What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

--Erminio's garden 2.0--

Erminio

Member
QWET con jabba...

QWET con jabba...

Buondì buondì!
Domenica, di primo mattino, dopo essere sopravvissuto ai festeggiamenti di un matrimonio, il vermoide è strisciato fino alla mia dimora portandomi metà del suo raccolto, sottolineo questo fatto perchè gesti del genere non sono da tutti, per un verme poi....
Per cui colgo l'occasione per ringraziare nuovamente il mio socio jabba, che nell'attesa del mio raccolto mi sta sostenendo davvero generosamente... Te l'ho già detto grazie? Un signore.

Comunque, dopo un primo test di assaggi che hanno subito impostato la direzione della giornata, ci siamo messi a fare sta benedetta estrazione, l'idea era di fare un report super dettagliato, ma il thc ha un po' deviato le buone promesse e il risultato è quello che segue....
Accontentatevi
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Ci mancava un po' di attrezzatura, oltretutto aspettavo del materiale che ci sarebbe stato utile ma quei simpatici spagnoli di SV.... lasciamo perdere...
Il risultato è stato modesto, per come è andata e per la poca esperienza che abbiamo, diciamo che va bene!
Quello in foto è parte dell'estratto, il resto lo ha jabba!
Da ripetere, con trim più "pulito" magari!
Critiche e pareri e consigli, forza!!

....segue...

Erminio

Member
Day 18 from switch!

Day 18 from switch!

Passiamo invece al bunker, sono passati ormai 18 giorni dallo switch, le piante stretchano ma in modo contenuto, le due sative sono un palmo più lunghe e soprattutto molto più avide di azoto, inizia anche a vedersi un po' di resina, sopratutto sulle SA, dallo switch ad oggi hanno visto solo una bottarella di bioflores da 2ml/t e Aptus Regulator, con l'ultima irrigata di questa notte ho dato alla Jam e alla D99 un goccio di Biovega (0.5 ml/lt), stavano schiarendo troppo, vediamo come procedono...
La Cronic Ryder AF è pronta al taglio, appena il sub è asciutto, idem OG e Chem, anche per loro manca poco, notevole l'intensità dei profumi della chem che è cresciuta senza fert in un vaso da 3 lt, produzione minima ma che aromi....

Qualche foto in dettaglio
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

....segue...

Erminio

Member
Per finire solita foto di gruppo
picture.php

Ah, dimenticavo, notavo un po' di fatica nell'immisione passiva......
picture.php

:laughing::laughing:

Cambiato il filtro le T nel box sono scese di due gradi.........
No comment...

A voi la parola, sempre che ci sia qualcosa da dire....

Ciao belli!!!

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
..che ridere il momento dell'estrazione:biggrin:ho ancora qualche postumo..:laughing:l'estrazione non l'ho ancora assaggiata,questa sera..gnam gnam..
Belle le sventolone,mi sa che quello è tutto smog..cielo come siamo messi..
e grazie a te..sarebbe stato duro continuare a coltivare senza un armadio così..
A presto e fammi sapere come trovi le bimbe..:tiphat:

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Bravi ragazzi. ...le estrazioni in compagnia sono sempre il top....immagino cos' avete fatto intanto che evaporava l'alcool :D Giusto per fare il rompipalle, io avrei messo anche i vasetti in freezer, e avrei tenuto le temp un po più basse in bagnomaria. ..ma poi tu penserai ma chekazzovuoi Laza...per qualche gr di qwert e qualche ora in compagnia,mi va bene così.......e avresti ragione :D
Il resto perfetto come sempre . Complimenti al ditino :)

edit: caxxo quanta m***a respiriamo ogni giorno :cry:

Ciao caro Buon cultivo

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Fighissima l'ultima foto! aria freshca!!! HEHEHEHAHA

L'estratto sembra venuto bene considerando che è fatto con scarti. Quando faccio anche io qusto tipo di riciclaggio del trim il prodotto finale si presenta come nella tua foto piu o meno.
La piu grande differenza stà nel tempo di infusione.. 50-60-80-120 secondi fanno grandi differenza l'uno dall'altro..
Tra parentesi, io lo faccio in filetti tipo la mozzarella filante sulla pizza e li distendo su una spolverata di tabacco di sigaretta e lo fumo in Joint. Pensavo di essere uno dei pochi se non l'unico che metteva estratti del genere nel joint (sono un old school smoker) fin che non mi sono trovato a fumare un joint di BHO con franco GH a Bologna.. hehe
Deve essere ben asciutto per essere maneggiabile senza che si attcchi dappertutto. E non mi piace messo nella cartina appena sbriciolato-grattato via dal pyrex. Prima lo presso in un tic-tac come il fumo..

