What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

coltivo organico in microcab con cfl e genetiche ,sub e fert autoprodotti

bluhazy

Active member
switch @ 11,5/12,5

switch @ 11,5/12,5

luci : 70 watt @ 6500k e 60 watt @ 2500k

regime luci 11,5/12,5

fertilizzanti : SST ( the di germogli d'orzo ) acqua piovana

Ancora niente sessatura per 2 delle 3 panama nella gabbia, ma non posso piu' aspettare vista la grandezza delle piante. Ho talee radicate di tutte e 3 e passo oggi in flo . Vista l'eta' delle piante e il sub certamente super colonizzato ( bevono come dannate ) mi limito a togliere gli eventuali maschi e eventualmente metto qualche talea radicata per riempire lo spazio vuoto, vedremo che succede.

picture.php

La situazione attuale

Peace BH

Erminio

Member
Ciao Blu!
Salute che sprizza da tutti i pori nonostante lo spazio sia davvero minimo...
Complimenti per come riesci a gestire delle sative in quello spazio!!

La tua D99 cresce alla grande, quando vuoi passa a buttare un occhio che faccio un UP!
A presto bro :tiphat:

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
Stavolta la vedo dura a farcele stare nel box!!!!Tutte belle verdi e in salute,come sempre....Buon coltivo fratello :)

bluhazy

Active member
1 settimane @ 11,5/12,5

1 settimane @ 11,5/12,5

Ciao Blu!
Salute che sprizza da tutti i pori nonostante lo spazio sia davvero minimo...
Complimenti per come riesci a gestire delle sative in quello spazio!!

La tua D99 cresce alla grande, quando vuoi passa a buttare un occhio che faccio un UP!
A presto bro

La sto seguendo molto attentamente la tua D99, poi ripasso....
un abbraccio

Stavolta la vedo dura a farcele stare nel box!!!!Tutte belle verdi e in salute,come sempre....Buon coltivo fratello

We mitico! Ormai lo spazio radicale e sputtanato, cerco di salvare il salvabile e ne approfitto a vedere il maschio in azione, piu' facile scegliere da piante adulte e sviluppate .

un abbraccio

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Luci : 70 watt @ 6500k e 60 watt @ 2500k

regime luci 11,5/12,5

picture.php

picture.php

picture.php

Per il momento 2 femmine sessate da prefiori, la # 2 e la #4 , la #3 al centro avanti, la piu' vigorosa di tutte ancora niente ma credo sia un maschio

picture.php

Qui le talee che diventano mamme/papa' per usi futuri

picture.php

Qui le doppiette con cui sostituire l'eventuale maschio

Questo ciclo viene dedicato a osservazione piante e F2 con le panama, metto anche una talea c99bx1 e una destroyer 6 ( freaky thai feno ) da incrociare con l'eventuale maschio panama.

La panama 5 e in flo nel perpetual cab a 11/13 per essere sessata

Questa genetica e da considerare ibl ( o quasi ) vista la stabilita e somiglianza tra i 5 feno e la progenia dovrebbe essere molto simile ai parenti.

Negli F2 dovrebbero uscire anche la panama feno rosso/rosa , vi tengo aggiornati .

Peace BH
[/FONT]

donwalter

HOMBRE
Veteran
ola blue....:huggg:
in primis ti auguro..e...ci auguro la panama rosa...:)
poi vorrei proprio sapere come diavolo fai a non avere parassiti di sorta...ogni volta che ho provato con sub autoprodotti ho riempito il balcone di parassiti...ho usato compost casalinghi ecc...che mi hanno portato a volte anche virus....:)forse abiti in alta...altissima montagna???...:biggrin:
ti abbraccio blue...:tiphat:

bluhazy

Active member
2 settimane @ 11,5/12,5

2 settimane @ 11,5/12,5

ola blue....
in primis ti auguro..e...ci auguro la panama rosa...
poi vorrei proprio sapere come diavolo fai a non avere parassiti di sorta...ogni volta che ho provato con sub autoprodotti ho riempito il balcone di parassiti...ho usato compost casalinghi ecc...che mi hanno portato a volte anche virus....forse abiti in alta...altissima montagna???...
ti abbraccio blue...

