What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

CREAM'S CANTUCCIO

ispanico

Active member
.....complimenti vecchio mio...belle e golose cimozze...vedrai che buona la grape appena si stagiona un pò....buone e meritate fumate Cream....
...:good:

Cream47

Underground Grower
Complimenti,ottimo!

Ciao Jabba,

grazie, e buone feste.

Saluti :wave:.

Ciao Cream, piacere di conoscerti.
Non sono stato uno spettatore fisso ma ho letto qualche tuo post di questo ciclo, sei in gamba, peccato un po' per la resa ma di sicuro la qualità non manca, la quale almeno è fondamentale, con una 400w HPS non si dovrebbe arrivare a un 40/50g secchi a pianta? Io sto curando 5 piante sotto HPS 400w praticando LST e puntavo oltre alla qualità anche alla quantità, non posso che fidarmi della lampada che è la prima volta che utilizzo questo wattaggio. Comunque, posso solo dirti buone feste di Natale e sane e grasse fumate post-concia!

Ciao Ganja,

piacere mio, a dire il vero anche io mi aspettavo più resa, ma devo dire che il ciclo si è svolto molto meglio del precedente perciò mi ritengo soddisfatto.

Per i 50g a pianta, in teoria con una 400W si dovrebbe ricavare, ma siamo nella teoria, essendo un novizio grower non penso che sui primi cicli uno si debba fissare sulla resa, ma già se riesce ad ottenere un erba di qualità senza usare troppi fert, per me è una soddisfazione.

Poi nei prossimi cicli proverò ad aumentare questa resa, anche perché ho sperimentato una nuova tecnica e ho fatto qualche errore di percorso che avranno sicuramente penalizzato la resa.

Anche io ti auguro buone feste e grasse :smokeit:.

ciao cream Rep e complimenti, ti aspettano grasse fumate!!

Ciao Atomix,

grazie per la rep ed i complimenti, per le fumate ho già cominciato veramente, ma sono sicuro che frqa un mese saranno ancora più buone.

Saluti e buone feste :wave:.

.....complimenti vecchio mio...belle e golose cimozze...vedrai che buona la grape appena si stagiona un pò....buone e meritate fumate Cream....
...

Ciao Frà,

grazie per i complimenti, hai ragione non vedo l'ora che la Gr4p3 si stagiona, adesso sta in concia e ha perso un po' il buon odore dolce di pompelmo che aveva ma spero lo ritrovi presto.

Saluti e buone feste :wave:.

Cream47

Underground Grower
Ottimoooo !!
Quest'anno verdissime festività !

Buone e grasse fumate Cream !
Ciao Flowski,

direi che hai proprio ragione questo fine anno si tinge di verde, mi piacerebbe tanto farvi favorire, ma purtroppo per il momento non è possibile.

ti auguro buone feste, saluti :wave:

Complimenti... .:):) buona concia!!!

Ciao Atomix,

grazie ancora, buone feste.

Bel lavoro Cream47, non scrivo mai ma seguo i tuoi cultivi da quando mi sono iscritto (manco 2 mesi fa...), utilissimi per un novellino come me :D
Che dire.... Complimenti di nuovo e buona fumata!!

Cream47

Underground Grower
Ciao ErFabbietto,

grazie per le belle parole, sono molto contento se è servito a qualcuno come spunto.

Adesso sono ancora in concia, dopo due settimane in barattolo sono arrivato al 62% di umidità, le lascio ancora 20 giorni e farò lo smoke report.

Comunque posso dire che subito dopo l'essicazione non mi facevano impazzire per il sapore, ma già dopo 2 settimane in barattolo i sapori sono migliorati notevolmente, vedremo dopo il mese di concia.

Saluti e buon coltivo a tutti :tiphat:.

P.S: Auguri di buon fine anno per tutti :party:

Cream47

Underground Grower
Smoke Report Gr4p3fru1t

Smoke Report Gr4p3fru1t

Ciao a tutti Icmaggers,
allora dopo tre settimane di concia passiamo agli smoke report per il momento ne farò su due genetiche poi appena ho tempo completo le altre 4 che ho.

Cominciamo con la Gr4p3fru1t della F3m4l3 s33ds sta in concia al 63% di umidità ottenuto dopo 17 giorni:

1) Tipo di weed in esame.