Non ho mai provato ad abbassare il procedimento usando il freezer, ci proverò la prossima!

PS: sono abbastanza avanti nello sviluppo dei fiori le bimbe per essere a 18 gg! thats cool!

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Erminio! Che aggiornamento :biggrin:!! Stupende :)!! Le sative sono sempre delle mangione in questa fase, ma le vedo comunque in formissima!! Quoto WAMEN, per essere a 18 giorni, hanno già molti fiori!! L'olio sembra venuto molto bene :biggrin:!! Curioso di sapere com'è di sapore!! Anch'io vorrei farlo tra poco, sono sommerso dal trim!! Buon cultivo!! Hola fratello!! :wave:

Erminio

Member
..che ridere il momento dell'estrazioneho ancora qualche postumo..l'estrazione non l'ho ancora assaggiata,questa sera..gnam gnam..
Belle le sventolone,mi sa che quello è tutto smog..cielo come siamo messi..
e grazie a te..sarebbe stato duro continuare a coltivare senza un armadio così..
A presto e fammi sapere come trovi le bimbe..
Che ridere ogni momento, scemo e più scemo è nato così mi sa.....:D
Smog, può essere, ma il 60 %erano insetti!!!!
Le tue bimbe hanno già svoltato le mie serate ;)
Ciao caro!

Bravi ragazzi. ...le estrazioni in compagnia sono sempre il top....immagino cos' avete fatto intanto che evaporava l'alcool Giusto per fare il rompipalle, io avrei messo anche i vasetti in freezer, e avrei tenuto le temp un po più basse in bagnomaria. ..ma poi tu penserai ma chekazzovuoi Laza...per qualche gr di qwert e qualche ora in compagnia,mi va bene così.......e avresti ragione
Il resto perfetto come sempre . Complimenti al ditino

edit: caxxo quanta m***a respiriamo ogni giorno

Ciao caro Buon cultivo
Il trim è stato un po' in freezer ma non avevamo molto tempo per cui diciamo che va bene così! Questa estrazione è servita soprattutto a prendere le misure per essere al top la prossima volta, top.... almeno a provarci :D
Le palle rompile sempre, più visioni della stessa cosa sono sempre meglio!!
Ciao bro!!

Fighissima l'ultima foto! aria freshca!!! HEHEHEHAHA

L'estratto sembra venuto bene considerando che è fatto con scarti. Quando faccio anche io qusto tipo di riciclaggio del trim il prodotto finale si presenta come nella tua foto piu o meno.
La piu grande differenza stà nel tempo di infusione.. 50-60-80-120 secondi fanno grandi differenza l'uno dall'altro..
Tra parentesi, io lo faccio in filetti tipo la mozzarella filante sulla pizza e li distendo su una spolverata di tabacco di sigaretta e lo fumo in Joint. Pensavo di essere uno dei pochi se non l'unico che metteva estratti del genere nel joint (sono un old school smoker) fin che non mi sono trovato a fumare un joint di BHO con franco GH a Bologna.. hehe
Deve essere ben asciutto per essere maneggiabile senza che si attcchi dappertutto. E non mi piace messo nella cartina appena sbriciolato-grattato via dal pyrex. Prima lo presso in un tic-tac come il fumo..

Non ho mai provato ad abbassare il procedimento usando il freezer, ci proverò la prossima!

PS: sono abbastanza avanti nello sviluppo dei fiori le bimbe per essere a 18 gg! thats cool!
In passato da "jointer" quale ero ho messo di tutto nella mista, ora avendo eliminato il tabacco, che era la mia più grande pena, non riesco più a fumare in cartina...
Io lo fumo in un piccolo bubbler con la nail, ora in vetro, a giorni mi arriva quella in titanio... Che legne :D
La consistenza a temperatura ambiente è vetrosa al 100%, per cui almeno l'alcool dovrebbe essersene andato tutto, i tempi di infusione inizialmente dovevano essere di 60 secondi compresa la filtrazione, poi per colpa dell'attrezzatura un po' improvvisata c'è stato qualche secondo in più...
Miglioreremo!!

