What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

CREAM'S CANTUCCIO

ScRallo

Active member
Ciao ScRallo avevo preso pure io una da 150W con term.. ma anche posionandola in basso mi ha bruciato un paio di foglie e da li l'ho sostituita con una piccola stufetta (600W ovviamente collegata al temostato). Bho se riuscissi a utilizzarla sarebbe un pò di risparmi. Voi dove la mettete?

Ciao M5 guarda anche io la tengo in basso ma nn ho avuto problemi di bruciature e anche l'ur mi abbassava. la mia da 50w scaldava tantissimo figurati la tua da 150w!

M5Cime

Member
Ciao M5 guarda anche io la tengo in basso ma nn ho avuto problemi di bruciature e anche l'ur mi abbassava. la mia da 50w scaldava tantissimo figurati la tua da 150w!

Ciao ScRallo ok allora molto probabilmente era troppo potente, ma pemsavo che con una da 50-75W nn bastasse x le mie T (13-14°) Con la 150W scaldava solo quella zona dove c'era la lampada ma la parte alta (apicali) rimanevano sempre a 13° così ho comprato direttamente una mini stufetta (sempre 600W sono) ma ho risolto,vediamo poi in bolletta :(

ah dimenticavo che ho l'estrattore dimmerato credo al 30% dell sua potenza sempre on

M5Cime

Member
Rimpiangerete queste T in estate..:l aughing:

eheh anche in estate nella stanzetta della grow le temp aumentano solo di 1-2° ;) ho solo il problema umidità in fioritura già riscontrato nello scorso ciclo e risolto con un bel deum.

ormai ho visto che in estate=deum e inverno=umid :biggrin:

Saluti :tiphat:

Cream47

Underground Grower
ottimo acquisto cream anche io la uso ma la mia è da 50w . Devo dire che Tropimango con la sua lampada in ceramica ha infettato un pò tutti noi

Ciao ScRallo,

effettivamente, grazie a Tropimango ho preso la lampada se no non ci avrei pensato, ma è questo la bellezza della condivisione.

Saluti :wave:.

Ciao cream! Bello tutto! Il ciclo 12/12 (o quasi) ci sta, ricordo molto bene i risultati del principe nei vasi da 6,5L risultati strepitosi! Se non ricordo male lui aveva usato solo cocco, mentre tu ha scelto di coltivare in terra! Anche il terriccio Vulcan sembra valido e interessante..quindi seguo dibbrutto e ti auguro buon cultivo oi!saluto

Ciao Nabat,

ad arrivare alla meta del raccolto di El Principe e sarei strafelice, mi ricordo benissimo anche io del suo coltivo a dire poco sbalorditivo :biggrin:, che con il nostro hobby ci azzecca, grazie della visita.

ok immagino con l'estrattore dimmerato quante finestrelle lasci aperte?

Saluti

Ciao M5,

lascio quella in fondo aperta.

Ciao Cream,

io sono in una situazione analoga alla tua .... con la lampada la mia è 75w , sembra andare bene ... io la uso solo a luce spenta, ma l'ur non riesce ad abbassarla ... con la 100w mi sa che potrebbe andare ... fai giustamente una prova prima

buon coltivo

Ciao Ceder,

io la uso soltanto per riscaldare con l'ur sono messo bene, penso di aver risolto con la 100W staremo a vedere, grazie del passaggio.

Last edited:

Cream47

Underground Grower
Ciao a tutti,

scusate la latitanza, ma i scazzi sono tanti e il tempo è quello che è. Comunque passiamo a noi, era evidente che passando all’area BIG i problemi si sarebbero manifestati ma non pensavo cosi presto, andiamo per ordine :

Allora ho avuto grossi problemi di temperatura scendendo fino a 12,5°C, non pensavo che Febbraio fosse così freddo, e va be’ grazie all’utente Tropimango ho comprato una lampada in ceramica di 100W. Dopodiché sono andato a vedere dei porta lampada ma siccome gli attacchi non superano i 40W, sono andato da Leroy Merlin e me lo sono costruito. Il tutto compreso di lampada € 17,00 consumando soltanto 100W ho rialzato di ben 4,5°C la temp, adesso ho 22/17.