We mitico! per il momento ho solo i lombrichi e moscerini neri nel sub, i moscerini li tengo a bada con piretro in vege e risolve abbastanza bene, i lombrichi non mi danno dastidio.

Il composto da me usato e sempre molto stagionato , ma cmq sempre temp basse da me, oggi ho 10 gradi.....:biggrin:

Ciao bello tienimi aggiornato che a settembre riparto ....

Si che ti tengo aggiornato, ci mancherebbe, poi le panama......:biggrin:

Un abbraccio fratelli!

Detto questo la situazione attuale nella gabbia a 2 settimane dallo switch

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]luci : 70 watt @ 6500k e 60 watt @ 2500k

regime luci 11,5/12,5

[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
picture.php

la gabbia

picture.php

panama #2

picture.php

panama #4

Il maschio panama #3 e' stato tolto, bellissimo e vigoroso ma aveva anche prefiori femminili.

Il maschio panama #5 invece solo fiori maschi e verra eventualmente usato per gli F2, poi ve lo faccio vedere.

Uso ancora il the di germogli d'orzo cosi gli enzimi mi aiutano a decomporre le radici del maschio nel sub.

Sto preparando il macerato di consolida per la fioritura e anche quello di ortica nel caso mi serve per carenze di N a inizio flo, vedremo
[/FONT]
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
[/FONT]Peace BH

Z.grow

Active member
Ehi bluehazy credo proprio che tu sia un mago della ganja....una disposizione cosí centrata e seguita nn saprei proprio come gestirla e il fatto che ogni particolare anche il piú minimo sia cosí ben strutturato e seguito la dice lunga sú come sia il grower.,senza parlare come fosse poco dei fertilizzanti e ammendanti tu...ottimo davvero! Posso solo che imparare da gente come te....bella storia bluehazy!

bluhazy

Active member
3 settimane di 11,5/12,5

3 settimane di 11,5/12,5

luci : 70 watt @ 6500k e 60 watt @ 2500k

regime luci 11,5/12,5

fertilizzanti : SST ( the di germogli d'orzo ) , melassa, macerato di consolida eacqua piovana

picture.php

La gabbia

Siamo arrivati a 3 settimane di flo nella gabbia. Sto cominciando a dare qualche poppata con melasse e macerato di consolida per aiutarela formazione dei fiori.
Le piante continuano a crescere con vigore e stretch moderato data la presenza di piu' cime dominati.

Ci sono anche 4 talee ( 2 c99bx1, 1 destroyer freaky thai #6 e 1 panama #1 ) assieme alle 2 femmine panama #2 e #4 . In questa maniera posso fare gli
F2 con le 3 panama femmine usando il maschio panama #5 ma anche 2 cross , panama99 ( c99bx1 x maschio panama #5) e freaky panama ( destroyer freaky thai #6 x
maschio panama #5 ) .

Le 3 femmine panama da talea sono anche nel cab perpetual a 11/13 per fare femminizzati ( pantroyer femm ) con il maschio/femmina freaky thai Destroyer #3 .

Peace BH

PS Controllato il maschio panama #5 , anche lui pieno di fiori femminili!! 2 froci su 2!! Cio' significa niente panama F2 per il momento o cross con il maschio panama.

Ne approfitto invece a usare il maschio destroyer #1 per fare pantroyer regolari nella gabbia ,dopo aver controllato le femmine #2 e #4 per vedere se sono vere femmine o erma, La panama #1 che tengo da piu' di 1 anno non ha mai mostrato palle.

