What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

--Erminio's garden 2.0--

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Erminio!! Dai che sono bellissime :)!! Molto interessanti le genetiche del prossimo ciclo!! Curioso di vederle fiorire e di sapere gli aromi di quelle che stai per tagliare una volta conciate :)!! Seguo :lurk:!! È stato un piacere averti conosciuto!! Speriamo la prossima volta di avere più tempo per fare due chiacchiere!! Comunque ottima quella og kush che mi hai lasciato!! Buon cultivo!! Hola fratello!! :wave:

Erminio

Member
Ciao Erminio!! Dai che sono bellissime !! Molto interessanti le genetiche del prossimo ciclo!! Curioso di vederle fiorire e di sapere gli aromi di quelle che stai per tagliare una volta conciate !! Seguo !! È stato un piacere averti conosciuto!! Speriamo la prossima volta di avere più tempo per fare due chiacchiere!! Comunque ottima quella og kush che mi hai lasciato!! Buon cultivo!! Hola fratello!!
Un gran piacere!
Quella OG non era niente di che, avessi visto com'è cresciuta.....
Sono curioso anch'io sulle nuove genetiche, sono alla ricerca di qualcosa che mi permetta di fumare all'occorrenza di giorno senza avere strascichi di eccessivo rilassamento quando scende l'high, la Psico è ottima ma ha sempre quel finale rilassante, seppur contenuto.... Vediamo cosa esce, non vedo l'ora! :biggrin:
Hola bro!
wave.gif

ermi show....big up bro buon coltivo
Grande Burro!! Stavo aspettando il tuo ritorno, dai apri il tuo 3d che passo a prenotare una poltroncina!!
Thanks man :tiphat:

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Ma che belle che sono Ermi....Veramente ben scaricate e zuccherate.Fossi in te sarei solo che felice. Guarda il bicchiere mezzo pieno brò e consolati visto le temp proibitive di quest'anno_Ottimo lavoro :good: Seguo curioso i sviluppi . veramente bella la D99. :)

Ciao bello. .un abbraccio

Cream47

Underground Grower
Ciao Erminio,

dai che ci sei quasi, secondo me lasciare le foglie cosi potrebbe portare marciume o favorire le muffe, che come sai si propagano con la ventilazione, just my :2cents:.

Per il problema tripidi su piante in vege potresti andare di Success o di Brimex, ma secondo me dovresti disinfettare bene le varie zone prima di ripartire perché se no rischi di avere sempre infestazioni di parassiti.

La D99 con questa descrizione olfattiva la vorrei proprio provare deve essere una delizia, per la Jam ad Adam ne ho provata una che non aveva molto profumo ma era proprio tosta nell’effetto, penso che con un buona concia può farti cambiare idea.

Per la S0rcerers, la mia profumava di fabuloso al limone, poi in concia l’odore si è fatto più leggero ma in fumata è tossica, nel senso buono ti fa proprio viaggiare alla grande, purtroppo è finita a parte 5 cime che tengo per un futuro raduno ;).

Rep+ per questo giardino delle meraviglie.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Erminio

Member
Ma che belle che sono Ermi....Veramente ben scaricate e zuccherate.Fossi in te sarei solo che felice. Guarda il bicchiere mezzo pieno brò e consolati visto le temp proibitive di quest'anno_Ottimo lavoro Seguo curioso i sviluppi . veramente bella la D99.

Ciao bello. .un abbraccio
Oh, ma quanto sballa il tuo olio??? :laughing:
Sono contento alla fine, ma piangere serve a far gonfiare di più le cime ho sentito dire :biggrin:...
Diaciamo che è la bolletta che si è fatta sentire...
La D99 piace anche a me, tanto, peccato la forma fallica non si addica a una donzella di quel calibro, ma del resto sono fatte così.....
Ciao bro!
Ciao Erminio,

dai che ci sei quasi, secondo me lasciare le foglie cosi potrebbe portare marciume o favorire le muffe, che come sai si propagano con la ventilazione, just my .

Per il problema tripidi su piante in vege potresti andare di Success o di Brimex, ma secondo me dovresti disinfettare bene le varie zone prima di ripartire perché se no rischi di avere sempre infestazioni di parassiti.

La D99 con questa descrizione olfattiva la vorrei proprio provare deve essere una delizia, per la Jam ad Adam ne ho provata una che non aveva molto profumo ma era proprio tosta nell’effetto, penso che con un buona concia può farti cambiare idea.

