What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

coltivo organico in microcab con cfl e genetiche ,sub e fert autoprodotti

Zippocamel

Active member
Veteran
Grazie dei consigli! Avevo proprio intenzione di usare in vegetativa il macerato di ortica di due settimane con aggiunta di cornunghia! Rifletterò sulla polvere di alghe anzichè la cenere!
Ieri mi sono dato alla raccolta dell'ortica, ora vado a raccogliere un po di compost soprattutto di erba tagliata! Ti romperò nuovamente in futuro, riguardo i suoi dosaggi, dato che nel forum inter. ho trovato varie ricette e sempre con altri compost, secondo me più ricchi!

Inoltre a fine ciclo vorrei iniziare una compostiera solo a base di scarti di marijuana, ierri ho visto una discussione interessante!

Adesso vado a farne una e a lavorare in giardino!

Buon cultivo :tiphat:

Peace!

bluhazy

Active member
4 settimane di 11/13

4 settimane di 11/13

luci : 130 watt ( 70 w @ 6500k e 60 w a 2500k )
regime : 11/13
temp min/mass : 20/27
UR :50%
acqua/nutrimenti: acqua piovana

Siamo a 28 gg di flo

picture.php

la gabbia

picture.php

dettaglio cima mextroyer #1

Peace BH

bluhazy

Active member
for the record

for the record

Cambio luci a 4,5 settimane di flo a 11/13

luci : 120 watt @ 2500k

Risistemato tutte le cime contro la parete per aprire alla luce e aggiunto 1 dl di consolida e 15 ml di batguano , l'ultima volta che aggiungo pacciume sulla superfice .

Adesso faccio scaricare il sub dai nutrimenti cosi che le piante si cannibalizzano e le foglie si seccano per aprire il piu' possibile alla luce delle lampade e far gonfiare le cime le ultime settimane.

In tutto il ciclo ho cercato di tenere il sub leggermente umido senza mai farlo seccare completamente, quindi cicli piu' umido/meno umido invece del solito secco/umido.

Ne ho approfittato a fare qualche foto fuori dal cab:

picture.php

viste da dietro

picture.php

femmina #3 di sam the skunkman

picture.php

mextroyer #3

picture.php

la gabbia

Peace BH

bluhazy

Active member
6 settimane di flo

6 settimane di flo

luci : 120 watt @ 2500k

picture.php

la gabbia

picture.php

dettaglio cima mextroyer#1

Solo acqua fino al taglio previsto fra' 4 settimane, piante che cominciano a scaricarsi .

Lo stretch e stato minore di quello anticipato , sicuramente per il numero di piante in vaso unico, ma non mi lamento vista la produzione di resina attuale.

Finalmente ho messo a bagno 4 semi originali della panama di cannabiogen e l'ultimo seme originale rimasto della c99bx1 di mosca che faro' nel prossimo ciclo, vi tengo aggiornati

Peace BH

bluhazy

Active member
for the record

for the record

Questa e' la lista completa di ammendanti usati sulla superfice del sub come pacciume ( topfeeding )

trapianto +sst
0,5 dl alfalfa
0,5 dl dente di leone
0,2 dl sali epsom
0,5 dl alghe marine
0,5 dl consolida

switch + sst
1 dl consolida
0,5 dl alghe marine
2 ml bat guano
0,5 dl ortica
0,5 dl dente di leone
2 ml sali epsom.

2 settimane flo + melassa
3 ml guano
1 dl consolida
0,2 sali epsom
0,5 dente di leone

3 sett flo
1,5 dl consolida
0,5 dl equisetum
5 ml bat guano
3 ml sali epsom

5 settimane di flo
0,5 dl alghe marine
1 dl consolida
15 ml batguano

L'idea e' di trovare le quantita' giuste per evitare over e non far mancare niente alle piante.

Con queste quantita' usate sono andato in over, ci sono segni evidenti ( punte di fogle bruciate all'inizio e adesso diverse foglie bruciate/secche) blocco parziale di calcio per eccesso di P ( foglie con macchie scure ) etc.

Anche nel cab a 11/13 , piante in vasi da 1,5 , sto usando lo stesso pacciume in quantita minori per potermi regolare meglio al prossimo ciclo, vedremo che succede.

