What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

--Erminio's garden 2.0--

Erminio

Member
Day 40 dall'emergenza -23/06/2015- Oggi primo giorno 12/12 -26/06/2015

Day 40 dall'emergenza -23/06/2015- Oggi primo giorno 12/12 -26/06/2015

Manigoldi buooooooooooongiorno!!

Finalmente oggi ho swichato definitivamente a 12/12, quindi in totale hanno fatto 43 giorni di vegetativa, 37 circa escludendo l'emergenza, scalando gradualmente due ore al giorno... Forse un po' troppa vege, ma vabè, vedremo...
Ad oggi hanno preso solo un po' di radicante (biorizhotonic) in H2O a PH 6.7 e una spolverata di micorizze Piranha nei travasi, l'ultimo travaso fatto con un mix 50/50 di biocanna terra plus e Lightmix Biobizz...
A vedere il colore dei getti direi che ci siamo, scoppiano di salute, vediamo ora con lo stretch se il substrato reggerà o devo integrare un po' di azotino.... Spero di no....

Intanto giusto per abbellire:
picture.php

Staccati pure due Cut a pianta, uno solo sulla Psico, che mi sembra il feno più indico oltre che un po' sminchio, e uno solo sulla Sa #5 "freak".
Ora se ne stanno belli belli nella serretta, in perlite pura dopo una pucciatina nel clonex gel, doppio bicchiere per vedere le radici e.... aspettiamo....

picture.php

Finalmente il box è pieno, troppo pieno, 12 piante sono troppe ma vediamo quanti maschio avrò, oltre alle jabbapiante che a breve andranno in conserva... Penso che 9 piante siano perfette per il mio spazio, ma anche per la mia salute perché star dietro a tutta sta roba mi sta uccidendo....
Temperature max con la Agro a 440 W (superlumen) 26°, per ora sono felicissimo, vediamo quando arriva il vero caldo....
La grande ammucchiata:
picture.php

....segue...

Erminio

Member
Sativa mia portami via....

Sativa mia portami via....

Passiamo al lato "alti soffitti"
Chi le fermerà??

(Piccola premessa, avevano una gran sete)

picture.php

picture.php

picture.php

Erminio

Member
Apprendisti, per il tempo indeterminato poi ne parliamo

Apprendisti, per il tempo indeterminato poi ne parliamo

Come richiesto da @Cream47 carrellata esplicativa delle SoUrceres Apprentice, tutte col nome sbagliato anche sul cartellino, così impari a farmi fare tutte ste foto....
Messe in ordine di bellezza, vediamo chi avrà le palle e chi no...
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Mentre le sative hanno già i prefiori loro sono un po' più timide...

Per oggi è tutto, e per domani pure!
A voi la parola, se critica e sincera ancora meglio!

Peace

Silvestro

Cannabis scout
Bellissime frà e in piena salute! Le Sourceres sono bellissime, tra l'altro ho avuto modo di riassaggiarla un paio di giorni fa grazie all'amicone Cream e devo dire che è uno strain veramente pazzesco! Tanto di cappello a te e a Bodhi!
Però me devi spiegà na cosa….che è sto feno "sminchio"?! :D :D :D

Z.grow

Active member
Come richiesto da @Cream47 carrellata esplicativa delle SoUrceres Apprentice, tutte col nome sbagliato anche sul cartellino, così impari a farmi fare tutte ste foto....
Messe in ordine di bellezza, vediamo chi avrà le palle e chi no...
View Image
View Image
View Image
View Image
View Image

Mentre le sative hanno già i prefiori loro sono un po' più timide...

Per oggi è tutto, e per domani pure!
A voi la parola, se critica e sincera ancora meglio!

Peace

:good::wave::friends:

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Cosa mi stavo perdendo!! Meno male che sono arrivato giusto in tempo per la fioritura! :D
Complimentoni!! Tutto bello organizzato, pulito, ordinato... mi piace!! ;D

Sono curioso di vedere queste Apprendiste, hai intenzione di mandare avanti la specie??

Buon proseguimento!

M

marygrace

Vengo anche di qua a rinnovarti i complimenti!

Fai degli aggiornamenti molto curati e dettagliati, eh ci credo che stavi male senza coltivare, guarda come stanno bene le piante sotto le tue cure! La passione si percepisce senza ombra di dubbio!

ADooooooooooooooSS

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
Mi accodo ai sostenitori! :biggrin:

Peraltro mi interessa molto vedere in anteprima come si comportano le genetiche di sgap
in spazi più ampi e con un illuminazione superiore!!

Grande Ermi Stai andando alla grande!
Rep+

:tiphat:

Cream47

Underground Grower
Ciao Erminio,

bella questa serretta con i cloni, hai un microclima perfetto in grow, infatti si vede che le bimbe godono.

La D99 è genetica o sta leggermente in over perché le foglie sono ad uncino, invece la Jam e la Psico scoppiano di salute.

Adesso passiamo alle Soucerers ;) sono tutte veramente bellissime, mi dispiace della fatica causata nel fare questo servizio fotografico :biggrin: ma quando vedo il risultato sono contento di avertelo chiesto, adesso mi voglio sbilanciare sulle future femminucce (per gioco) secondo me la #4 e la #5 avranno le palle le altre no ;)

Saluti e buon coltivo :wave:.

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Azzardo una previsione meteorologica io invece......questo ferragosto nevichera di brutto in casa Ottone!! :D

Erminio

Member
Bellissime frà e in piena salute! Le Sourceres sono bellissime, tra l'altro ho avuto modo di riassaggiarla un paio di giorni fa grazie all'amicone Cream e devo dire che è uno strain veramente pazzesco! Tanto di cappello a te e a Bodhi!
Però me devi spiegà na cosa….che è sto feno "sminchio"?!
Ciao bro,
sono a barattoli vuoti da più di due mesi e mi sto consolando con una pessima northern light af di un amico che era al suo primo ciclo, meglio che la merda di strada (che non compro da anni) ma immagina la voglia che ho di avere qualcosa di mio.......
Per ora sembrano davvero delle signore piante, apparte la freak che è partita malissimo ma sta recuperando!
La Psico vedendola vicino alle altre è più piccola e meno cazzuta, ma il seme era davvero brutto, infatti un po' me lo aspettavo, per cui vediamo cosa verrà fuori, a pelle non è di certo il feno che avevo trovato allo scorso ciclo, quella aveva un high che mi ha fatto innamorare, piscio di gatto schietto, anche in bocca dopo qualche mese di concia, ma la testa.... piiiiiiing in un'altra dimensione!!

Ciaoooooo

:tiphat:

Cosa mi stavo perdendo!! Meno male che sono arrivato giusto in tempo per la fioritura!
Complimentoni!! Tutto bello organizzato, pulito, ordinato... mi piace!! ;D

Sono curioso di vedere queste Apprendiste, hai intenzione di mandare avanti la specie??

Buon proseguimento!
Mastro Pasqsn, è un vero onore aver qui anche lei!
La curiosità è anche mia, mai avute genetiche "spesse" quindi.....
Col buon jabba stiamo tentando di iniziare un po' di selezione, in due, anche se non troppo vicini, speriamo di semplificare un po' il tutto e intanto facciamo esperienza... e poi abbiamo la scusa per scassarci insieme vista l'amicizia che si è creata! Siamo apprendisti con le apprendiste... stiamo a vedere!
Grazie della visita fra

Vengo anche di qua a rinnovarti i complimenti!

Fai degli aggiornamenti molto curati e dettagliati, eh ci credo che stavi male senza coltivare, guarda come stanno bene le piante sotto le tue cure! La passione si percepisce senza ombra di dubbio!

ADooooooooooooooSS
Ciao caro,
la passione è il motore della mia vita, erano anni che sognavo di avere questa possibilità, ora ci do dentro!!
Grazie e a presto!

Mi accodo ai sostenitori!

Peraltro mi interessa molto vedere in anteprima come si comportano le genetiche di sgap
in spazi più ampi e con un illuminazione superiore!!

Grande Ermi Stai andando alla grande!
Rep+
Super Bras!!!
La curiosità divora le mie meningi, ho bisogno di sativeggiare, e vedere quelle foglie così slanciate....
Grazie mille bro!

Ciao Erminio,

bella questa serretta con i cloni, hai un microclima perfetto in grow, infatti si vede che le bimbe godono.

La D99 è genetica o sta leggermente in over perché le foglie sono ad uncino, invece la Jam e la Psico scoppiano di salute.

Adesso passiamo alle Soucerers sono tutte veramente bellissime, mi dispiace della fatica causata nel fare questo servizio fotografico ma quando vedo il risultato sono contento di avertelo chiesto, adesso mi voglio sbilanciare sulle future femminucce (per gioco) secondo me la #4 e la #5 avranno le palle le altre no

Saluti e buon coltivo .
Ciao Cream!
La stanza di coltivo è completa al 40% circa, c'è ancora tanto da fare su isolamento, estrazione e immisione ecc, e questo mi fa ben sperare per il futuro ma per ora sono già molto felice così!
La D99 avendo le punte molto sottili quando ha sete diventa così, ma appena beve raddrizza tutto, overfert direi impossibile visto che non ha visto bottiglie se non una goccia di radicante, e l'utimo rinvaso era "alleggerito"! La Jam è una belva, penso che un goccio di biovega se lo sarebbe preso volentieri, vorrei vederla out questa pianta!

Sulla fatica scherzavo, hai fatto bene a dirmi di fare queste foto, del resto questo 3d serve tantissimo anche a me come diario per riferimenti futuri, per cui!
Stasera finalmente avrò tempo per controllarle per bene, ti faccio sapere!
Stay tuned!

Azzardo una previsione meteorologica io invece......questo ferragosto nevichera di brutto in casa Ottone!!
We bello!
Spero sia l'estate più fredda degli ultimi secoli... Strani sti indooristi nè :D

Erminio

Member
Day 6 from switch - apicale chem marcito...

Day 6 from switch - apicale chem marcito...

Compari buondì!

Tutto procede al meglio, nonostante le temperature folli che ci sono fuori nel box non ho superato i 29°, ma verso mezzanotte la massima scende sui 27° fino allo spegnimento delle luci (08:00 am), l'Ur è un po' alta, soprattutto nelle ore di buio, infatti per la prima volta è avvenuto il fattaccio....

picture.php

La punta della Chem soprannominata "Il Nano" è stata tagliata e poi messa in freezer, la compattezza di quel fiore è troppo esagerata e appena ho notato una fogliolina che spuntava un po' scura....
Sembrava zuppa d'acqua dentro... Pace, spero il resto della cima non segua la stessa strada....
Foto fatte qualche giorno prima....
picture.php

picture.php

....segue...

@the rooster Benvenuto! :tiphat:

Erminio

Member
Questa la OG, che pian pianino inizia a schiarire... Mai più travasi in piena flo con questo substrato....

picture.php

Sono passati ormai 6 giorni dallo switch e quasi tutte hanno mostrato il sesso...
Le due più belle, ovviamente, sono maschi, non ho ancora trovato il coraggio di tagliarli, per ora sono in castigo....

picture.php

Sa #3 è femmina, Sa #5 femmina al 99%, Sa #4 ancora nulla....

La D99.... stupenda....

picture.php

E per finire la foto del box un po' più arieggiato....

picture.php

Buon cultivo arrosto a tutti! :tiphat:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Gran belle piante Erminio !
Di che banca sono chem e og ?
La og ha proprio una bella pannocchia.
Niente sporcellamenti con quei due bei maschioni ? :biggrin:
E' una gran bella genetica la sorceres,magari salta fuori qualcosa di interessante !? ehehehe

Buon cultivo Erminio e buona giornata.

:wave:

Questa la OG, che pian pianino inizia a schiarire... Mai più travasi in piena flo con questo substrato....

View Image

Sono passati ormai 6 giorni dallo switch e quasi tutte hanno mostrato il sesso...
Le due più belle, ovviamente, sono maschi, non ho ancora trovato il coraggio di tagliarli, per ora sono in castigo....

View Image

Sa #3 è femmina, Sa #5 femmina al 99%, Sa #4 ancora nulla....

La D99.... stupenda....

View Image

E per finire la foto del box un po' più arieggiato....

View Image

Buon cultivo arrosto a tutti! :tiphat:
Grande Erminio,
Mi tolgo il cappello.......:tiphat:

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Cazzo brò mi dispiace per la muffa...e sempre una rogna.Se ti puo consolare, ieri ho scoperto di avere un attacco di Sciaroidea nelle radici.In questa stagione e sempre un inferno tenere tutto under control..Fossi in te metterei l'ozonizzatore dentro grow con 20 on/40 off.Per qualche giorno dovrebbe funzionare e prevenire. Io fatto ieri, anche se alle radici non ci arriverà mai, però dovrebbe disinfettare alla grande.
Per il resto si vede dalle foto tutto stupendo.Anche i maschi. .un po di polline no? :D....Io non li butterei.
Ciao brò, e supercomplimenti per il pollice. :friends:

Silvestro

Cannabis scout
Bella frà :D
Mi dispiace per la Chem, i cetrioli se non si fanno sentire ogni tanto..che cetrioli sarebbero? :)
Sono tutte molto belle, ha ragione la D99 è proprio stupenda! Daje tutta fratè, give me five!

Erminio

Member
Gran belle piante Erminio !
Di che banca sono chem e og ?
La og ha proprio una bella pannocchia.
Niente sporcellamenti con quei due bei maschioni ?
E' una gran bella genetica la sorceres,magari salta fuori qualcosa di interessante !? ehehehe

Buon cultivo Erminio e buona giornata.

Ciao Flow, grazie!
La chem è un seme nato per autoimpollinamento dalle piante di jabba, la OG è Dinafem!
Dei maschi ho due talee a pianta, infatti sono un po' indeciso, perchè l'unico problema è che non so dove tenerli se no...
Potrei metterli in casa in una veranda ma non ho idea di quanto ci potrebbe volere per riuscire a prendere il polline e questo è un po' un problema... Idee in merito?

Buona giornata anche a te carissimo :tiphat:

Grande Erminio,
Mi tolgo il cappello.......:tiphat:
Lasciatelo pure e accendi sta tromba va.... :D

Cazzo brò mi dispiace per la muffa...e sempre una rogna.Se ti puo consolare, ieri ho scoperto di avere un attacco di Sciaroidea nelle radici.In questa stagione e sempre un inferno tenere tutto under control..Fossi in te metterei l'ozonizzatore dentro grow con 20 on/40 off.Per qualche giorno dovrebbe funzionare e prevenire. Io fatto ieri, anche se alle radici non ci arriverà mai, però dovrebbe disinfettare alla grande.
Per il resto si vede dalle foto tutto stupendo.Anche i maschi. .un po di polline no? ....Io non li butterei.
Ciao brò, e supercomplimenti per il pollice.
Dispiace anche a me ma la stavo aspettando...
L'ozonizzatore ce l'ho, fuori dal box, e va 20 minuti ogni ora...
Non penso nemmeno sia muffa, era zuppa d'acqua e marcia, senza nessun odore... E' una pietra quella cima, dovrei aggiungere un altro ventilatore mi sa...

Azz, questi insetti non li avevo ancora sentiti! Spero risolvi al più presto!
Buttarli fa male al cuore, in un modo o nell'altro qualcosa cercherò di salvare....
Ciao bro e.... grazie mille :tiphat:

Erminio

Member
Bella frà :D
Mi dispiace per la Chem, i cetrioli se non si fanno sentire ogni tanto..che cetrioli sarebbero? :)
Sono tutte molto belle, ha ragione la D99 è proprio stupenda! Daje tutta fratè, give me five!
Cumpà!
E' la prima volta che ho questo problema.... speriam anche l'ultima!!
Ciao bello :biggrin: