What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

coltivo organico in microcab con cfl e genetiche ,sub e fert autoprodotti

Nabat

Active member
Veteran
Quale sarà il masculo? Secondo me quello in fondo a sinistra...vado così è..a sentimento ;) dopo averle sessate, e aver rimpiazzato il masculo con le talee, riswitcci a 18/6 o le lasci fiorire? Sempre curioso..Un salutone

bluhazy

Active member
Cio bello tu sempre a fare faggioli e hahah fine settimana taglio la pantroyer e la mextiza invece la destroyer freaky continua la sua maturazione fino a giugno mi sa presto posterò qualche foto

sto aspettando lo sr della pantroyer per fare 2 fagioli per gli amici
biggrin.gif
, tienimi aggiornato su come fuma, anche se dalle ultime foto non ci dovrebbero essere dubbi. il maschio destroyer #1, quello usato per fare le pantroyer e lo stesso maschio usato per le destroyer99 e le mextroyer ( lo tengo in vege ) sembra passare resina e potenza ( alta % di thc ) a tutto quello che tocca , speriamo bene

Ciao bluhazy! Era un sacco che non passavo !! Spero tutto bene, connessione a parte!! La gabbia è sempre piena vedo !! Dai con qualche cross che la Panama m'attizza
biggrin.gif
!! Buon cultivo!! Un abbraccio!! Hola fratello!!

tranquillo , lo sai che penso sempre agli amici
comfort.gif
faccio anche gli F2 ( panama ) prima di lasciare i maschi per conservare la genetica

Quale sarà il masculo? Secondo me quello in fondo a sinistra...vado così è..a sentimento
wink.gif
dopo averle sessate, e aver rimpiazzato il masculo con le talee, riswitcci a 18/6 o le lasci fiorire? Sempre curioso..Un salutone

credo sia quello avanti, molto piu' vigoroso e puzzolente della altre 2 che sono molto compatte. Cmq tengo talee di tutte le panama, maschi e femmine , posso decidere su cosa incrociare solo dopo averle assaggiate. Non le faccio rivegetare senza aver preso talee perche' non mi fido dei maschi , di solito una volta entrati in flo e difficile farli rivegetare, meglio tenere talee in vege fino al momento di usarli

Peace BH

bluhazy

Active member
stanno per esplodere:biggrin: dai pre prefiori ( maschi uncinati leggermente , femmine rotondi/ovali ) dovrebbero essere 2 femmine e un maschio.

Vedremo se tengo la #3 fino a sessatura, se mi serve lo spazio la tolgo dopo aver preso piu' talee.

picture.php

la gabbia
picture.php

dettaglio apicale panama #2 femmina?

picture.php

dettaglio apicale panama #3 maschio ?

picture.php

dettaglio apicale panama #4 femmina ?

bluhazy

Active member
Qualche dato tecnico per gli amanti,

luci : 70 watt @ 6500k e 60 watt @ 2500k

regime luci 18/6

fertilizzanti : acqua piovana

picture.php

piante belle verdi , sembrano stare bene e molto vigorose e compatte. Ho fatto alzare i 3 apicali a livello delle cime basse ormai molto sviluppate sotto le foglie prendisole.

picture.php

dettaglio panama 2 , la piu' compatta, dichiarata femmine da prefiori

picture.php

apicali panama 3 maschio? ( sotto ) e panama 4 femmina ? ( sopra )

Spero di sessare a fine settimane perche ormai lo spazio disponibile e quasi riempito, ma saro' costretto a riempire lo spazio lasciato dall'eventuale maschio. Lo spazio radicale purtroppo e quello che e' , vedremo come decido per i nutrimenti questo ciclo. Sono tentato di usare fert in bottiglia organici per poi rifare le stesse femmine con ammendanti organici ( quindi niente bottiglie ) per capire meglio la differenza in sapore/odore/produzione ma devo prima decidermi .

Peace BH

certo che crescono proprio rigogliose considerando la densità fogliare in relazione al tempo che hanno, si vede che dietro c'è una bella manina :laughing: giusto forse guardando qualche foglia più bassa mi pare ci possa essere una fame di qualcosa ?

Buon cultivo BH

Saludos :biggrin:

Zippocamel

Active member
Veteran
Ciao BH,

Secondo me è una bell'idea quella di provare, dopo cicli di solo top feeding, l'organico in bottiglia per definirne le differenze a livello di palato (abituato ormai a prelibatezze) e non solo!

