What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

coltivo organico in microcab con cfl e genetiche ,sub e fert autoprodotti

bluhazy

Active member
le destroyer sono state raccolte a 15 settimane di flo ( 14 settimane a 11/13 e 1 settimana a 10,5/13,5)
sono arrivate belle scariche ma le cime continuavano a mettere pistilli nuovi.

picture.php

destroyer #5

picture.php

destroyer #6

Cmq ho fatto gli F2 con loro ( 2 femmine e 2 maschi ) e in piu' tengo la femmina #6 per cross futuri.

Adesso passo alle mextroyer ( mextiza oaxcan79 feno X destroyer#1 ) che hanno rivegetato e da cui ho scelto le 3 femmine + vigorose
la #1 , 2# e 3# e poi la femmina 3# di sam the skunkman .

picture.php

Ho avuto una bella sorpresa quando ho assaggiato la mextroyer #1, molto dolce e odore principale frutta/fiori/solvente e bella potente,
l'odore si riconosce in fumata nel gusto , veramente molto piacevole e gustosa in fumata.

Poi c'e' la femmina #3 di sam ( molto veloce in fioritura e produttiva ) per vedere come si comporta e cosa produce in fumata .

Anche questa volta ho trapiantato le femmine piu'basse dal bordo del vaso per poter indirizzare solo le cime sulle pareti,
tanto la parte bassa verra ripulita completamente ( lollypopping ) e finira' sotto terra ,dopo avere preso le talee.

Probabilmente faccio una modifica alla rete di fondo, se la uso , per poter aggiunger i nutrimenti/ammendanti organici su la superfice del sub
man mano che la crescita/maturazione procede,vedremo che succede in questo ciclo,vi tengo aggiornati

picture.php

Freakerella ( Cinderella 99bx1 x destroyer #3 ( frocio )) una delle piante da evaluare ( fatta con la femmina diventata maschio )

Poi, al prossimo up , le nuove entry nel cab perpetual a 11/13

Peace BH

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Spettacolo di sativa,complimenti Blu !
Vedo che sta già lasciando andare i fagiolini,segno che è andato tutto alla perfezione o sbaglio ?? :biggrin:

Figata !
Buona concia e buone fumate MastroBlu !

:wave:

Mancio

Member
Big up man, :tiphat: aspetto tra un mesetto uno smoke report, siamo sulle stesse tempistiche, è un privilegio vedere i tuoi esperimenti galattici..
BH un favore, mi descriveresti più o meno i fenotipi che hai/si possono trovare, della c99, tempistiche - %sativa/indica gusto ecc.. giusto quello che ricordi.. Saluti e rispetto amico la freak è super scarica come tutti i precedenti lavori, very compliments :good:

bluhazy

Active member
Spettacolo di sativa,complimenti Blu !
Vedo che sta già lasciando andare i fagiolini,segno che è andato tutto alla perfezione o sbaglio ?? :biggrin:

Figata !
Buona concia e buone fumate MastroBlu !

:wave:

We bellezza, direi di si, quando i semi sono pronti cadono da soli, ne avro' persi una ventina mentre tagliavo. Ho fatto una prova di germinazione e sono nati tutti, ne ho piantati 6 nel cab vege e passano nel cab a 11/13 in settimana, ti tengo aggiornato

Big up man, :tiphat: aspetto tra un mesetto uno smoke report, siamo sulle stesse tempistiche, è un privilegio vedere i tuoi esperimenti galattici..
BH un favore, mi descriveresti più o meno i fenotipi che hai/si possono trovare, della c99, tempistiche - %sativa/indica gusto ecc.. giusto quello che ricordi.. Saluti e rispetto amico la freak è super scarica come tutti i precedenti lavori, very compliments :good:

Le freaky thai sono state assaggiate, maturano/conciano dal basso in alto data la lunghezza della fioritura e in pratica la parte bassa era pronta. Sono in concia ( 24 ore di secca per portarle a 75% di ur)

In pratica, ho riempito mezza pipa ( fumo solo purini ) Ho fatto un paio di tiri senza esagerare non sapendo la potenza, e poi ho aspettato l'effetto per evaluarle in fumata. Poi non ricordo tanto ma dopo 2 ore mi sono ritrovato con il sorriso stampato in faccia :laughing: molto soddisfatto e rilassato, molto celebrale, energetica e positiva come piace a me, adesso bisogna vedere com si comporta in concia.

