack di aptus) nel terreno e dal bacillus thuringensis non ho piu visto un solo parassita.
Altrimenti puoi cercare in Ita il Vertimec che è base dello stesso principio attivo.

vedo che tanti consigliano il piretro o derivati ma personalmente non l'ho trovato per niente efficace sui tripidi, o meglio dopo qualche giorno gli stronzi tornavano e se usato in dose alta tende a far soffrire le piante oltre che noi che lo inaliamo. il PV+ è un altro pianeta...

Erminio

Member
Belle. Solo una piccola curiosità: perchè lasci tutte quelle foglie secche nei vasi? Pigrizia o cosa? Complimenti e buon proseguimento.
Ciao Diabolico e grazie per i complimenti, lascio le foglie per fare una piccola pseudo-pacciamatura, una mia fissa probabilmente inutile, ma noto che mantiene il terreno migliore in superficie e penso che possa aiutare un minimo l'apparato radicale nella parte superiore, anche se così non è il metodo migliore, e vorrei trovare un sistema (che non sia l'argilla) più pulito ed efficace...
Un bel clone-test non sarebbe male...
wela bentornato!!
alla faccia, se questo ciclo è andato male chissà questo inverno!
spettacolare uomo, le piante in flo mi piaciono davvero tanto anzi tantissimo, belle scariche, mature e tutto sommato anche la produzione non è male..
buona fortuna per il prossimo ciclo, direi che son partite benone..

per i tripidi potresti provare questo:
View Image

attenzione però in Ita non si trova, di solito si trova in UK e da quanto ho recentemente appreso questa è la vecchia formula contenente abamectina (nella nuova versione BAC non riporta il contenuto ma sembra che abbiano tolto questo ingrediente).
L'abamectina è un veleno bello potente, quindi maneggiare con cura e attenersi alle regole sulla confezione.
Io ho avuto risultati strabilianti, chiaramente quando nientaltro era efficiente. Ammazza un pò tutto, spidermite, tripidi, te se lo bevi...
Quindi ripeto non è un rimedio "salutare" ma a mali estremi, estremi rimedi. Penso che utilizzato poco prima della fioritura possa essere un buon compromesso, in genere 1 o massimo 2 applicazioni bastano.
Io facevo una passata sui cloni e su tutta la vege, e una poco prima o poco dopo aver messo a 12. stop.
Conta che sotto i 16/18 gradi i bastardi non si riproducono quindi in inverno non lo usavo e stavo solo col neem senza problemi.
il mitico inda me lo ha fatto scoprire e da allora non l'ho più mollato.
Aiutato dal neem (o soil attack di aptus) nel terreno e dal bacillus thuringensis non ho piu visto un solo parassita.
Altrimenti puoi cercare in Ita il Vertimec che è base dello stesso principio attivo.

vedo che tanti consigliano il piretro o derivati ma personalmente non l'ho trovato per niente efficace sui tripidi, o meglio dopo qualche giorno gli stronzi tornavano e se usato in dose alta tende a far soffrire le piante oltre che noi che lo inaliamo. il PV+ è un altro pianeta...
Buondì Rula!
Sono le foto che ingannano, sarà che non riesco mai ad avere un idea del peso delle cime da vive ma mi aspettavo di più... Per carità comunque, va bene così, vedremo quando taglio!
Grazie mille per la dritta, lo cerco subito, intanto vedo se il confidor fa il suo dovere, con peperoncini e bonsai non mi ha mai tradito, dovrebbe essere una bomba anche lui...
Grazie man :tiphat:

Silvestro

Cannabis scout
Ciao fratello, bentornato! :)
Straquoto Rula, sono veramente da quadro le bimbe in flo! So che modificare il set-up comporta diverse noie, ma hai grande manualità e vedrai che farai un ottimo lavoro come sempre!
Un abbraccio frà :wave:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Sono in fameChimica solo a guardarle:canabis:....belle,in inverno farai faville:biggrin:
A brevissimo metto pure io la sam!
Ma le synergy hanno già messo i prefiori?
Buona concia....gnam gnam:groupwave:

Erminio

Member
Complimenti Erminio, gran bel vedere anche qua !
Ciao e grazie del passaggio!

Ciao fratello, bentornato!
Straquoto Rula, sono veramente da quadro le bimbe in flo! So che modificare il set-up comporta diverse noie, ma hai grande manualità e vedrai che farai un ottimo lavoro come sempre!
Un abbraccio frà
Grazie bro
sono le più belle che ho fatto questo è sicuro, spero siano altrettanto buone, ma non bisogna mai accontentarsi quindi le prossime o sono migliori o smetto di coltivare!

Seeeeeeee vabbè :D

E tu quando riparti?? Ormai è ora!

Sono in fameChimica solo a guardarle....belle,in inverno farai faville
A brevissimo metto pure io la sam!
Ma le synergy hanno già messo i prefiori?
Buona concia....gnam gnam
Dai che tra poco la fame ti passa! Spero in inverno non congelino, ho ancora questa incognita... Sperem!
Le syn hanno i prefiori ma troppo piccoli per capire, una sembra femmina, vediamo dopo che si riprendono dai tripidi se si mostrano come si deve!
Ciao caro :biggrin:

Latest posts

Latest posts