Specie Femminizzata

2) Nome specie, Breeder

Gr4p3fru1t, F3m4l3 S33ds

3) Cross con eventuale genealogia

75 % C1nd1rella 99 25 % Sativa fruttata

4) Sommarie informazioni sul coltivo:

Indoor
Terra
400W HPS
Organico

5) Metodo con il quale si svolge lo S.R.

Test svolto con metodo a combustione in cartina con 1/3 di Benson gold.

6) ODORE – SMELL

L'odore è di frutta non definita, purtroppo ha perso l’odore di pompelmo che aveva in fioritura.

7) GUSTO - TASTE

appena si fa il primo tiro si sente un leggero sapore acido, poi rimane in bocca un sapore di caramelle

8) EFFETTO - High/Stone - Mix

L’effetto sale piano piano per poi fare viaggiare parecchio se si è da soli, invece in compagnia ti fa parlare per ore effetto molto socievole direi.

9) CONCLUSIONI GENERALI (Overall)

E una pianta non molto difficile da coltivare, si presta bene a LST non beve tantissimo e in fioritura sprigiona un odore davvero molto buono ed intenso, sono leggermente deluso sul fatto che abbia perso il suo profumo, ma penso che sono io che devo migliorare sia nell’essicazione che nella concia per sprigionare tutti gli aromi.

10) RATING da 1 a 10.

7 perché dopo la fioritura mi aspettavo di ritrovare il sapore del pompelmo ed invece non c’è più.

11) Fotografia dettagliata del campione in esame

Dopo 22 giorni in barattolo di vetro :

picture.php

picture.php

picture.php

Segue...

Last edited:

Cream47

Underground Grower
Smoke Report 4K 49

Smoke Report 4K 49

Secondo smoke report per 4K 49, quella ha avuto una secca un può particolare, dopo 5 giorni di essicazione è stata messa in barattolo l’umidità era dopo un giorno chiuso al 83% quindi l’ho messa fuori su un sottovaso, solo che essendo impegnato sono tornato dopo un intera giornata ed era troppo secca. Va be’ è buona lo stesso poi l’umidità con il barattolo chiuso è di 58%, quindi penso che concia ancora.

Specie Femminizzata

2) Nome specie, Breeder

4K 49, V1s10n S33ds

Colombian x Mexican x Thai x Afghani

Indoor
Terra
400W HPS
Organico

6) ODORE – SMELL

L'odore è acido e si sente l’odore di skunk.

7) GUSTO - TASTE

Quando si fa un tiro va in gola soffice l’aroma non riesco a definirlo ma il gusto è piacevole, ma non avendo ancora il palato di certi maestri non vorrei scrivere boiate

L’effetto dopo 10 min è boom, ti arriva in faccia un bel schiaffo che dura un bel po’, ma il problema e che dopo 30 min ti viene voglia di rollarne un altro anche o sopratutto avendo ancora l’effetto del precedente.

La pianta è molto resistente, all’inizio è stata un po’ bruciata per causa di umidità alta e non pensavo che sarebbe venuta su cosi bene, in fioritura aveva un profumo molto forte, appena si sfiorava sprigionava un profumo delizioso sull’acido che mi piaceva assai, per fortuna con questa si ritrova ancora in fumata.

10) RATING da 1 a 10.

8 ma sono ancora alla ricerca della genetica perfetta per me e mi sa che devo ancora cercare

Dopo 22 giorni in barattolo di vetro :

picture.php

picture.php

Ecco spero di essere stato abbastanza preciso nelle descrizione, se vi servono altri commenti o dettagli non esitate a chiedere.

Saluti e buon coltivo a tutti, ci vediamo ai prossimi smoke report :wave:.

:smoweed:

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
Ciao Cream :wave:

Area BIG più che meritata!

In bocca al lupo per la prossima Run!

Rep+ :rasta:

Cream47

Underground Grower
Ciao Brasilian,

ma grazie davvero, crepi, e adesso cominceranno i ca..i, speriamo di no.

Allora in settimana finirò con gli altri smoke report, poi vi anticipo che ad inizio febbraio comincio con il nuovo ciclo con tante novità (scrivendo così vi faccio salire la suspense vero :biggrin:)

Ho già scelto le genetiche da inserire e sto aspettando alcune cose nuove che ho ordinate ed anticipo che il Cantuccio si riduce in 80x80x180 ma non temete ci sarà da divertirsi.

