What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

CREAM'S CANTUCCIO

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
In bocca al lupo con il nuovo setup frá;)
Non vedo l ora di vedere piena di cime quella growbox,falla esplodere!! :D

:Wave:

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ciao Cream sembra un ottimo box, il materiale all'interno sembra di buona qualità.
Volevo togliermi una curiosità, ma ci metti tutto il fiore ella foto negli smoke report? Con 1/3 di sigaretta e quel bocciolo devi girarlo per forza ad L ahahah
Comunque sia un buon nuovo cultivo grande cream :)

Cream47

Underground Grower
ciao cream bel new set up,anche se non conosco le bbs(come imperbiabilità alla luce,sottopressione,ecc).ottimo l'aaw.per i bulbi senza dubbio sylvania,subito dopo philips.Props per i SR,molto dettagliati e esaurienti.big up buon coltivo

Ciao Burro,

grazie della visita.

Come prima impressione mi sembra buona per l'impermeabilità perché fatta di un pezzo, per la luce e la pressione ancora devo fare le prove.

Per i bulbi ti saprò dire dopo questo ciclo in precedenza usavo i Sylvania ero rimasto soddisfatto del MH ma non del agro.

AAW è veramente ottimo sia per riflessione che per dissipare il calore.

Saluti :wave:.

In bocca al lupo con il nuovo setup frá
Non vedo l ora di vedere piena di cime quella growbox,falla esplodere!!

Ciao Frà,

crepi al lupo, anche io non vedo l'ora, forse martedì o mercoledì si riparte.

Ciao Cream sembra un ottimo box, il materiale all'interno sembra di buona qualità.
Volevo togliermi una curiosità, ma ci metti tutto il fiore ella foto negli smoke report? Con 1/3 di sigaretta e quel bocciolo devi girarlo per forza ad L ahahah
Comunque sia un buon nuovo cultivo grande cream

Ciao Simo,

si la box sembra ottima, quando l'ho aperta ho pensato la stessa cosa sul materiale interno che riflette parecchio, l'unica cosa e che puzza leggermente di colla ma oggi passo l'amuchina in spray e poi 30 min di ozono.

Non ci metto la metta o tre quarti, come cartine uso quelle lunghe, grazie e buon coltivo anche a te.

Silvestro

Cannabis scout
Bella Cream, sono contento che sei pronto a ripartire, io ho già messo i fagiolini in terra (ho optato a sto giro per una monocoltura) ma non so se posterò il ciclo sul foro.
Detto ciò, facci sognare! :D

Cream47

Underground Grower
Grande .daje daje

Ciao Ghiandola,

grazie della visita, questo week-end ho ultimato il set-up, aspetto solo i fagioli.

Bel box vediamolo all'opera mo!! Buon cultivo cream...

Ciao Atomix,

grazie del passaggio, oggi o domani si parte.

Ciao Cream,

ho visto le interessanti novità ... ti seguo, hai deciso gli strain ?

buon coltivo

Ciao Ceder,

grazie della visita, si gli strain sono stati ordinati, ma ancora non arrivano, appena ci sono ve le dirò.

Bella Cream, sono contento che sei pronto a ripartire, io ho già messo i fagiolini in terra (ho optato a sto giro per una monocoltura) ma non so se posterò il ciclo sul foro.
Detto ciò, facci sognare!

Ciao Silvestro,

ben tornato, perché non documenti il tuo ciclo qui sul forò ? Secondo me puoi solo che migliorare avendo pareri altrui, ovviamente la scelta rimane a te.

Saluti :wave:

P.S : ne approfitto per ringraziare tutti quelli che non scrivono e lasciano degli helpful.

Saluti e buon coltivo a tutti :wave:.

Silvestro

Cannabis scout
Ciao Silvestro,
ben tornato, perché non documenti il tuo ciclo qui sul forò ? Secondo me puoi solo che migliorare avendo pareri altrui, ovviamente la scelta rimane a te.

Ha ragione, infatti sto proprio per iniziare il nuovo 3D :D

drindrina

Active member
Non comprare i PrimaKlima! Costano poco e valgono meno. Mezzo ciclo e già si percepiva l'odore. Io ti consiglio i carbon active al cocco che funzionano davvero benissimo. Metto la testa nel flusso d'aria e non sento il minimo odore
Buon inizio :D

Mr Blunt

Berry buds lover
Ciao a tutti Icmaggers,

1) Tipo di weed in esame.

