What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

--Erminio's garden 2.0--

Ganja_Outlaws

Active member
Ciao Erminio !! Seguivo in silenzio ma seguivo ! :D

Quoto gli altri, la resa è una cosa molto altalenante e varia in base a tanti fattori (e usciamo tutti da un paio di mesi infernali) ed è la qualità che conta ! E sarà ottima vedrai :tiphat:

Buona concia e buone fumate !

:wave:

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Forbici BudClean punta ricurva tutta la vita! :D

Ciao Erminio!
Tutto sommato non mi sembra andata male, hai delle genetiche da invidia, vedrai che ti faranno cambiare idea! ;D

A proposito.... con jabba è venuto fuori il discorso "maschi di SA", pensavo di conservarne uno e dato che tu hai le femmine, bè....potremmo farle conoscere che dici?? :D

Buona secca!! A presto! :D

Mr Blunt

Berry buds lover
Da come descrivi la d99 é molto invitante, geniale anche la zona secca...
Resto a seguire gli sviluppi se non dispiace...buone e grasse svaporate!!:tiphat:

Erminio

Member
E sti cazzi che cime!! Per essere il primo giro e in più con l'estate bollente che c'è stata.. è andata bene!
Vedrai che buone
Vedremo, più che vedrò, visto che i miei barattoli sono ancora pieni grazie a te...
Tienti pronto!
Ciao frà,
Forse non avranno prodotto quanto desideravi, ma hanno veramente un aspetto meraviglioso! Ma mille volte meglio avere meno grammi che avere meno qualità, e quella ci sta tutta

Purtroppo quest'estate è stata letteralmente infernale, vedrai che con l'arrivo delle T più ragionevoli sarà tutto più semplice e anche le bimbe apprezzeranno sicuramente di più!

Intanto goditele frà, si fumano con gli occhi…..anzi….se ti dovesse servire qualche occhio in più facce sapè

Un abbraccio frà, buona secca, buona concia e apriti la capoccia! Rep+
Grazie per il conforto, in disgrazia fa sempre piacere :laughing:
A parte gli scherzi, da adesso si pensa al nuovo ciclo, quello che è stato è stato, fino a qualche mese fa manco avrei immaginato di avere genetiche di questo livello, per cui....
Devo solo fare la prima svapata un po' seria per placare la voglia di nuove molecole che chiede il mio corpo :biggrin:
Grazie mille bro!

Daje Ermì...
Veramente booooooneeee le ragazze...
saluti...
Italoooooo
bentornato e grazie!
Tu quando riaccendi la lampada?? Dai che è ora!

Ciao Erminio !! Seguivo in silenzio ma seguivo !

Quoto gli altri, la resa è una cosa molto altalenante e varia in base a tanti fattori (e usciamo tutti da un paio di mesi infernali) ed è la qualità che conta ! E sarà ottima vedrai

Buona concia e buone fumate !
Ciao Ganja!
Strana gente gli indooristi eh, tutti ad odiare l'estate... :laughing:
Grazie di essere passato e dei complimenti!
Buon cultivo anche a te!

Forbici BudClean punta ricurva tutta la vita!

Ciao Erminio!
Tutto sommato non mi sembra andata male, hai delle genetiche da invidia, vedrai che ti faranno cambiare idea! ;D

A proposito.... con jabba è venuto fuori il discorso "maschi di SA", pensavo di conservarne uno e dato che tu hai le femmine, bè....potremmo farle conoscere che dici??

Buona secca!! A presto!
OOOooohhhbbelloooo
Bud clean già nella wish list, due paia per l'esattezza, vuoi mica che la signora abbia il pretesto delle forbici per scansar le fatiche :D
Ho saputo dell'incontro, (ocio che quello è pericoloso), io ho in frigo un bel po' di polline di due maschietti di Sorcerers, ma ogni altra ammucchiata è ben vista!! In ogni caso, in sti giorni stacco un po' di cut di Sa#4 e Synergy e li metto a radicare, così se servono...
A prestissimo!

Da come descrivi la d99 é molto invitante, geniale anche la zona secca...
Resto a seguire gli sviluppi se non dispiace...buone e grasse svaporate!!
Dal vero lo è ancora di più! Resta pure quanto vuoi, più siamo meglio è!
Ciao e grazie!
:tiphat:

Complimentoni Erminio!