Per la S0rcerers, la mia profumava di fabuloso al limone, poi in concia l’odore si è fatto più leggero ma in fumata è tossica, nel senso buono ti fa proprio viaggiare alla grande, purtroppo è finita a parte 5 cime che tengo per un futuro raduno.

Rep+ per questo giardino delle meraviglie.

Saluti e buon coltivo .
Ola Cream!
Le foglie così sono il risultato del poco tempo a disposizione, ieri sera però sono riuscito a pulirle bene tutte, per ora tutto ok, credo l'ozonizzatore aiuti parecchio, o almeno, lo spero....
I tripidi sono spariti, in vege la passata di Confidor ha portato la pace, in flo ormai il danno è fatto, anche se c'è da dire che hanno attaccato quasi solo le Sa....
Appena tagliata l'ultima sterilizzo tutto e rivernicio il fondo del box, credo che un trattamento in vege e uno prima dello switch diventeranno d'obbligo....
Gli aromi si sono accentuati ultimamente, la Jam dolce e fruttosa, le Sa sul chimico limonoso, D99 ananas e sciroppo, la psico è dolcissima ma indefinibile... sto sbavando....
Io viaggio parecchio già di mio, l'altra sera ho staccato due cimottini all'anans e li ho svapati freschi prima di una pizza con dei miei amici.... Hai presente i draghi.... peggio...
Speriamo di confrontarle presto :tiphat:

quella SA#3! che calici! sempre spettacoli da queste parti!
Ciao Mr Blunt, grazie :tiphat:

Erminio

Member
Day 64 Harvest Time for Jamaican Dream

Day 64 Harvest Time for Jamaican Dream

Giardineros buondì!
La Jam finalmente è stata decapitata, lo chiedeva a gran voce dopo 64 giorni di flo, questo è il feno più lungo a fiorire, in condizioni ottimali avrebbe reso molto di più e in meno tempo ma mi sono già lamentato abbastanza per cui...
Nessun segno di muffa, le foglioline brutte erano rinsecchite ma ancora morbide e levarle tutte non è stato per niente divertente...
Tantissima resina, nonostante il caldo, ho fatto più scissor a sto giro con una pianta che con le 4 del penultimo ciclo, ma devo trovare un paio di forbici con la molla e a punta fine, perchè dopo poco si fa fatica troppo ad aprirle quelle che uso... Consigli?
Aromi poco definiti, non troppo intensi, sul dolce fruttato, seccando si sta affinando, vedremo più avanti...
Ora è in secca a 25° e UR 60%...
Qui poco prima di essere tagliata
picture.php

Qui scomposta, dopo la foto ho smontato anche l'apicale
picture.php

Per concludere un piccolo tributo alla regina indiscussa del box, la amo, che ci posso fare...
picture.php

picture.php

:tiphat:

RulaTone

Well-known member
Veteran
a me piacciono molto le forbici fiskars... ne ho di diversi modelli..
altrimenti niente male le bud clean con punta curva...

reyno

Active member
Ciao erminio
Tutte molto belle e che strutture!
Fantastica la d99... ti rubo la foto e me la metto come sfondo!
Rep +++

Erminio

Member
quel chimico sarà l'influenza della chem,sorbetto per lo spirito...
Più che sorbetto spero lemon soda e mescalina :laughing:

a me piacciono molto le forbici fiskars... ne ho di diversi modelli..
altrimenti niente male le bud clean con punta curva...
Belle le bud clean! Al prossimo ordine me le accatto!
Thanks man

Ciao erminio
Tutte molto belle e che strutture!
Fantastica la d99... ti rubo la foto e me la metto come sfondo!
Rep +++
Ciao Reyno!
Questo ciclo mi ha dato la conferma che devo essere più spietato con le forbici, troppi rami, la prossima run cambio un po' sistema e vediamo!
Onorato per la foto, grazie mille, il merito però è di quella pianta, non vedo l'ora di rifarla!
ciao caro!

gran belvedere da queste parti!!!!!

un saluto
Oh buon'uomo, benvenuto!!
Speriamo di rivederci presto che il belvedere diventerà un bel fumare e deve essere condiviso!! ;)
:friends:

Ultime dal fronte, stanotte taglio tutto, ho paura per la Botrite visto che ovviamente l'ultima settimana di fioritura l'umidità del mondo intero deve sempre aumentare....