Ecco la lampada con il portalampada autocostruito :

picture.php

Dopo 5 giorni, non vedendo nascere nessuna delle 6 bimbe, mi sono deciso a fare una cosa che in teoria è meglio evitare, ho tolto la terra piano piano per vedere che fine facevano i fagioli. E la SOPRESA, le 3 Psycho nemmeno si erano aperti i semi, siccome mi ricordavo di aver letto nel thread del Principe, che una volta aveva dei semi vecchi le aveva aperti con i denti, ho provato anche io mettendo il seme fra i denti premendo delicatamente appena sentito crac ecco, poi rimessi in terra ed ecco nati tutte tre. Sono andato a vedere la confezione ed erano di novembre 2013 forse avrei dovuto guardare prima, al momento dell’acquisto.

Invece una Sorcerer aveva la radichetta bianca ma stava nascendo al contrario forse avevo messo male il seme, quindi l’ho rigirato (@Zombo lo so che in natura non ci sono gli gnomi che rigirano i semi ma se non lo facevo moriva :biggrin:), le altre due invece avevano la radichetta appena uscita rimesso in terra vedremo. Ad oggi dopo 7 giorni sono nate una Psycho ed una Sorcerer, un’altra Psycho sta spuntando mentre per le altre 3 si vedrà.

Penso che il rallentamento generale sia dovuto alle basse temperature, adesso ho risolto speriamo che i scazzi sono finiti e che questo ciclo finalmente sia in fase di avviamento.

Vi lascio con una panoramica del Cantuccio 2015 :

picture.php

Cream47

Underground Grower
ESTRAZIONI

ESTRAZIONI

Meno male è Sabato, così finalmente ho un può di tempo e quindi ho deciso di darmi a due estrazioni, la prima di battitura con una rete di polipropilene di 125 micron grazie ancora a Peacehunter per averci passato il link con 30 gr di trim secco da quasi 2 mesi messo in freezer per 3 ore sono riuscito a ricavare due palline, ecco a voi le foto :

il trim usato :

picture.php

Il settaccio :

picture.php

Ecco le due palline ricavate :

picture.php

sempre loro :

picture.php

Segue.....

Cream47

Underground Grower
La seconda estrazione con lo stesso trim in alcool messa in freezer per 12 ore, l'ho lasciato 45 secondi a contato con il solvente dopodiché ho filtrato con un filtro da caffè, lasciato al sole per 2 ore poi fatto evaporare con metodo bagno maria ed ecco il risultato :

Trim ed Alcool :

picture.php

Pirofila con il raccolto alcool più tricomi :

picture.php

Altra angolazione :

picture.php

Segue...

Last edited:

Cream47

Underground Grower
mentre si fa il bagnomaria, ho già raschiato una parte :

picture.php

Ed ecco il risultato un po' scuro ma penso che sarà proprio buono :

picture.php

Da più vicino :

picture.php

ecco è tutto per questo week-end sperando che il coltivo si riprenderà alla grande, vi terrò aggiornati.

Aspetto consigli, critiche, accidenti e chi più ne ha più ne metta.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Last edited:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Sei stato bravo a risolvere tutti i problemi..io non avrei avuto il coraggio aprire i semi con i denti,l'importante è che abbia funzionato:biggrin:
Vedrai che mazzata il fumello buono..
Buon coltivo!:tiphat:

M5Cime

Member
Ecco la lampada con il portalampada autocostruito :

This image has been resized. Click this bar to view the full image. The original image is sized 1024x683.

Ciao Cream bello il porta lampada e la predisposizione dei vasi, penso che adesso nn avrai problemi, i problemi con le foglie li ho avuti quande le piante erano + grandi.Cmq spero che hai risolto il problema.
Ah e grazie x l'info sulla finestrella ;) e buone fumate :biggrin:

Buon coltivo :tiphat:

burro banton

Active member
Veteran
ciao cream,complimenti per il salvataggio audace,ottima la lampada e attacco autoprodotto,vero toccasana.il fattore principe per germinazione è temperatura.ho risolto cosi:tappetino da 14w fisso h24,serretta,dischi jiffy o cubetti rockwool(aiutano nell'ispezione se ci sono problematiche)o vasi da 1.5L che riscaldano il sub + facilmente di altri litraggi,sub superficiale costantemente e leggermente umido.tutti germinati sempre.mie piccole considerazioni e esperienze.big up buon coltivo

ScRallo

Active member
Caio Cream, complimenti per il coraggio nel mordicchiare i semi ehehehe, cmq anche io sto avendo un inizio lentissimo a causa delle min basse, speriamo bene dai!
Oggi rimonto anche io la lampada mi sa!
Buon cultivo :tiphat:

Cream47

Underground Grower
mui gustoso!!!!