Riguardo le piante anche a me sembrano piuttosto avanti, lo stretch è stato davvero contenuto oltretutto... E' un bene o un male secondo te tutto questo??

Ciao Erminio! Che aggiornamento !! Stupende !! Le sative sono sempre delle mangione in questa fase, ma le vedo comunque in formissima!! Quoto WAMEN, per essere a 18 giorni, hanno già molti fiori!! L'olio sembra venuto molto bene !! Curioso di sapere com'è di sapore!! Anch'io vorrei farlo tra poco, sono sommerso dal trim!! Buon cultivo!! Hola fratello!!
Mass!
Grazie per i complimenti, tutto viaggia bene a quanto pare, nonostante le T parecchio incazzose... Chiedo anche a te pareri sul fatto che sembrano più avanti del dovuto, e lo stretch così limitato, forse il vaso da 7??
Hola fra!

Grazie per il passaggio giardineri :tiphat:

Silvestro

Cannabis scout
Weee sempre i soliti trocati :D Scherzo mi fa piacere che vi siete beccati tu e il Vermicello, un po di svago con bella gente fa sempre bene!

La D99 a mio avviso è in pole position, bellissima veramente! Sembra che il caldo non le fermi manco per il ….. che T hai in box? :D

Ciao frà :wave:

Erminio

Member
Weee sempre i soliti trocati Scherzo mi fa piacere che vi siete beccati tu e il Vermicello, un po di svago con bella gente fa sempre bene!

La D99 a mio avviso è in pole position, bellissima veramente! Sembra che il caldo non le fermi manco per il ….. che T hai in box?

Ciao frà

Ciao gattaccio, bello incontrarsi, un po' meno per chi poi deve tornare a casa piegato in due :D
Vero jabba?? :laughing:
Temperature 30/31°, altine, vorrei sostituire l'estrattore e mettere un 200 con portata di 970 M³/H ma il problema più grosso viene dall'umidità, ho il 75 % di UR nelle ore di buio per cui pensavo a un deumidificatore anche se ho paura per la bolletta....
Devo decidere alla svelta, per cui, HELP ME!!!
Ho addocchiato questo:

Deumidificatore

Come ti/vi sembra??
Ciao brò!

Erminio

Member
Day 21 terza settimana dallo switch...

Day 21 terza settimana dallo switch...

Ola growers :tiphat:
aggiornamento peloso, finalmente....

Inizio con queste signore, giunte ormai alla fine dei loro giorni, età indefinita e a rischio botrite.... Maledetta ur....

picture.php

picture.php

picture.php

....segue....

Erminio

Member
Day 21 from switch...

Day 21 from switch...

Jamaican Dream

Aromi dolci per il momento, struttura imponente, pianta veloce resinosa e molto bisognosa di azoto, ho dato due volte Biovega per non farla scaricare troppo ma ha fagocitato il tutto come niente fosse...
Ha due foglie storte (3° foto), si vede in foto, subito ho pensato ai Broad Mites, ma vista la salute generale penso sia solo una malformazione genetica.... Tocchiamoci tutti :laughing:......
picture.php

picture.php

picture.php

....segue...

Erminio

Member
Day 21 from switch...

Day 21 from switch...

Destroyer 99

Un po' più indietro rispetto alla JD, meno ramificata e struttura più "colonnare", resinosa, anche lei avida di azoto ma le due poppate di Biovega sono state più efficaci.

picture.php

picture.php

Psicodelicia

La più lenta del gruppo, resina praticamente assente, comunque una bella pianta

picture.php

picture.php

....segue...

Erminio

Member
Day 21 from switch...

Day 21 from switch...

Sorcerers Apprentice #3

Resina a pacchi queste Sorcerers, soprattutto viste le temperature infernali e i pochi gorni di flo...
Devo fare un po' di pulizia, sia dei getti bassi che di qualche ramo di troppo...

picture.php

picture.php

picture.php

Sorcerers Apprentice #4

Simile alla sorella qui sopra, un pelo più robusta e resinosa...

picture.php

picture.php

....segue...

