What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

--Erminio's garden 2.0--

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Che grande lamentone che sei :D
scherzi a parte a me e sempre piaciuto il tuo modo di trattare le piante . Quando passerai al cocco vedrai che differenza. Anche acari e merdine spariranno secondo me.Tutti quei vasi di terra + la 600 e difficile non avere presenze di animaletti. Non è colpa tua bro. E l'enviroiment...Lascerei stare i vasi troppo grandi con il cocco. Cioe se usi un 3,5l in cocco, la pianta cresce come una di 7l in terra. Almeno a me e successo cosi :D
Hola bro. ..ci si vede presto :wave:

RulaTone

Well-known member
Veteran
il cocco Ugrow è ottimo, in realtà tutti i substrati di cocco funzionano perfettamente, da quello dei cinesi fino al più raffinato (e a volte inutilmente costoso) prodotto da growshop.
La cosa importante è conoscere cosa si ha in mano e per esempio per l'Ugrow pressato vale la pena fare un buon risciacquo con successivo buffering per portarlo a valori accettabili di sali nocivi come sodio e cloro e ripristinare il contenuto di calcio e mg per saturarlo e impedire che lo "strappi" alle piante.
Per questo ti basta farlo gonfiare e flusharlo abbondantemente prima di usarlo con acqua dolce , e poi bagnarlo con una soluzione fert leggera tipo 0.8 - 1 EC per ripristinare la sua carica.
Inoltre ho notato usando l'ugrow specialmente i pacconi grandi da 70lt che è facile imbattersi in sciaridi credo, fungus gnat in inglese. Insomma qualsiasi sia il loro nome ufficiale sono degli stronzetti di moscerini neri che si annidano in superficie del substrato e da lì invadono la stanza. Io ho risolto con il BT israelensis o con il gnat off, ma qualsiasi prodotto antimoschino da grow shop va bene, non sono parassiti così cazzuti come per esempio gli spider mites secondo me.
Tutto questo non capita con il coco in bags di Canna, quindi a fronte di una spesa maggiore hai un prodotto pronto-uso.

La tua acqua di partenza ha un buon EC.
Per gli epsom salts il modo migliore di usarli è due cucchiaini in 4 litri di acqua tiepida (e quando la carenza diminuisce basta uno per 4lt) e poi vaporizzare sopra e sotto il fogliame in abbondanza con un buon sprayer più fino possibile e poco prima che si spengano le luci. Un tensioattivante come anche solo del sapone organico può essere un ottima idea per far assorbire meglio la soluzione. inizialmente puoi fare 2-3 volte a settimana e poi calare man mano che vedi la situazione migliorare. Dovresti accorgerti di un ispessimento del fogliame che diventa più lucido e di verde brillante.
Mentre per i gambi rossi e il pallore probabilmente è necessario un additivo di Ca, perchè molto facilmente l'acqua di rubinetto lo contiene ma solo in forma di bicarbonato di fatto inassimilabile. Quindi porterei l'acqua di base a EC 0,4 aggiungendo 50ppm di Ca canna monoelemento.

Ciao, ho paura che a Bo non potrò presenziare, ma ci saranno amici che avete già conosciuto!

Z.grow

Active member
Ciao ermano Erminio....lo capisco che da tue aspettative magari ptretendessi sempre qualcosa in più,ma sinceramente non vedo proprio stö rallentamento e Bud sgonfi!
Ê vero che io non ho ne il tuo pollice ne le tue perle d saggezza,ma a 34g d flow le mie regolar col cavolo che sono così...pur stando sotto 900 e passa w con temp 28/30 e ur dal 45/35%....
Inoltre ho notato che probabilmente l irrigo che dó circa 2l a testa dura 4g proprio xchè involontariamente sbagliando il dosaggio eccessivo d perlite con all e light mix ha fatto sí che mi salvasse un pó le chiappe!
In cocco non ho mai lavorato e ho sempre sentito dire esser un pó più impegnativo e difficoltoso rispetto al substrato d terra...,ma quei bei cimotti li non hanno proprio da invidiare niente a nessuno! Vai bro che a fine flow saranno 500g d cime secche e glassate!

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Erminio! Dai che sono bellissime :)!! Con il cocco bisogna trovare il giusto equilibrio di fert e poi sono solo soddisfazioni :biggrin:!! Anch'io uso da sempre l'U-Grow e mi trovo benissimo! A volte è in panette da 1 litri, altre da 70! Io di solito lo faccio semplicemente gonfiare e sbriciolare con acqua corretta a ph 5.5, l'EC non l'ho mai misurato! Ho pensato anch'io come dice Rula di aggiungere un pò di fert quando lo bagno, poi però non l'ho mai fatto! E fin'ora nessun problema :)! Lo uso anche per 2-3 cicli prima di buttarlo! Ci si vede a bolo?! Buon cultivo!! Rep+!! Hola fratello!! :wave:

diabolico

Active member
Veteran
Ciao Erminio. Da una parte fai bene ad aspettarti sempre il meglio ed essere sempre così severo e critico con te stesso,dall'altra permettimi di dirti che hai delle piante meravigliose! Buon tutto,bro.:tiphat:

ROKOS

Active member
Ciao Erminio!

Fai bene (entro certi limiti) a non esser mai soddisfatto del tuo lavoro...è il primo presupposto di un continuo miglioramento ;)...però nella mia nubbagine io le tue piante le vedo molto belle...poi per carità se dici che si poteva fare di meglio io ti credo...però insomma...il risultato mi sembra comunque ottimo!

Un salutone! :wave:

Mr Blunt

Berry buds lover
BROOOOOOO!!!!! complimentoni per la vittoria al POTM!!!
i complimenti per cultivo sono scontati....
ti leggo anche più sereno e questo fa solo che piacere!!!
in bocca al lupo per tutto!!

Latest posts

Latest posts