Davvero niente male, altrochè!
Farai anche uno smoke report?

general_sherman

Grazie anche a te General!
Più che uno smoke report farò uno vape report, la combustione ormai è bandita! Tempo un mesetto e provo a scrivere qualche impressione dettagliata!
Ciao!

Healthcare.

Active member
Ciao Erminio, davvero bellissime cime mi piaccio sopratutto la Psico e la D99 :yummy:.
Lo Scissor deve essere una primizia, goditelo!

Hola :wave:

robertn

Active member
mi piace molto chi ha spirito di autocritica come te ;) senza incazzarsi per gli errori e senza guardare le cose da un punto di vista oggettivo è impossibile migliorare e non ripetere gli stessi.
Detto ciò secondo me hai esagerato :D ahahah
io vedo comunque belle cime e belle genetiche,magari la quantità non è quanto ti aspettavi ma è tutto di guadagnato,e come già detto dagli altri la qualità secondo me di certo non manca :)
un saluto erminio!

Cream47

Underground Grower
Ciao Erminio,

Na merda a me non sembra proprio, secondo me sei troppo duro con te stesso, se torni indietro era un ciclo di prova o sbaglio, poi ci sono state di mezzo un sacco di variabile difficile da gestire, la prima di tutte la temp alta, quindi io direi che tutto sommato sei andato bene perché sei un ottimo grower. Per la prossima run fosse in te metterei i tutor vicino alla grow perché serviranno per reggere il peso delle mazze che farai ;)

La dry chamber è ottima, poi io trovo le tue foto molto belle e il tuo thread molto curato, tutto questo fa trasparire una grande passione, peccato “you must spread” ma appena me la fa dare è tua, intanto accontentati degli helpful.

Mi piacerebbe tanto confrontarmi dal vivo sulle SA, ho messo da parte 5 cime sperando un giorno di fartele assaggiare.

Saluti e buona concia/essicazione :wave:.

P.S : le piante grasse non ti daranno mai cosi tanta soddisfazione

diabolico

Active member
Veteran
Ciao Erminio. Troppo critico con te stesso. Ho letto svariati thread andati a puttane del tutto o in parte per la maledetta botrite e non solo in area novizi!! Vedi un pò te! Rep+aggiunta.:tiphat:

Erminio

Member
Ciao Erminio, davvero bellissime cime mi piaccio sopratutto la Psico e la D99 .
Lo Scissor deve essere una primizia, goditelo!
Hola
Ciao Healthcare
grazie, sto fremendo nell'attesa che siano più o meno pronte :biggrin:
Lo scissor lo sto tenendo qulche giorno a riposare, a breve me lo godo!
Hola!

mi piace molto chi ha spirito di autocritica come te senza incazzarsi per gli errori e senza guardare le cose da un punto di vista oggettivo è impossibile migliorare e non ripetere gli stessi.
Detto ciò secondo me hai esagerato ahahah
io vedo comunque belle cime e belle genetiche,magari la quantità non è quanto ti aspettavi ma è tutto di guadagnato,e come già detto dagli altri la qualità secondo me di certo non manca
un saluto erminio!

Ciao Rob,
mi girano un po' perchè bastava qualche ml in più di fert e il risultato poteva essere sostanzialmente diverso, di certo però si mette tutto in saccoccia per fare meglio la prossima volta!
Quando inizio a svaparle vedrai che smetto di pensarci :laughing:
Ciao!
Ciao Erminio,

Na merda a me non sembra proprio, secondo me sei troppo duro con te stesso, se torni indietro era un ciclo di prova o sbaglio, poi ci sono state di mezzo un sacco di variabile difficile da gestire, la prima di tutte la temp alta, quindi io direi che tutto sommato sei andato bene perché sei un ottimo grower. Per la prossima run fosse in te metterei i tutor vicino alla grow perché serviranno per reggere il peso delle mazze che farai

La dry chamber è ottima, poi io trovo le tue foto molto belle e il tuo thread molto curato, tutto questo fa trasparire una grande passione, peccato “you must spread” ma appena me la fa dare è tua, intanto accontentati degli helpful.

Mi piacerebbe tanto confrontarmi dal vivo sulle SA, ho messo da parte 5 cime sperando un giorno di fartele assaggiare.