Erminio

Member
Sorcerers Apprentice #5

Infine l'ultima, nata davvero sfigata, rimasta bassa e compatta, anche lei comunque bella resinosa... Vediamo cosa esce fuori!

picture.php

picture.php

Ho sbagliato tutti i nomi delle Sorcerers nelle foto.... Scusate :laughing:

Come sempre aspetto pareri e critiche, e qualche consiglio sul deumidificatore!!

:tiphat:

bluhazy

Active member
Meno male che volevi qualche seme per provare il nuovo setup!! Piante veramente in forma !
Non oso immaginare le bestie che tirerai su' dal resto dei semi ( quelli regolari )

Le d99 sono pronte in 10 settimane di flo , comincia a farla scaricare dopo lo stretch altrimenti allungi la fioritura .,

PS ho messo la foto del padre delle d99 femm nel mio 3D

Peace BH

Erminio

Member
Meno male che volevi qualche seme per provare il nuovo setup!! Piante veramente in forma !
Non oso immaginare le bestie che tirerai su' dal resto dei semi ( quelli regolari )

Le d99 sono pronte in 10 settimane di flo , comincia a farla scaricare dopo lo stretch altrimenti allungi la fioritura .,

PS ho messo la foto del padre delle d99 femm nel mio 3D

Peace BH

Tutta fortuna Blu!!
Ho visto lo stallone, ho salvato la foto così la stampo e la metto nel box, così sua figlia si sente controllata e non fa cazzate :laughing::laughing:
Se posso ne approfitto per farti due domandine,
le 10 settimane le conti da fine stretch? O dallo switch? Ho notato un allungamento davvero limitato, secondo te a cosa può essere dovuto??

RulaTone

Well-known member
Veteran
spettacolo erminio, veramente un report coi fiocchi...
molto interessanti i vari pheno, mi sembra di esser li a guardarle tanto è il dettaglio!
a presto

bluhazy

Active member
le 10 settimane le conti da fine stretch? O dallo switch?

Dallo switch , pero' a 11/13 , se tu sei a 12/12 magari aspetta una settimana in piu'.

Ho notato un allungamento davvero limitato, secondo te a cosa può essere dovuto??

La statura compatta e dalla c99 , il vigore della destroyer. La c99 cresce come un indica , ma poco vigorosa . Da diversi cross fatti con le c99 , maschio o femmina , hanno sempre passato la statura compatta , la produzione resina e parte del profilo terpeni . la destroyer usata andava 16 settimane di flo mentre la c99 8 settimane di flo .

Peace BH

Erminio

Member
spettacolo erminio, veramente un report coi fiocchi...
molto interessanti i vari pheno, mi sembra di esser li a guardarle tanto è il dettaglio!
a presto
Ciao Rula
grazie :tiphat:
Speriamo solo calino le temperature perchè tanta resina così nel mio piccolo non l'avevo mai vista, soprattutto in questa fase, non vedo l'ora arrivi l'autunno!!

La statura compatta e dalla c99 , il vigore della destroyer. La c99 cresce come un indica , ma poco vigorosa . Da diversi cross fatti con le c99 , maschio o femmina , hanno sempre passato la statura compatta , la produzione resina e parte del profilo terpeni . la destroyer usata andava 16 settimane di flo mentre la c99 8 settimane di flo .

Peace BH

Iniziano a sentirsi i profumi, spaziali, riguardo al fatto dello scaricarsi, devo riprendere ancora un po' le redini della situazione vista l'ennesima ripartenza e il cambio di setup, ma sembra scaricarsi bene, a sensazioni fin troppo, vedremo strada facendo!
Grazie mille per le info :tiphat:

Intanto aggiungo una foto del box allo stato attuale e della OG portata al macello, vegetariano, visto che è l'unico consentito in casa Erminio.....
Poteva stare ancora un po' ma l'UR nelle ore di buio è alta e ho paura di fare danni....
Stasera si trimma!!

picture.php

picture.php

Al prossimo aggiornamento!

Latest posts

Latest posts