Ciao Mr Blunt,

e non sai quanto, ho passato davvero un bel week end :smoke out:

Sei stato bravo a risolvere tutti i problemi..io non avrei avuto il coraggio aprire i semi con i denti,l'importante è che abbia funzionato
Vedrai che mazzata il fumello buono..
Buon coltivo!

Ciao Jabba,

guarda per fortuna i semi aperti a morso :biggrin: si sono schiusi e nati, meno male.

Concordo il fumello ti da una botta in testa troppo piacevole, peccato che sia già finito.

Ciao Cream bello il porta lampada e la predisposizione dei vasi, penso che adesso nn avrai problemi, i problemi con le foglie li ho avuti quande le piante erano + grandi.Cmq spero che hai risolto il problema.
Ah e grazie x l'info sulla finestrella e buone fumate

Buon coltivo

Ciao M5,

le temp sembrano mantenersi con la lampada, speriamo che le temp generale andranno a rialzarsi.

Per le fumate sono state molto buone, grazie.

ciao cream,complimenti per il salvataggio audace,ottima la lampada e attacco autoprodotto,vero toccasana.il fattore principe per germinazione è temperatura.ho risolto cosi:tappetino da 14w fisso h24,serretta,dischi jiffy o cubetti rockwool(aiutano nell'ispezione se ci sono problematiche)o vasi da 1.5L che riscaldano il sub + facilmente di altri litraggi,sub superficiale costantemente e leggermente umido.tutti germinati sempre.mie piccole considerazioni e esperienze.big up buon coltivo

Ciao Burro,

hai perfettamente ragione la prossima volta che semino con queste temp, provvederò un travaso ed userò i vasi da 1,4 per la germinazione, molto più comodi per il riscaldamento del sub.

Grazie della visita e dei complimenti.

Ciao cream!
Complimentoni, e che trim, sembrano tutti bei fiorellini

Ciao Simo,

il trim era dell'ultimo coltivo e ci ho buttato dentro 3/4 fiori di Str4wb3rry e di Cryst4l per arricchirlo un po'.

Caio Cream, complimenti per il coraggio nel mordicchiare i semi ehehehe, cmq anche io sto avendo un inizio lentissimo a causa delle min basse, speriamo bene dai!
Oggi rimonto anche io la lampada mi sa!
Buon cultivo

Ciao ScRallo,

si le temp sono basse adesso sarebbero perfette per la fine flo ma per la germinazione/emergenza bisogna inventarci stratagemmi per rialzarla, sembra che abbia risolto staremo a vedere.

Grazie della visita e dei complimenti.

Saluto a tutti e buon coltivo :tiphat:.

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Un pò scuro ??
A me pare venuto molto bene,il mio sembra carbone !! :biggrin:
Per quanto riguarda si fagioli penso ache io dipenda dalle temperature un pò basse.
I sub mi sebra parecchi asciutto,perchè non li copri con una pellicola intanto ??

Buon cultivo Cream.

Cream47

Underground Grower
Un pò scuro ??
A me pare venuto molto bene,il mio sembra carbone !! :biggrin:
Per quanto riguarda si fagioli penso ache io dipenda dalle temperature un pò basse.
I sub mi sebra parecchi asciutto,perchè non li copri con una pellicola intanto ??

Buon cultivo Cream.

Ciao Flowski,

sulla foto sembrava scuro ma alla luce è bello trasparente, e ti mette un botta niente male.

Grazie per i consigli, però il sub in foto è vero sembra asciutto ma considera che due volte al giorno lo spruzzo con acqua per farlo rimanere bello umido.

sbavo cream che goduria quei fumelli ...

aug

Ciao Ghiandola,

ti confermo che è una vera goduria fumarseli :biggrin:.

Saluti :wave: