What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

coltivo organico in microcab con cfl e genetiche ,sub e fert autoprodotti

Ho appena dato il the di germogli d'orzo e ne approffitto a documentare.

Si comincia mettendo a mollo i semi di orzo ( 2 dl ) in acqua piovana e, dopo 24 ore buttare l'acqua .
Mettere i semi in bustina porosa, riempire d'acqua piovana e sistemare i semi direttamente sopra le pietre porose

View Image

View Image

queste dopo 3 giorni .

A parte gli ormoni di crescita questo the e ricco di enzimi:amylase, arylsulphatase, β-glucosidase, cellulase, chitinase, dehydrogenase, phosphatase, protease, ae urease .

vi rimetto il link dove discutono di questo

Seed Sprout Tea the EASY way
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=279570

Detto questo , o messo 3 semi di destroyer a germogliare e spero in almeno 2 femmine, per il prossimo ciclo nella gabbia e talee ( maschi e femmine ) con cui giocare, un maschio gia' usato e in vege, vi tengo aggiornati .

Peace BH

ho letto per bene il link e letto e riletto piu volte questo stesso post che ha accompagnato a lungo i miei pensieri

ora però sono giunto i fatti e voglio provare anch'io sto SST, ma devo porre delle domande (al OP del thread o a chi ne ha conoscenza) ho messo a mollo per 8 ore semi di alfalfa ora scolo, risciaquo veloce e lascio 12 ore a riposare a secco, successivamente prendo acqua piovana (o dalle bottiglie di acqua minerale) ed immergo i semi che nel frattempo hanno iniziato a germogliare in acqua all'interno di una busta porosa, con stone-air bubleggianti per 2-3 giorni...giusto???

una cosa, quanta acqua devo mettere (?) e devo diluire il prodotto finale o usarlo così com'è ?

:thank you:

bluhazy

Active member
dopo il primo riscaquo di 12 ore puoi tranquillamente tenerli sempre in acqua ossigenati con pietra porosa fino alla fuoriuscita delle radichette. Dopo puoi semplicemente frullare il tutto , congelare porzioni concentrate e diuluire quando le usi con piu' acqua.'

Al resto deI disgraziatri della comunita' Italiana di ICMAG : tutto bene e mi mancate tanto. Oramai ho smesso definitivamente di coltivare e fumare per motivi personali e di location compromessa ma niente problemi giuridici grazie alla prevenzione.

Un abbraccio BH

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
ciao,mi dispiace blu,spero sia temporaneo!Intanto grazie per tutto quello che hai condiviso,genetiche comprese..c99,d99,pantiza mi sono piaciute un sacco!
un abbraccio fratello:tiphat:

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Ciao Blu.Contento per te che hai fatto una bella cosa,oltre a lasciarne altre.Le tue genetiche continuerano a girare,grazie al ottimo lavoro che hai svolto.Sei un gran grower man.Peccato non averti conosciuto.
ps: tra qualche giorno buttero giu dei Double Sam BX1 e dei HazyxBlueHazy x Hazy99 in tuo onore allora. :)

Buona vita e tante belle cose fratello.

dopo il primo riscaquo di 12 ore puoi tranquillamente tenerli sempre in acqua ossigenati con pietra porosa fino alla fuoriuscita delle radichette. Dopo puoi semplicemente frullare il tutto , congelare porzioni concentrate e diuluire quando le usi con piu' acqua.'

Al resto deI disgraziatri della comunita' Italiana di ICMAG : tutto bene e mi mancate tanto. Oramai ho smesso definitivamente di coltivare e fumare per motivi personali e di location compromessa ma niente problemi giuridici grazie alla prevenzione.

Un abbraccio BH

grazie davvero blu,
ed anche se tu (spero temporaneamente) hai "mollato la presa", sappi che le tue parole qui sul forum hanno ispirato tanti me compreso....se non coltivi direttamente sappi che lo fai indirettamente attraverso chi ti legge

un immenso grazie:thank you:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Bella Blu !
La D99 è buonissima,ho trovato du feni uno mi sembra più c99 e l'altro più destroyer.
Quaest'ultima sta ancora nel sacchetto del pane che è stata sotto qualche giorno di più ma la c99 dominante la sto già fumando e ti dico che è già molto gustosa !
Bella fruttata ma non dolce,un pelo diverso dalla solita caramella,cmq molto buona complimenti !

Spero di rileggerti presto.

:wave:

Mitico Blu, un domanda se posso : quanti grammi di semi di alfalfa consigli di usare ?
ho esagerato una prima volta (credo) e ne ho visto qualche segno sulla pianta (7 gr di semi da portare a germoglio per Litro di soluzione da irrorare sia radicale che fogliare)

l'ultima volta mi sono ridotto ad 1 gr per Litro, è questo quello che ho letto in giro sulla rete, ma le inforamzioni spesso sono confuse e/o contraddittorie...tu cosa consigli in merito ?

graziie

Last edited:

Latest posts

Latest posts