Specie autofiorente

2) Nome specie, Breeder

Ultr4 L3m0n H4z3, 4ut0 S33ds

3) Cross con eventuale genealogia

L3m0n h4z3 X S0ur D13s3l X Rud3r4l1s

4) Sommarie informazioni sul coltivo:

Indoor
Terra
400W HPS
Organico
35 giorni a 18/6
76 giorni 12/12

5) Metodo con il quale si svolge lo S.R.

Test svolto con metodo a combustione in cartina con 1/3 di Benson gold.

6) ODORE – SMELL

L'odore è limone molto maturo non tanto fruttato ma più tosto amaro.

7) GUSTO - TASTE

Il sapore è leggermente limoso con delle note di arancia piuttosto piacevole

8) EFFETTO - High/Stone - Mix

L’effetto è energizzante e voglia di socializzare perfetto per una serata tra amici :smoke out:.

9) CONCLUSIONI GENERALI (Overall)

E una pianta bellissima piena di foxtail non beve tantissimo e ha una produzione di resina media bassa, è stato una bella sorpresa scoprirla .

10) RATING da 1 a 10.

7+ mi è piaciuto molto crescerla aveva dei bei foxtail e cacciava sempre calici nuovi anche a fioritura inoltrata, è migliorata tantissimo dopo 30 giorni in barattolo soprattutto il sapore molto più gradevole.

11) Fotografia dettagliata del campione in esame

Dopo 30 giorni in barattolo di vetro :

View Image

View Image

View Image

View Image

Saluti.
oh fra condivido pienamente!! Ottimo strain!!

Cream47

Underground Grower
Ha ragione, infatti sto proprio per iniziare il nuovo 3D

bene cosi potrò seguire gli sviluppi.

Non comprare i PrimaKlima! Costano poco e valgono meno. Mezzo ciclo e già si percepiva l'odore. Io ti consiglio i carbon active al cocco che funzionano davvero benissimo. Metto la testa nel flusso d'aria e non sento il minimo odore
Buon inizio

non ho comprato il PrimaKlima ma il Phresh vedremo come si comporta, ho visto quelli che hai indicato se non va il Phresh, proverò quest'ultimo con carbon active al cocco, grazie della dritta.

oh fra condivido pienamente!! Ottimo strain!!

In effetti, però ha bisgna di una bella concia prima di apprezzarlo.

Cream47

Underground Grower
3° CICLO Ps1c0d3l1c1a, S0rc3r3rs Appr3nd1c3 in 12/12

3° CICLO Ps1c0d3l1c1a, S0rc3r3rs Appr3nd1c3 in 12/12

Ciao a tutti Icmaggers,

Parlando sul thread di ElPrincipe qualche tempo fa, ci stavamo confrontando sul fatto di fare un ciclo diretto a 12/12 e lui giustamente diceva che per avere certezze bisogna sperimentare. Quindi per questo ciclo ho deciso di fare la prima settimana a 18/6, e poi direttamente in 12/12, metterò 6 vasi da 6,5 L e partirò per scelta direttamente nel vaso definitivo con i 6 fagioli.

Sto ancora aspettando i fagioli ordinati, ma porc.. tr… e siccome mi scocciava rimanere fermo ancora per non so quanto, sono andato dal growshop e ho preso 3 semi di Ps1c0d3lic14, visto che ho sentito parlare molto bene di questa genetica sia da Massud che da Jabba, mi sono preso questi semi Sw33t S33d

Dopo questa premessa partiamo con questo nuovo ciclo che sarà sperimentale per tanti parametri che sono cambiati, innanzitutto aggiorniamo un po’ il set-up che è diverso dai precedenti cicli :

Grow box Black Box Silver 80 X 80 X 180

Immissione TT125 inscatolato 12,5 cm 220/280 m3/h, per il momento visto le temp basse sarà passiva.
Estrazione RVK 125 12,5 cm 425 m3/h dimmerato
Filtro carbone Phresh 400 m3/h
2 ventilatore a clip 15cm
Umidificatore ad ultrasuoni 380ml/h Cornwall 6L
Deumidificatore mini Cornwall 300ml/g

Ionizzatore che metterò all’interno del box
Ozonizzatore Cornwall 200mg/h

Ballast Agrolite uno da 250 e uno da 400
Adjust a wing Avenger
Philips master Hpi T Plus MH 250W

Philips Master son T Pia Plus HPS 250W
Philips Master son T Pia Plus HPS 400W

Acqua decantata 48h
Ph 6,2/6,5

Misuratore PH Adwa AD12

Per i fertilizzanti non penso di utilizzarli per questo ciclo e quindi mi affiderò al substrato ed alcune cose scelte, mischierò 25g di micorrize Mykos ogni 10L di substrato ed inoltre ho preso anche il Piranha per usare le micorrize durante il ciclo.