Le c99 fatte da me sono 2 linee della stessa genetica inziale dei fratelli Grimm ma portate avanti da 2 breeder diversi.

Mosca seeds le ha incrociate e poi ha fatto un backcross ( bx1 ) con la mamma pineapple feno ( leggi the dome per via de'apicale grosso e piatto.

E una delle erbe piu' buone che ho provato, cresce come un indica e fuma come una sativa ( se si tagliano a 52/54 gg dallo switch.

Non sono tanto vigorose e hanno bisogno di una bella vege per produrre bene.

E' considerata una ibl ( in bred line ) e passa sempre la statura/struttura/ produzione resina e profilo terpeni alla progenia
( leggi traits true breeding )

E una delle poche genetiche provate dove l'odore viene passato in fumata nel gusto, non super potente e ottima per attivita' in compagnia, molto allegra e sociale.

Peace BH

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao,vorrei chiederti una domanda per non restare ignorante.
Ho delle piante da seme(da pianta femminizzata iced grapefruit:grapeXiceCool),che hanno mostrato,2 su tre,il feno della madre ed una è bicima con forma ed odore diversi(ananas e lime).Ho dedotto che fosse la grapefruit,ma dalle tue descrizioni sembra di più in c99.Sapresti aiutarmi a capire?
Ti ringrazio tantissimo,buon coltivo:tiphat:

Mancio

Member
:woohoo: che ci avrebbe messo meno tempo a seccare me lo aspettavo(data la formazione dei calici), ma così in fretta non credevo :biggrin:..
Ei mitico jabba, la tua iced grape e della Female giusto?? Che leccornie!!
Non credo di trovare al mio groshopparo i semi di Mosca c99BX1, invece ho molta possibilità di trovare la C99 della Female e c'è scritto (mi pare) che è parente a quella dei Brother Grimm, e me l'hanno pure consigliata, gusto tropicale, ananas pompelmo ect.. Ne varrà la pena 'investire' du spicci per questi fagiolini della female??
Ciao BH :tiphat: aspettiamo le nuove inquiline

bluhazy

Active member
Ho delle piante da seme(da pianta femminizzata iced grapefruit:grapeXiceCool),che hanno mostrato,2 su tre,il feno della madre ed una è bicima con forma ed odore diversi(ananas e lime).Ho dedotto che fosse la grapefruit,ma dalle tue descrizioni sembra di più in c99.Sapresti aiutarmi a capire?

Bisognerebbe conoscere la genetica ho almeno avere esperienze , io non le ho mai fatte quelle di female seeds. Passo da te a vedere le piante...

:woohoo: che ci avrebbe messo meno tempo a seccare me lo aspettavo(data la formazione dei calici), ma così in fretta non credevo

A parte quello , faccio sempre arrivare le piante a fine ciclo con sub secco e quindi le piante sono mezze secche

Non credo di trovare al mio groshopparo i semi di Mosca c99BX1, invece ho molta possibilità di trovare la C99 della Female e c'è scritto (mi pare) che è parente a quella dei Brother Grimm, e me l'hanno pure consigliata, gusto tropicale, ananas pompelmo ect.. Ne varrà la pena 'investire' du spicci per questi fagiolini della female??

Ne ho sentito parlare bene e se non sbaglio sono state coltivate da qualche utente italiano.Certo che vale la pena farle, e' una genetica molto speciale e apprezzata da tanti

Qui spiegano la storia della c99 ( cinderella99% )

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=191245

View Image

Complimenti per il thread davvero .. stimolante :D

We bellezza , che piacere rileggerti!!

Alla prossima BH

CrazyDog

Senior Member
Veteran
Fratello! :tiphat:
come sempre super thread dettagliatissimo, belle figliole, 100% bio e tanta passione!!!!! alla grande bro'! un abbraccio! :wave:

vidal12

Member
Complimenti davvero , questo thread è uno spettacolo! un pozzo pieno di informazioni :D a proposito sarei curioso di sapere come procedi per il cut delle talee e se usi ormoni per il radicamento, al gs ho trovato il clonex gel che ne pensi? Ti ringrazio e ancora complimenti

bluhazy

Active member
Un up veloce della situazione attuale nella gabbia

picture.php

sotto rete

Poi la destroyer#6 da talea , giusto per farvela vedere e capire come sia quasi impossibile averle nel mio spazio. In pratica sto facendo cross con lei per poter crescere la progenia e cercare di aumentare la produzione sperando che la mamma sia dominante nell'high

picture.php

dettaglio destroyer#6 da talea, notate che il fusto e gia' stato piegato su se stesso ( e alta 80 cm e il cab e alto 70 cm )

picture.php

qui ripiegata, il fusto e molto elastico,cresce quasi come una rampicante

Poi rispondo e ne approffitto a spiegare quello che vorrei fare in questo ciclo

Peace BH

Mancio

Member
Non so propio come ringraziarti, :huggg: la c99 credo sia la mia genetica preferita, per quanto ho visto sul forum, non vedo l'ora di metterle giù!! :thank you: ora traduco e leggo, bella storia
Ciao BH :tiphat:

bluhazy

Active member
qualche info per chi ha le destroyer F2 e in generale sulle sative 100% a lunga fioritura.

Queste genetiche bisogna trattarle diversamente dai cross a cui tanti si sono abituati, di solito con metabolismo e fioritura piu' veloce e piu' mangione.

Le destroyer sono thai dominanti ( 85% ) in piu' , in quelli fatti da me usando i 3 feno freaky thai da 16 settimane ,risulteranno piu' thai dominante dei semi originali di cannabiogen.

In pratica metabolismo lento all'inizio , sensibilissime all'azoto e sub bagnato.

Io faccio cosi' con queste genetiche:

picture.php

Qui a 6/7 giorni dalla nascita, bagno per bene il sub prima di mettere i semi( gia' germogliati in fazzolettino di carta fino alla fuoriuscita della punta della radice ) poi niente piu' acqua fino a quando il sub si stacca dalle pareti interne del bicchierino. Poi pochissima acqua fino al trapianto nel vaso da 1,2/1,5 litri ( 10 gg di vita )

picture.php

Qui a +- 14 gg , inumidisco il sub prima del trapianto e poi passa minimo una settimana prima di inumidire leggermente il sub di nuovo. Una volta che cominciano a crescere e colonizzare il sub i cicli umido/asciutto diventano piu' corti e le piante partono grazie alla fotosintesi e la possibilita' di ''respirare'' dalle foglie.

Quindi molto importante usare trapianti successivi per evitare vasi troppo grandi/sub umido al fondo del vaso in relazione allo sviluppo delle piante.

Poi bevono e crescono come dannate:biggrin: ma pochissimo azoto fine a fine stretch e poi 0 azoto e solo P e K .

Considerate pero' che ho temp minime basse e lavoro con cfl , quindi evito di bagnare troppo altrimenti il sub rimane bagnato per tanto tempo e le piantine si bloccano.

Le sative 100% sono piu' esigenti dei cross 50/50 , producono meno e poi bisogna legare/croppare/etc per limitare lo stretch, ma il giorno che si fumano si capisce perche' tutto questo vale la pena :laughing: , provare per credere.

For the record :Il ciclo fatto con le 2 destroyer freaky thai e durato 22 settimane in tutto , 9 di vege e 15 di flo a 11/13:biggrin:

Peace BH

Pollastro

Active member
Veteran
Ciao blu, questo tuo ultimo post penso sia da inserire nei top10 helpful posts ever!
Dimostra tutta la tua passione per il cultivo, la metodicità, l'attenzione alle reazioni della pianta, e tutto con un occhio critico che mostra anni ed anni di dedizione... e questo va ben al di la del fare 4piante per fumare...
Tnx4sharing!
P.

bluhazy

Active member
Fratello!
come sempre super thread dettagliatissimo, belle figliole, 100% bio e tanta passione!!!!! alla grande bro'! un abbraccio!

Complimenti davvero , questo thread è uno spettacolo! un pozzo pieno di informazioni a proposito sarei curioso di sapere come procedi per il cut delle talee e se usi ormoni per il radicamento, al gs ho trovato il clonex gel che ne pensi? Ti ringrazio e ancora complimenti

PS Il clonex gel lo usavo prima , funziona , ma in pratica e' auxina in polvere diluita con acqua/gel. Questi ormoni accorciano i tempi ma non c'e' bisogno di usarli se si hanno i valori perfetti per il taleaggio

picture.php

taglio il rametto da taleizzare sotto il nodo di crescita, spolvero il taglio/nodo con auxina in polvere e inserisco il cut nel root riot

picture.php

sotto tappetino riscaldante da 10 watt , +- 25 gradi,i root riot li tengo umidi e mai bagnati o secchi , nebulizzo una volta al giorno

Non so propio come ringraziarti, la c99 credo sia la mia genetica preferita, per quanto ho visto sul forum, non vedo l'ora di metterle giù!! ora traduco e leggo, bella storia
Ciao BH

Ciao blu, questo tuo ultimo post penso sia da inserire nei top10 helpful posts ever!
Dimostra tutta la tua passione per il cultivo, la metodicità, l'attenzione alle reazioni della pianta, e tutto con un occhio critico che mostra anni ed anni di dedizione... e questo va ben al di la del fare 4piante per fumare...
Tnx4sharing!
P.

Grazie a tutti per la visita e commenti, siete dei grandi

picture.php

la gabbia in vege

Peace BH

Last edited:
sotto tappetino riscaldante da 10 watt , +- 25 gradi,i root riot li tengo umidi e mai bagnati o secchi , nebulizzo una volta al giorno

Ciao bluhazy, scusa per il disturbo.
ma quel tappetino, si può mettere anche in un sottovaso? e se ci finisce sopra dell'acqua è un problema?
Grazie per l'attenzione:tiphat:

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao bluhazy! Mi ero perso l'inizio del nuovo ciclo!! Sempre cose molto interessanti dalle tue parti :)!! Stupendi quei cloni di freaky thai!! Buon cultivo!! Hola fratello!! :wave:

bluhazy

Active member
Ciao bluhazy, scusa per il disturbo.
ma quel tappetino, si può mettere anche in un sottovaso? e se ci finisce sopra dell'acqua è un problema?
Grazie per l'attenzione:tiphat:

sono plastificati , almeno i miei , sopportano umidita' ma magari e meglio metterli sotto i sottovasi

Ciao bluhazy! Mi ero perso l'inizio del nuovo ciclo!! Sempre cose molto interessanti dalle tue parti :)!! Stupendi quei cloni di freaky thai!! Buon cultivo!! Hola fratello!! :wave:

We bellezza!! Ormai sono in perpetual , ho sempre piante pronte da mettere in fioritura, la gabbia non e' mai vuota

Detto questo, la situazione attuale nella gabbia

picture.php

picture.php

Prendo talee in settimana e passo a 11/13 e ne approfitto a documentare il pacciume usato per fornire piu' nutrimenti dato il numero di piante ( 4 ) nel vaso unico.

Cmq per il momento solo acqua piovana

Peace BH

homero

Señor Member
Veteran
il domatore e le sue gabbie :) .... come sempre up interessanti .... come sei messo con le temperature???? buon coltivo bellezza ... un abbraccio .... e ricorda che le panama sono dedicate a te :)

Latest posts

Latest posts