Buon proseguimento.

bluhazy

Active member
For the record : Freakerella Femm

For the record : Freakerella Femm

Dato che tengo ancora i genitori del cross freakerella ( padre destroyer D3# ( femmina diventata maschio ) e mamma c99bx1, per fare piu' fagioli di questo cross se si rivela molto stabile ( sessualita' ) , approfitto a documentare il todos.

picture.php

in vege

picture.php

picture.php

qualche settimana prima del taglio

picture.php

qualche settimana dopo il taglio mentre rivegeta per vedere se mette banane

segue maschi...........................

Last edited:

bluhazy

Active member
For the record :maschi destroyer tenuti in vege

For the record :maschi destroyer tenuti in vege

Questi i maschi in vege:

picture.php

maschio destroyer #1 , usato per le destroyer99 , mextroyer e pantroyer , tutte regolari , cross che sono in giro tra gli amici.

picture.php

Maschio destroyer #3 , femmina diventata maschio e che uso per fare i femminizzati, usato per fare le destroyer99 femm e frekerella femm

picture.php

qui la destroyer #3 da femmina

Peace BH

Mr Blunt

Berry buds lover
Qualche dato tecnico per gli amanti,

luci : 70 watt @ 6500k e 60 watt @ 2500k

regime luci 18/6

fertilizzanti : acqua piovana

View Image
piante belle verdi , sembrano stare bene e molto vigorose e compatte. Ho fatto alzare i 3 apicali a livello delle cime basse ormai molto sviluppate sotto le foglie prendisole.

View Image
dettaglio panama 2 , la piu' compatta, dichiarata femmine da prefiori

View Image
apicali panama 3 maschio? ( sotto ) e panama 4 femmina ? ( sopra )

Spero di sessare a fine settimane perche ormai lo spazio disponibile e quasi riempito, ma saro' costretto a riempire lo spazio lasciato dall'eventuale maschio. Lo spazio radicale purtroppo e quello che e' , vedremo come decido per i nutrimenti questo ciclo. Sono tentato di usare fert in bottiglia organici per poi rifare le stesse femmine con ammendanti organici ( quindi niente bottiglie ) per capire meglio la differenza in sapore/odore/produzione ma devo prima decidermi .

Peace BH

ciao bluhazy! piacere blunt, già il fatto che non ci capisco una mazza nelle abbreviazioni delle genetiche che voi big date ai vostri cross ti fà capire che stò ancora al nido...volevo solo farti i complimenti per queste 2 femminucce così pompose sotto così pochi watt, :tiphat:
ciao scusa l'intrusione del sottoscritto novizio...:biggrin:

ciao bluhazy,
complimenti ti seguo molto interessato. Anche io abbraccio la tua filosofia anche se sono ancora alle prime armi eheh. Fino ad ora l'unico macerato che ho usato è quello di ortica.
Ti volevo chiedere una cosa. Vorrei cercare di fare qualche macerato per la fase di fioritura e leggendo un link che hai postato, vorrei usare alcune tra le seguenti piante:

Dock: potassium, phosphorous, magnesium
Comfrey: nitrogen, potassium, magnesium, calcium, iron, silica,
Chamomile: potassium, phosphorus, calcium, lime
Yarrow: nitrogen, potassium, phosphorus, copper, lime, sulphur

Vista la tua esperienza, mi sapresti dire quali di queste piante è facile da reperire e darmi qualche consiglio su dove cercarle e come riconoscerle. Tene sarei molto grato

buon cultivo fratello ;)

bluhazy

Active member
ciao bluhazy,
complimenti ti seguo molto interessato. Anche io abbraccio la tua filosofia anche se sono ancora alle prime armi eheh. Fino ad ora l'unico macerato che ho usato è quello di ortica.
Ti volevo chiedere una cosa. Vorrei cercare di fare qualche macerato per la fase di fioritura e leggendo un link che hai postato, vorrei usare alcune tra le seguenti piante:

Dock: potassium, phosphorous, magnesium
Comfrey: nitrogen, potassium, magnesium, calcium, iron, silica,
Chamomile: potassium, phosphorus, calcium, lime
Yarrow: nitrogen, potassium, phosphorus, copper, lime, sulphur

Vista la tua esperienza, mi sapresti dire quali di queste piante è facile da reperire e darmi qualche consiglio su dove cercarle e come riconoscerle. Tene sarei molto grato

buon cultivo fratello ;)

Comfrey = consolida , in latino Symphytum officinale

picture.php

Questa e la varieta coltivata

picture.php

questa e selvatica

In comune hanno grappoli di fiori viola. la grandezza dipende da dove cresce, nutrimenti accessibili , etc

Questa e ottima per la fioritura dato che contiene molto P e tanti minerali, ma anche poco N

picture.php

io metto le foglie in una bottiglia e raccolgo il liquido per poi usarlo diluito in acqua