Last edited:

Nabat

Active member
Veteran
Sempre un bel vedere la gabbia! Se trovassi la consolida vorrei provare anche io il macerato, ho letto bene delle sue proprietà sul web! Il problema è riconoscerla, non sono molto esperto. A temperature come sei messo? Il ciclo estivo in cantina è partito? Saluti

bluhazy

Active member
Sempre un bel vedere la gabbia! Se trovassi la consolida vorrei provare anche io il macerato, ho letto bene delle sue proprietà sul web! Il problema è riconoscerla, non sono molto esperto. A temperature come sei messo? Il ciclo estivo in cantina è partito? Saluti

La consolida e molto invadente e perenne, si allarga per ogni anno che passa, quando la trovi ne trovi tantissime, ( poi ti metto una foto ) quando e' in fioritura sono facili da trovare.

Temp massime nella gabbia 26 C , per il ciclo estivo in cantina ci ho rinunciato perche' non riesco a fumare tutto quello che produco:biggrin: adesso che ho 2 cab da flo , quello perpetual e poi la gabbia.

Alla prossima! BH

Nabat

Active member
Veteran
La consolida e molto invadente e perenne, si allarga per ogni anno che passa, quando la trovi ne trovi tantissime, ( poi ti metto una foto ) quando e' in fioritura sono facili da trovare.

Temp massime nella gabbia 26 C , per il ciclo estivo in cantina ci ho rinunciato perche' non riesco a fumare tutto quello che produco:biggrin: adesso che ho 2 cab da flo , quello perpetual e poi la gabbia.

Alla prossima! BH

Prendete esempio ragazzacci! Haha tutti a lamentarsi dei barattoli vuoti e growbox da 2 mt, e qui il nostro bH con due micro cab rinuncia al ciclo estivo perché ne ha abbastanza! I'm joking;)
Per la consolida ne ho viste assai di foto sul web, ma quando vado alla ricerca nada! Ortiche a non finire ma quella proprio no la si vede....sarò cieco:) salutoni BH

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao bluhazy! Era un pò che non passavo e vedo che le cose qua proseguono alla grande :)!! Sempre piante bellissime!! Ammiro tantissimo la dedizione che ci metti!! Hai visto il nuovo fert della Biobizz a base di Aloe? Sono molto tentato di prenderlo, soprattutto per le madri e la vege! E invece il nuovo cross della Ace tra la Panama e la Purple Haze :biggrin:? Tengo d'occhio la tua Panama intanto :biggrin:!! Rep+!! Buon cultivo!! Hola fratello!! :wave:

Z.grow

Active member
Ciao bluhazy! Era un pò che non passavo e vedo che le cose qua proseguono alla grande :)!! Sempre piante bellissime!! Ammiro tantissimo la dedizione che ci metti!! Hai visto il nuovo fert della Biobizz a base di Aloe? Sono molto tentato di prenderlo, soprattutto per le madri e la vege! E invece il nuovo cross della Ace tra la Panama e la Purple Haze :biggrin:? Tengo d'occhio la tua Panama intanto !! Rep+!! Buon cultivo!! Hola fratello!!

:good::respect::wave:

bluhazy

Active member
Nabat;7010498 Haha tutti a lamentarsi dei barattoli vuoti e growbox da 2 mt said:
Piu' che altro non riesco a fumare piu' di una canna la sera, ( l'eta? ) poi questi cross destroyer sono troppo potenti in fumata, adesso capisco perche' kaiki gli ha dato il nome destroyer , mi stanno distrugendo...
[/COLOR]

Per la consolida ne ho viste assai di foto sul web, ma quando vado alla ricerca nada! Ortiche a non finire ma quella proprio no la si vede....sarò cieco salutoni BH

Immagina che io c'e l'ho nel giardino e l'ho sempre tagliata senza sapere....sono facili da vedere quando sono in fiore....

Hai visto il nuovo fert della Biobizz a base di Aloe? Sono molto tentato di prenderlo, soprattutto per le madri e la vege! E invece il nuovo cross della Ace tra la Panama e la Purple Haze ?

Provalo e facci sapere.... quando gli usavo mi trovavo bene con i biobizz , per il momento i fert in bottigli mi sebrano superflui , preferisco mettere tutto nel sub dall'inizio . Per le purplehaze non so, mi sono arrivati dei semi dal sud africa , swaziland , un regalo di un amico che ci e' stato in vacanza e sono curiosissimo di vedere cosa ne esce fuori.

Detto questo , la gabbia a 4 settimane di flo

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]luci : 70 watt @ 6500k e 60 watt @ 2500k

regime luci 11,5/12,5

fertilizzanti : melassa, macerato di consolida e acqua piovana.Topfeeding : alghe in polvere e sali epsom
[/FONT]

picture.php

avanti

picture.php

Panama #2

picture.php

Panama #2

picture.php

Panama #4

picture.php

Panama #4

Durante lo stretch sono state tolte le prendisole attaccate al fusto visto i getti diventati dominanti con le proprie foglie, per aprire alla luce.

Aggiunto alghe in polvere e sali epsom sulla superfice del sub e usero' ancora il macerato di consolida e la melassa un paio di volte con mano leggera, vedremo.

La panama #2 e stata la prima con talee radicate ed e' anche quella che ha piu' resina mentre la panama #4 anche essendo molto vigorosa e piu' lenta , magari e' un feno da 14+ settimane e mette resina piu' tardi.

In settimana cambio le lampade @ 6500k con quelle @ 2500k ,vi tengo aggiornati, lo stretch e ormai alla fine.

Peace BH

Last edited:

bluhazy

Active member
5 settimane di flo @ 11,5/12,5

5 settimane di flo @ 11,5/12,5

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]luci : 120 watt @ 6500k

regime luci 11,5/12,5

fertilizzanti : melassa
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]e acqua piovana

[/FONT]
[/FONT]
picture.php
[/FONT]
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]panama #2[/FONT][/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]

[/FONT]
[/FONT]
picture.php

panama #2

picture.php

panama #4

picture.php

panama #4

picture.php

vista da dentro/sopra

Tolte diverse foglie morte/morenti dalla parte bassa per aprire alla luce e sono passato a solo lampade @2500k. Daro' ancora poca melassa un paio di volte

Peace BH
[/FONT]
[/FONT]

homero

Señor Member
Veteran
resina comincia ad essercene :) .... mi sembra che ci piova bene da quelle parti :) un saluto e buon coltivo ciao ciao

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao bluhazy!! Bellissime come sempre :)!! Alla fine sei riuscito a riempire bene gli spazi!! Gran bella struttura quelle cimette :biggrin:!! E a profumi come sono messe? Rep+!! Hola fratello!! :wave:

bluhazy

Active member
6 settimane di flo @ 11,5/12,5

6 settimane di flo @ 11,5/12,5

quote=skobb;7029639]wow!!! progettone!! e che pazienza....vedo le foglie un po' sofferenti..[/quote]

Ciao skob , Il feno #2 si e' rivelato piu' sensibile della sorella , ti rispondo sotto....

resina comincia ad essercene :) .... mi sembra che ci piova bene da quelle parti :) un saluto e buon coltivo ciao ciao

We bellezza! stiamo ancora aspettando l'estate......spero che sia un feno veloce quella piena di resina ( panama #2 ) , e' la piu' veloce a radicare e mostrare prefiori,
un abbraccio.

Ciao bluhazy!! Bellissime come sempre !! Alla fine sei riuscito a riempire bene gli spazi!! Gran bella struttura quelle cimette !!
E a profumi come sono messe? Rep+!! Hola fratello!!

Sembra che abbia riempito bene questa volta, per il momento profumi etilici , limone e fiori ma cambieranno a fine fioritura, vedremo.......un abbraccio.

Detto questo la situazione attuale a meta' fioritura.

picture.php

la gabbia vista da dentro

picture.php

i 2 apicali

picture.php

i 2 apicali

picture.php

dettaglio resina panama #4

picture.php

dettaglio resina panama #4

La panama #2 e piu' sensibile della sorella e continua a mostrare foglie sofferenti. Credo in un blocco di calcio per eccesso di P o la presenza delle radici del maschio
rimaste nel sub ma per essere sicuro devo vedere come si comportano le talee in vaso unico nel perpetual che hanno la stessa dieta e sub.

Adesso bisogna aspettare ancora 6 settimane ,vediamo se si gonfiano per bene
Peace BH