Ultimamente mi sono dedicato alla lettura di diversi thread qui in sezione Italian, e devo dire che mi sono chiarito diversi dubbi grazie alla costante condivisione.

Ecco vi auguro un buon week-end e adesso vado a prende una bella cima di Str4wb3rry cosi da preparare i nuovi report.

Saluti a tutti e buon coltivo :wave:.

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Grazie per gli smoke reports!Peccato per la grape,dalla tua descizione mi ha ricordato la icedG,ma la perdita degli odori ti ha fatto perdere molto,la mia mi rendeva felice e stupefatto per sapore e odori:biggrin:
Grazie per l'onestà dei report,non è facile nè semplice criticare il proprio operato..lo so bene,non sono mai soddisfatto:biggrin:
Buone fumate!

Cream47

Underground Grower
Ciao Jabba,

grazie per le belle parole e per la Rep +, sul fatto dei smoke report secondo me è molto importante essere onesti, anche perché fa capire ai novizi che non sempre è facile ottenere sfumature piacevole in fumata come lo fanno i top grower, qui ci sono molte variabili da tener sotto controllo ed anche quando pensi che va tutto bene, dopo c’è l’essicazione e la concia.

Secondo me per quanto riguarda il coltivo sono apposto, anche se devo sempre migliorare e sperimentare ma penso che sono solo migliorie da apportare.

Invece il passaggio più difficile e sottovalutato secondo me è l’essicazione e la concia, infatti penso che con questo prossimo ciclo proverò due metodi diversi, una parte del raccolto sarà essiccato in scatole di cartone chiuse e bucate, invece l’altra parte in grow, cosi potrò valutare le differenze.

Devo ancora capire bene i meccanismi e se con un essicazione o concia sbagliata la resina si deteriora, e di conseguenza l’effetto ne risente, già so di certo che i profumi e sfumature cambiano di molto se questi processi non vengono eseguiti alla perfezione.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Cream47

Underground Grower
Smoke Report Str4wb3rry

Smoke Report Str4wb3rry

Terzo smoke report per la Original Str4wb3rry C0ugh.

1) Tipo di weed in esame :

Specie Femminizzata

2) Nome specie, Breeder

Original Str4wb3rry C0ugh, D1n4f3m S33ds

Original Str4wb3rry C0ugh X Original Str4wb3rry C0ugh

4) Sommarie informazioni sul coltivo :

Indoor
Terra
400W HPS
Organico

6) ODORE – SMELL

L’odore è di terra e muschio, invece in fioritura aveva un odore che mi ricordava l’ash afgano.

7) GUSTO - TASTE

Il sapore a me personalmente non ricorda la fragola ma piuttosto la terra ed il muschio. Poi dopo aver fumato il sapore ti rimane in bocca per parecchio.

fai i primi tiri e dopo 5 min, bloccaggio della mandibola, sensazione di benessere che ti sale in tutto corpo, ti metti sul divano e ti rilassi, invece se stai in società ti va di parlare ma non troppo ti godi l’effetto e fai viaggiare la mente.

Questa pianta si presta bene a LST, beve abbastanza e bisogna aspettare proprio l’ultimo momento per vedere i calici gonfiarsi, i buds sono molto aerati e caccia parecchia resina, ancora qui in flo gli odori erano molto promettenti ma in fumata mi aspettavo un sapore diverso, non mi fa impazzire, invece lo stone di questa è veramente piacevole.

10) RATING da 1 a 10.

7 anche qui forse metterei di meno per il sapore ma lo stone è al quanto rilassante e piacevole quindi va per il 7.

Dopo 30 giorni in barattolo di vetro

picture.php

picture.php

picture.php

Saluti :wave:

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
Ciao Jabba,

grazie per le belle parole e per la Rep +, sul fatto dei smoke report secondo me è molto importante essere onesti, anche perché fa capire ai novizi che non sempre è facile ottenere sfumature piacevole in fumata come lo fanno i top grower, qui ci sono molte variabili da tener sotto controllo ed anche quando pensi che va tutto bene, dopo c’è l’essicazione e la concia.