picture.php

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Macchè b...non so neanche come si scrive,anzi l'ho dimenticato..
Vedrai che pignolo come sei andrà tutto bene..
Chissà che profumi che hai dentro:biggrin:Tieni un pò di posto per le ogchem,stanno arrivando:greenstars:
Tutte le volte che vedo le tue penso che avrei dovuto raccogliere pure io in questi giorni:moon:

Buon raccolto:tiphat:

Erminio

Member
Macchè b...non so neanche come si scrive,anzi l'ho dimenticato..
Vedrai che pignolo come sei andrà tutto bene..
Chissà che profumi che hai dentroTieni un pò di posto per le ogchem,stanno arrivando
Tutte le volte che vedo le tue penso che avrei dovuto raccogliere pure io in questi giorni

Buon raccolto

Ciao ingordo :biggrin:
a quanto pare, fortunatamente, la stronza non ha attaccato, grattatina, potevano stare ancora qualche giorno ma va bene così, avevo l'UR al 70%...

Erminio

Member
Ciclo concluso

Ciclo concluso

Buongiorno compari
il ciclo è concluso, come già anticipato ho tagliato tutto senza tanti indugi, l'umidità era alle stelle e ora un deumificatore non posso prenderlo....

Considerazioni generali oggettive: -NA MERDA-

Considerazioni generali per l'autostima:

resa bassa (bassissima) per le SA, tre piante tre fenotipi diversi, Sa#3 più delicata negli aromi, limone su tutti, Sa#4 limone e chimico (chem?), tanti calici e tanta resina, molto promettente, e per fortuna ho una bella talea che terrò come mamma se passa a pieni voti il "test dello sballone", Sa#5 nata storpia e rimasta più indietro in vegetativa ha poi recuperato, nonostante la piccola dimensione ha prodotto di più della Sa#3, resina a fiumi anche sulle prendisole, davvero puzzona, a sensazioni questa è la più incazzata, sto ancora aspettando che le talee rivegetino...
Le Sa sono state le uniche ad aver subito l'attacco dei tripidi, le cime subito sotto l'apicale, forse perchè più riparate dal calore e dalla luce, sono quelle che ne hanno risentito di più, ariose e minuscole... che scazzo....

Jamaican Dream,dovrebbe essere un ibrido con una percentuale sativa del 90% , a vedere la forma della cima e dalle piccole svapate che ho fatto ha preso le caratteristiche più indica... Aromi floreali e freschi, poco definiti comunque... Resa bassa, poco colpita dai tripidi...

Psicodelicia, manco un puntino i tripidi non l'hanno sfiorata, diversa dalle precedenti che ho fatto, aromi dolcissimi con una sfumatura d'arancia, sarà che l'avevo osservata poco ma ha reso di più di quello che pensavo, anche se comunque poco...

Ed infine la D99 l'unica vera soddisfazione del ciclo, ottima resa, l'avessi fertilizzata a dovere diventava un mostro, resinosissima e aromi d'ananas maturo incredibili.... Su di lei i tripidi hanno perso, forse li sballava troppo... Non vedo l'ora sia secca il giusto per fare un assaggio...

Raccolto per bene il trim cercando di selezionarlo il più possibile, appena secco va in freezer...

Ora è tutto in secca su questi telaietti, ho usato una rete da agricoltura molto robusta e finissima, maglie da 10x10 (mmm), le cime si appoggiano senza deformarsi e prendono aria a 360°, deumidificatore mignon e ventole che soffiano verso l'esterno, non sulle cime, il baulotto è da finire comunque, in quanto vorrei chiuderlo per controllare l'UR con una centralina apposita e fare la secca come si deve.... Prima o poi finisco anche questo...

Che altro dire, per niente soddisfatto della resa, che sarà davvero ridicola, mi consolo con la qualità che invece mi sembra buona...
Come ciclo di partenza in una nuova location può andare, il prossimo se non si spezzano i rami dal peso mollo tutto e coltivo solo piante grasse...

Le foto fanno un po' cacare, purtroppo finisce sempre che devo trimmare a tarda notte, rendendo il lavoro faticoso e impegnativo, avevo gli occhi incollati dal sonno, meno male che la mia signora mi aiuta...

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

......segue......