Peace BH

Zippocamel

Active member
Veteran
Ciao bluhazy, mi sono reso conto proprio eri che le mie spese previste (in termini di quantità) per ammendanti quali guano e cenere di palma (questi due avrei voluto utilizzarli disciolti in acqua), ma anche ortica (preferisco comprarla secca piuttosto che raccogliere quella fiorita adesso) ed altre sostanze da pacciume, erano esagerate! Dato che con la pacciamatura avviene comunque un lento rilascio, giusto? Io ieri ho trovato lupino macinato ed altre cose con 4% di azoto e basta come nutrienti, sono stato bloccato nell'acquisto da questo dubbio del lento rilascio e della coltivazione in suolo. Stesso discorso per il guano compo molto conveniente con azoto e fosforo.
La mia domanda è: disciogliendo in acqua le polveri ammendanti si velocizza l'assorbimento e quindi lo smaltimento degli stessi? Guano kalong o compo?

Tieni conto che vorrò pompare al massimo le mie piante ma in termini di metabolismo e mi aiuterà il clima di qui, che supererà per molto tempo i 30 gradi facendo asciugare rapidamente il terreno e rendendo più veloci i processi di assorbimento dei nutrienti e di ossigenazione delle radici al tempo stesso. Non avendo problemi di sgami tipo guerrilla, posso farlo e starci appresso, tu che dici?

Riguardo le bimbe, non saranno scarichissime ma...che te lo dico a fà :D

A tal proposito, ho letto che un sub organico scinde i nutrienti rendendoli in forma non tossica e già lavorata a livello molecolare per la pianta , rendendo inutile il flush o comunque l'obiettivo di arrivare scarichi a fine ciclo, perché leggevo (non ricordo dove e senza PC mi viene davvero scomodo cercare) che per quanto saranno cariche, non lo saranno di sostanze nocive, che altereranno sapori o rendendo la combustione non omogenea, tu che sai dire a riguardo?

Aspettiamo sto mesetto!

Peace :tiphat:

bluhazy

Active member
7 settimane di 11/13

7 settimane di 11/13

@zippo , Se vuoi semplificare il tutto usa semplicemente gli ammendanti come pacciume , verranno assorbiti lentamente man mano che si deconpongono e in piu' aiutera' a tenere il sub intorno al fusto leggermente piu' umido

Un rilascio lento di nutrimenti aiuta la pianta ad abituarsi meglio e in piu favorisci/ nutri la flora batterica con un processo piu' naturale di decomposizione.

La situazione attuale

picture.php

the cage

picture.php

mextroyer #1

picture.php

mextroyer #2

picture.php

mextroyer #3

tengo la mextroyer #1 come mamma per il momento, e' la piu' veloce, puzzolente e vigorosa delle 5 femmine provate e la uso anche per fare un backcross ( bx1 ) con il maschio destroyer #1 usato per il cross iniziale

Peace BH

bluhazy

Active member
volevo chiederti una cosa, ho visto che hai messo delle bimbe a 12/12 da seme, senza fargli la vege.
ti volevo chiedere, quali sono i pro e i contro a mettere subito a 12/12?correggimi se sbaglio, ma credo che un pro e un contro siano ovvi, pro che occupano meno spazio e contro che hanno poca resa rispetto ad un ciclo normale con almeno un paio di settimane di vege.

Non credo si possa parlare di pro e contro perche' dipende dalla genetiche usate , grandezza vaso e setup usato, ma in linea di massima e' come scivi tu .

per avere la stessa resa di una pianta con qualche settimana di vege bisogna usare piu' sub a 12/12 da seme e si accorciano i tempi di maturazione.

Le sative e cross 50/50 o sativa dominante producono bene con 12/12 da seme , sempre che si usano vasi adattati al setup di crescita . In generale , piu' watt si usano e piu' grandi devono essere i vasi.

Le indiche o cross indica dominante hanno bisogno di vege piu' o meno lunga ( sempre in relazione al setup e vasi usati ) per avere una produzione decente, fatte a 12/12 da seme rimangono piccole e producono poco.

Nel mio caso , in spazi piccoli con pochi watt e vasi da 1,5 litri con genetiche a lunga fioritura vado direttamente a 11/13 da seme per accorciare il ciclo e farle rimanere relativamente piu' piccole, ma sempre a costo della resa.

Nei cicli fatti direttamente a 12/12 da seme con vasi piu' grandi e genetiche adatte a questo metodo mi sono trovato benissimo con la produzione.