Secondo me per quanto riguarda il coltivo sono apposto, anche se devo sempre migliorare e sperimentare ma penso che sono solo migliorie da apportare.

Invece il passaggio più difficile e sottovalutato secondo me è l’essicazione e la concia, infatti penso che con questo prossimo ciclo proverò due metodi diversi, una parte del raccolto sarà essiccato in scatole di cartone chiuse e bucate, invece l’altra parte in grow, cosi potrò valutare le differenze.

Devo ancora capire bene i meccanismi e se con un essicazione o concia sbagliata la resina si deteriora, e di conseguenza l’effetto ne risente, già so di certo che i profumi e sfumature cambiano di molto se questi processi non vengono eseguiti alla perfezione.

Saluti e buon coltivo :wave:.

complimenti e rep per la passione che ci stai mettendo.la concia è uno dei fattori primari per il gusto ed i profumi della nostra amata ,vedrai che con il tempo capirai bene come conciare l'erba,come piace piu a te..Bella :)

ceder2012

Member
ciao cream,

complimenti e grazie per lo smoke report ... purtroppo non ho mai fumato quelle piante quindi non posso fare confronti ma lo terrò presente per il futuro ..

ora non hai che divertirti :peacock:

buon coltivo :tiphat:

Cream47

Underground Grower
complimenti e rep per la passione che ci stai mettendo.la concia è uno dei fattori primari per il gusto ed i profumi della nostra amata ,vedrai che con il tempo capirai bene come conciare l'erba,come piace piu a te..Bella

Ciao Principe,

grazie per i complimenti, in effetti come dici la concia è uno degli aspetti più importante, mi sto documentando e confrontando per provare a capirci meglio i meccanismi e migliorare la mia tecnica che per il momento non mi soddisfa pienamente.

ciao cream,

complimenti e grazie per lo smoke report ... purtroppo non ho mai fumato quelle piante quindi non posso fare confronti ma lo terrò presente per il futuro ..

ora non hai che divertirti

buon coltivo

Ciao Ceder,

grazie per i complimenti, gli smoke report secondo me sono importanti cosi che se uno vuole provare una genetica sa più o meno cosa aspettarsi.

Puoi essere sicuro che nel Cantuccio ora più che mai :smokeit:.

Mi stavo perdendo un altro 3d con le palle... complimenti e.. ti seguo cream :)

Ciao Adl,

grazie, fra un paio di settimane parte il nuovo ciclo non vedo l'ora, giusto il tempo di aspettare gli ordini fatti.

Cream47

Underground Grower
Smoke report Cryst4l Cl0ud

Smoke report Cryst4l Cl0ud

quarto smoke report per la Cryst4l Cl0ud questa è un po’ particolare in quanto la casa la da per 9 settimane di fioritura io già all’ottava ero oltre e quando ho raccolto a nove settimane e mezzo come ha anche notato Massud era quasi in senescenza quindi con tricomi ambrati quasi del 100% :

Specie Femminizzata

2) Nome specie, Breeder

Cryst4l Cl0ud, M1n1stry 0f C4nn4b1s

S1lv3r H4z3 X M3x1c4n X Bl4ck D0m1na

Indoor
Terra
400W HPS
Organico

6) ODORE – SMELL

L'odore è incensato.

7) GUSTO - TASTE

appena si fa il primo tiro si il fumo riempie la bocca il sapore ricordo l’odore è speziato sull’incenso

L’effetto sale dopo 10 min non è immediato. Ma quando arrivo boom ci si sdraia sul divano e ci si rilassa ma paradossalmente non ci si sente stanco ma con abbastanza energia in corpo.

Penso che non le ho dato tutte le cure del caso ed avrei dovuto sicuramente tagliarla prima, ma mi aspettavo calici più gonfi e ho aspettato fin troppo. Comunque rimango soddisfatto nel senso che l’effetto provato mi piace molto, appena tagliata non mi entusiasmava per niente soprattutto l’odore ma devo dire che dopo 30 giorni di concia è migliorata notevolmente.

10) RATING da 1 a 10.

7 qui l’effetto ti spiazza perché non ti aspetti un rilasso energizzante :biggrin:.

Dopo 30 giorni in barattolo di vetro :

picture.php

picture.php

picture.php

Latest posts

Latest posts