Saluti e buona concia/essicazione .

P.S : le piante grasse non ti daranno mai cosi tanta soddisfazione
Parole sagge Cream, tutte!
Un po' meno sull'ottimo grower, mi ritengo agli inizi con un minimo di esperienza base sulla coltivazione in generale ma penso che la strada per avere un buona esperienza sia lunga e in continua evoluzione... Bisogna studiare e applicarsi!
Ci confronteremo sicuramente, speriamo presto!
Ciao!

Ciao Erminio. Troppo critico con te stesso. Ho letto svariati thread andati a puttane del tutto o in parte per la maledetta botrite e non solo in area novizi!! Vedi un pò te! Rep+aggiunta.

Quando la passione è forte non ci si accontenta mai!!
C'è anche da dire che mi lamento ma allo stesso tempo sono contentissimo, 'nzomma, devo solo assaggiare per bene sti tricomi per smetterla :biggrin:
Grazie mille e in bocca al lupo per la tua bella al sole!

Sono carichissimo di aspettative per il nuovo ciclo, tempo di sistemare qualcosa nel setup e vi aggiorno, grazie ancora a tutti per le belle parole e grazie anche a chi segue in silenzio, siete grandi!
Ah, sempre bello il verde, ma anche il bianco ha il suo perchè!!
picture.php

Ciaooooooooooooooo

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Ermì e spakkat'!!
Uno dei migliori cicli estivi di ic secondo me :dance013: e come ti dicevano i colleghi su,questo era ancora un test grow...al prossimo giro ne vedremo delle belle :plant grow:
L essiccatoio mi piace,magari più in la ne farò uno simile ;)
Buone svampate :abduct:

:wave:

Erminio

Member
Ermì e spakkat'!!
Uno dei migliori cicli estivi di ic secondo me e come ti dicevano i colleghi su,questo era ancora un test grow...al prossimo giro ne vedremo delle belle
L essiccatoio mi piace,magari più in la ne farò uno simile
Buone svampate
Ahahahaha grazie Taba, ma non esagerare....
Visto che era tutto così bello ho pensato bene di rovinare il raccolto con la secca, per i primi giorni ero stabile su un UR del 60/64%, anche perchè il deumidificatore piccolo si è rotto subito....
Poi qualche giorno fa di punto in bianco l'ur è scesa al 36/38 %, col risultato che in poche ore prima di accorgermene mi ha fottuto le sorcerers e la Jamaican Dream, D99 e Psico si sono salvate.....
Potete immaginare le bestemmie, volevo dare fuoco a tutto....
Ora mi rirovo con le Sa chiuse e un UR fissa del 50 % circa , la concia è andata.... Bestemmie.... Nel vapo dai primi assaggini che ho fatto non sono male, anzi, il fatto che erano belle scariche sicuramente aiuta ma.... Bestemmie.... La potenza è notevole per tutte e tre, Sa#4 di cui ho fatto un primo ed unico assaggio ben fatto da una legnata molto particolare, ma aspetto ancora e mi esprimerò al momento giusto con gli smoke report.... ora.... Bestemmie....
Le altre invece fortunatamente sono perfette, la D99 oltre a mandarti in orbita e a farmi dimenticare questo enorme danno, la sto lentamente portando al 60 % di UR, valore su cui vorrei fermarmi, l'aroma di anans c'è sempre ma tende più all'anans maturo, è molto molto intenso però, non vedo l'ora passi un mesetto.... La Jamaican D è la più rovinata, voglio vedere in cartina se trovo qualche volontario che mi dia un parere, ma nel vapo si fa apprezzare lo stesso, quello che è certo è che è molto potente, ti prende a pugni la faccia, ma quando scende torni normale e non ti stanca... Che dire, bestemmio, bestemmio, aspetto.... Resa, per ora ho pesato solo la Jam, 33.5 gr... Con quel 20 % di umidità in più che le serviva quanto sarebbe stata? Boh, in ogni caso pensavo peggio, ma se erano un po' di più....... Bestemmie...
Insultatemi pure perchè non merito altro....

Ma andiamo avanti, indietro non si torna.... ho spostato tutto nel box flo dopo aver riverniciato il fondo, almeno ora lo spazio non manca, a giorni travaso nei definitivi, devo sessare e se qualcuno ha qualche suggerimento su un metodo veloce e valido ne sarei felice, ho anche staccato qualche cut, alcuni andranno ad un utente di ic, e non è il vermone, spero solo sia in grando di tenerli vivi, non è che mi fido molto.... :biggrin:

Shot!
picture.php

picture.php

picture.php

Ho detto tutto e forse anche troppo....

Ciao a tutti e che la ganja sia con voi

Cream47

Underground Grower
Ciao Erminio,

mi offro volontario per assaggiarle tutte con le cartine facendo dei bei spliff, certo mi dispiace per lo scasso, mannaggia, ma adesso hai una bella mamma Sorce che sarà molto produttiva per farti dimenticare gli scazzi di quest'ultimo ciclo.

Saluti e buon coltivo :wave:.

diabolico

Active member
Veteran
Ciao Erminio. L'anno scorso dopo l'harvest ho appeso i cimoni di una Cheese,ero arrivato ad umidità 62%. Poi di colpo per un paio di giorni l'umidità è scesa al 38% e pensavo di essere fregato dal momento che le cime erano già troppo secche in troppo poco tempo e non gradualmente. Ho comunque cominciato la concia e ti dico che a distanza di un'anno la sto ancora fumando e tra le varietà che ho coltivato(non molte)è quella che mi soddisfa di più sia come fragranze che come botta alla testa. Ma si sa che per te se non è il massimo,non va bene. Ciao bello.:tiphat:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Qui un volontario per test in cartina,cartone,vapo,qualunque cosa:biggrin:
Magari si salvano tutte,dai loro tempo,sono femmine:biggrin:
Bisogna assaggiarle bene,perchè di SA ne rimarrà soltanto una:laughing:speriamo di trovare qualche bel feno tra le 5 che ho,non vedo l'ora di sciegliere..sarà un bell'inverno!
Non scoraggiarti,con quel che hai lì io sbavo da qui..poi l'idea di sentire odore di pera mi manda in visibilio:tiphat:

Erminio

Member
Ciao Erminio,

mi offro volontario per assaggiarle tutte con le cartine facendo dei bei spliff, certo mi dispiace per lo scasso, mannaggia, ma adesso hai una bella mamma Sorce che sarà molto produttiva per farti dimenticare gli scazzi di quest'ultimo ciclo.

Saluti e buon coltivo .
Eh eh eh, quando vuoi basta che organizziamo!
Confido molto nel feno #4, almeno dalle premesse, spero rivegetino anche i due cloni presi in flo della #5, eran pieni di radici ma non ripartono, quasi quasi li metto a 24/24 di luce per un po'....
Buon cultivo anche a te bro :tiphat:

Ciao Erminio. L'anno scorso dopo l'harvest ho appeso i cimoni di una Cheese,ero arrivato ad umidità 62%. Poi di colpo per un paio di giorni l'umidità è scesa al 38% e pensavo di essere fregato dal momento che le cime erano già troppo secche in troppo poco tempo e non gradualmente. Ho comunque cominciato la concia e ti dico che a distanza di un'anno la sto ancora fumando e tra le varietà che ho coltivato(non molte)è quella che mi soddisfa di più sia come fragranze che come botta alla testa. Ma si sa che per te se non è il massimo,non va bene. Ciao bello.
Ciao Diablo!
Non voglio sempre il massimo, non ne sono in grado, ma che vorrei fare le cose fatte bene è vero, sopratutto quelle in cui basta seguire certe regolette... Mi incazzo per questo...
E' la prima volta che mi si secca troppo, ma se dici così mi rassereno un'attimo... Speriamo in bene, il tempo darà il suo responso!
Ciao e grazie :tiphat:

Qui un volontario per test in cartina,cartone,vapo,qualunque cosa
Magari si salvano tutte,dai loro tempo,sono femmine
Bisogna assaggiarle bene,perchè di SA ne rimarrà soltanto unasperiamo di trovare qualche bel feno tra le 5 che ho,non vedo l'ora di sciegliere..sarà un bell'inverno!
Non scoraggiarti,con quel che hai lì io sbavo da qui..poi l'idea di sentire odore di pera mi manda in visibilio

Toh, la fogna :D
Ma si ormai è andata, devo solo non pensarci troppo, o annebbiarmi più spesso.....
La pera si è un po' persa, se torna fuori per bene, facciamo una macedonia con l'anans, ahahahaha
Ti sto aspettando eh, muoviti :D

Last edited:

Silvestro

Cannabis scout
Mi dispiace frà, purtroppo ogni tanto i cetrioli si fanno sentire, ma questo non significa che tu non abbia ugualmente svolto un ottimo lavoro dall'inizio alla fine. Hai tirato su genetiche da paura e con ottimi risultati, la qualità non manca e direi che questo è un aspetto molto importante se non fondamentale!

Sei molto umile, ma ti posso assicurare che sei un ottimo grower!

….Ragà vi do una news su Erminio…lui non ha il pollice verde, c'ha il pisello verde! :D

Erminio

Member
Mi dispiace frà, purtroppo ogni tanto i cetrioli si fanno sentire, ma questo non significa che tu non abbia ugualmente svolto un ottimo lavoro dall'inizio alla fine. Hai tirato su genetiche da paura e con ottimi risultati, la qualità non manca e direi che questo è un aspetto molto importante se non fondamentale!

Sei molto umile, ma ti posso assicurare che sei un ottimo grower!

….Ragà vi do una news su Erminio…lui non ha il pollice verde, c'ha il pisello verde! :D

Mi hai sgamato, in realtà però non solo il pisello....
Ormai tocca mostrarmi nella mia interezza.... et voilà
picture.php

Grazie Silver per la grande considerazione che hai nei miei confronti, è tutta ricambiata, ma in realtà rimane pur sempre il fatto che sono un cazzaro qualunque :biggrin:

Ahahahaha grazie Taba, ma non esagerare....
Visto che era tutto così bello ho pensato bene di rovinare il raccolto con la secca, per i primi giorni ero stabile su un UR del 60/64%, anche perchè il deumidificatore piccolo si è rotto subito....
Poi qualche giorno fa di punto in bianco l'ur è scesa al 36/38 %, col risultato che in poche ore prima di accorgermene mi ha fottuto le sorcerers e la Jamaican Dream, D99 e Psico si sono salvate.....
Potete immaginare le bestemmie, volevo dare fuoco a tutto....
Ora mi rirovo con le Sa chiuse e un UR fissa del 50 % circa , la concia è andata.... Bestemmie.... Nel vapo dai primi assaggini che ho fatto non sono male, anzi, il fatto che erano belle scariche sicuramente aiuta ma.... Bestemmie.... La potenza è notevole per tutte e tre, Sa#4 di cui ho fatto un primo ed unico assaggio ben fatto da una legnata molto particolare, ma aspetto ancora e mi esprimerò al momento giusto con gli smoke report.... ora.... Bestemmie....
Le altre invece fortunatamente sono perfette, la D99 oltre a mandarti in orbita e a farmi dimenticare questo enorme danno, la sto lentamente portando al 60 % di UR, valore su cui vorrei fermarmi, l'aroma di anans c'è sempre ma tende più all'anans maturo, è molto molto intenso però, non vedo l'ora passi un mesetto.... La Jamaican D è la più rovinata, voglio vedere in cartina se trovo qualche volontario che mi dia un parere, ma nel vapo si fa apprezzare lo stesso, quello che è certo è che è molto potente, ti prende a pugni la faccia, ma quando scende torni normale e non ti stanca... Che dire, bestemmio, bestemmio, aspetto.... Resa, per ora ho pesato solo la Jam, 33.5 gr... Con quel 20 % di umidità in più che le serviva quanto sarebbe stata? Boh, in ogni caso pensavo peggio, ma se erano un po' di più....... Bestemmie...
Insultatemi pure perchè non merito altro....

Ma andiamo avanti, indietro non si torna.... ho spostato tutto nel box flo dopo aver riverniciato il fondo, almeno ora lo spazio non manca, a giorni travaso nei definitivi, devo sessare e se qualcuno ha qualche suggerimento su un metodo veloce e valido ne sarei felice, ho anche staccato qualche cut, alcuni andranno ad un utente di ic, e non è il vermone, spero solo sia in grando di tenerli vivi, non è che mi fido molto.... :biggrin:

Shot!
View Image
View Image
View Image

Ho detto tutto e forse anche troppo....

Ciao a tutti e che la ganja sia con voi
Grande Ermì...
Ti aspetta la battaglia dei cloni....