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
E sti cazzi che cime!! Per essere il primo giro e in più con l'estate bollente che c'è stata.. è andata bene!
Vedrai che buone:tiphat:

Silvestro

Cannabis scout
Ciao frà,
Forse non avranno prodotto quanto desideravi, ma hanno veramente un aspetto meraviglioso! Ma mille volte meglio avere meno grammi che avere meno qualità, e quella ci sta tutta :D

Purtroppo quest'estate è stata letteralmente infernale, vedrai che con l'arrivo delle T più ragionevoli sarà tutto più semplice e anche le bimbe apprezzeranno sicuramente di più! ;)

Intanto goditele frà, si fumano con gli occhi…..anzi….se ti dovesse servire qualche occhio in più facce sapè :D :D

Un abbraccio frà, buona secca, buona concia e apriti la capoccia! Rep+

Buongiorno growers!!
Finalmente torno ad aggiornare, scusate l'assenza ma avevo difficoltà a connettermi ed ero in ferie, sono più stanco di prima ma vabè...
Siamo agli sgoccioli, inizio a tirare qualche conclusione su questo ciclo, partito benino e finito a cazzum....
Il cambio di setup e location è sempre un'incognita e spero tanto questa volta sia l'ultimo...
La zona di coltivo ha bisogno di tanti lavori, primo fra tutti l'aumento dell'immisione dell'aria e di una filtrazione fatta nel modo migliore possibile, (ho attualmente in corso una bella infestazione di tripidi, diversi da quelli che conoscevo, sono leggermente più piccoli e giallini, ma sempre infamissimi) un deumidificatore visto che puntalmente in fase di fine flo l'UR aumenta sempre, migliorare il sistema di ventilazione interno del box flo, riorganizzare e/o aggiungere spazio nel box vege e tante altre cose che mostrerò strada facendo...

Passiamo alle piante, 59 giorni dallo switch sono passati, le 2/3 settimane di caldo che ci sono state unite alla mia misera fertilizzazione hanno fatto si che da questo ciclo ricaverò davvero poco, sopratutto viste le spese di corrente e i Watt impiegati....
Mi consola che almeno dovrebbero essere belle lisce in fumata e il fresco degli ultimi giorni ha dato un contributo terpenico notevolissimo...
Inoltre ho il brutto vizio di riempire poco i vasi e vedendoli ora non credo ci siano rimasti più di 5 lt di terra....
Devo ottimizzare certe operazioni di routin come innaffiare, purtroppo non ho molto tempo da dedicare al coltivo e vorrei velocizzare/automatizzare certe operazioni per poter seguire meglio lo sviluppo delle piante con legature e potature ad hoc, in questo ciclo lo spazio è stato sfruttato malissimo...

Il box vege ha bisogno di modifiche anche lui, devo migliorare l'insonorizzazione del Vents VKO1 da 107 m³/h e fissare una griglia sulla parte superiore per poter appendere a piacimento le fonti di illuminazione, anche un'altra zona solo per le mamme non sarebbe male...

Riguardo ai tripidi in flo non ho dato nulla, le più colpite sono le SA, la D99 quasi nulla, la bella si sa difendere, mentre in vege si sono prese tutte, giusto ieri sera, una passata di Confidor per via radicale, 0.7 ml/lt, questo dovrebbe garantirmi un mesetto di tranquillità, poi farò un'altra passata prima dello switch...

Foto e impressioni....
Vista generale...
View Image
Sottobosco, ho lasciato troppi rami, al prossimo giro cercherò anche di lasciare la parte inferiore del fusto bella pulita in modo da agevolare le irrigazioni...
View Image

D99, la regina del box, resinosissima e produttiva, è quella che ha patito meno il caldo e i tripidi, ha un profumo di ananas che onestamente mi ha un po' spiazzato, non avevo mai distinto così bene un profumo e se mai lo mantiene in fumata.... mi sto bagnando....
Non oso immaginare cosa può fare coltivata nel modo giusto... Purtroppo di questa ho perso le talee...
View Image
View Image

Jamaican Dream, feno da 60 gg, era partita alla grande, ma è una pianta che mangia parecchio e vista la velocità di maturazione ha perso tutto il suo potenziale, visto che di fert ne ha visti pochissimi... Profumi dolciastri non particolarmente caratteristici, cime dure anche se TROPPO PICCOLE....
Appena asciuga il sub la taglio...
View Image
Daje Ermì...
Veramente booooooneeee le ragazze...
saluti...