Userò anche il bio rhizotonic sempre per l’apparato radicale e gli enzimi Cannazym per assorbimento ottimale dei nuts, per gli aminoacidi mi affiderò al bio heaven.

In fioritura avanzata ho il bio bloombastic, che di bio ha solo il nome ma fa il suo lavoro, ancora non so se lo userò vedremo, ho anche la melassa ma deciderò sul momento.

Per il substrato girando fra i vari thread e confrontandomi con i vari utenti ho deciso di prendere l’Hochmoor Vulcan sub usato dall’utente Marygrace, è una miscela di torba baltica scura, fibra di cocco, torba bionda baltica, torba irlandese, pomice ed argilla ed aggiunta di concimazione. Non userò ne perlite ne argilla sul fondo del vaso perché Mary mi ha scritto che drena molto bene. E effettivamente lavorandolo proprio oggi ho notato che è molto leggero.

Adesso passiamo alla parte che vi interessa gli strain scelti, come premessa ci sarà 3 Psycho :
Ps1c0d3l1c14 : che è USA hybrid X Nepal Sativa

Metterò altri 3 semi regolari e non feminizzati, ma speriamo bene perché presi da pix n e da quello che ho letto sul thread del Principe non sono molto affidabili, sono semi di b0dhi s33ds sperando che non siano maschi :

S0rc3r3rs 4ppr3nd1c3 : che è Ch3ch w1zard X 4pp4l4cch1a sperando di trovare il feno Ch3ch.

Tutte le premesse per un bel ciclo ci sono ma essendo passato all’area big sono sicuro che i casini cominceranno subito e infatti sono 10 giorni che aspetto i miei semi, ma va be’ saranno usati per il prossimo ciclo, intanto godiamoci questo.

Ecco i semi in ammollo :

picture.php

Altra vista con vasi e chicca della modifica dell'umidificatore :

picture.php

Silvestro

Cannabis scout
Ciao a tutti Icmaggers,

Parlando sul thread di ElPrincipe qualche tempo fa, ci stavamo confrontando sul fatto di fare un ciclo diretto a 12/12 e lui giustamente diceva che per avere certezze bisogna sperimentare. Quindi per questo ciclo ho deciso di fare la prima settimana a 18/6, e poi direttamente in 12/12, metterò 6 vasi da 6,5 L e partirò per scelta direttamente nel vaso definitivo con i 6 fagioli.

Sto ancora aspettando i fagioli ordinati, ma porc.. tr… e siccome mi scocciava rimanere fermo ancora per non so quanto, sono andato dal growshop e ho preso 3 semi di Ps1c0d3lic14, visto che ho sentito parlare molto bene di questa genetica sia da Massud che da Jabba, mi sono preso questi semi Sw33t S33d

Dopo questa premessa partiamo con questo nuovo ciclo che sarà sperimentale per tanti parametri che sono cambiati, innanzitutto aggiorniamo un po’ il set-up che è diverso dai precedenti cicli :

Grow box Black Box Silver 80 X 80 X 180

Immissione TT125 inscatolato 12,5 cm 220/280 m3/h, per il momento visto le temp basse sarà passiva.
Estrazione RVK 125 12,5 cm 425 m3/h dimmerato
Filtro carbone Phresh 400 m3/h
2 ventilatore a clip 15cm
Umidificatore ad ultrasuoni 380ml/h Cornwall 6L
Deumidificatore mini Cornwall 300ml/g

Ionizzatore che metterò all’interno del box
Ozonizzatore Cornwall 200mg/h

Ballast Agrolite uno da 250 e uno da 400
Adjust a wing Avenger
Philips master Hpi T Plus MH 250W

Philips Master son T Pia Plus HPS 250W
Philips Master son T Pia Plus HPS 400W

Acqua decantata 48h
Ph 6,2/6,5

Misuratore PH Adwa AD12

Per i fertilizzanti non penso di utilizzarli per questo ciclo e quindi mi affiderò al substrato ed alcune cose scelte, mischierò 25g di micorrize Mykos ogni 10L di substrato ed inoltre ho preso anche il Piranha per usare le micorrize durante il ciclo.

Userò anche il bio rhizotonic sempre per l’apparato radicale e gli enzimi Cannazym per assorbimento ottimale dei nuts, per gli aminoacidi mi affiderò al bio heaven.

In fioritura avanzata ho il bio bloombastic, che di bio ha solo il nome ma fa il suo lavoro, ancora non so se lo userò vedremo, ho anche la melassa ma deciderò sul momento.