Peace BH

ubaccu

Member
Coao bello ho tagliato dunque la pantroyer che dire bella botta fuma bene molto acida limonata,la freaky fantastica ha prodotto poco ma è unica un sapore dolciasto eti fa entrare in un trip assurdo,ma quella che più mi ha stupito è la mextiza mammmmaaa mia che legnata ti giuro ho fatto un purino dopo 8 tiri esatti ero ko sembravo ubriaco barcollavo impiedi ..allucinante..sapore muschiato sandaloso ..poi neanche il tempo di appoggiarmi che mi sono addormentato in 3 minuti topp gli strain man poi posto le foto del taglio nel mio ciclo cosi lo concludo e appena finiranno di seccare gli altri cros fatti da me voglio vedere come sono

bluhazy

Active member
Coao bello ho tagliato dunque la pantroyer che dire bella botta fuma bene molto acida limonata,

Ho fatto solo un maschio di queste , e' stata la piu' produttiva delle 3 ?

la freaky fantastica ha prodotto poco ma è unica un sapore dolciasto eti fa entrare in un trip assurdo,

vale la pena aspettare che sia pronta:laughing: quante settimane di flo ha fatto?

ma quella che più mi ha stupito è la mextiza mammmmaaa mia che legnata ti giuro ho fatto un purino dopo 8 tiri esatti ero ko sembravo ubriaco barcollavo impiedi ..allucinante..sapore muschiato sandaloso ..poi neanche il tempo di appoggiarmi che mi sono addormentato in 3 minuti

Di queste ho fatto solo 2 maschi, quanta flo ha fatto?

topp gli strain man poi posto le foto del taglio nel mio ciclo cosi lo concludo e appena finiranno di seccare gli altri cros fatti da me voglio vedere come sono

Hai fatto un bel lavoro :tiphat:, poi passo da te a vederle

Peace BH

Cream47

Underground Grower
Ciao BluHazy,

anche se non ho mai scritto nel tuo thread, ti seguo da sempre, anche con l’altro nick ;), ma tu sei di un altro pianeta, quindi alcune volte faccio fatica a capire ma è tutto molto interessante, sei in sperimentazione continua, e i tuoi cross mi sembrano davvero molto validi.

Grazie per la condivisione, e tutto ciò che mi hai insegnato.

Saluti e buona sperimentazione :tiphat:.

donwalter

HOMBRE
Veteran
ola blu....amico mio...:huggg:
artigiano della canapa....:artist:
sei un eperto dell'apetto migliore della coltivazione...la sperimentazione...
se a questo poi unisci l'uso esclusivo di prodotti naturali ottieni la grandiosità e l'unicità dell' essere uno dei migliori e utili growers del forum...mi piace molto ciò che fai...ma...te l'avrò già detto...immagino.:biggrin:
ti abbraccio blu...:tiphat:... tanto di cappello per te...:tiphat:
grazie di esserci...

bluhazy

Active member
La pantroyer si è stata la più produttiva

La freaky thai ha fatto praticamnete 12 settimane

E la mextiza 9 settimane di flow

il cross pantroyer e molto interessante , uso lo stesso maschio destroyer di nuovo con la stessa femmina ma anche con le altre panama che sto per sessare. Il bello della panama e che e' veramente buona in fumata e effetto high, non devastante, ma il maschio destroyer dovrebbe portare potenza ( thc ) al cross.

Ciao BluHazy,

anche se non ho mai scritto nel tuo thread, ti seguo da sempre, anche con l’altro nick , ma tu sei di un altro pianeta, quindi alcune volte faccio fatica a capire ma è tutto molto interessante, sei in sperimentazione continua, e i tuoi cross mi sembrano davvero molto validi.

Grazie per la condivisione, e tutto ciò che mi hai insegnato.

Saluti e buona sperimentazione
tiphat.gif
.

Fa' solo piacere se ti torna utile qualcosa. Sto solo cercando di capire........
biggrin.gif

ola blu....amico mio...
huggg.gif

artigiano della canapa....
artist.gif

sei un eperto dell'apetto migliore della coltivazione...la sperimentazione...
se a questo poi unisci l'uso esclusivo di prodotti naturali ottieni la grandiosità e l'unicità dell' essere uno dei migliori e utili growers del forum...mi piace molto ciò che fai...ma...te l'avrò già detto...immagino.
ti abbraccio blu...... tanto di cappello per te...
tiphat.gif

grazie di esserci...

We grande uomo!! Intanto passo sempre dal tuo balcone per farmi gl'occhi!! La sperimentazione e necessaria per cercare di ricavare il meglio dai mei coltivi ristretti. Sono molto esigente con il mangiare e bere , faccio lo stesso con l'erba che fumo.

Grazie a tutti per le belle parole e le rep, siete dei grandi!!

Peace BH