Qui trovi tante info su questo metodo

12/12 From Seed: A Different Way To Grow
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?threadid=51760

Peace BH

Nabat

Active member
Veteran
ciao BH era un po che non passavo, la gabbia non delude mai.. e la mextroyer è sempre mui bella..un saluto!

bluhazy

Active member
Progetto Panama

Progetto Panama

ciao BH era un po che non passavo, la gabbia non delude mai.. e la mextroyer è sempre mui bella..un saluto!
We bellezza!! le mextroyer sono in concia , ho appena trapiantato 3 panama non sessate per il prossimo ciclo, cerco di documentare settimanalmente ma ho problemi con il collegamento anonimo ,vedremo che succede.

picture.php

le 3 panama di cannabiogen

Ho altre 2 panama in vege delle quaali una sessata, spero di trovare un bel maschio per fare 2 fagioli.

Vi tengo aggiornati

Peace BH

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
Wee..ma che anonimo??!..ti ho beccato subito!!! Se dici...:"weee bellezza!!" Subito ti sgamiamo!! ..ahahahahaha!!!!! Ci sei mancato!..
..in quella gabbia quando c'è la vediamo una zamal??
Vai bellissimo!!

Buon cultivo

RulaTone

Well-known member
Veteran
mitico minibox!
la mextroyer2 (che nome!) mi sembra spiccare tra le altre in quanto a qualità..
dalle foto vedo tante macchiuzze bianche..che ci sia qualche micro-ospite sgradito?
ciao

Amaccabanane

Active member
Ciao bh.

Durante il corso del thread hai diverse volte detto (come ci si aspetterebbe) che l'erba organica ha un sapore migliore. Ma per quanto riguarda gli effetti? Hai notato qualcosa di diverso? Io ho fatto una cream caramel due volte di fila, la prima usando prodotti in bottiglia la seconda usando ammendanti. Oltre l'odore e sapore più intenso e una fumata pulitissima mi sono reso conto che la botta è decisamente più allegra. Ho beccato due feno diversi oppure è dovuta alla quantità di terpeni che interagiscono con la botta? Ho notato meno "fattanza classica" e più sfumature di effetti

ubaccu

Member
We bellezza!! le mextroyer sono in concia , ho appena trapiantato 3 panama non sessate per il prossimo ciclo, cerco di documentare settimanalmente ma ho problemi con il collegamento anonimo ,vedremo che succede.

View Image
le 3 panama di cannabiogen

Ho altre 2 panama in vege delle quaali una sessata, spero di trovare un bel maschio per fare 2 fagioli.

Vi tengo aggiornati

Peace BH

Cio bello tu sempre a fare faggioli e hahah fine settimana taglio la pantroyer e la mextiza invece la destroyer freaky continua la sua maturazione fino a giugno mi sa presto posterò qualche foto

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao bluhazy! Era un sacco che non passavo :biggrin:!! Spero tutto bene, connessione a parte!! La gabbia è sempre piena vedo :)!! Dai con qualche cross che la Panama m'attizza :biggrin:!! Buon cultivo!! Un abbraccio!! Hola fratello!! :wave:

warpese

Active member
Veteran
we bellezza, la foto di quella rete non lascia dubbi, se ancora ce ne fossero:)

buone legature :tiphat:

bluhazy

Active member
We!! Grazie a tutti della visita e interesse!! per rispondere unicamente a tutti ho praticamente cambiato sub e sono ritornato a quello originale, sempre organico , per via di problemi di parassiti e overfert, ho avuto una pessima produzione con il run mextroyer , ma sono riuscito a fare le mextroyer bx1 con due talee e il maschio destroyer e stato quindi riusato con le figlie.

Il sub e adesso 75% torba bianca e scure e 25% di cocco grezzo.Questo principalmente perche' lascio il coltivo per 5/6 giorni ogni tanto per motivi di lavoro e non ho bisogno di innaffiare tanto spesso. Poi ho avuto risultati ottimi con questo sub in passato e voglio vedere se riesco ad avere una produzione decente.

Le piante non sono ancora sessate, ho preso 2 talee da tutte e 3 prima di passarle in fioritura. Cmq i palchi delle piante cominciano ad alternarsi e spero di sessare da prefiori.

Dato che credo che almeno una sia maschio e quindi verra' eliminato, riempio lo spazio con talee femmine della freaky thai , la femmina panama #1 e eventualmente anche una della c99bx1 per evaluare il maschio panama che aventualmente sara' usato.

La situazione attuale:

picture.php

qui dopo 6 giorni di assenza

picture.php

Tolta la rete centrale per il momento e ripiegate sulla rete di fondo dopo aver preso le talee

Peace BH