Per il substrato girando fra i vari thread e confrontandomi con i vari utenti ho deciso di prendere l’Hochmoor Vulcan sub usato dall’utente Marygrace, è una miscela di torba baltica scura, fibra di cocco, torba bionda baltica, torba irlandese, pomice ed argilla ed aggiunta di concimazione. Non userò ne perlite ne argilla sul fondo del vaso perché Mary mi ha scritto che drena molto bene. E effettivamente lavorandolo proprio oggi ho notato che è molto leggero.

Adesso passiamo alla parte che vi interessa gli strain scelti, come premessa ci sarà 3 Psycho :
Ps1c0d3l1c14 : che è USA hybrid X Nepal Sativa

Metterò altri 3 semi regolari e non feminizzati, ma speriamo bene perché presi da pix n e da quello che ho letto sul thread del Principe non sono molto affidabili, sono semi di b0dhi s33ds sperando che non siano maschi :

S0rc3r3rs 4ppr3nd1c3 : che è Ch3ch w1zard X 4pp4l4cch1a sperando di trovare il feno Ch3ch.

Tutte le premesse per un bel ciclo ci sono ma essendo passato all’area big sono sicuro che i casini cominceranno subito e infatti sono 10 giorni che aspetto i miei semi, ma va be’ saranno usati per il prossimo ciclo, intanto godiamoci questo.

Ecco i semi in ammollo :

View Image

Altra vista con vasi e chicca della modifica dell'umidificatore :

View Image

Io mi metto qui buono buono a sgranocchiare 2 popcorn :lurk:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao,bene che sei ripartito!!Ma non si dovrebbe vaporizzare poco poco al centro e poi man mano che crescono sempre più ai lati?
Buon coltivo!

edit:complimenti per gli aprrendisti stregoni,li farò anche io...tra due cicli!credo siano fenomenali,curali bene..

Mr Blunt

Berry buds lover
vai cream!!!! gli strain gli hai selezionati accuratamente a questo giro.......interessato alle psyco....ti seguo!!!

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Bella Cream la psico penso di sceglierla anch'io nel prossimo ciclo.
Buon inizio :D Il ciclo migliore è sempre il prossimo cit.

Cream47

Underground Grower
Io mi metto qui buono buono a sgranocchiare 2 popcorn

Ciao Silvestro,

mettiti comodo, offre la casa una gela di Gr4p3 per tutti.

Ciao,bene che sei ripartito!!Ma non si dovrebbe vaporizzare poco poco al centro e poi man mano che crescono sempre più ai lati?
Buon coltivo!

edit:complimenti per gli aprrendisti stregoni,li farò anche io...tra due cicli!credo siano fenomenali,curali bene..

Ciao Jabba,

finalmente non vedevo l'ora, infatti i semi che avevo scelto non sono ancora arrivati e ho preso le Psycho per rimpiazzarle, ma forse è un bene perché mi sa che a te piace parecchio.

Per l'acqua vedo che non ti sfugge niente, io faccio cosi, preparo il giorno prima i vasi con la terra, innaffio con 200 ml i bordi, poi il giorno seguente interro i semi e spruzzo acqua sopra.

Gli apprendisti le ho prese perché molto curioso della cheech che non si trova più, ma essendo un incrocio spero di trovare il pheno giusto.

vai cream!!!! gli strain gli hai selezionati accuratamente a questo giro.......interessato alle psyco....ti seguo!!!

Ciao Mr Blunt,

vedremo come vengono le Psycho, molto curioso anche io, mettiti comodo che qui c'è ancora da fumare dall'ultimo ciclo ed offre il cantuccio.

Qui siamo già in partenza!

Buon Cultivo Cream!

Ciao Mr. Nice,

partenza, via :biggrin:.

Saluti e buon coltivo anche a te.

Bella Cream la psico penso di sceglierla anch'io nel prossimo ciclo.
Buon inizio Il ciclo migliore è sempre il prossimo cit.

Ciao Simo,

la Psycho interressa parecchia gente, bene cosi dovrò essere molto più preciso.

Cream47

Underground Grower
Stamattina alle 6 sono stati interrati i semi dopo 12 ore di ammollo, le 3 Psycho non galleggiavano più il che è un buon segno, invece per le 3 Appr3nd1c3 solo una era sul fondo del bicchiere, speriamo che non sono semi farlocchi, comunque ho preso altri 2 semi di appr3nd1c3 da un sito molto più affidabile, quindi ci saranno anche nel prossimo ciclo.

Latest posts

Latest posts